plan 9 from outer space regia di Ed Wood USA 1959
al cinemain tvanteprimearchivioserie tvblogtrailerclassifichespecialiregistiattorirecensioniforumfeedmy
Skin Filmscoop in bianco Filmscoop nostalgia
Ciao Paul!
Ricerca veloce:       ricerca avanzatabeta

plan 9 from outer space (1959)

Commenti e Risposte sul film Invita un amico a vedere il film Discutine sul forum Errori in questa scheda? Segnalaceli!

Seleziona un'opzione

Dove puoi vederlo?

locandina del film PLAN 9 FROM OUTER SPACE

Titolo Originale: PLAN 9 FROM OUTER SPACE

RegiaEd Wood

Interpreti: -

Durata: h 1.19
NazionalitàUSA 1959
Generefantascienza
Al cinema nell'Agosto 1959

•  Altri film di Ed Wood

Trama del film Plan 9 from outer space

L'uomo è sulla strada giusta per distruggere l'universo, la sua evoluzione lo ha portato a scoprire gli esplosivi, partendo dal più innocuo fino ad arrivare al più potente: la bomba atomica. Gli extraterrestri, che sono molto più evoluti della razza umana, sono molto spaventati poiché conoscono già la scoperta successiva e cioè la bomba solare, che è in grado di scaturire un meccanismo che distruggerebbe l'intero universo, pertanto "scendono" sullaTerra per cercare di avvisare gli umani...

Sei un blogger? Copia la scheda del film Sei un blogger? Copia la scheda del film

Voto Visitatori:   5,37 / 10 (31 voti)5,37Grafico
vota e commenta il film       invita un amico
Cerca il commento di: Azzera ricerca


Voti e commenti su Plan 9 from outer space, 31 opinioni inserite

caratteri piccoli caratteri medi caratteri grandi
  Pagina di 1  
Commenti negativiStai visualizzando solo i commenti negativi

Gruppo COLLABORATORI Harpo  @  24/10/2024 12:33:45
   3 / 10
Davvero difficile salvare qualcosa di questo film, non a torto battezzato all'epoca come il peggior film del peggior regista della storia. Io capisco alla grande che l'Ed Wood di Burton ci possa influenzare, che di acqua sotto i ponti ne sia passata tanta e che romanticizzare "Plan 9 from outer space" sia relativamente facile, ma oggettivamente resta spazzatura. Chi gli attribuisce meriti chiaramente inesistenti lo fa arbitrariamente o perché romantico. Ed Wood non ha nessun ruolo nella storia del cinema e i suoi film sono spazzatura. Che poi io non discuto che lui, a modo suo, amasse il suo mestiere e ci mettesse tutta la passione richiesta, ma passione e amore (che cmq a me sanno tanto di attribuzioni postume, più che reali) non bastano a salvare la propria opera artistica. Anche il fatto che successivamente si sia visto perfino di peggio cambia poco o nulla: vedere "Plan 9 from outer space", nella migliore delle ipotesi, può essere un buon esercizio per capire cosa NON va fatto quando si scrive uno script, si compone una scena o si monta un video. Nella peggiore, invece, è semplicemente tempo buttato.

topsecret  @  22/06/2024 13:56:24
   5½ / 10
"Il film più brutto di tutti i tempi"...mah, ho visto di molto peggio!
Certamente un fiero portabandiera del trash, e del comico involontario, ma tutto sommato vedibile senza grossi fastidi.
Inutile soffermarsi sulla realizzazione degli "effetti speciali" o sulla sceneggiatura in generale, ma c'è un certo non so chè nel monito dell'alieno che dovrebbe far riflettere.
B-movie puro e semplice a uso e consumo dei fans.

paolo__r  @  16/03/2018 21:48:04
   2 / 10
Ed Wood è sinonimo di scempio.

marcogiannelli  @  03/02/2015 21:04:50
   5 / 10
....tutto sommato è del '59, non gli si può chiedere troppo ma alcune cose come gli ufo tirati con il filo gli interni dell'astronave con le tendine da cucina, la "controfigura" di Bela con il volto coperto, il passaggio costante da Bela vero e Bela controfigura con la contrapposizione giorno e notte, la recitazione ecc fanno tanta ironia involontaria

alex94  @  24/10/2014 14:26:40
   5½ / 10
Bah tutto sommato questo filmetto di fantascienza diretto da Ed Wood non è così male,certo la trama è piuttosto confusa ma riesce a divertire e a farsi seguire fino alla fine senza troppi problemi grazie ad un bel po di scene e dialoghi veramente trash.
Pessima la regia e la recitazione,imbarazzanti gli effetti speciali.
Un cult/trash unico,simpatico e folle, merita una visione.

Goldust  @  25/06/2014 11:37:15
   3½ / 10
Mi sono avventurato nella visione di questo film spinto dal biopic su Wood firmato da Burton e anche dalla curiosità di vedere " il peggior film mai realizzato". Devo dire che la fama che circonda questa pur dozzinale opera è senz'altro immeritata, anche se il regista ha fatto di tutto per ottenerla: trama demenziale, attori che guardano nell'obiettivo della cinepresa, dischi volanti tenuti su da fili non proprio invisibili, una base spaziale senza porte ma con drappi e tende, un cimitero in cui le lapidi vengono abbattute da delle semplici folate di vento, filmati bellici di repertorio ridicolmente uniti a materiale originale. Sorvolando sull'infimo livello recitativo, è un film involontariamente comico tirato fin troppo per le lunghe; ed a visione ultimata mi è rimasta l'orrenda sensazione che Wood volesse prendersi tremendamente sul serio. Se c'è una cosa che invece vale la pena salvare sono le musiche, davvero carine.

faluggi  @  05/09/2011 20:37:01
   1 / 10
Grandissima ****** di film, bloccato dopo poche decine di minuti...non capisco sti 7-8-9-10. Guardatevi la video-recensione di Yotobi senza perdere tempo con queste truzzate.

1 risposta al commento
Ultima risposta 01/05/2014 18.00.41
Visualizza / Rispondi al commento
Cannibal Bunny  @  09/10/2010 13:07:34
   5 / 10
Talmente folle da meritare una visione.
Definire questo film il peggiore mai fatto è un'esagerazione bella buona dato che racchiude in sé l'essenza del b-movie più grezzo, ovvero la povertà di budget mascherata(?) ricorrendo all'uso di location che hanno poco a che fare con la storia, trama zeppa di assurdità e ridicolo involontario tanto da intenerire, attori che passano dal monoespressivo al fin sopra le righe da un attimo all'altro e tante piccole cose talmente brutte da diventare quasi dei preghi. Nonstante tutto il film non riesce ad arrivare alla sufficienza a causa di troppi tempi morti nonostante la durata.

Invia una mail all'autore del commento dsimo84  @  01/11/2009 14:48:16
   1 / 10
Ammetto di aver visto questa pellicola incuriosito dal film di Burton, quindi non starò quì a fare il maestro e a cercare di andare a tutti i costi controcorrente come quegli inetti che gli danno 9 e 10.
Questo è oggettivamente un film brutto e fatto male (male è un complimento) molti giustificano questa pellicola perchè datata, ma PLAN 9 FROM OUTER SPACE è stato girato intorno agli anni sessanta, mentre Bergmar, Hitchcock, Kubrick, Welles (citato anche nel film) e altri, regalavano alla storia capolavori che non occorre neanche citare.
Qui non si tratta di mancanza di budget, questo film non è diverso da un cortometraggio troppo lungo, girato da un gruppo di bambini di 10 anni, Non si possono regalare i nove perchè ed.wood ci fa tenerezza, e perchè il film ci ha incuriositi, questo è il film più brutto della storia (dicono) bhè, a me sembra sufficente! cioè... ci rendiamo conto di che significa vincere il titolo di film più brutto della storia??? praticamente è ciò che lo rende famoso, e che voto si può dare al film più brutto nella storia se non 1??? ora se ogni sapientone del caz.zo entra e gli mette un 6, un 7,5 o un 9! (che poi mi devono spiegare in un film come questo in cosa consisterebbe la differenza da un ipotetico 6 e 6,5...cosa caz.zo li spinge a dare il mezzo voto in più o in meno...vabbè) questo film perderebbe il suo titolo, ciò che lo differenzia da ogni film brutto, e cioè il fatto che sia il film più brutto.

se si vuole fare un omaggio a questo film, gli si mette 1, quel 5 buttato lì non serve proprio a niente, ed.wood non sarà ricordato come miglior regista, ne come buon regista, ne tantomeno come regista mediocre... tra pessimo regista e peggior regista della storia, preferirei cmq la seconda! con questo titolo il nome di ed.wood attraversera i decenni e con lui i sui film.

VOTO 1

4 risposte al commento
Ultima risposta 01/05/2014 18.10.35
Visualizza / Rispondi al commento
Gruppo COLLABORATORI SENIOR The Gaunt  @  01/07/2009 22:00:56
   5 / 10
Quello che non si dovrebbe fare in un film Wood l'ha fatto: una trama ridicola, recitazione dai dialoghi deliranti, effetti che non si possono definire "speciali", scenografie poverissime e posticcie di cui Wood se ne frega altamente e castronerie varie (alternanza di giorno e notte nella stessa scena). Perà bisogna ammettere che un questo guazzabuglio chiamato film, si ride parecchio anche se involontariamente. Capisco che dopo il film di Burton, Ed Wood viene guardato con occhi diversi rispetto a prima, ma con tutto il bene che si vuole diamo a Cesare quello che è di Cesare. Il voto è più che generoso, ma allo stesso tempo toglietevi la curiosità di vedere questo film.

Gruppo COLLABORATORI JUNIOR Gatsu  @  11/03/2009 02:43:59
   2 / 10
My God! Che ridere...ma ridere per le bazzeccole viste !! Uno dei film di fantascienza più brutti che io abbia mai visto!

Stanley Forever  @  22/02/2009 12:52:52
   5 / 10
Tecnicamente è una porcata disumana, ma da appassionato di cinema trash mi sento sicuro nel dire che non è assolutamente il film più brutto della storia, ho visto di molto peggio.
Inoltre la chiara passione che tutti i protagonisti mettono in questo disastro e il film di Tim Burton non possono non infondere un po' di simpatia verso questo obbrobrio, per cui lo premio con un 5... andando un po' al di là degli effettivi meriti

paride_86  @  27/01/2009 00:40:39
   1 / 10
L'ho visto intenerito dal film di Burton, ma ci ho messo poco per pentirmi!
Gli alieni, arrabbiati perché i governi terrestri non vogliono ammettere la loro esistenza, risuscitano i morti per distruggere la razza umana.
Insomma, già qui uno capisce di che film si tratta, se poi aggiungiamo che gli attori fanno pietà, che i dialoghi sono ridicoli e gli effetti speciali indegni del loro nome non so cosa si potrebbe dire.
Questo film riesce ad essere insopportabilmente noioso nonostante duri appena un'ora e un quarto!

Gruppo COLLABORATORI fidelio.78  @  26/03/2007 16:20:52
   4½ / 10
Becero Bmovie, ma dopo aver visto il film di T. Burton, non si può non guardarlo con una certa simpatia.

Gruppo STAFF, Moderatore Jellybelly  @  17/08/2006 12:34:35
   4½ / 10
Famoso per essere ritenuto (a torto) il peggior film nella storia del cinema, Plan 9 from outer space è invece un film orribile ma pregno di una vena di umorismo involontario che salva capra e cavoli. L'amatorialità della confezione è' tanta e tale da non permettere di prendere sul serio il prodotto finale: gli interni dell'astronave con le tendine da cucina, la "controfigura" di Bela Lugosi che recita per tutto il film con il volto coperto, la scena con Bela Lugosi che raccoglie il fiore (completamente slegata dal resto), non possono non strappare qualche sorriso compassionevole.
In soldoni: almeno non si prende sul serio. Matrix Reloaded & Revolutions sono molto peggio.

  Pagina di 1  

vota e commenta il film       invita un amico

In programmazione

Ordine elenco: Data   Media voti   Commenti   Alfabetico

40 secondiabout luisallevi - back to lifeammazzare stancaanemoneanna (2025)articolo 1attitudini: nessuna
 NEW
avatar - fuoco e cenerebobo'breve storia d'amorebrunello - il visionario garbatobugoniabuon viaggio, mariebus 47caravaggio a roma - il viaggio del giubileocarmen e' partitac'e' un posto nel mondoc'era una volta mia madrecinque secondidead of winterdepeche mode: mdie my lovedj ahmetdracula - l'amore perdutodreams (2025)due famiglie, un funeraleeddingtoneternity (2025)evenfantasma in guerra
 NEW
father mother sister brotherfive nights at freddy's 2frankenstein (2025)fuori la verita'gioia miagiovani madriheidi - una nuova avventurai colori del tempo
 R
il maestro (2025)il mio nome e' nevenkail mostro (2025)il primo figlioil principe della folliail rapimento di arabellail sentiero azzurroin the hand of danteio sono rosa riccijay kellyjujutsu kaisen: esecuzionela ballata di un piccolo giocatorela camera di consigliola chitarra nella roccia - lucio corsi dal vivo all’abbazia di san galganola divina di francia - sarah bernhardtla famiglia halloweenla grande paura di hitler. processo all'arte degeneratala mano sulla culla (2025)la ragazza di ghiacciola vita va cosi'laghat - un sogno impossibilel'anno nuovo che non arrivaleopardi & col'illusione perfetta - now you see me 3lo schiaffo (2025)l'ombra del corvolupin the iiird: the movie - la stirpe immortale
 NEW
monsieur aznavourne zha - l'ascesa del guerriero di fuoconguyen kitchennino. 18 giorninoi e la grande ambizione
 NEW
norimbergaoi vita miaorfeo (2025)paw patrol: missione nataleper tepiero pelu’. rumore dentropredator: badlandspredators (2025)put your soul on your hand and walkqui staremo benissimoradio solaire - radio diffusion ruraleregretting you - tutto quello che non ti ho dettoricardo e la pitturarino gaetano - sempre piu' bluriproberto rossellini - piu' di una vitascarletsemplice clienteshelby oaks - il covo del malesiamo in un film di alberto sordi?sognando rossospringsteen - liberami dal nullathe age of disclosurethe encampments - gli accampamentithe mastermindthe perfect neighbor: la vicina perfettathe running manthe smashing machinethe teacher (2023)the toxic avengerthe ugly stepsistersto a land unknowntoni, mio padre
 NEW
tony, shelly e la luce magicatroll 2 (2025)tua madreun inverno in coreaun semplice incidente
 NEW
un topolino sotto l'alberouna famiglia sottosoprauna ragazza brillantevasvita privata (2025)wake up dead man - knives outwicked - parte 2zootropolis 2

1067700 commenti su 52956 film
Feed RSS film in programmazione

Ultimi film inseriti in archivio

13 JOURS, 13 NUITSALLA SCOPERTA DEL NATALEALLUCINAZIONI PERICOLOSEBORDERLINE (2025)BURGACAROSELLO IN LOVECHATEAUCHUPACABRA TERRITORYCHUPACABRA TERRORCONTROL FREAKCRITTERS: ALL YOU CAN EATCRITTERS: BOUNTY HUNTERDEATH CYCLEFREWAKAGET AWAYGOOD BOY (2025)GREMLINS: RECALLGUESS WHOHELL HOUSE LLC ORIGINS: THE CARMICHAEL MANORHOUSE OF THE WOLF MANI WAS A TEENAGE WEREWOLFIT FEEDSKEEPERKRYPTICLA NOSTRA ALBALA REGINA DEI VICHINGHILEPRECHAUN: THE BEGINNINGL'EROE DEL MIO NATALELIVESTREAMNOUVELLE VAGUEOPERATION NAPOLEONOUTBREAKPACIFIC FEARPIGLETPLAYROOMPUBERTA'RUMPELSTILTSKIN (2025)SHIP OF THE DAMNEDSILENT ZONESISU - ROAD TO REVENGESURVIVESWAP (2024)THE DEVIL TO PAYTHE EXECUTRIXTHE PROFESSIONALTUTTE PAZZE PER CHRISUN NATALE DA RISTRUTTURAREVISIONS (2023)YEAR 10 - SOPRAVVIVENZA LETALE

Ultimo film commentato

Ultimo post blog

Speciali

Speciale SHOKUZAISpeciale SHOKUZAI
A cura di The Gaunt

Ultime recensioni inserite

in sala


IL MAESTRO (2025)
Locandina del film IL MAESTRO (2025) Regia: Andrea Di Stefano
Interpreti: Pierfrancesco Favino, Tiziano Menichelli, Giovanni Ludeno, Dora Romano, Paolo Briguglia, Valentina Bellè, Edwige Fenech
Genere: commedia

Recensione a cura di The Gaunt

A HOUSE OF DYNAMITE
Locandina del film A HOUSE OF DYNAMITE Regia: Kathryn Bigelow
Interpreti: Idris Elba, Rebecca Ferguson, Gabriel Basso, Jared Harris, Tracy Letts, Anthony Ramos, Moses Ingram, Jonah Hauer-King, Greta Lee, Jason Clarke
Genere: thriller

Recensione a cura di The Gaunt

archivio


SEPTEMBER 5 - LA DIRETTA CHE CAMBIO' LA STORIA
Locandina del film SEPTEMBER 5 - LA DIRETTA CHE CAMBIO' LA STORIA Regia: Tim Fehlbaum
Interpreti: John Magaro, Leonie Benesch, Peter Sarsgaard, Ben Chaplin, Zinedine Soualem, Georgina Rich, Corey Johnson, Marcus Rutherford, Daniel Adeosun, Benjamin Walker, Ferdinand Dörfler, Solomon Mousley, Caroline Ebner, Daniel Betts, Leif Eduard Eisenberg, Sebastian Jehkul, Rony Herman, Jeff Book, Robert Porter Templeton, Stephen Fraser, Leon Dragoi, Doris Meier, Mark Ruppel, Christine Ulrich, Günther Wernhard, Antje Westermann, Harry Waterstone, Andreas Honold, Stefan Mittermaier
Genere: drammatico

Recensione a cura di The Gaunt

NOSFERATU (2024)
Locandina del film NOSFERATU (2024) Regia: Robert Eggers
Interpreti: Lily-Rose Depp, Nicholas Hoult, Bill Skarsgård, Aaron Taylor-Johnson, Willem Dafoe, Emma Corrin, Ralph Ineson, Simon McBurney, Adéla Hesová, Milena Konstantinova, Stacy Thunes, Gregory Gudgeon, Robert Russell, Curtis Matthew, Claudiu Trandafir, Georgina Bereghianu, Jordan Haj, Kateřina Bílá, Maria Ion, Tereza Dušková, Liana Navrot, Mihai Verbintschi, Karel Dobrý, Andrei Sergeev, Matěj Beneš, Marek Pospíchal, Jan Filipenský, Alex East, Christian Dunckley Clark
Genere: horror

Recensione a cura di Harpo

Ultima biografia inserita

Casualmente dall'archivio

Novità e Recensioni

Iscriviti alla newsletter di Filmscoop.it per essere sempre aggiornarto su nuove uscite, novità, classifiche direttamente nella tua email!

Novità e recensioni
 

Site powered by www.webngo.net