Justine e Michael stanno per sposarsi, il ricevimento si terrà nella casa della sorella di Justine, ma proprio in quei giorni un evento catastrofico minaccia la terra ed i suoi abitanti...
Sei un blogger e vuoi inserire un riferimento a questo film nel tuo blog? Ti basta fare un copia/incolla del codice che trovi nel campo Codice per inserire il box che vedi qui sotto ;-)
In un atmosfera surreale, algida e quasi onirica, una donna afflitta da seri problemi psichici, deve affrontare l'imminente fine del mondo e il suo prossimo matrimonio. Lars Von Trier non è uno dei miei registi preferiti, però devo ammettere che in questo film centra in pieno , anche grazie alla Dunst, il tema bifronte della depressione, che rende impotenti a vivere ,ma pronti e maturi per morire. La protagonista vive queste vicissitudini, in uno stato tra il catatonico e il maniacale, bravissima, forse anche perché pare che, al di là della finzione scenica, abbia provato per davvero sulla sua pelle i dolori di questa malattia.