l'ombra del vampiro regia di E. Elias Merhige Gran Bretagna, USA, Lussemburgo 2000
al cinemain tvanteprimearchivioserie tvblogtrailerclassifichespecialiregistiattorirecensioniforumfeedmy
Skin Filmscoop in bianco Filmscoop nostalgia
Ciao Paul!
Ricerca veloce:       ricerca avanzatabeta

l'ombra del vampiro (2000)

Commenti e Risposte sul film Invita un amico a vedere il film Discutine sul forum Errori in questa scheda? Segnalaceli!

Seleziona un'opzione

Dove puoi vederlo?

locandina del film L'OMBRA DEL VAMPIRO

Titolo Originale: SHADOW OF THE VAMPIRE

RegiaE. Elias Merhige

InterpretiJohn Malkovich, Willem Dafoe, Catherine McCormack

Durata: h 1.33
NazionalitàGran Bretagna, USA, Lussemburgo 2000
Generehorror
Al cinema nel Maggio 2000

•  Altri film di E. Elias Merhige

Trama del film L'ombra del vampiro

Germania 1921: Friederich Willhelm Murnau (John Malkovich) sta girando ""Nosferatu il Vampiro"", Il più grande film vampiresco di tutti i tempi. il regista è determinato sa realizzare il film nella maniera più realistica possibile. Per questo ha scritturato un vero vampiro Max Schreck (Willem Dafoe), senza però prevederne le conseguenze...

Sei un blogger? Copia la scheda del film Sei un blogger? Copia la scheda del film

Voto Visitatori:   7,31 / 10 (48 voti)7,31Grafico
vota e commenta il film       invita un amico
Cerca il commento di: Azzera ricerca


Voti e commenti su L'ombra del vampiro, 48 opinioni inserite

caratteri piccoli caratteri medi caratteri grandi
  Pagina di 1  

marco9777  @  13/09/2008 14:21:03
   7 / 10
il cinema parla di sè. del realismo. antesignano di altre pellicole in cui si vuole filmare il momento finale di conclusione della vita. Interessante, ma, come altri esperti hanno fatto notare, poco sviluppato.
Tutto ruota intorno a questo tema.
Risponde alla storica domanda "cosa siamo disposti a fare per una frazione di celebrità?"
"Si hanno dei limiti, dei valori, che arginano il nostro agire?"
Domande interessanti. Ma le risposte proposte sono un po' troppo lapidarie:
"Tutto"
"no"
Molto interessante la confusione di piani storici tra il primo Nosferatu e questo girato. In più momenti, sebbene l'uso del bianco e nero funga da linea temporale, ci si chiede se ciò cui assistiamo è il reale proposto o il film girando.
Malkovic non si scopre in questo film. E' il volto del terrore, della follia. Ed anche in questo film, da pari suo, interpreta il male. Quello vero.
La storia del vampiro è narrata in poche battute e spesso tutto si riduce ad non ricordo, come a dimostrare che il film non vuole parlare di ciò.
Perché 7 e non 10? Perché troppo volutamente impegnato. E per essere tale tutto troppo palesato e veramente troppo poco sviluppato.
Consigliato per un pomeriggio in cui si ha voglia di riflettere.. per conto proprio.. prendendo solo a spunto il film

  Pagina di 1  

vota e commenta il film       invita un amico

In programmazione

Ordine elenco: Data   Media voti   Commenti   Alfabetico


1073663 commenti su 53959 film
Feed RSS film in programmazione

Ultimi film inseriti in archivio

12 TO MIDNIGHTAMORE CRUDELEBURY 'EM DEEPCRY HAVOCCULTDEAD EVEN - SANGUE CALDODEATH KISSDEATHSTALKER (2025)DEMONOIDDIABOLICDIRTY ANGELS - MISSIONE SOTTO COPERTURADOLLYESCAPE FROM DEATH BLOCK 13HIGH NOON RIPPERHOT SWEET SOURI SEGUACI DI BRUCE LEEICE CREAM MANIL COLPACCIOIL SOGNO DI ZORRO (1975)KING OF KILLERSKOJI SHIRAISHI'S NEVER SEND ME, PLEASELA BOCCA DEL DIAVOLOLA COCCOLONALADY CALIGULA IN TOKYOLAST TO DIEMALEDETTO SORTILEGIOMORBOONCE UPON A TIME IN DEADWOODPRINCIPE CORONATO CERCASI PER RICCA EREDITIERAPSYCHIC WARS - L'EVOLUZIONE DEL MALEQUEEN KONG - LA REGINA DEI GORILLAR.L. STINE'S PUMPKINHEADREVOLVER (2024)SE MI ARRABBIO… SPACCO TUTTOSENTIVANO UNO STRANO, ECCITANTE, PERICOLOSO PUZZO DI DOLLARISHAMANSHAMELESS: ABNORMAL AND ABUSIVE LOVESOGNI PROIBITI DI DON GALEAZZO, CURATO DI CAMPAGNATHE BELDHAMTHE CARPENTER’S SONTHE GARDENERTHE HARD - IL CACCIATORE DI TAGLIETHE STRANGER WITHINTHE STRANGERS: CAPITOLO 2THE STRANGERS: CAPITOLO 3THE TERROR OF TINY TOWNTRACTION PARK MASSACRETYPHOON CLUBUPGRADED - AMORE, ARTE E BUGIEWAN CHUNG COLPISCE ANCORAWAR DOGWE AWAIT

Ultimo film commentato

Ultimo post blog

Speciali

Speciale SHOKUZAISpeciale SHOKUZAI
A cura di The Gaunt

Ultime recensioni inserite

Ultima biografia inserita

Casualmente dall'archivio

Novità e Recensioni

Iscriviti alla newsletter di Filmscoop.it per essere sempre aggiornarto su nuove uscite, novità, classifiche direttamente nella tua email!

Novità e recensioni
 

Site powered by www.webngo.net