il re ed io (1956) regia di Walter Lang USA 1956
al cinemain tvanteprimearchivioserie tvblogtrailerclassifichespecialiregistiattorirecensioniforumfeedmy
Skin Filmscoop in bianco Filmscoop nostalgia
Ciao Paul!
Ricerca veloce:       ricerca avanzatabeta

il re ed io (1956)

Commenti e Risposte sul film Invita un amico a vedere il film Discutine sul forum Errori in questa scheda? Segnalaceli!

Seleziona un'opzione

Dove puoi vederlo?

locandina del film IL RE ED IO (1956)

Titolo Originale: THE KING AND I

RegiaWalter Lang

InterpretiDeborah Kerr, Yul Brynner, Rita Moreno, Martin Benson, Terry Saunders, Rex Thompson, Patrick Adiarte, Alan Mowbray, Carlos Rivas, Geoffrey Toone, Charles Irwin, Marni Nixon, Evelyn Rudie

Durata: h 2.13
NazionalitàUSA 1956
Generecommedia
Al cinema nell'Agosto 1956

•  Altri film di Walter Lang

Trama del film Il re ed io (1956)

Anna Leonowens, tutrice inglese, viene incaricata dal Re del Siam per istruire i suoi giovani figli. Durante il suo soggiorno in Siam, Anna scoprirà il dispotismo del monarca, andandosene dopo aver scoperto la morte di due giovani amanti, Tuptim e Lun Tha, il cui amore si scontrava con la volontà del Re. Seppure apparentemente sconfitta nella sua volontà di addolcire la durezza del regime, Anna getterà il seme di un Siam più civile attraverso l'educazione dell'erede al trono.

Sei un blogger? Copia la scheda del film Sei un blogger? Copia la scheda del film

Voto Visitatori:   6,70 / 10 (5 voti)6,70Grafico
Miglior attore protagonista (Yul Brynner)Migliore scenografiaMigliori costumiMiglior sonoroMigliore colonna sonora
VINCITORE DI 5 PREMI OSCAR:
Miglior attore protagonista (Yul Brynner), Migliore scenografia, Migliori costumi, Miglior sonoro, Migliore colonna sonora
Miglior film commedia o musicaleMiglior attrice in un film commedia o musicale (Deborah Kerr)
VINCITORE DI 2 PREMI GOLDEN GLOBE:
Miglior film commedia o musicale, Miglior attrice in un film commedia o musicale (Deborah Kerr)
vota e commenta il film       invita un amico
Cerca il commento di: Azzera ricerca


Voti e commenti su Il re ed io (1956), 5 opinioni inserite

caratteri piccoli caratteri medi caratteri grandi
  Pagina di 1  
Commenti positiviStai visualizzando solo i commenti positivi

Gruppo COLLABORATORI JUNIOR Invia una mail all'autore del commento emans  @  23/03/2025 20:20:26
   7 / 10
Classico del cinema e del teatro che Yul Brynner ha interpretato migliaia di volte in questo ruolo che vale tutto il film.
Tralasciando infatti canzonette balletti che possono far storcere il naso, il successo del film è nelle mani di questo grandissimo attore.

L'arretratezza sociale di un re chiuso nel suo egoismo fa a botte con l'emancipazione di una maestra americana che arriva dal cosiddetto "progresso".

Un film un po' ingenuo ma assolutamente godibile... eccetera, eccetera, eccetera...

topsecret  @  12/08/2021 14:15:21
   6 / 10
Canzonette e balletti mettono a dura prova la sopportazione delle zone basse degli spettatori meno avvezzi al genere, ma anche la sceneggiatura non pare esente da ingenuità evidenti. Gli oscar al reparto scenico sembrano meritati mentre quello a Brynner pare esagerato poichè, a mio avviso, l'interpretazione dell'attore russo (di nascita) sembra quasi macchiettistica e comunque minore rispetto ad altre sue performance.
Complessivamente non un brutto film ma, parere mio, di molto inferiore al rifacimento con Jodie Foster.

bm_91  @  25/11/2013 14:30:23
   7 / 10
Essendo un musical, deve piacere il genere altrimenti risulta un terribile polpettone. Io comunque l'ho trovato divertente e spensierato.

FRED.L.DAVIS  @  12/04/2009 17:23:59
   9 / 10
un musical molto pacchiano... ma nel senso positivo... curato, maestoso, pomposo.
in alcuni punti è un po' prolisso e rischia di annoiare chi non e proprio amante del genere ma per il resto e godibilissimo.
Yul Brynner (che vinse l'Oscar) è magnifico, grande, maestoso, davvero bravo... come la fantastica Deborah kerr.. delicata fragile e spiritosa... in una piccola parte troviamo anche Rita Moreno.

  Pagina di 1  

vota e commenta il film       invita un amico

In programmazione

Ordine elenco: Data   Media voti   Commenti   Alfabetico


1073654 commenti su 53959 film
Feed RSS film in programmazione

Ultimi film inseriti in archivio

12 TO MIDNIGHTAMORE CRUDELEBURY 'EM DEEPCRY HAVOCCULTDEAD EVEN - SANGUE CALDODEATH KISSDEATHSTALKER (2025)DEMONOIDDIABOLICDIRTY ANGELS - MISSIONE SOTTO COPERTURADOLLYESCAPE FROM DEATH BLOCK 13HIGH NOON RIPPERHOT SWEET SOURI SEGUACI DI BRUCE LEEICE CREAM MANIL COLPACCIOIL SOGNO DI ZORRO (1975)KING OF KILLERSKOJI SHIRAISHI'S NEVER SEND ME, PLEASELA BOCCA DEL DIAVOLOLA COCCOLONALADY CALIGULA IN TOKYOLAST TO DIEMALEDETTO SORTILEGIOMORBOONCE UPON A TIME IN DEADWOODPRINCIPE CORONATO CERCASI PER RICCA EREDITIERAPSYCHIC WARS - L'EVOLUZIONE DEL MALEQUEEN KONG - LA REGINA DEI GORILLAR.L. STINE'S PUMPKINHEADREVOLVER (2024)SE MI ARRABBIO… SPACCO TUTTOSENTIVANO UNO STRANO, ECCITANTE, PERICOLOSO PUZZO DI DOLLARISHAMANSHAMELESS: ABNORMAL AND ABUSIVE LOVESOGNI PROIBITI DI DON GALEAZZO, CURATO DI CAMPAGNATHE BELDHAMTHE CARPENTER’S SONTHE GARDENERTHE HARD - IL CACCIATORE DI TAGLIETHE STRANGER WITHINTHE STRANGERS: CAPITOLO 2THE STRANGERS: CAPITOLO 3THE TERROR OF TINY TOWNTRACTION PARK MASSACRETYPHOON CLUBUPGRADED - AMORE, ARTE E BUGIEWAN CHUNG COLPISCE ANCORAWAR DOGWE AWAIT

Ultimo film commentato

Ultimo post blog

Speciali

Speciale SHOKUZAISpeciale SHOKUZAI
A cura di The Gaunt

Ultime recensioni inserite

Ultima biografia inserita

Casualmente dall'archivio

Novità e Recensioni

Iscriviti alla newsletter di Filmscoop.it per essere sempre aggiornarto su nuove uscite, novità, classifiche direttamente nella tua email!

Novità e recensioni
 

Site powered by www.webngo.net