high-rise regia di Ben Wheatley Gran Bretagna 2015
al cinemain tvanteprimearchivioserie tvblogtrailerclassifichespecialiregistiattorirecensioniforumfeedmy
Skin Filmscoop in bianco Filmscoop nostalgia
Ciao Paul!
Ricerca veloce:       ricerca avanzatabeta

high-rise (2015)

Commenti e Risposte sul film Invita un amico a vedere il film Discutine sul forum Errori in questa scheda? Segnalaceli!

Seleziona un'opzione

Dove puoi vederlo?

locandina del film HIGH-RISE

Titolo Originale: HIGH-RISE

RegiaBen Wheatley

InterpretiTom Hiddleston, Jeremy Irons, Sienna Miller, Luke Evans, Elisabeth Moss

Durata: h 1.59
NazionalitàGran Bretagna 2015
Generedrammatico
Al cinema nel Marzo 2016

•  Altri film di Ben Wheatley

Trama del film High-rise

Londra, 1975. Una torre di appartamenti si staglia in alto sul Tamigi, segnando l'inizio di quello che diventerà un grande quartiere della finanza. La torre domina l'intero paesaggio e viene da tutti semplicemente chiamata "il condominio". Il più illustre dei residenti è Robert Laing, un ambizioso e giovane dottore. Quando incontra Wilder, un carismatico provocatore, Laing viene introdotto nel ventre squallido del palazzo: un nido di depravazione, che lo sconvolge alla sola vista. Ben presto, la situazione degenera nella follia e nella violenza e Laing si ritrova tra orde di inquilini assetati di sangue.

Sei un blogger? Copia la scheda del film Sei un blogger? Copia la scheda del film

Voto Visitatori:   6,43 / 10 (14 voti)6,43Grafico
vota e commenta il film       invita un amico
Cerca il commento di: Azzera ricerca


Voti e commenti su High-rise, 14 opinioni inserite

caratteri piccoli caratteri medi caratteri grandi
  Pagina di 1  
Commenti negativiStai visualizzando solo i commenti negativi

Goldust  @  18/12/2021 10:52:59
   4 / 10
Non so come sia il romanzo di James G. Ballard ma questa sua trasposizione cinematografica mi ha deluso parecchio nel raccontare un micromondo distopico, claustrofobico ed opprimente, tutto ambientato in un condominio di ultima generazione e, soprattutto, un'umanità senza regole, classista e narcisa, che per due ore è impossibile tollerare per quanto sia ad ogni livello sgradevole o peggio. Lo stile laccato può essere anche interessante e gli attori sono mediamente bravi - anche se avrei sfruttato meglio Irons di cui sono fan sfegatato - ma dalla seconda parte in poi gli eventi prendono una piega talmente grottesca da sfociare spesso nel ridicolo. E per arrivare alla fine bisogna davvero impegnarsi.

Beefheart  @  09/06/2021 11:27:04
   4½ / 10
High rise aderisce alla perfezione al cinema che detesto. Quello che mi sa di autoreferenziale e narcisistico. Quel cinema che vuole sprizzare talento, riflessione ed arte a profusione, ma che invece mi annoia ed indispettisce.
Che poi, in fin dei conti, di talento ce n'è; solo che è sprecato. Hiddleston e compagni sono indiscutibilmente bravi, nonostante tutto. Ed è solo grazie a loro se sono riuscito ad arrivare fino in fondo a questo inutile collage di scene varie.
Perchè di questo si tratta: dietro alle sembianze del film allegorico e surreale, con personaggi disturbati e storia malata, c'è solo una lunga, banale e confusa sfilata di fenomeni da baraccone ed immagini ad effetto che dopo 20 minuti già stufa e pesa.
E' come se per gioco si fossero divertiti a frullare insieme "Il demone sotto la pelle" e "La grande bellezza" per tirarne fuori una poltiglia di dubbio gusto.
Purtroppo, visivamente parlando, è un film interessante - per come sono costruiti i set, per le inquadrature, per la fotografia... - e quindi può essere che si resista alla tentazione di cambiare canale; ma non a quella di giudicarlo a mente fredda, il giorno dopo, per quello che è.

Gruppo COLLABORATORI JUNIOR wicker  @  02/11/2017 19:07:33
   5½ / 10
film piuttosto pesante ambientato in futuro non troppo distante ma altresì distopico.La sceneggiatura è interessante ma anche difficile e non di immediata comprensione .comunque buona la regia che seleziona bene i tempi dell'incedere della follia , bene Hiddleston,Irons e la Miller.

topsecret  @  15/06/2016 19:09:18
   4½ / 10
Così come una cena indigesta ti si piazza sullo stomaco procurando pesantezza e fastidio, allo stesso modo questo HIGH-RISE provoca dolore fisico e psicologico allo spettatore ignaro del romanzo da cui è tratto.
Quasi 2 ore di una pesantezza e di una noia unica, ogni singolo minuto ha la consistenza di una picconata sui testicoli, in cui l'andazzo confuso, surreale, inconcludente e lento inficia la visione rendendola una tortura poco sopportabile.
Un film forse non per tutti i gusti...

Ciaby  @  07/06/2016 15:32:42
   5½ / 10
Dato che ho adorato alla follia il romanzo di Ballard, avevo l'hype a mille per questo film. Il trailer me l'aveva pure confermato.
Purtroppo l'ho trovato, alla fine, eccessivamente barocco (in stile, in ritmo, in adattamento, tanto che la geniale follia del romanzo originale viene appesantita e ridimensionata.

  Pagina di 1  

vota e commenta il film       invita un amico

In programmazione

Ordine elenco: Data   Media voti   Commenti   Alfabetico

100 litri di birra28 anni dopoa' son imageafroditeagonalbatrossbolero (2024)breve storia di una famigliabring her back - torna da mecapi di stato in fugacasa in fiammecome closercome fratellicome ti muovi, sbaglidangerous animalsdedalus
 NEW
demon slayer: kimetsu no yaiba - il castello dell’infinito
 NEW
discesa libera
 NEW
downton abbey - il gran finaleel jockeyelisa (2025)enzoeternal - odissea negli abissif1: il film
 NEW
fin qui tutto bene?
 NEW
francesco de gregori nevergreenfranco califano - nun ve trattengogli esseri reali
 NEW
grand prix (2025)happy holidayshellboy: l'uomo deformehurry up tomorrowi fantastici quattro: gli inizii play mother - il gioco del malei puffi - il filmi rosesil nascondiglio (2025)incantoinvisibiliio sono nessuno 2jurassic world - la rinascitakneecapl’ultimo turnola grazia
 NEW
la riunione di condominiol'arcalast breath (2025)leopardi & co
 NEW
lo spartito della vitalocked - in trappolam3gan 2.0material lovemission: impossible - the final reckoningmonsieur blake - maggiordomo per amorenight callold guyparadiso in venditapaul - un pinguino da salvarepomeriggi di solitudinepresencequel pazzo venerdi', sempre più pazzoquirreflection in a dead diamondsconosciuti per una notteshaydaso cosa hai fatto (2025)spirit word - la festa delle lanternesplendida imperfezione - il primo amore di casanovasquid game - stagione 3superman (2025)the conjuring - il rito finalethe end (2025)the old guard 2the sandman - stagione 2troppo cattivi 2trust (2025)tutta colpa del rocktutto in un'estateun anno di scuolaun film fatto per beneuna pallottola spuntata (2025)una scomoda circostanza - caught stealinguna sconosciuta a tunisiuna sorellina per peppa pigunicornivera sogna il marewarfare - tempo di guerraweaponsyou'll never find me - nessuna via d'uscitayunanziam

1065403 commenti su 52630 film
Feed RSS film in programmazione

Ultimi film inseriti in archivio

84M2ADDIO AL NUBILATO 2 - L'ISOLA CHE NON C'E'AMORE E MORTE AI CARAIBIBOEFJECLEAR CUTCOLD JOURNEYDIN DON 8 - VIAGGIO DI NOZZE A CINECITTA' WORLDDIN DON 9 - PAESANI SPAESATIFOLLE OSSESSIONEGRANNYHELL HOUSE LLC: LINEAGEHOUNDED - LA CACCIA E' APERTAIL COLORE DEL DELITTOIMPURATUSMARDI GRAS MASSACREMEMORIES (2015)MOUSE OF HORRORSNON E' MAI TROPPO TARDI (2021)OLTRE LA RISERVAPATTO DI GUERRAPRENOTAZIONE ANNULLATAROYAL-ISH - PRINCIPESSA PER CASOSCARED SHITLESSSCISSORSSMITH, UN COWBOY PER GLI INDIANISOGNANDO IL SIGNOR DARCYTHE CRUCIFIX: BLOOD OF THE EXORCISTTHE DOGSUN AMORE COME TEUN FIGLIO AD OGNI COSTOUN MATRIMONIO DI TROPPOUNA NOTTE PER MORIREVENDICHERO' MIA MADREWITCHTRAPYOU SHALL NOT SLEEP TONIGHT

Ultimo film commentato

Ultimo post blog

Speciali

Speciale SHOKUZAISpeciale SHOKUZAI
A cura di The Gaunt

Ultime recensioni inserite

in sala


SEPTEMBER 5 - LA DIRETTA CHE CAMBIO' LA STORIA
Locandina del film SEPTEMBER 5 - LA DIRETTA CHE CAMBIO' LA STORIA Regia: Tim Fehlbaum
Interpreti: John Magaro, Leonie Benesch, Peter Sarsgaard, Ben Chaplin, Zinedine Soualem, Georgina Rich, Corey Johnson, Marcus Rutherford, Daniel Adeosun, Benjamin Walker, Ferdinand Dörfler, Solomon Mousley, Caroline Ebner, Daniel Betts, Leif Eduard Eisenberg, Sebastian Jehkul, Rony Herman, Jeff Book, Robert Porter Templeton, Stephen Fraser, Leon Dragoi, Doris Meier, Mark Ruppel, Christine Ulrich, Günther Wernhard, Antje Westermann, Harry Waterstone, Andreas Honold, Stefan Mittermaier
Genere: drammatico

Recensione a cura di The Gaunt

THE ORDER (2024)
Locandina del film THE ORDER (2024) Regia: Justin Kurzel
Interpreti: Jude Law, Nicholas Hoult, Tye Sheridan, Jurnee Smollett, Alison Oliver, Morgan Holmstrom, Odessa Young, Marc Maron, Philip Granger, Sebastian Pigott, Matias Lucas, Bradley Stryker, Phillip Forest Lewitski, Victor Slezak, Daniel Doheny, Bryan J. McHale, Ryan Chandoul Wesley, Geena Meszaros, George Tchortov, Daniel Yip, Sean Tyler Foley, John Warkentin, Vanessa Holmes, Rae Farrer, Carter Morrison, Huxley Fisher, mandy fisher
Genere: thriller

Recensione a cura di The Gaunt

archivio


ANYWHERE ANYTIME
Locandina del film ANYWHERE ANYTIME Regia: Milad Tangshir
Interpreti: Ibrahima Sambou, Moussa Dicko Diango, Success Edemakhiota
Genere: drammatico

Recensione a cura di The Gaunt

MARILYN HA GLI OCCHI NERI
Locandina del film MARILYN HA GLI OCCHI NERI Regia: Simone Godano
Interpreti: Miriam Leone, Stefano Accorsi, Thomas Trabacchi, Mario Pirrello, Orietta Notari, Marco Messeri, Andrea Di Casa, Valentina Oteri, Ariella Reggio, Astrid Meloni, Giulia Patrignani, Vanessa Compagnucci, Lucio Patané, Agnese Brighittini
Genere: commedia

Recensione a cura di Severino Faccin

Ultima biografia inserita

Casualmente dall'archivio

Novità e Recensioni

Iscriviti alla newsletter di Filmscoop.it per essere sempre aggiornarto su nuove uscite, novità, classifiche direttamente nella tua email!

Novità e recensioni
 

Site powered by www.webngo.net