cam regia di Daniel Goldhaber USA 2018
al cinemain tvanteprimearchivioserie tvblogtrailerclassifichespecialiregistiattorirecensioniforumfeedmy
Skin Filmscoop in bianco Filmscoop nostalgia
Ciao Paul!
Ricerca veloce:       ricerca avanzatabeta

cam (2018)

Commenti e Risposte sul film Invita un amico a vedere il film Discutine sul forum Errori in questa scheda? Segnalaceli!

Seleziona un'opzione

Dove puoi vederlo?

locandina del film CAM

Titolo Originale: CAM

RegiaDaniel Goldhaber

InterpretiMadeline Brewer, Patch Darragh, Melora Walters, Devin Druid, Imani Hakim

Durata: h 1.34
NazionalitàUSA 2018
Generehorror
Al cinema nel Novembre 2018

•  Altri film di Daniel Goldhaber

Trama del film Cam

Alice lavora come cam girl e si è data regole precise da seguire per non intaccare la sua vita privata. Un giorno, però, non riesce ad accedere al suo account. Qualcun altro sta usando i suoi dati e, con gran stupore, scopre di essere stata sostituita da una sua copia esatta, che inspiegabilmente trasmette dalla sua stessa stanza. La copia conosce tutte le sue cose intime e ciò potrebbe minare profondamente la sua privacy.

Sei un blogger? Copia la scheda del film Sei un blogger? Copia la scheda del film

Voto Visitatori:   5,89 / 10 (9 voti)5,89Grafico
vota e commenta il film       invita un amico
Cerca il commento di: Azzera ricerca


Voti e commenti su Cam, 9 opinioni inserite

caratteri piccoli caratteri medi caratteri grandi
  Pagina di 1  
Commenti positiviStai visualizzando solo i commenti positivi

John Carpenter  @  30/04/2021 13:50:05
   7 / 10
Un'ottima sorpresa questo film molto sottovalutato e originale, se vi piace lo stile di Cronenberg non perdetelo. Molto meglio di tanti art-horror che ci sono in giro, pompatissimi e molto irritanti e pretestuosi.

alex94  @  14/05/2019 21:17:14
   6 / 10
Un discreto esordio per Daniel Goldhaber,che ci introduce all'interno del mondo della nostra bella protagonista, Alice di giorno e Lola di notte,camgirl che si ritrova alle prese con un grosso problema.....
Argomento sicuramente interessante quello delle camgirl,scarsamente trattato dalla cinematografia e qui rappresentato in modo abbastanza oggettivo,merito probabilmente della sceneggiatrice proveniente proprio da questo controverso mondo,così come sicuramente azzeccata l'interpretazione di Madeline Brewer,impegnata sia nel ruolo della protagonista sia in quello del suo inquietante doppio.
Il problema principale di questa pellicola è da riscontrare però nel fatto che non riesce a coniugare l'aspetto puramente thriller con quello horror,l'intreccio diviene troppo assurdo da un certo momento in poi per risultare credibile,gli eventi non vengono spiegati e vengono lasciati avvolti nel mistero,cosa che in questo caso appare come una facile scappatoia per non dover spiegare eventi assolutamente incomprensibili.
Aspetto tecnico nella media che non eccelle sotto nessun punto di vista.
Nel complesso non un brutto film, ma neanche niente di più di un semplice (e valido) intrattenimento.

Budojo Jocan  @  22/04/2019 10:09:23
   6 / 10
Un porno-thriller vedibile, ma niente di eclatante. La seconda parte diventa anche un po' confusa. Giusto per vedere un po' di belle chiappazze.

Macs  @  19/03/2019 20:27:59
   6 / 10
Insomma, thrillerino soprannatural/allegorico (dipende dalle interpretazioni), che manipola lo spettatore facendogli credere certe cose e portandole su strade sbagliate. In fondo l'operazione è riuscita, il film scorre e in alcuni momenti provoca una certa tensione, innegabilmente. rimane però un po' tutto fine a se stesso, il messaggio sul doppio e l'alienazione della doppia vita che si materializza c'è ma è forse quanto di più abusato nella storia della narrativa umana, l'unica variante è che è trasferito nel mondo dei "social". Poco per dare più di una risicata sufficienza.

axel90  @  06/01/2019 13:17:31
   6 / 10
Inizia come una disamina sul mondo del cam girl e sull'universo che ci gira attorno, dalle performance efferate, spettatori in visibilio, ricerca e costruzione degli ambienti e della fidelizzazione di chi assiste. Poi dopo una prima parte "quasi" documentaristica cambia pelle, si trasforma in un thriller abbastanza riuscito che sfrutta l'idea dello sfaldamento tra vita reale e vita virtuale in maniera non proprio scontata.
Il vero problema sta nell'ambiente in cui si muove Alice/Lola: finchè si resta sul suo personaggio e la sua sfida personale il film si muove bene, quando cerca di interagire con gli altri personaggi si evidenziano tutti i difetti (molti scoperta la sua vera natura ne sono risentiti, sorpresi, alcuni ne approfittano mentre altri lo snobbano e lo considerano una frivolezza). Tutto questo è portato alla semplificazione estrema, incapace di scandagliare più a fondo delle dinamiche sommariamente interessanti.
E' un vero peccato perché si è scelto di prendere una strada più inconsueta scegliendo la via del thriller, ma si è sacrificato la percezione e il dibattito a fronte del puro divertissement.

Gruppo COLLABORATORI SENIOR The Gaunt  @  01/01/2019 21:33:00
   6½ / 10
Sicuramente non è un caso che la protagonista nella sua vita reale si chiami Alice. Cam estremizza lo sdoppiamento tra vita reale e vita virtuale qualdo Alice davanti allo specchio vede il suo doppio Lola prendere vita propria ed estrometterla dal virtuale e mettendo in crisi il reale. Cam funziona bene in questo suo meccanismo. Diventa sempre più straniante quando Alice perde il controllo di Lola che diventa sempre più ardita nei suoi giochi, a non porsi quei limiti che Alice possedeva. Semmai quello che manca è il retroterra di Alice. Non è mai pienamente chiaro il perchè abbia intrapreso questo tipo di carriera. Per il resto dal punto di vista tecnico il film è pregevole, anche per come viene dipinto l'ambiente di lavoro della ragazza, le ripicche e le invidie reciproche.

  Pagina di 1  

vota e commenta il film       invita un amico

In programmazione

Ordine elenco: Data   Media voti   Commenti   Alfabetico

207328 anni dopoa deadly american marriage: il caso jason corbettalbatrossandy warhol - the american dreamaragoste a manhattanarrivederci tristezzaballerina (2025)black bag - doppio giocoblack teabreathe - fino all'ultimo respirocolpi d'amorecome fratellicome gocce d'acquacosi' com’e'
 NEW
dedalusdeep cover - attori sotto coperturadivertimento (2022)dragon trainer (2025)echo valleyelioeternal - odissea negli abissieternity packagef1: il filmfear street: prom queenfinal destination: bloodlinesfino alle montagneflight risk - trappola ad alta quotafrancesca e giovannifuorigino & friends eroi per la citta'happy holidaysheart eyes - appuntamento con la morteho visto un reholly (2023)hurry up tomorrow
 NEW
i play mother - il gioco del maleil bacio della cavallettail maestro e margherita (2025)il mio compleannoil mohicanoil quadro rubatoin marcia coi lupiincantojurassic world - la rinascitakarate kid: legendsla domenica muoiono piu' personela guerra di cesarela mia amica zoela solitudine dei non amatila trama fenicial'amico fedelel'amore che hol'amore che non muorelargo winch - il prezzo del denarol'esorcismo di emma schmidt - the rituallilo & stitch (2025)l'isola degli idealistil'origine del mondol'ultima regina - firebrandm3gan 2.0malamore (2025)mani nudemaracuda - diventare grandi e' una giunglamauro corona - la mia vita finche' capitamilarepa (2025)mission: impossible - the final reckoningmobland - stagione 1n-egononnasnottefondaolegpaternal leave
 NEW
paul - un pinguino da salvareper amore di una donnapesci piccoli - stagione 2poveri noiquesta sono ioreflection in a dead diamondreinasritrovarsi a tokyosallyscomode verita'sex (2025)
 NEW
shaydaso cosa hai fatto (2025)spirit word - la festa delle lanternesquid game - stagione 3storia di una notte
 NEW
superman (2025)the dark nightmarethe end (2025)the legend of ochithe sowerthe toxic avengerthe woman in the yardthunderbolts*trainwreck: la tragedia dell’astroworld festivaltre amichetrust (2025)tutto in un'estatetutto l'amore che serveuna fottuta bugiavolvereis - una storia d'amore quasi classicawarfare - tempo di guerrawerewolveswhen it rains in la

1062482 commenti su 52231 film
Feed RSS film in programmazione

Ultimi film inseriti in archivio

A HARD PLACEANGRY JOE BASSAPACHE BLOODARRIVO' ANGEL KID E… COMINCIO' LA FESTAATTACK OF THE METH GATORBABY JANEBORIS BECKER: NASCITA DI UN CAMPIONEBUTCHERS BLUFFCAIN'S CUTTHROATSCANNIBAL MUKBANGCEREBRUMCHARLEYCIO' NON ACCADREBBE QUIDEAD MAILDELI FISEKDEMENTED DEATH FARM MASSACREDESERT FIENDSEVERYONE IS GOING TO DIEFIVE BLOODY GRAVESGIOVANI VIOLENTI E SPIETATIGO AWAYGOLDAGRAFTEDIL CLOWN DI KETTLE SPRINGSINGANNO DAL PASSATOINNAMORARSI A BALIINTRODUCTIONITS NAME WAS MORMOLA CONDANNA DEL WESTLA DONNA CON IL ROSSETTO ROSSOLA GEMMA DELLA NOSTRA VITAMACHO CALLAGANMARSHMALLOWMOUSEBOAT MASSACREORLAK, L'INFERNO DI FRANKENSTEINOUR LITTLE SECRETPARVULOSPUNTO DEBOLEROSARIOSLAUGHTERHOUSESUCCUBUS (2024)TERNOSECCOTHE DISCARDEDTHE DUCKTHE ROUNDUP: PUNISHMENTTHE TRUST FALL: JULIAN ASSANGETWILIGHT OF THE WARRIORS : WALLED INVULCANIZADORAWHAT LURKS BENEATH

Ultimo film commentato

Ultimo post blog

Speciali

Speciale SHOKUZAISpeciale SHOKUZAI
A cura di The Gaunt

Ultime recensioni inserite

in sala


SEPTEMBER 5 - LA DIRETTA CHE CAMBIO' LA STORIA
Locandina del film SEPTEMBER 5 - LA DIRETTA CHE CAMBIO' LA STORIA Regia: Tim Fehlbaum
Interpreti: John Magaro, Leonie Benesch, Peter Sarsgaard, Ben Chaplin, Zinedine Soualem, Georgina Rich, Corey Johnson, Marcus Rutherford, Daniel Adeosun, Benjamin Walker, Ferdinand Dörfler, Solomon Mousley, Caroline Ebner, Daniel Betts, Leif Eduard Eisenberg, Sebastian Jehkul, Rony Herman, Jeff Book, Robert Porter Templeton, Stephen Fraser, Leon Dragoi, Doris Meier, Mark Ruppel, Christine Ulrich, Günther Wernhard, Antje Westermann, Harry Waterstone, Andreas Honold, Stefan Mittermaier
Genere: drammatico

Recensione a cura di The Gaunt

THE ORDER (2024)
Locandina del film THE ORDER (2024) Regia: Justin Kurzel
Interpreti: Jude Law, Nicholas Hoult, Tye Sheridan, Jurnee Smollett, Alison Oliver, Morgan Holmstrom, Odessa Young, Marc Maron, Philip Granger, Sebastian Pigott, Matias Lucas, Bradley Stryker, Phillip Forest Lewitski, Victor Slezak, Daniel Doheny, Bryan J. McHale, Ryan Chandoul Wesley, Geena Meszaros, George Tchortov, Daniel Yip, Sean Tyler Foley, John Warkentin, Vanessa Holmes, Rae Farrer, Carter Morrison, Huxley Fisher, mandy fisher
Genere: thriller

Recensione a cura di The Gaunt

archivio


ANYWHERE ANYTIME
Locandina del film ANYWHERE ANYTIME Regia: Milad Tangshir
Interpreti: Ibrahima Sambou, Moussa Dicko Diango, Success Edemakhiota
Genere: drammatico

Recensione a cura di The Gaunt

MARILYN HA GLI OCCHI NERI
Locandina del film MARILYN HA GLI OCCHI NERI Regia: Simone Godano
Interpreti: Miriam Leone, Stefano Accorsi, Thomas Trabacchi, Mario Pirrello, Orietta Notari, Marco Messeri, Andrea Di Casa, Valentina Oteri, Ariella Reggio, Astrid Meloni, Giulia Patrignani, Vanessa Compagnucci, Lucio Patané, Agnese Brighittini
Genere: commedia

Recensione a cura di Severino Faccin

Ultima biografia inserita

Casualmente dall'archivio

Novità e Recensioni

Iscriviti alla newsletter di Filmscoop.it per essere sempre aggiornarto su nuove uscite, novità, classifiche direttamente nella tua email!

Novità e recensioni
 

Site powered by www.webngo.net