bereavement regia di Stevan Mena USA 2010
al cinemain tvanteprimearchivioserie tvblogtrailerclassifichespecialiregistiattorirecensioniforumfeedmy
Skin Filmscoop in bianco Filmscoop nostalgia
Ciao Paul!
Ricerca veloce:       ricerca avanzatabeta

bereavement (2010)

Commenti e Risposte sul film Invita un amico a vedere il film Discutine sul forum Errori in questa scheda? Segnalaceli!

Seleziona un'opzione

Dove puoi vederlo?

locandina del film BEREAVEMENT

Titolo Originale: BEREAVEMENT

RegiaStevan Mena

InterpretiAlexandra Daddario, Spencer List, John Savage, Michael Biehn

Durata: h 1.43
NazionalitàUSA 2010
Generehorror
Al cinema nell'Agosto 2011

•  Altri film di Stevan Mena

Trama del film Bereavement

Nel 1989, Martin Bristoll fu rapito quando aveva sei anni dal giardino dietro casa in Minersville, Pennsylvania. Graham Sutter, un ex galeotto psicotico, lo tenne recluso nella sua fattoria, costringendolo a essere testimone e a partecipare ad atti di orrore indicibile su vittime scelte a caso. La fine di Martin rimase un mistero per cinque anni, fino a quando la diciassettenne Allison Miller andò a vivere da suo zio Jonathan in un luogo non molto distante dalla fattoria di Graham Sutter. Esplorando le zone intorno alla sua nuova casa la ragazza si rese subito conto che c'era qualcosa di strano in quella fattoria. Ma la sua curiosità scatenò un'ondata di male e disperazione dalle terribili conseguenze...

Sei un blogger? Copia la scheda del film Sei un blogger? Copia la scheda del film

Voto Visitatori:   6,28 / 10 (9 voti)6,28Grafico
vota e commenta il film       invita un amico
Cerca il commento di: Azzera ricerca


Voti e commenti su Bereavement, 9 opinioni inserite

caratteri piccoli caratteri medi caratteri grandi
  Pagina di 1  
Commenti positiviStai visualizzando solo i commenti positivi

topsecret  @  06/07/2015 19:35:32
   6 / 10
Nulla di particolarmente innovativo nello slasher movie di Mena: il bambino rapito ricorda CHAINED, il serial killer è una figura ampiamente usata in decine di pellicole dello stesso genere e l'evoluzione del ragazzino fa venire in mente un Michael Myers bambino.
BEREAVEMENT non mostra nemmeno una gran cura nei dettagli ma tuttavia riesce a catalizzare l'attenzione del pubblico sugli eventi che accadono, grazie ad un cast all'altezza, una regia tutto sommato abile e una discreta dose gore, specialmente nel finale, che riescono a non far scemare l'interesse per una storia che come già detto non offre grandi spunti originali.
La scenetta dopo i titoli di coda fa parte di quelle cose che non hanno grande cura ma il solo scopo di fornire un finale ad hoc.

Neurotico  @  20/06/2015 11:15:38
   6½ / 10
E' un horror del sottogenere survivor/torture-porn, influenzato dal Capolavoro di Tobe Hooper. Il regista non ci risparmia scene truculente, immerse in una periferia americana oscura, in cui un sadico serial killer, dopo averlo rapito, insegna lo sporco lavoro da psicopatici a un ragazzino, un aiutante con un handicap particolare: è incapace di sentir dolore, una prerogativa che lo rende molto vulnerabile. C'è anche Michael Biehn nei panni dello zio della protagonista, un'impressionante Daddario, capace di essere un'ottima scream queen, credibile, coraggiosa, e incredibilmente sexy.
Un'ora e quaranta per un horror abbastanza convenzionale, seppur diretto, interpretato e fotografato molto bene, sono un pò troppo. Ma ciò che conta è l'atmosfera sudicia e malata che riesce a evocare dall'inizio alla fine, con dei poveri ragazzini protagonisti sia come vittime che come carnefici.
L'insensibilità al dolore sarà affrontata due anni dopo anche dal regista Juan Carlos Medina nel suo Insensibles, contestualizzato però in un ambiente meno horror/torture, e con una cornice storica.

sossio92  @  29/07/2013 01:15:01
   6½ / 10
Buon slasher , nulla di che ma si lascia guardare...ottima prova della Daddario ...prova fisica si intende haha : P , buono per intrattenersi :)

2 risposte al commento
Ultima risposta 29/07/2013 14.49.42
Visualizza / Rispondi al commento
steven23  @  04/04/2013 20:43:31
   6 / 10
Seppur privo di qualsiasi innovazione e quindi per niente originale direi che si lascia comunque guardare; un horror tutto sommato sufficiente, ben curato e con la giusta dose di splatter. Forse il finale zoppica un pò, il colpo di scena era intuibile.
Splendida e convincente la protagonista.

pinhead88  @  30/11/2011 17:37:08
   6½ / 10
Il film in sè è carino perchè è carino, curato nella forma e tutto quanto ma non si vede veramente nulla di nuovo all'orizzonte. Dopo questo primo capitolo faranno il secondo, il terzo fino ad arrivare all'ottavo senza un briciolo di inventiva. Si capisce già che il marmocchio diventerà un ennesimo clone di Michael Myers, che sbudellerà chiunque incontrerà sulla sua strada e che dopo 180 rivolverate si rialzerà più arzillo e inca.zzato di prima.
Ormai sembra di guardare sempre lo stesso film da anni. Insomma, in questo film non c'è veramente nulla che possa aggiungere qualcosa di nuovo al genere horror.
Se faranno i seguiti sicuramente non li guarderò, come ho fatto anche con Cold prey e altri 750 miliardi di film uguali a questi.

Gruppo COLLABORATORI JUNIOR Freddy Krueger  @  30/11/2011 17:16:17
   6 / 10
La regia di Mena è migliorata rispetto a "Malevolence" però la sceneggiatura è sempre esile, povera. Il killer è perfetto come psicopatico anche se non fa paura. E in generale poteva essere sfruttata di più la suspense. Niente di nuovo, rimane un horror guardabile, senza infamia né lode.

Invia una mail all'autore del commento ziokartella  @  16/11/2011 11:20:01
   6½ / 10
Dopo "Satan's Little Helper" ecco un altro psicopatico che decide di trovarsi un giovane aiutante, questa volta affatto da un particolare disturbo.
C'è qualche forzatura e qualche momento troppo statico, però compessivamente non mi è dispiaciuto affatto.
Ancora 1 cosa :

Nascondi/Visualizza lo SPOILER SPOILER

baskettaro00  @  09/10/2011 20:59:17
   7 / 10
buon horror con una protagonista che ha due occhi che son due perle..
piuttosto lento a dirla tutta ma nel complesso risulta convincente e nonostante alcuni clichè del genere si porta a casa più d'una sufficienza.
la violenza c'è ma abbastanza moderata,non ci sono esagerazioni che farebbero perdere anche credibilità alla storia..finale prevedibile..
da lodare l'ottima fotografia.

  Pagina di 1  

vota e commenta il film       invita un amico

In programmazione

Ordine elenco: Data   Media voti   Commenti   Alfabetico

a big bold beautiful journey - un viaggio straordinario
 R
a house of dynamiteafter the hunt – dopo la cacciaag4in - il film del quarto scudetto del napolialpha (2025)amata
 NEW
anemone
 NEW
anna (2025)black phone 2bugoniachien 51cinque secondicome romeo e giuliettacome ti muovi, sbaglicrossing istanbuldalai lama - la saggezza della felicita'dead of winterdemon slayer: kimetsu no yaiba - il castello dell’infinitodepeche mode: mdiscesa liberadj ahmetdownton abbey - il gran finaledracula - l'amore perdutoduseeddingtonelisa (2025)elvira notari: oltre il silenzioesprimi un desideriofamiliar touchfantasma in guerraferdinando scianna – il fotografo dell’ombrafin qui tutto bene?francesco de gregori nevergreenfranco califano - nun ve trattengofrankenstein (2025)
 NEW
fuori la verita'grand prix (2025)green is the new red
 NEW
heidi - una nuova avventurahimhoney don't!il mio amico pinguinoil mostro (2025)il padre dell'anno (2025)il principe della folliail sentiero azzurroin the lost landsio sono rosa riccijane austen ha stravolto la mia vitajohn candy: i like mela ballata di un piccolo giocatorela casa delle bambole di gabby - il film
 NEW
la chitarra nella roccia - lucio corsi dal vivo all’abbazia di san galgano
 NEW
la divina di francia - sarah bernhardtla donna della cabina numero 10la famiglia halloweenla famiglia leroy
 NEW
la grande paura di hitler. processo all'arte degeneratala mia amica evala ragazza del corola riunione di condominiola valle dei sorrisila vita va cosi'
 R
la voce di hind rajablast breath (2025)l'attachement - la tenerezzale citta' di pianural'isola di andrealo spartito della vitamaterial love
 NEW
ne zha - l'ascesa del guerriero di fuocoper tepomeriggi di solitudine
 NEW
predator: badlands
 NEW
qui staremo benissimoquirrip
 NEW
roberto rossellini - piu' di una vitascirocco e il regno dei venti
 NEW
siamo in un film di alberto sordi?sotto le nuvolespringsteen - liberami dal nullasquali (2025)stevesuccede in una nottesuper charliesuper happy foreverteresa - la madre degli ultimitesta o croce? (2025)the conjuring - il rito finalethe last vikingthe life of chuckthe long walk (2025)the lost busthe mastermindthe perfect neighbor: la vicina perfettathe smashing machinethe toxic avengerthe ugly stepsisterstre ciotoletron: aresun crimine imperfettoun film fatto per bene
 NEW
un semplice incidenteun viaggio per incontrare mimi'una battaglia dopo l’altra
 NEW
una famiglia sottosoprauna sorellina per peppa pigzvani' - il romanzo famigliare di giovanni pascoli

1066658 commenti su 52786 film
Feed RSS film in programmazione

Ultimi film inseriti in archivio

4 MATTI CERCANO MANICOMIO CONFORTEVOLEAMORE A' LA CARTEAMORE A MALTAASSALTO AL BLINDATOBERTOLDO, BERTOLDINO E CACASENNO (1936)BERTOLDO, BERTOLDINO E CACASENNO (1969)BOMB SQUADBOUNDLESSBRUCE LEE LA TIGRE INDOMABILEDARKNESS OF MANDON'T LET HIM FIND YOUDOPPIA IDENTITA'ELETTROSHOCKHOOD WITCHIL MIO AMORE PASSATO E FUTUROIL MOSTRO DEI CIELIIN THE SHADOW OF KILIMANJAROINNAMORARSI A MUSTANG RANCHLA DONNA PIU' ASSASSINATA DEL MONDOL'AMORE NON DIVORZIA MAIMARATONA DI NEW YORKOCCUPIED CITYOMICIDI A MYSTERY ISLANDPER L'ONOREPERICOLI ONLINEPROVA D'INNOCENZAPSYCHOVILLE - STAGIONE 1PSYCHOVILLE - STAGIONE 2SHADOW OF THE HAWKSONNO SENZA FINESPELLBREAKER: SECRET OF THE LEPRECHAUNSTHE GHOST DANCETHE RETURN OF WONDER WOMANTI VORREI COME MIA FIGLIAYOU ANIMAL!

Ultimo film commentato

Ultimo post blog

Speciali

Speciale SHOKUZAISpeciale SHOKUZAI
A cura di The Gaunt

Ultime recensioni inserite

in sala


A HOUSE OF DYNAMITE
Locandina del film A HOUSE OF DYNAMITE Regia: Kathryn Bigelow
Interpreti: Idris Elba, Rebecca Ferguson, Gabriel Basso, Jared Harris, Tracy Letts, Anthony Ramos, Moses Ingram, Jonah Hauer-King, Greta Lee, Jason Clarke
Genere: thriller

Recensione a cura di The Gaunt

LA VOCE DI HIND RAJAB
Locandina del film LA VOCE DI HIND RAJAB Regia: Kaouther ben Hania
Interpreti: Amer Hlehel, Clara Khoury, Motaz Malhees, Saja Kilani
Genere: drammatico

Recensione a cura di The Gaunt

archivio


SEPTEMBER 5 - LA DIRETTA CHE CAMBIO' LA STORIA
Locandina del film SEPTEMBER 5 - LA DIRETTA CHE CAMBIO' LA STORIA Regia: Tim Fehlbaum
Interpreti: John Magaro, Leonie Benesch, Peter Sarsgaard, Ben Chaplin, Zinedine Soualem, Georgina Rich, Corey Johnson, Marcus Rutherford, Daniel Adeosun, Benjamin Walker, Ferdinand Dörfler, Solomon Mousley, Caroline Ebner, Daniel Betts, Leif Eduard Eisenberg, Sebastian Jehkul, Rony Herman, Jeff Book, Robert Porter Templeton, Stephen Fraser, Leon Dragoi, Doris Meier, Mark Ruppel, Christine Ulrich, Günther Wernhard, Antje Westermann, Harry Waterstone, Andreas Honold, Stefan Mittermaier
Genere: drammatico

Recensione a cura di The Gaunt

NOSFERATU (2024)
Locandina del film NOSFERATU (2024) Regia: Robert Eggers
Interpreti: Lily-Rose Depp, Nicholas Hoult, Bill Skarsgård, Aaron Taylor-Johnson, Willem Dafoe, Emma Corrin, Ralph Ineson, Simon McBurney, Adéla Hesová, Milena Konstantinova, Stacy Thunes, Gregory Gudgeon, Robert Russell, Curtis Matthew, Claudiu Trandafir, Georgina Bereghianu, Jordan Haj, Kateřina Bílá, Maria Ion, Tereza Dušková, Liana Navrot, Mihai Verbintschi, Karel Dobrý, Andrei Sergeev, Matěj Beneš, Marek Pospíchal, Jan Filipenský, Alex East, Christian Dunckley Clark
Genere: horror

Recensione a cura di Harpo

Ultima biografia inserita

Casualmente dall'archivio

Novità e Recensioni

Iscriviti alla newsletter di Filmscoop.it per essere sempre aggiornarto su nuove uscite, novità, classifiche direttamente nella tua email!

Novità e recensioni
 

Site powered by www.webngo.net