Ambientato durante la seconda guerra mondiale, la storia riguarda un gruppo di soldati ebrei prossimi all'esecuzione comandati dal tenente Aldo Raine (Brad Pitt), quando ottengono invece una chance per salvarsi: riportare con sè cento scalpi nazisti. Il gruppo sarà impegnato anche nell’operazione Kino, durante la quale dovranno attaccare il nemico mentre viene presentato, a Parigi, un film di propaganda, alla presenza di Joseph Goebbels, uno dei principali gerarchi nazisti.
Sei un blogger e vuoi inserire un riferimento a questo film nel tuo blog? Ti basta fare un copia/incolla del codice che trovi nel campo Codice per inserire il box che vedi qui sotto ;-)
MAESTOSO. Personalmente il più bel film che abbia visto al cinema. L'antitesi di tante pellicole tutte azione e sensa senso che affollano le sale cinematografiche. Un bel cast, con Brad Pitt che fortunatamente non viene relegato al solito ruolo di "bello e impossibile". Ottimo Christoph Waltz, davvero affascinante Melanie Laurent. Equilibrati gli altri personaggi. Colonna sonora eccellente. La cosa migliore del film, come Tarantino ci ha abituati, sono i dialoghi. Mai noiosi, anzi... decisamente superiori alla media. Il particolare che più ho apprezzato è proprio il contrasto tra le situazioni di calma e quelle di (alta) tensione. Paesaggi e set azzeccatissimi. Storia ORIGINALE (il maiuscolo è dovuto). Emozioni a non finire, di quelle che raramente provi e che fanno scivolare via 2 ore e mezza come niente fosse. Quando si dice capolavoro.