wish upon regia di John R. Leonetti USA 2017
al cinemain tvanteprimearchivioserie tvblogtrailerclassifichespecialiregistiattorirecensioniforumfeedmy
Skin Filmscoop in bianco Filmscoop nostalgia
Ciao Paul!
Ricerca veloce:       ricerca avanzatabeta

wish upon (2017)

Commenti e Risposte sul film Invita un amico a vedere il film Discutine sul forum Errori in questa scheda? Segnalaceli!

Seleziona un'opzione

Dove puoi vederlo?

locandina del film WISH UPON

Titolo Originale: WISH UPON

RegiaJohn R. Leonetti

InterpretiJoey King, Sherilyn Fenn, Elisabeth Rohm, Ryan Phillippe, Shannon Purser, Sydney Park, Ki Hong Lee, Alice Lee, Raegan Revord

Durata: -
NazionalitàUSA 2017
Generehorror
Al cinema nel Luglio 2017

•  Altri film di John R. Leonetti

Trama del film Wish upon

Dodici anni dopo aver scoperto il suicidio della madre, la diciassettenne Clare è vittima di bullismo a scuola, si sente imbarazzata a causa dei comportamenti del padre Jonathan ed è ignorata dal ragazzo che le piace. Tutto ciò però cambia quando il padre una sera le porta una vecchia scatola musicale che promette di esaudire sette suoi desideri. Dapprima scettica, si rende presto conto che ogni desiderio si realizza migliorando in tal modo la sua esistenza. Ben presto, però, le persone a lei più vicine iniziano a morire in modi violenti ed elaborati dopo ogni desiderio.

Sei un blogger? Copia la scheda del film Sei un blogger? Copia la scheda del film

Voto Visitatori:   5,13 / 10 (20 voti)5,13Grafico
vota e commenta il film       invita un amico
Cerca il commento di: Azzera ricerca


Voti e commenti su Wish upon, 20 opinioni inserite

caratteri piccoli caratteri medi caratteri grandi
  Pagina di 1  
Commenti positiviStai visualizzando solo i commenti positivi

Jolly Roger  @  30/11/2024 00:29:33
   6½ / 10
Sì, è un teen horror che strizza l'occhio a Final Destination e Wishmaster, ma che mantiene una sua singolarità ed indipendenza da essi e dal resto. Sempre scorrevole e con buon ritmo, il film ha una sua logica fin dall'inizio ed è estremamente coerente nel seguirla senza sbavature, fino al finale che chiude perfettamente la storia.
Beh, chi mastica horror può facilmente intuire il finale


Nascondi/Visualizza lo SPOILER SPOILER

Insomma, ogni cosa si sistema al proprio posto, tutto torna. Mi è piaciuto in particolare il collegamento tra le vicende della figlia con quelle della madre, un intreccio che chiuderà perfettamente il cerchio.

Il tema del bullismo avrebbe potuto (e dovuto!) essere affrontato in maniera più profonda – anche per gli immensi spazi di macabra piacevole vendetta che avrebbe potuto offrire, decisamente non sfruttati.

maxi82  @  04/08/2018 21:00:20
   6 / 10
Un copia e incolla di final destination...guardabile rispetto ad altri horror

mmagliahia1954  @  29/06/2018 10:09:17
   6½ / 10
Visto in dvd ieri sera tardi, uno dei noleggi estivi che si fanno perché è bello guardare i film d'estate,in dvd, a tarda sera.
Alla fine un film per ragazzi, un horror dove potevano inserire un finale alternativo

KINGLIZARD  @  11/06/2018 11:22:39
   6 / 10
Teen Movie che si muove sui binari di "Fatal Destination"..recitazione abbastanza superficiale e sceneggiatura piena di crepe, ad ogni modo, il film è anche piacevole per una serata da film veloce e senza tanto impegno.

Scanlon  @  08/12/2017 17:42:13
   6 / 10
Dopo il buon Annabelle, Leonetti ritenta la strada dell'horror ma con risultati evidentemente più discreti e dunque meno eccellenti.

Già dal titolo e dalla trama non può non tornare in mente Wishmaster di Kurtzman, da cui viene in pratica ripreso lo script di base: un demone-genio che esaudisce dei desideri, salvo poi pretendere un atroce contrappasso. E' più o meno il motivo trainante di Wish Upon e anche qui abbiamo una protagonista femminile.
A visione ultimata ci si chiede se non era forse lecito osare di più, tentando almeno di uscire da alcune "soluzioni" ormai troppo abusate nell'horror contemporaneo e magari lavorando maggiormente sulla tensione e sulla paura che, una volta capito il giochetto, purtroppo latitano. Leonetti, come detto, stavolta fa meno rispetto ad Annabelle, non rischia e preferisce, restando nella manualità, puntare al classico teen horror da consumo senza infamia e senza lode.
L'epilogo finale riserva un twist abbastanza "frizzante".

In definitiva: ha dei buoni momenti, intrattiene, ma è anche pieno di parecchi clichet che rendono alcune svolte narrative troppo prevedibili.

Invia una mail all'autore del commento ziokartella  @  09/10/2017 10:41:09
   6 / 10
Horrorino mainstream semplice e lineare con tutte le cose giuste al posto giusto, compresi rimandi e citazioni di altre pellicole, svolge il suo compitino correttamente e si merita la sufficienza.

topsecret  @  03/10/2017 22:03:57
   6 / 10
PICCOLI SPOILERS PRESENTI.

Non c'è molta originalità in questo film di Leonetti dato che le morti ricordano le dinamiche di FINAL DESTINATION e l'oggetto misterioso che esaudisce i desideri riporta alla mente pellicole come THE MONKEY'S PAW. Ma come thriller drammatico questo WISH UPON intrattiene abbastanza bene, nonostante le evidenti ingenuità che si nascondono tra le pieghe della sceneggiatura. Non si spiega infatti come mai tutti quelli che hanno posseduto la scatola in questione sapessero leggere il cinese antico e perchè la protagonista, pur sapendo cosa comporta l'ultimo desiderio, commette l'imperdonabile errore di formularlo.
Comunque, tutto sommato, WISH UPON si mantiene su livelli accettabili, anche grazie a una discreta regia e una prova attoriale apprezzabile, intrattenendo senza grandi sforzi.

BlueBlaster  @  03/10/2017 18:30:51
   6 / 10
Sarà anche un horror poco innovativo e figlio degli anni 2000 ma a conti fatti mi ha intrattenuto a dovere...sarà grazie alla discreta regia di Leonetti, alla buona performance del cast ed ingenerale ad un comparto tecnico superiore alla media.
Nell'aria si sentono rimandi a "Final Destination", "Spiritika" e "Drag me to Hell" ma comunque il soggetto non è malaccio e non mancano buoni momenti horror.
Un passatempo horror senza infamia e senza lode che consiglio di guardare senza impegno.

Attila 2  @  10/08/2017 18:32:48
   6½ / 10
Horror con argomento di base il "bullismo" e un modo "originale" per venirne fuori.Le morti sono molto "sceneggiate" stile "Final destination" e la vendetta della ragazza e' fin troppo semplice come i suoi desideri.Sono gli ultimi due che fanno la differenza ma i due "twist" che potevano alzare il voto al film , sia quello

Nascondi/Visualizza lo SPOILER SPOILER e sia il finale

Nascondi/Visualizza lo SPOILER SPOILER sono troppo "telefonati" . Comunque accetabile

statididiso  @  05/08/2017 01:51:50
   6½ / 10
Il tema del bullismo poteva essere trattato con maggiore attenzione. Gli attori suscitano poca empatia. In sintesi, "Wish Upon" è un derivato di "Wishmaster". Il finale, però, è ben studiato, ha il suo perché e risulta decisamente beffardo; un colpo di coda che risolleva in parte le sorti di questo film.

  Pagina di 1  

vota e commenta il film       invita un amico

In programmazione

Ordine elenco: Data   Media voti   Commenti   Alfabetico

"cime tempestose" (2026)#skyking...che dio perdona a tutti6:06a cena con il dittatorea mamma non piacea pranzo la domenicaa war on womena year in londonaffectionagnus dei (2025)aldair - cuore giallorossoalla festa della rivoluzioneallora balliamoamarga navidadandando dove non so - mauro pagani, una vita da fuggiascoangelus tenebrarumantartica - quasi una fiabaarco - un'amicizia per salvare il futuroasfalto che suonaavemmariaavevo due paurebackroomsballs upbenvenuti in campagnabillie eilish - hit me hard and soft: the tourbowie: the final actbrides - giovani sposecena di classechaochi sale sul trenochopin, notturno a parigiclara (2026)con la pioggia dentroconan, il ragazzo del futurocorpi mutanticortafuegocos'e' l'amore?creature luminosecrime 101 - la strada del criminedisclosure daydomani interrogodomani. il viaggio di maysoon majididon chisciotte (2026)don't let the sundracula (2025)due procuratorie i figli dopo di loroe' l'ultima battuta?e se ora, lontano - un'altra voce esistee.1027 - eileen gray e la casa sul mareepic: elvis presley in concerteraeva (2026)exit 8ferrari: fury and the monsterfilm di statofinale: allegrofinche' morte non ci separi 2finding emilyfuze - conto alla rovesciagenerazione fumettoghost cat anzugli occhi degli altri (2026)gli ultimi giorni del paradisogoat - sogna in grandegood boy (2026)good luck, have fun, don’t diegrand cielhen - storia di una gallinahiedrahomebound - storia di un'amicizia in indiahopper - il segreto della marmottaibridazioniidoli - fino all’ultima corsail bacio della donna ragno (2026)il bene comuneil caso 137il delitto del 3° pianoil diavolo veste prada 2il dio dell'amoreil figlio del desertoil figlio piu' belloil filo del ricatto - dead man's wireil grande bocciail mago del cremlino - le origini di putinil prigioniero (2025)il principe della folliail quieto vivereil regno di kensukeil silenzio degli altriil suono di una cadutail tempo e' ancora nostroil testamento di ann leeil vangelo di giudaillusionein the greyinnamorarsi e altre pessime ideeio non ti lascio soloiron maiden: burning ambitionit's never over, jeff buckleyjackass: best and lastjastimari: il rifugiojumpers - un salto tra gli animalikeeper - l'elettakill bill: the whole bloody affairking marracashkokuho - il maestro di kabukikontinental '25la bambina di chernobylla bolla delle acque mattela cronologia dell’acquala donna piu' ricca del mondola festa e' finita!la lezionela mattina scrivola piu' piccolala salita (2026)la sposa!la terza voltala torta del presidentela verità migliorelady nazca - la signora delle lineel'amore che rimanel'amore sta bene su tuttole aquile della repubblicale bambinele tigri di mompracem (2026)lee cronin - la mummialeilal'isola dei ricordilo chiamava rock & rolllo scurulo sguardo di emmalo straniero (2025)l'oratorelos domingos
 NEW
love letterslove me tender (2026)lovitalucio fontana, the final cutl'ultima missione: project hail marymalaviamama (2025)manas - sorellemanipulation (2026)masters of the universemi batte il corazonmichael (2026)midas manmike & nick & nick & alice
 NEW
minions & monstersmio fratello e' un vichingomiroirs no. 3 - il mistero di lauramissione sheltermortal kombat iimother marymothers (2026)mr. nobody against putinnel tepore del balloninono good mennoi due sconosciuti (2026)non e' la fine del mondonotte prima degli esami 3.0nouvelle vagueo que arde - verra' il fuocoobexobsession (2026)orcolatoutcomepassengerpaul and paulette take a bathpecore sotto coperturaper un po'piccolo miracolopillion - amore senza frenipontifex - un ponte tra la misericordia e la speranzapretty lethal – ballerine all’infernoquasi graziarebuildingreminders of him - la parte migliore di terental family - nelle vite degli altriresurrection (2026)ricchi... da morire - delitti in famigliaromeria - il mare dei ricordirufus - il draghetto marino che non sapeva nuotaresacro cuore - il suo regno non avra' mai finesangue d'oro
 NEW
santi e vampirisavage housescalfire la roccia - cutting through rocksscarletscary movie 6scream 7scuola di seduzionese solo potessi ti prenderei a calci
 NEW
separazionismart workingspider-noir - stagione 1star wars: the mandalorian and grogustella gemellastrike - figli di un'era sbagliatasuper mario galaxy - il filmsupergirltabu' - egon schieletatti, paese di sognatorithe basketball dream - marco belinellithe boys - stagione 5the christophersthe drama - un segreto e' per semprethe long walk - se ti fermi muorithe lunch: a letter to americathe swedish connectionthrash - furia dall'oceanoti auguro ogni beneti ucciderannotienimi presentetoy story 5tra amore e ingannitre chilometri alla fine del mondotuner - l’accordatoreun anno di scuolaun cane a processoun poetavita miavittorio de sica - la vita in scenawar machine (2026)whistle - il richiamo della mortewidow's baywillie peyote - elegia sabaudayalla parkouryellow letters

1072369 commenti su 53804 film
Feed RSS film in programmazione

Ultimi film inseriti in archivio

ACCADEMIA… DI GUERRAALLARME AL PLUTONIOASIA STRIKES BACKBERSAGLI MOBILI (1994)CACCIA ALLO SCORPIONE D'OROC'E' QUALCUNO NEL MIO SCANTINATOCOME HO CATTURATO IL SERIAL KILLERCOMMANDOSCOMPUTER PER UN OMICIDIODUST BUNNYESCALOFRIOESMERALDAESMERALDA (1922)FINAL RECOVERYGIRL IN THE ATTICI PECCATI DI MIO MARITOIL CLUB DEI DELITTI DEL GIOVEDI'IL GOBBO DI NOTRE DAME - THE SECRET OF THE HUNCHBACKIL GOBBO DI NOTRE DAME (1986)IL GOBBO DI NOTRE DAME (1996)IL GOBBO DI NOTRE DAME (1998)IL MATTO DI NOTRE DAMEIL PADRE DEL SOLDATOIL RE SCORPIONE 4 - LA CONQUISTA DEL POTEREIL RE SCORPIONE 5 - IL LIBRO DELLE ANIMEIL RITORNO DELLE 5 DITA D'ACCIAIOISPETTORE KARATE' CONTRO L'ANONIMA SEQUESTRILA BIOGRAFIA DI FLOYDLA GANG DEI SEDUTTORI COLPISCE ANCORALA RAGAZZA CHE HO SEMPRE DESIDERATOLA SPORCA GUERRALE RAGAZZE DELLA PORTA ACCANTOLEGENDARY PANTY MASKLO SPECCHIO DEL PIACERELOOKOUTLOST IN STARLIGHTMAI DIRE PER SEMPREMISSIONE FINALEMY SPY - LA CITTA' ETERNANANBANJI NO SEMUSHI-OTOKONEZULLA - THE RAT MONSTERNOSTRA SIGNORA DI PARIGINOTRE DAME (1996)QUASI A MODOQUASIMODO D'EL PARISQUASIMODO: THE HUNCHBACK OF NOTRE DAMESCOMPARSA NELLA DEATH VALLEYSEWU DINOSHELL (2024)THE DARLING OF PARISTHE DEATH OF SNOW WHITETHE GREAT LILLIAN HALLTHE HUNCHBACK OF NOTRE DAME (1976)THE HUNCHBACK OF NOTRE DAME (1996)THE MANNEQUINTHE MISTERY OF RAMPOTHE SUMMONING OF BABY BLUEUNCONTAINEDWE'RE NOT SAFE HERE

Ultimo film commentato

Ultimo post blog

Speciali

Speciale SHOKUZAISpeciale SHOKUZAI
A cura di The Gaunt

Ultime recensioni inserite

Ultima biografia inserita

Casualmente dall'archivio

Novità e Recensioni

Iscriviti alla newsletter di Filmscoop.it per essere sempre aggiornarto su nuove uscite, novità, classifiche direttamente nella tua email!

Novità e recensioni
 

Site powered by www.webngo.net