ted regia di Seth MacFarlane USA 2012
al cinemain tvanteprimearchivioserie tvblogtrailerclassifichespecialiregistiattorirecensioniforumfeedmy
Skin Filmscoop in bianco Filmscoop nostalgia
Ciao Paul!
Ricerca veloce:       ricerca avanzatabeta

ted (2012)

Commenti e Risposte sul film Invita un amico a vedere il film Discutine sul forum Errori in questa scheda? Segnalaceli!

Seleziona un'opzione

Dove puoi vederlo?

locandina del film TED

Titolo Originale: TED

RegiaSeth MacFarlane

InterpretiMila Kunis, Mark Wahlberg, Giovanni Ribisi, Jessica Stroup, Patrick Warburton

Durata: h 1.46
NazionalitàUSA 2012
Generecommedia
Al cinema nell'Ottobre 2012

•  Altri film di Seth MacFarlane

Trama del film Ted

John è un ragazzino senza amici, che nel giorno di Natale esprime il desiderio che l'orso di peluche che i suoi gli hanno regalato diventi vero. La magia avviene, e nel corso degli anni John e Ted restano inseparabili. Ma quando quest'ultimo inizia a diventare un problema nei rapporti tra John e l'amatissima fidanzata Lori, si renderà necessaria una scelta.

Film collegati a TED

 •  TED 2, 2015

Sei un blogger? Copia la scheda del film Sei un blogger? Copia la scheda del film

Voto Visitatori:   6,50 / 10 (190 voti)6,50Grafico
vota e commenta il film       invita un amico
Cerca il commento di: Azzera ricerca


Voti e commenti su Ted, 190 opinioni inserite

caratteri piccoli caratteri medi caratteri grandi
  Pagina di 1  

wallace'89  @  10/10/2012 17:51:32
   7 / 10
Generazionale.
Innanzitutto perché un lifestyle così improntato al cazzeggio, messo in scena e fatto cifra poetica del film, lo spettatore medio di questo Ted lo conosce fin troppo bene...eppoi perché la comicità post-moderna e surreale americana, fatta di citazionismo pop, scorrettezza e iconoclastia, è qualcosa di cui ormai quasi tutti viviamo, respiriamo e ci nutriamo in risposta al nostro fabbisogno quotidiano.
Quindi, se da un lato questo tipo di comicità non è più prettamente nuova o sorprendente, nel suo passaggio al cinema è giusto che venga filtrata (che non necessariamente significa "mitigata") e asservita (piuttosto che formulata in un esercizio fine a se stesso, di gag per la gag) alle strutture narrative di un racconto, bensì più canonico e anche moralistico, in questo caso di formazione ("coming of age"). Alla fine dei conti Ted, prima che un simpatico e credibile cazzaro di razza, il miglior amico che tutti abbiamo, è pur sempre un orsacchiotto di peluche e simbolo di un infantilismo cui non riusciamo,possiamo, o vogliamo realmente lasciarci alle spalle. Neanche è detto che bisogna propriamente farlo, il finale in questo senso trova la giusta misura.
In questo senso lascerei perdere le critiche di chi rinfaccia a MacFarlane di non portare le premesse fino in fondo nel passaggio dal format televisivo ad Hollywood, perché l'Hollywood (per così dire) qui di scena è comunque più quella dell'ultimo Kevin Smith o di Judd Apatow, gente che conosce la comicità e pure crede nei personaggi che mette in scena, da prendere sufficientemente sul serio le loro dinamiche.
Posto quindi che il film è compatto e meritevole sotto diversi profili e connotazioni, le battute e le scene comiche sono da ricordare. Bong, peti, l'onnipresente star wars (ma anche Flash Gordon), gag sul sesso esplicito, scorrettezze politiche ( sul 11 settembre in testa), combattimenti assurdi...insomma tutto quello che tra Internet e tv ben conosciamo, e messo insieme al cinema offre un vero e proprio manifesto generazionale. Un cult movie futuro da ricordare.

E Mila Kunis è spaventosamente gnocca e vorremmo vederla più spesso (scusate, ma poteva concludersi diversamente questo commento? Dopo tutta la pappardella mi sembrava comunque giusto ristabilire il format più adatto a Ted!)

9 risposte al commento
Ultima risposta 13/10/2012 13.10.51
Visualizza / Rispondi al commento
  Pagina di 1  

vota e commenta il film       invita un amico

In programmazione

Ordine elenco: Data   Media voti   Commenti   Alfabetico


1073581 commenti su 53959 film
Feed RSS film in programmazione

Ultimi film inseriti in archivio

12 TO MIDNIGHTAMORE CRUDELEBURY 'EM DEEPCRY HAVOCCULTDEAD EVEN - SANGUE CALDODEATH KISSDEATHSTALKER (2025)DEMONOIDDIABOLICDIRTY ANGELS - MISSIONE SOTTO COPERTURADOLLYESCAPE FROM DEATH BLOCK 13HIGH NOON RIPPERHOT SWEET SOURI SEGUACI DI BRUCE LEEICE CREAM MANIL COLPACCIOIL SOGNO DI ZORRO (1975)KING OF KILLERSKOJI SHIRAISHI'S NEVER SEND ME, PLEASELA BOCCA DEL DIAVOLOLA COCCOLONALADY CALIGULA IN TOKYOLAST TO DIEMALEDETTO SORTILEGIOMORBOONCE UPON A TIME IN DEADWOODPRINCIPE CORONATO CERCASI PER RICCA EREDITIERAPSYCHIC WARS - L'EVOLUZIONE DEL MALEQUEEN KONG - LA REGINA DEI GORILLAR.L. STINE'S PUMPKINHEADREVOLVER (2024)SE MI ARRABBIO… SPACCO TUTTOSENTIVANO UNO STRANO, ECCITANTE, PERICOLOSO PUZZO DI DOLLARISHAMANSHAMELESS: ABNORMAL AND ABUSIVE LOVESOGNI PROIBITI DI DON GALEAZZO, CURATO DI CAMPAGNATHE BELDHAMTHE CARPENTER’S SONTHE GARDENERTHE HARD - IL CACCIATORE DI TAGLIETHE STRANGER WITHINTHE STRANGERS: CAPITOLO 2THE STRANGERS: CAPITOLO 3THE TERROR OF TINY TOWNTRACTION PARK MASSACRETYPHOON CLUBUPGRADED - AMORE, ARTE E BUGIEWAN CHUNG COLPISCE ANCORAWAR DOGWE AWAIT

Ultimo film commentato

Ultimo post blog

Speciali

Speciale SHOKUZAISpeciale SHOKUZAI
A cura di The Gaunt

Ultime recensioni inserite

Ultima biografia inserita

Casualmente dall'archivio

Novità e Recensioni

Iscriviti alla newsletter di Filmscoop.it per essere sempre aggiornarto su nuove uscite, novità, classifiche direttamente nella tua email!

Novità e recensioni
 

Site powered by www.webngo.net