per sempre - fino alla morte regia di Lamberto Bava Italia 1987
al cinemain tvanteprimearchivioserie tvblogtrailerclassifichespecialiregistiattorirecensioniforumfeedmy
Skin Filmscoop in bianco Filmscoop nostalgia
Ciao Paul!
Ricerca veloce:       ricerca avanzatabeta

per sempre - fino alla morte (1987)

Commenti e Risposte sul film Invita un amico a vedere il film Discutine sul forum Errori in questa scheda? Segnalaceli!

Seleziona un'opzione

Dove puoi vederlo?

locandina del film PER SEMPRE - FINO ALLA MORTE

Titolo Originale: PER SEMPRE - FINO ALLA MORTE

RegiaLamberto Bava

InterpretiUrbano Barberini, David Brandon, Gioia Scola

Durata: h 1.33
NazionalitàItalia 1987
Generehorror
Al cinema nel Settembre 1987

•  Altri film di Lamberto Bava

Trama del film Per sempre - fino alla morte

Una coppia di albergatori è legata da un terribile segreto risalente a sei anni prima: l'omicidio del di lei consorte. Una sera, mentre fuori diluvia, si presenta uno sconosciuto in cerca di una stanza: che però il giorno dopo, dichiarando di non poter saldare il conto, si offre di lavorare per i due amanti assassini. Ma di chi si tratta veramente?

Sei un blogger? Copia la scheda del film Sei un blogger? Copia la scheda del film

Voto Visitatori:   6,08 / 10 (20 voti)6,08Grafico
vota e commenta il film       invita un amico
Cerca il commento di: Azzera ricerca


Voti e commenti su Per sempre - fino alla morte, 20 opinioni inserite

caratteri piccoli caratteri medi caratteri grandi
  Pagina di 1  
Commenti negativiStai visualizzando solo i commenti negativi

daniele64  @  18/03/2026 12:37:08
   5 / 10
Moglie ed amante ammazzano il marito ma dopo sei anni l' arrivo di uno strano vagabondo scatenerà i sensi di colpa latenti .... A fine Anni '80 Reteitalia produsse per Fininvest una mini serie di pellicole di argomento horror per la televisione , affidandone la regia al figlio d' arte Lamberto Bava . Negli anni successivi lo stesso regista dirigerà una lunghissima sfilza di fiction televisive di stampo fantasy-avventuroso sempre per le reti berlusconiane . Purtroppo il buon Lamberto non ha ereditato dal padre Mario che una parte minore del suo talento registico e questo ha fatto sì che la sua produzione filmica sia generalmente stata mediocre ( magari pure per questioni di budget ) . E questo filmetto non fa eccezione . La sceneggiatura è opera principalmente dell' espertissimo Dardano Sacchetti , uno che ha scritto centinaia di pellicole di tutti i generi , spesso di Serie C . La trama sembra prendere spunto dal classico " Il postino suona sempre due volte " , ma presto l' atmosfera noir lascia il posto a quella horror , più nelle corde di Bava Junior . Il tema di fondo qui è il rimorso , che genera tensioni , sospetti ed incubi malsani tra i protagonisti , fino a sfociare in un finale visionario e gotico . Note negative sono i dialoghi , piuttosto banali e scontati , ed il cast che è qualitativamente modesto : l' inglese David Brandon è stato una presenza frequente nella nostra cinematografia di genere , ma qui non brilla come in altre occasioni ; Gioia Scola è bella ma come attrice vale poco e lo stesso può valere anche per Urbano Barberini . Non male invece l' ambientazione autunnale e lacustre ( siamo sul Lago di Bolsena ) , magari poveristica ma che dà un tocco cupo ed inquietante al tutto . Fotografia decente , effetti speciali dignitosamente artigianali e colonna sonora modesta ma a tratti efficace . Tirando le somme però io non mi sento di dare più di 5 a questo film ....

GianniArshavin  @  08/03/2016 17:03:56
   5 / 10
Girato con mezzi nulli , questo prodotto di Lamberto Bava nato per la tv riesce a intrattenere malgrado i numerosi e gravi difetti.
La storia prende nonostante sia molto prevedibile , le sorprese sono poche ma tutto sommato si è visto di peggio.
Tecnicamente il film palesa tutti i suoi limiti , fra una recitazione grossolana ,una fotografia televisiva troppo marcata , scemenze varie e dialoghi campati in aria. Buoni invece gli effetti caserecci.
Il ritmo della pellicola è funzionale e la noia è tenuta a bada per bene.
Dunque un esempio di film di vera serie B che non brilla particolarmente. Adatto ad appassionati onnivori.

krueger419  @  26/12/2014 10:42:42
   2 / 10
Filmaccio insignificante senza un'apparente aspetto tecnico degno di tale nome, con un trucco eccessivamente trash e degli attori che fanno sentire la mancanza di ultràs tipo LA ASYA ARGIIIENTO.
Però è itaggggliano quindy molto probabilmente ho frainteso la chiave di lettura.
*******te, sto film è una mèrrdah

Invia una mail all'autore del commento Andre82  @  01/03/2014 16:54:59
   5 / 10
Horror di Lamberto Bava che manca di ritmo e si lascia facilmente dimenticare.

Ciaby  @  18/04/2010 14:12:36
   4 / 10
Qualcosa di carino c'è, ma ce ne vuole a definirlo un film riuscito.
Trashoso come da copione, con attori improponibili (lei, comunque, è bellissima). Solo la trama è intrigante e, se sfruttata meglio, sarebbe potuto uscire qualcosa di migliore.
Paura zero (ma questo era prevedibile) e anche sul lato disgusto-splatteroso latita. Sul finale si riprende, ma a visione conclusa, resta poco e niente.

Bestiolina  @  31/10/2008 15:45:27
   5 / 10
Senza dubbio non è tra le cose peggiori di Bava ma salvarlo è impossibile. La trama regge abbastanza e la recitazione è discreta, quello che manca completamente è il ritmo, perchè buona parte del film è di una lentezza esasperante.
Migliora nell'ultimo quarto d'ora ma è già troppo tardi per sperare in una sufficienza.

  Pagina di 1  

vota e commenta il film       invita un amico

In programmazione

Ordine elenco: Data   Media voti   Commenti   Alfabetico


1073636 commenti su 53959 film
Feed RSS film in programmazione

Ultimi film inseriti in archivio

12 TO MIDNIGHTAMORE CRUDELEBURY 'EM DEEPCRY HAVOCCULTDEAD EVEN - SANGUE CALDODEATH KISSDEATHSTALKER (2025)DEMONOIDDIABOLICDIRTY ANGELS - MISSIONE SOTTO COPERTURADOLLYESCAPE FROM DEATH BLOCK 13HIGH NOON RIPPERHOT SWEET SOURI SEGUACI DI BRUCE LEEICE CREAM MANIL COLPACCIOIL SOGNO DI ZORRO (1975)KING OF KILLERSKOJI SHIRAISHI'S NEVER SEND ME, PLEASELA BOCCA DEL DIAVOLOLA COCCOLONALADY CALIGULA IN TOKYOLAST TO DIEMALEDETTO SORTILEGIOMORBOONCE UPON A TIME IN DEADWOODPRINCIPE CORONATO CERCASI PER RICCA EREDITIERAPSYCHIC WARS - L'EVOLUZIONE DEL MALEQUEEN KONG - LA REGINA DEI GORILLAR.L. STINE'S PUMPKINHEADREVOLVER (2024)SE MI ARRABBIO… SPACCO TUTTOSENTIVANO UNO STRANO, ECCITANTE, PERICOLOSO PUZZO DI DOLLARISHAMANSHAMELESS: ABNORMAL AND ABUSIVE LOVESOGNI PROIBITI DI DON GALEAZZO, CURATO DI CAMPAGNATHE BELDHAMTHE CARPENTER’S SONTHE GARDENERTHE HARD - IL CACCIATORE DI TAGLIETHE STRANGER WITHINTHE STRANGERS: CAPITOLO 2THE STRANGERS: CAPITOLO 3THE TERROR OF TINY TOWNTRACTION PARK MASSACRETYPHOON CLUBUPGRADED - AMORE, ARTE E BUGIEWAN CHUNG COLPISCE ANCORAWAR DOGWE AWAIT

Ultimo film commentato

Ultimo post blog

Speciali

Speciale SHOKUZAISpeciale SHOKUZAI
A cura di The Gaunt

Ultime recensioni inserite

Ultima biografia inserita

Casualmente dall'archivio

Novità e Recensioni

Iscriviti alla newsletter di Filmscoop.it per essere sempre aggiornarto su nuove uscite, novità, classifiche direttamente nella tua email!

Novità e recensioni
 

Site powered by www.webngo.net