A Londra, capitale dell'Oceania dominata da un partito unico, l'esistenza di ogni individuo è spiata e indirizzata dal Grande Fratello. L'impiegato Winston Smith si innamora e tenta di resistere al potere totalitario e alla degradazione personale.
Sei un blogger e vuoi inserire un riferimento a questo film nel tuo blog? Ti basta fare un copia/incolla del codice che trovi nel campo Codice per inserire il box che vedi qui sotto ;-)
questo è un film speciale.. il bellissimo libro di orwell è stato perfettamente portato sullo schermo. da vedere assolutamente e da tenere a vista nella propria videoteca.. richard burton e john hurt nemmeno sembra che recitino per quanto sono stati bravi! (comunque john hurt dovrebbe essere messo al primo posto nell'elenco degli interpreti e non all'ultimo, perché è il protagonista).. quei cretini del GF non hanno niente a che vedere con il film e soprattutto col libro originario! sciacalli!!!! il grande fratello è qua dentro nell'opera di orwell e non in una str...ata televisiva!