mortal kombat regia di Paul W.S. Anderson USA 1995
al cinemain tvanteprimearchivioserie tvblogtrailerclassifichespecialiregistiattorirecensioniforumfeedmy
Skin Filmscoop in bianco Filmscoop nostalgia
Ciao Paul!
Ricerca veloce:       ricerca avanzatabeta

mortal kombat (1995)

Commenti e Risposte sul film Invita un amico a vedere il film Discutine sul forum Errori in questa scheda? Segnalaceli!

Seleziona un'opzione

Dove puoi vederlo?

locandina del film MORTAL KOMBAT

Titolo Originale: MORTAL KOMBAT

RegiaPaul W.S. Anderson

InterpretiChristopher Lambert, Linden Ashby, Talisa Soto, Trevor Goddard

Durata: h 1.42
NazionalitàUSA 1995
Genereavventura
Al cinema nel Gennaio 1995

•  Altri film di Paul W.S. Anderson

Trama del film Mortal kombat

Nel regno di Outworld un torneo decide (una volta per ogni generazione) delle sorti della Terra. Per nove generazioni Shang Tsung, un sacerdote del Male che si nutre con la forza dei guerrieri rivali uccisi in combattimento, ha assicurato il primato a un suo protetto. A scongiurare il pericolo questa volta sono chiamati due uomini e una donna assistiti da un santone.

Film collegati a MORTAL KOMBAT

 •  MORTAL KOMBAT - DISTRUZIONE TOTALE, 1998

Sei un blogger? Copia la scheda del film Sei un blogger? Copia la scheda del film

Voto Visitatori:   5,59 / 10 (80 voti)5,59Grafico
vota e commenta il film       invita un amico
Cerca il commento di: Azzera ricerca


Voti e commenti su Mortal kombat, 80 opinioni inserite

caratteri piccoli caratteri medi caratteri grandi
  Pagina di 1  

kingofdarkness  @  05/03/2013 17:30:57
   8 / 10
Mi dispiace, ma non concordo assolutamente con la media voti del sito….
E' chiaro che non ci troviamo davanti ad un capolavoro, ma non arrivare nemmeno alla sufficienza mi sembra esagerato.
In fin dei conti, si tratta di un filmetto a budget medio-basso molto ben realizzato, sia nei costumi che nella sceneggiatura che nelle musiche.
Le uniche osservazioni che si possono sollevare, a mio avviso, sono relative ad alcuni effetti speciali un po' artificiosi (anche se nel 1995 non c'erano i mezzi che ci sono adesso, e se c'erano costavano un botto) e alla durata forse troppo breve (personalmente avrei voluto vedere più sangue, più Jax, Sub Zero e Reptile), ma per il resto, cosa aspettarsi di più?
Il combattimento tra Johnny Cage e Scorpion vale da solo il prezzo del biglietto, il personaggio di Lambert è perfetto, così come la prova di Robin Shou nei panni di Liu Kang.
A distanza di quasi 20 anni, le mie emozioni verso non sono cambiate di una virgola. Onore a Mortal Kombat!!!

….sperando che in futuro riescano a mettere in piedi un degno erede, dopo tutti gli esperimenti falliti.

4 risposte al commento
Ultima risposta 06/03/2013 10.03.33
Visualizza / Rispondi al commento
giraldiro  @  05/08/2012 17:00:08
   6 / 10
Lo ammetto, ci sono film di gran lunga migliori a cui ho dato voti più bassi, e chi vorrà criticarmi ne avrà tutte le ragioni. Resta però il fatto che non è poi così brutto, almeno non per quanto riguarda l'intrattenimento.

Comunque se avessi votato in modo onesto avrei messo un 4,5.

2 risposte al commento
Ultima risposta 06/08/2012 17.18.00
Visualizza / Rispondi al commento
HATEBREEDER  @  25/03/2011 16:19:57
   1 / 10
Metto un uno secco senza prendere in considerazione l'ilarità che può suscitare, perchè non è accettabile, per uno che spendeva la paghetta al cabinato, un film su mortal kombat senza il sangue che scorre a fiumi.

1 risposta al commento
Ultima risposta 05/08/2012 17.02.51
Visualizza / Rispondi al commento
Gruppo COLLABORATORI JUNIOR Angel Heart  @  07/05/2010 18:16:00
   8 / 10
Quello che considero in assoluto come il miglior film tratto da un videogame. Personaggi e storyline perfetti e praticamente identici al gioco, combattimenti eccellenti, storia che scorre via che è una meraviglia e una colonna sonora techno/metal di George S. Clinton che completa sensazionalmente il quadro (il tema principale non ve lo scorderete più).
Se poi ci aggiungiamo gli effetti digitali, per l'epoca molto avanti, il gioco è fatto. Per un film che prende spunto da un picchiaduro da sala giochi, non si può pretendere di più; giustamente, Mortal Kombat ha schiacciato quella pagliacciata di Street Fighter.

Ci tengo a specificare che il mio voto di parte sarebbe 10 visto che da piccolo l'avrò guardato minimo cinquanta volte (quanto mi gasava e quante risse mi ha fatto fare). Ma anche cercando di stare con i piedi per terra, non ne posso non constatare il fascino ed il merito. Alla fine tra i vari Super Mario, Tomb Raider, Resident Evil o altro, questo film è l'unico ad uscirne a testa alta, con tanto di fatality. Per questo, per il valore affettivo, e per le qualità tecniche (da videoclip, ma buone) gli metto questo voto.

All'epoca un successone meritato, almeno tra i giovani.
Buon Divertimento.

3 risposte al commento
Ultima risposta 07/05/2010 20.16.13
Visualizza / Rispondi al commento
DarkRareMirko  @  23/06/2008 05:10:04
   4½ / 10
Un film quasi mediocre, sostanzialmente; Anderson in futuro migliorerà, anche se di poco.


Gli SFX tutto sommato non son poi così orribili, anche se gli attori, Lambert a parte, son scarsetti; il principale problema del film è comunque la sceneggiatura; pare quasi di esser di fronte ad un film abbozzato, scritto quasi di pari passo con le scene girate, che trova la sua più grave lacuna nel finale frettolosissimo e sconclusionato.


Pare che il seguito sia meglio, vedrò; questo per ora sento di consigliarlo solo ai fans dell'ottima saga di videogiochi, fans di cui anche io, tra l'altro, faccio parte!

2 risposte al commento
Ultima risposta 20/08/2010 11.51.09
Visualizza / Rispondi al commento
Magiko  @  02/06/2008 21:54:56
   6 / 10
Un film molto mediocre con effetti speciali scadenti. La storia è accettabile e così pure l'interpretazione, da vedere senza troppe aspettative.( Il gioco per console è molto + bello!!!XD)

1 risposta al commento
Ultima risposta 20/08/2010 04.00.42
Visualizza / Rispondi al commento
Sestri Potente  @  16/02/2008 12:55:10
   6 / 10
Discreto film di arti marziali, se non altro i personaggi sono fatti molto meglio di Street Fighter. Jonhhy Cage è un mito e i due ninja sono dei grandi!

1 risposta al commento
Ultima risposta 20/08/2010 04.01.05
Visualizza / Rispondi al commento
Sig. Chisciano  @  05/02/2007 00:34:53
   6 / 10
Sicuramente meglio di Street Fighter, qui i personaggi del gioco sono rappresentati molto meglio, peccato per la presenza di Lambert che contribuisce alla non riuscita del film che comunque almeno per gli amanti del gioco non è da buttare.

3 risposte al commento
Ultima risposta 05/02/2007 17.06.12
Visualizza / Rispondi al commento
Gruppo COLLABORATORI JUNIOR Andre85  @  09/01/2007 00:30:34
   4½ / 10
faceva ****** anche quando avevo 10 anni chissa rivederlo ora quante risate....

da ricordare twist the knife dei napalm death :)

9 risposte al commento
Ultima risposta 20/08/2010 04.06.11
Visualizza / Rispondi al commento
Gruppo COLLABORATORI JUNIOR Marlon Brando  @  07/12/2006 17:14:26
   1 / 10
Grande capolavoro e pietra miliare della storia del cinema...

Nascondi/Visualizza lo SPOILER SPOILER

4 risposte al commento
Ultima risposta 08/12/2006 14.35.22
Visualizza / Rispondi al commento
Dan Rose  @  06/03/2006 14:09:32
   2 / 10
I film di serie B hanno almeno una scusante, la maggior parte sono a basso budget e se puntano sulla spettacolarità in genere tendono a fallire miseramente.. Questo invece appartiene, insieme a Street Fighter (e ci metterei pure Tomb Raider e AVP tranquillamente) ai film di SERIE C.

Budget medio alto, attori discreti (C.Lambert) o di una scarsezza allucinante ma con cachet alto (A.Jolie), trama che rasenta una puntata dei TELETUBBIES (http://it.wikipedia.org/wiki/Teletubbies) e cosi via, portando il povero telespettatore a pentirsi di aver pagato il biglietto, questo è certo di sicuro.

E pensare che sono un appassionato di questi videogiochi, quasi me ne vergogno ^^''

1 risposta al commento
Ultima risposta 20/08/2010 04.09.22
Visualizza / Rispondi al commento
alesfaer  @  28/02/2006 07:38:38
   5½ / 10
difficile darti torto il film è di 1 pochezza disarmante. 100 volte meglio il telefilm su mortal kombat, mai completato dopo le prime 30 puntatexò

4 risposte al commento
Ultima risposta 20/08/2010 04.10.32
Visualizza / Rispondi al commento
  Pagina di 1  

vota e commenta il film       invita un amico

In programmazione

Ordine elenco: Data   Media voti   Commenti   Alfabetico

"cime tempestose" (2026)#skyking...che dio perdona a tutti6:06a cena con il dittatorea mamma non piace
 NEW
a pranzo la domenicaa year in londonagnus dei (2025)alla festa della rivoluzioneallora balliamoandando dove non so - mauro pagani, una vita da fuggiascoangelus tenebrarumantartica - quasi una fiabaarco - un'amicizia per salvare il futuroasfalto che suonaavevo due paureballs upbenvenuti in campagnabillie eilish - hit me hard and soft: the tourbrides - giovani sposecena di classechi sale sul trenochopin, notturno a parigiclara (2026)
 NEW
con la pioggia dentroconan, il ragazzo del futuro
 NEW
corpi mutanticortafuegocrime 101 - la strada del criminedomani interrogodomani. il viaggio di maysoon majididon chisciotte (2026)dracula (2025)due procuratorie' l'ultima battuta?e se ora, lontano - un'altra voce esistee.1027 - eileen gray e la casa sul mareepic: elvis presley in concerteraeva (2026)exit 8ferrari: fury and the monsterfilm di statofinale: allegrofinche' morte non ci separi 2
 NEW
generazione fumettoghost cat anzugli occhi degli altri (2026)gli ultimi giorni del paradisogoat - sogna in grandegood boy (2026)grand cielhomebound - storia di un'amicizia in india
 NEW
hopper - il segreto della marmottaidoli - fino all’ultima corsail bene comuneil caso 137il delitto del 3° pianoil diavolo veste prada 2il dio dell'amoreil figlio del desertoil figlio piu' belloil filo del ricatto - dead man's wireil mago del cremlino - le origini di putin
 NEW
il principe della folliail quieto vivereil suono di una cadutail tempo e' ancora nostroil testamento di ann leeil vangelo di giudaillusione
 NEW
in the grey
 NEW
iron maiden: burning ambitionit's never over, jeff buckleyjastimari: il rifugiojumpers - un salto tra gli animalikeeper - l'elettakokuho - il maestro di kabukila bambina di chernobyl
 NEW
la bolla delle acque mattela donna piu' ricca del mondo
 NEW
la festa e' finita!la gioiala lezionela mattina scrivola piu' piccolala salita (2026)la sposa!la terza voltala torta del presidentela verità migliorelady nazca - la signora delle lineel'amore sta bene su tuttole aquile della repubblica
 NEW
le tigri di mompracem (2026)lee cronin - la mummialeilal'isola dei ricordilo chiamava rock & rolllo scurulo sguardo di emmalo straniero (2025)l'oratorelos domingoslove me tender (2026)lovital'ultima missione: project hail marymalaviamanas - sorelle
 NEW
manipulation (2026)mi batte il corazonmichael (2026)midas manmike & nick & nick & alicemio fratello e' un vichingomiroirs no. 3 - il mistero di lauramissione sheltermortal kombat ii
 NEW
mother marymr. nobody against putinnel tepore del balloninonoi due sconosciuti (2026)non e' la fine del mondonotte prima degli esami 3.0nouvelle vagueo que arde - verra' il fuocoobex
 NEW
obsession (2026)orcolatoutcomepaul and paulette take a bathpecore sotto coperturaper un po'pillion - amore senza frenipontifex - un ponte tra la misericordia e la speranzapretty lethal – ballerine all’inferno
 NEW
quasi graziareminders of him - la parte migliore di terental family - nelle vite degli altriresurrection (2026)sacro cuore - il suo regno non avra' mai finesangue d'oroscalfire la roccia - cutting through rocksscarletscream 7scuola di seduzionese solo potessi ti prenderei a calci
 NEW
stella gemellastrike - figli di un'era sbagliatasuper mario galaxy - il filmtabu' - egon schieletatti, paese di sognatorithe basketball dream - marco belinellithe boys - stagione 5the drama - un segreto e' per semprethe long walk - se ti fermi muori
 NEW
the lunch: a letter to americathe swedish connectionthrash - furia dall'oceanoti ucciderannotienimi presente
 NEW
tre chilometri alla fine del mondoun anno di scuolaun bel giornoun cane a processoun poetavita miawar machine (2026)whistle - il richiamo della mortewillie peyote - elegia sabauda
 NEW
yalla parkouryellow letters

1071347 commenti su 53524 film
Feed RSS film in programmazione

Ultimi film inseriti in archivio

ALL THE EMPTY ROOMSTHAT TIME I GOT REINCARNATED AS A SLIME: IL FILM - LE LACRIME DEL MARE AZZURRO

Ultimo film commentato

Ultimo post blog

Speciali

Speciale SHOKUZAISpeciale SHOKUZAI
A cura di The Gaunt

Ultime recensioni inserite

Ultima biografia inserita

Casualmente dall'archivio

Novità e Recensioni

Iscriviti alla newsletter di Filmscoop.it per essere sempre aggiornarto su nuove uscite, novità, classifiche direttamente nella tua email!

Novità e recensioni
 

Site powered by www.webngo.net