logan - the wolverine regia di James Mangold USA 2017
al cinemain tvanteprimearchivioserie tvblogtrailerclassifichespecialiregistiattorirecensioniforumfeedmy
Skin Filmscoop in bianco Filmscoop nostalgia
Ciao Paul!
Ricerca veloce:       ricerca avanzatabeta

logan - the wolverine (2017)

Commenti e Risposte sul film Invita un amico a vedere il film Discutine sul forum Errori in questa scheda? Segnalaceli!

Seleziona un'opzione

Dove puoi vederlo?

locandina del film LOGAN - THE WOLVERINE

Titolo Originale: LOGAN

RegiaJames Mangold

InterpretiHugh Jackman, Patrick Stewart, Dafne Keen, Boyd Holbrook, Stephen Merchant, Elizabeth Rodriguez, Richard E. Grant, Eriq LaSalle, Elise Neal

Durata: h 2.15
NazionalitàUSA 2017
Generefantasy
Al cinema nel Marzo 2017

•  Altri film di James Mangold

Trama del film Logan - the wolverine

In LOGAN, Hugh Jackman riprende il suo iconico ruolo di Wolverine per un'ultima volta in una storia a se stante, potentemente drammatica, cruda, di sacrificio e redenzione. Siamo nel 2029. I mutanti sono spariti, o quasi. Un Logan isolato e scoraggiato sta affogando le sue giornate in un nascondiglio in un remoto angolo del confine con il Messico, racimolando qualche dollaro come autista a pagamento. I suoi compagni d'esilio sono l'emarginato Calibano e un Professor X ormai malato, la cui mente prodigiosa è afflitta da crisi epilettiche sempre peggiori. Ma i tentativi di Logan di nascondersi dal mondo e dalla sua eredità finiscono bruscamente quando una misteriosa donna arriva con una pressante richiesta: Logan deve scortare una straordinaria ragazzina e portarla al sicuro. Presto Logan dovrà sfoderare gli artigli per affrontare forze oscure e nemici emersi dal suo passato in una missione di vita o di morte che porterà il vecchio guerriero su un sentiero dove compirà il suo destino.

Film collegati a LOGAN - THE WOLVERINE

 •  X-MEN, 2000
 •  X-MEN 2, 2003
 •  X-MEN: CONFLITTO FINALE, 2006
 •  X-MEN LE ORIGINI: WOLVERINE, 2009
 •  X-MEN - L'INIZIO, 2011
 •  WOLVERINE: L'IMMORTALE, 2013
 •  X-MEN - GIORNI DI UN FUTURO PASSATO, 2014
 •  X-MEN: APOCALISSE, 2016

Sei un blogger? Copia la scheda del film Sei un blogger? Copia la scheda del film

Voto Visitatori:   7,37 / 10 (71 voti)7,37Grafico
vota e commenta il film       invita un amico
Cerca il commento di: Azzera ricerca


Voti e commenti su Logan - the wolverine, 71 opinioni inserite

caratteri piccoli caratteri medi caratteri grandi
  Pagina di 1  

faluggi  @  13/03/2017 05:30:48
   1 / 10
Se questo viene considerato bel film è evidente che ormai al fandom generale di nerdoni supereroistici è arrivata a piacere la cacca. Come si suol dire, quando ti fanno mangiare lo sterco per anni alla fine ti sembrerà buono, ma per fortuna il grande e sobrio faluggi non si è fatto incantare neanche questa volta.
Logan ennesimo sequel di quel troiaio degli X-men e del personaggio di Wolverine che ormai ha saturato gli zebei, è un putridume putrescente, una piattola, un filmaccio nooooooooioso che non ha neanche l'azione, che vorrebbe avere tinte drammatiche ma risulta solo ridicolo. Hugh Jackman si conferma un grande cane dalla voce smorta.

Basta farsi infinocchiare da questo cinema decrepito, i capolavori sono altri, questa invece è nnerda lapalissiana!

Nascondi/Visualizza lo SPOILER SPOILER

9 risposte al commento
Ultima risposta 25/09/2019 15.07.48
Visualizza / Rispondi al commento
LucaT  @  12/03/2017 14:12:37
   3½ / 10
non ci siamo
un salto lungo al the end che tralascia tutto per proporre
una "storia a fine" troppo squallida per logan professorx e x-men
per x-men si presuppone perche non se ne sente nulla
battaglie storia e quant altro nulla di eclatante
capisco che è tutto incentrato su logan
capisco il concetto del dramma e valore umano del protagonista
ma come film a me ha deluso a 1000

Nascondi/Visualizza lo SPOILER SPOILER

1 risposta al commento
Ultima risposta 13/03/2017 05.31.23
Visualizza / Rispondi al commento
Invia una mail all'autore del commento luca986  @  09/03/2017 01:16:06
   7 / 10
Avrei messo anche 7 e mezzo se non ci fosse stata

Nascondi/Visualizza lo SPOILER SPOILER

2 risposte al commento
Ultima risposta 28/03/2017 00.23.47
Visualizza / Rispondi al commento
Cataclysm84  @  05/03/2017 12:36:19
   6½ / 10
Il film parte con ottime premesse ma le ho trovate mal sfruttate, prima parte anche ottima, schiera in campo delle pedine interessanti e offre anche qualche buon presupposto ma con l'incedere del film nulla decolla, i personaggi restano piatti e stereotipati e il film rallenta sino ad annoiare.

Io credo che non basti creare un contesto pseudo-serio per dare la parvenza, l'apparenza e l'illusione di un prodotto serio e maturo, il tutto deve essere funzionale alla storia che in questo caso risulta fin troppo piatta.

Di sicuro l'aspetto positivo del film è la performance di Jackman che esce degnamente da questa serie con una ottima interpretazione, un pelino sotto le righe Stewart mentre la vera sorpresa è stata X-23 che ha contribuito con una performance all'altezza delle aspettative.

I nemici sono fin troppo piatti e poco caratterizzati, quasi parodistico invece l'inserimento del clone X-24 che ho trovato forzato e poco funzionale.

La violenza del film è un altro punto di forza ma non basta solo quella a reggere interamente la baracca, si doveva fare di più invece quello che doveva apparire come un film maturo in fin dei conti è solo un film senza mordente che difficilmente lascia qualcosa, anche le sensazioni e le emozioni dei protagonisti vengono trattate in modo alquanto maldestro e superficiale, verso l'ending la banalità invece regna sovrana.

Un vero peccato, un'occasione sprecata ma sicuramente un film che merita la visione.

1 risposta al commento
Ultima risposta 09/03/2017 09.05.35
Visualizza / Rispondi al commento
VincVega  @  03/03/2017 14:29:24
   7 / 10
Avevo grandi aspettative per questo ritorno di Wolverine, non perchè sia un grande appassionato di fumetti in generale, ma proprio perchè avevo sentito che si voleva discostare dal solito film di supereroi, volendosi agganciare a pellicole con contenuti più per adulti come "Watchmen" e "Deadpool", avendo così più libertà d'azione nel quale muoversi.
"Logan" mantiene le promesse, parte subito forte con quella scena nel parcheggio, riesce ad essere equilibrato senza eccedere nella spettacolarità a tutti i costi, usandola quando è necessario, mostrando un'intimità e una fragilità profonda del protagonista, zoppicante, invecchiato e alcolizzato. C'è Il rapporto con il professor X, una sorta di legame padre/figlio, spesso dandosi punzecchiature reciproche (i momenti più ironici sono proprio legati a Logan/Xavier), qua Logan è quasi una sorta di badante, prendendosi cura di Charles, cercando di racimolare gli ultimi soldi per andarsene via. L'arrivo di una bambina "speciale" sconvolgerà un po' questa nuova vita e i piani di Logan. Dopo una bella parte centrale, in certi momenti quasi da road movie, si arriva ad una conclusione non molto convincente, con alcuni momenti di stanca e un finale abbastanza prevedibile che abbassa un po' il livello della pellicola.
Come detto, finalmente in questo nuovo capitolo di Wolverine ci sono le scene di brutale violenza, gli artigli questa volta affondano e tagliano di netto, zampillando sangue e mozzando teste.
Mi ha deluso il personaggio di Pearce, presentato come un grande villain (non ho letto i fumetti, ma dalle informazioni lette su internet, sembra un personaggio con diversi poteri, androide dalla grande forza), invece nel film è ridotto ad essere il capo degli scagnozzi della organizzazione che contrasta Logan, rimane una figura abbastanza anonima e insipida, si poteva fare sicuramente di meglio.
In conclusione "Logan" è un gran bel prodotto, che unisce bene intrattenimento, brutalità e forza emotiva, che però poteva essere migliore nella parte finale, causa ciò, personalmente la ritengo una buona pellicola, non di più, al contrario di una certa parte della critica che lo ha elevato a capolavoro.

1 risposta al commento
Ultima risposta 04/03/2017 18.08.08
Visualizza / Rispondi al commento
Wilding  @  02/03/2017 21:12:58
   6½ / 10
Parte in maniera soddisfacente per poi frenare e annoiare nella seconda parte. Per appassionati della saga.

1 risposta al commento
Ultima risposta 03/03/2017 00.27.25
Visualizza / Rispondi al commento
  Pagina di 1  

vota e commenta il film       invita un amico

In programmazione

Ordine elenco: Data   Media voti   Commenti   Alfabetico

100 di questi anni30 notti con il mio exa different mana real paina working manamichemaianoraapril, come she will
 NEW
arsaattack on titan: the last attackbastion 36berlino, estate '42biancaneve (2025)
 NEW
black bag - doppio giocoblack dogblack mirror - stagione 7blur: to the endbridget jones - un amore di ragazzocarlo mazzacurati - una certa idea di cinemacharlotte, una di noicherry juicecloudcome se non ci fosse un domani (2025)death of a unicorndi noi 4diciannovedreamsdrop - accetta o rifiutae poi si vedeeden (2025)elfkins - missione gadgeteyes everywherefamiglia imbarazzi - la maledizione dello zoccolofiume o morte!follementeg20gen_generazione romanticagioco pericolosoglobal harmonyguglielmo tellguida pratica per insegnantiheretic
 NEW
ho visto un rehokage - ombra di fuocohollandi colori dell'anima - the colors withini peccatoriil bambino di cristalloil caso belle steineril complottistail critico - crimini tra le righeil migliore dei maliil mio amore, ti fara' sparireil nibbioil seme del fico sacro
 NEW
in viaggio con mio figlioio non sono nessunoio ti conosco
 NEW
julie ha un segretokaiju no.8: mission reconla casa degli sguardila citta' proibita (2025)
 NEW
la fossa delle mariannela gazza ladra
 NEW
la solitudine dei non amatila storia di patrice e michella vita da grandil'albero (2025)
 NEW
l'amore, in teoriale assaggiatricile donne al balcone - the balconetteslee millerl'erede (2025)l'orto americanolove (2024)l'ultima sfida (2025)mickey 17misteri dal profondomoon il pandamr. morfinamuori di leinella tana dei lupi 2 - panteranoi e lorononostanteoperazione vendettaopus - venera la tua stellapaddington in peru'prophecypuan - il professorequeer
 NEW
ritrovarsi a tokyosconfort zone - stagione 1screamboatsenza sangue
 R
september 5 - la diretta che cambio' la storiasilenzio!sons (2025)sotto le fogliestoria di una nottestrange darling
 NEW
the accountant 2the alto knights - i due volti del criminethe bayouthe breaking icethe chosen - ultima cenathe last showgirlthe monkeythe shrouds - segreti sepoltithe woman in the yard
 NEW
thunderbolts*tornando a esttu quoqueu.s. palmeseun film minecraftun posto sicuro (2025)una barca in giardino
 NEW
una figliauna viaggiatrice a seouluna vita da sogno - l'abbaglio
 NEW
until dawn - fino all'albavoci di poterew muozzart!

1060832 commenti su 52013 film
Feed RSS film in programmazione

Ultimi film inseriti in archivio

ANUJADICK JOHNSON E' MORTOHACKS - STAGIONE 2HACKS - STAGIONE 3IL BRAVO GATTO PRENDE I TOPIMEGALOPOLIS (2008)THE ONLY GIRL IN THE ORCHESTRA

Ultimo film commentato

Ultimo post blog

Speciali

Speciale SHOKUZAISpeciale SHOKUZAI
A cura di The Gaunt

Ultime recensioni inserite

in sala


SEPTEMBER 5 - LA DIRETTA CHE CAMBIO' LA STORIA
Locandina del film SEPTEMBER 5 - LA DIRETTA CHE CAMBIO' LA STORIA Regia: Tim Fehlbaum
Interpreti: John Magaro, Leonie Benesch, Peter Sarsgaard, Ben Chaplin, Zinedine Soualem, Georgina Rich, Corey Johnson, Marcus Rutherford, Daniel Adeosun, Benjamin Walker, Ferdinand Dörfler, Solomon Mousley, Caroline Ebner, Daniel Betts, Leif Eduard Eisenberg, Sebastian Jehkul, Rony Herman, Jeff Book, Robert Porter Templeton, Stephen Fraser, Leon Dragoi, Doris Meier, Mark Ruppel, Christine Ulrich, Günther Wernhard, Antje Westermann, Harry Waterstone, Andreas Honold, Stefan Mittermaier
Genere: drammatico

Recensione a cura di The Gaunt

THE ORDER (2024)
Locandina del film THE ORDER (2024) Regia: Justin Kurzel
Interpreti: Jude Law, Nicholas Hoult, Tye Sheridan, Jurnee Smollett, Alison Oliver, Morgan Holmstrom, Odessa Young, Marc Maron, Philip Granger, Sebastian Pigott, Matias Lucas, Bradley Stryker, Phillip Forest Lewitski, Victor Slezak, Daniel Doheny, Bryan J. McHale, Ryan Chandoul Wesley, Geena Meszaros, George Tchortov, Daniel Yip, Sean Tyler Foley, John Warkentin, Vanessa Holmes, Rae Farrer, Carter Morrison, Huxley Fisher, mandy fisher
Genere: thriller

Recensione a cura di The Gaunt

archivio


ANYWHERE ANYTIME
Locandina del film ANYWHERE ANYTIME Regia: Milad Tangshir
Interpreti: Ibrahima Sambou, Moussa Dicko Diango, Success Edemakhiota
Genere: drammatico

Recensione a cura di The Gaunt

MARILYN HA GLI OCCHI NERI
Locandina del film MARILYN HA GLI OCCHI NERI Regia: Simone Godano
Interpreti: Miriam Leone, Stefano Accorsi, Thomas Trabacchi, Mario Pirrello, Orietta Notari, Marco Messeri, Andrea Di Casa, Valentina Oteri, Ariella Reggio, Astrid Meloni, Giulia Patrignani, Vanessa Compagnucci, Lucio Patané, Agnese Brighittini
Genere: commedia

Recensione a cura di Severino Faccin

Ultima biografia inserita

Casualmente dall'archivio

Novità e Recensioni

Iscriviti alla newsletter di Filmscoop.it per essere sempre aggiornarto su nuove uscite, novità, classifiche direttamente nella tua email!

Novità e recensioni
 

Site powered by www.webngo.net