Joker è noto per essere uno dei nemici storici di Batman. Ma la storia del suo alter ego Arthur Fleck rivela come un uomo trascurato dalla società possa riversare tutta la sua grinta in qualcosa che sarà di futuro monito per tutto il mondo.
Sei un blogger e vuoi inserire un riferimento a questo film nel tuo blog? Ti basta fare un copia/incolla del codice che trovi nel campo Codice per inserire il box che vedi qui sotto ;-)
Amanti e non dei supereroi questo film va visto! Va visto perchè la sceneggiatura è degna di un personaggio come questo, scritta benissimo in un modo originale e totalmente coerente con la storia del personaggio. Il miglior film con Joker protagonista, non me ne voglia il superlativo Nicholson, è quello di Ledger. Bhe questo può essere tranquillamente lo spin-off di quel film e qui tiro in ballo Phoenix, perchè chi poteva fare lo spin-off del Joker di Ledger se non Ledger stesso? La risposta è Phoenix. Straordinario! Nella sua recitazione c'è l'essenza del cinema, il motivo per il quale si va in sala a catturare espressioni, sensazioni trasmesse e stati d'animo vissuti. Questo Joker, trasmette ben più di follia e criminalità, sotto a tutto questo c'è umanità, bisogno di essere compresi,tutelati e coccolati da uno stato che spesso agli zeri del mondo gli volta le spalle. Un film attuale più che mai. Andate in sala di corsa.