Dal romanzo di Charles Frazier. Verso la fine della guerra civile americana, Inman, un soldato ferito, sta cercando di tornare a casa a Cold Mountain, nel North Carolina. Là lo aspetta la sua fidanzata Ada.
Sei un blogger e vuoi inserire un riferimento a questo film nel tuo blog? Ti basta fare un copia/incolla del codice che trovi nel campo Codice per inserire il box che vedi qui sotto ;-)
Splendido film che ho tardato a vedere immaginandolo pesante e melenso all'eccesso . Non posso dire che sia una visione leggera ma nonostante la durata il film tiene un buon ritmo, il cast è ricco di volti noti anche in particine secondarie ( Hoffman, Ribisi, Gleeson, Portman ) e musiche/location sono di grande impatto . Insomma un film abbastanza impegnativo ma che regala soddisfazioni e può piacevolmente essere visto specialmente in coppia vista la componente amorosa comunque presente . Media davvero troppo bassa. Se un film del genere è poco superiore alla sufficienza siamo messi davvero male ( e Zalone ha la media del 7,5 8 nel suo genere, ma dai )