premonition (2004) regia di Norio Tsuruta Giappone 2004
al cinemain tvanteprimearchivioserie tvblogtrailerclassifichespecialiregistiattorirecensioniforumfeedmy
Skin Filmscoop in bianco Filmscoop nostalgia
Ciao Paul!
Ricerca veloce:       ricerca avanzatabeta

premonition (2004)

Commenti e Risposte sul film Invita un amico a vedere il film Discutine sul forum Errori in questa scheda? Segnalaceli!

Seleziona un'opzione

Dove puoi vederlo?

locandina del film PREMONITION (2004)

Titolo Originale: YOGEN

RegiaNorio Tsuruta

InterpretiDaisuke Ban, Maki Horikita, Hana Inoue, Hiroshi Mikami, Mayumi Ono, Noriko Sakai

Durata: h 1.35
NazionalitàGiappone 2004
Generehorror
Al cinema nel Giugno 2005

•  Altri film di Norio Tsuruta

Trama del film Premonition (2004)

Un uomo assiste impotente ad un tragico incidente in cui perde la vita la figlia. Solo pochi attimi prima, un ritaglio di giornale trovato casualmente descriveva nel dettaglio la morte violenta della bambina. Tre anni dopo, sull'orlo della pazzia e devastato dal rimorso, l'uomo è ancora perseguitato da visioni e premonizioni. Nella disperata ricerca di salvare la vita di chi gli è accanto, riuscirà a cambiare il corso degli eventi e il proprio passato?

Sei un blogger? Copia la scheda del film Sei un blogger? Copia la scheda del film

Voto Visitatori:   5,56 / 10 (33 voti)5,56Grafico
vota e commenta il film       invita un amico
Cerca il commento di: Azzera ricerca


Voti e commenti su Premonition (2004), 33 opinioni inserite

caratteri piccoli caratteri medi caratteri grandi
  Pagina di 1  

Gruppo COLLABORATORI JUNIOR oh dae-soo  @  05/02/2011 14:38:44
   5½ / 10
Mi aspettavo sicuramente di meglio da questo horror nipponico, perlopiù partorito dal creatore degli ottimi The Ring e The Grudge (intendo le versioni originali ovviamente). Probabilmente molti dei miei dubbi sono dovuti all'interpretazione del protagonista, veramente esagerata, piena di reazioni teatrali e non controllate (a differenza invece della moglie). Lo spunto, quello delle premonizioni, non è affatto originale ma era raccontato in maniera non banale e abbastanza inquietante (vedere in anteprima la prima pagina del giornale del giorno dopo che annuncia la morte di un tuo caro). L'inizio poi, sempre tralasciando il protagonista, è davvero buono e molto coraggioso nel mostrare la morte della piccola bambina. Poi tra tipichi clichè degli horror orientali come i fantasmi o la mania degli audiovisivi, assistiamo in una trama un pò confusa a un discreto film di genere che alterna buone scene, come quella dell'uomo strisciante, a passaggi narrativi molto affrettati e cervellotici. C'è senz'altro anche un pò di Final Destination nel concetto che se salvi una vita umana in qualche modo la Morte deve rimediare. Esagerato ma in qualche modo interessante anche la figura di questi premonitori che in qualche modo diventano conoscitori, come degli Dei, di tutte le morti umane. Il finale è un autentico incubo nel quale restiamo al contempo sia abbastanza presi e affascinati che confusi e quasi divertiti dall'assurdità e alternanza di così tanti scenari. Quello finale sarà abbastanza prevedibile e in qualche modo il più umano possibile.

  Pagina di 1  

vota e commenta il film       invita un amico

In programmazione

Ordine elenco: Data   Media voti   Commenti   Alfabetico


1073648 commenti su 53959 film
Feed RSS film in programmazione

Ultimi film inseriti in archivio

12 TO MIDNIGHTAMORE CRUDELEBURY 'EM DEEPCRY HAVOCCULTDEAD EVEN - SANGUE CALDODEATH KISSDEATHSTALKER (2025)DEMONOIDDIABOLICDIRTY ANGELS - MISSIONE SOTTO COPERTURADOLLYESCAPE FROM DEATH BLOCK 13HIGH NOON RIPPERHOT SWEET SOURI SEGUACI DI BRUCE LEEICE CREAM MANIL COLPACCIOIL SOGNO DI ZORRO (1975)KING OF KILLERSKOJI SHIRAISHI'S NEVER SEND ME, PLEASELA BOCCA DEL DIAVOLOLA COCCOLONALADY CALIGULA IN TOKYOLAST TO DIEMALEDETTO SORTILEGIOMORBOONCE UPON A TIME IN DEADWOODPRINCIPE CORONATO CERCASI PER RICCA EREDITIERAPSYCHIC WARS - L'EVOLUZIONE DEL MALEQUEEN KONG - LA REGINA DEI GORILLAR.L. STINE'S PUMPKINHEADREVOLVER (2024)SE MI ARRABBIO… SPACCO TUTTOSENTIVANO UNO STRANO, ECCITANTE, PERICOLOSO PUZZO DI DOLLARISHAMANSHAMELESS: ABNORMAL AND ABUSIVE LOVESOGNI PROIBITI DI DON GALEAZZO, CURATO DI CAMPAGNATHE BELDHAMTHE CARPENTER’S SONTHE GARDENERTHE HARD - IL CACCIATORE DI TAGLIETHE STRANGER WITHINTHE STRANGERS: CAPITOLO 2THE STRANGERS: CAPITOLO 3THE TERROR OF TINY TOWNTRACTION PARK MASSACRETYPHOON CLUBUPGRADED - AMORE, ARTE E BUGIEWAN CHUNG COLPISCE ANCORAWAR DOGWE AWAIT

Ultimo film commentato

Ultimo post blog

Speciali

Speciale SHOKUZAISpeciale SHOKUZAI
A cura di The Gaunt

Ultime recensioni inserite

Ultima biografia inserita

Casualmente dall'archivio

Novità e Recensioni

Iscriviti alla newsletter di Filmscoop.it per essere sempre aggiornarto su nuove uscite, novità, classifiche direttamente nella tua email!

Novità e recensioni
 

Site powered by www.webngo.net