Justine e Michael stanno per sposarsi, il ricevimento si terrà nella casa della sorella di Justine, ma proprio in quei giorni un evento catastrofico minaccia la terra ed i suoi abitanti...
Sei un blogger e vuoi inserire un riferimento a questo film nel tuo blog? Ti basta fare un copia/incolla del codice che trovi nel campo Codice per inserire il box che vedi qui sotto ;-)
Il Capolavoro di Lars Von Trier insieme al troppo vituperato Antichrist. L'umanità è di già estinta ancor prima dell'arrivo di Melancholia..un'umanità, degli esseri umani.. già spirati a servizio della falsità e dell' "artefatezza" dei rapporti, dei sentimenti, degli umori, dei temperamenti, dei caratteri, delle anime, degli animi: un cataclisma triste, senza speranza.. pregno di morte e d'angoscia. Una catastrofe già annuciata. Una fotografia strabiliante costella l'intera parabola rappresentata da Melancholia...due attrici straordinarie (la "Antichristiana" Gainsbourg è di una bravura impossibile) fanno lo stesso insieme alla regia impeccabile dello stesso Lars. E...non c'è che dire: ci troviamo ancora una volta dinanzi a un capolavoro.