l'anima gemella regia di Sergio Rubini Italia 2002
al cinemain tvanteprimearchivioserie tvblogtrailerclassifichespecialiregistiattorirecensioniforumfeedmy
Skin Filmscoop in bianco Filmscoop nostalgia
Ciao Paul!
Ricerca veloce:       ricerca avanzatabeta

l'anima gemella (2002)

Commenti e Risposte sul film Invita un amico a vedere il film Discutine sul forum Errori in questa scheda? Segnalaceli!

Seleziona un'opzione

Dove puoi vederlo?

locandina del film L'ANIMA GEMELLA

Titolo Originale: L'ANIMA GEMELLA

RegiaSergio Rubini

InterpretiValentina Cervi, Violante Placido, Sergio Rubini

Durata: h 1.36
NazionalitàItalia 2002
Generecommedia
Al cinema nell'Aprile 2003

•  Altri film di Sergio Rubini

Trama del film L'anima gemella

Un assolato paesino del sud Italia. Teresa si sente rifiutata e brutta rispetto alla cugina Maddalena, fidanzata di Tonino. Pur di sottrarre il ragazzo all'invidiata cugina, Teresa ricorrerà all'aiuto di una fattucchiera e di suo figlio Angelantonio, uno scalcagnato barbiere.

Sei un blogger? Copia la scheda del film Sei un blogger? Copia la scheda del film

Voto Visitatori:   6,55 / 10 (42 voti)6,55Grafico
vota e commenta il film       invita un amico
Cerca il commento di: Azzera ricerca


Voti e commenti su L'anima gemella, 42 opinioni inserite

caratteri piccoli caratteri medi caratteri grandi
  Pagina di 1  

Gruppo COLLABORATORI atticus  @  12/02/2010 14:38:44
   6½ / 10
Favola pittoresca, almeno nella prima parte molto piacevole. Poi Rubini non sa più dove dirottare la vicenda e si abbandona al sentimentalismo e ai luoghi comuni. Filma però una Puglia rigogliosa e fiammegiante, superstiziosa e sopra le righe, meravigliosa e irresistibile! Nota dolente per il cast: le due protagoniste sono fisicamente pertinenti al ruolo ma la recitazione è pietosa, la Cervi sempre esagerata e con dizione inappuntabile, la Placido totalmente imbambolata. Ottimo invece il cast di contorno pieno di caratteristi pugliesi.
Un film ibrido e non pienamente riuscito ma che regala scampoli di autentica veracità sanguigna, dote rara nel fittizio ed edulcorato cinema italiano dell'era 2000.

4 risposte al commento
Ultima risposta 30/11/2010 17.21.05
Visualizza / Rispondi al commento
Gruppo COLLABORATORI gerardo  @  29/08/2004 22:30:25
   5 / 10
L'unico spunto degno di nota sono le tette della Placido. Ma 'sta Puglia ('sto sud) assolata è stereotipo (come la pizzica che si celebra a Melpignano). Qua in Puglia piove sempre e fa freddo come in Val Padana e ci si diverte pure molto meno...
Per il resto, che cinema di mer...

2 risposte al commento
Ultima risposta 22/12/2009 17.28.14
Visualizza / Rispondi al commento
Lauretta  @  22/04/2003 13:03:19
   7 / 10
personaggi ben marcati,buona scenografia,musiche ok...apparentemente merita un 10,ma trama un pò ripetitiva...non so se esista davver o l'anima gemella e il fatto che alla fine la persona che rappresenta la vita e la gioia e la libertà finisca col farsi suora ne é la riprova. o no?

4 risposte al commento
Ultima risposta 01/03/2004 22.04.46
Visualizza / Rispondi al commento
teo  @  18/04/2003 11:32:21
   4 / 10
ma come si fa a fare una trama così frivola? lui aveva due belle donne e se le lascia scappare tutte due...che allocco!!! non riesco a capire cosa il film deve comunicare,qualcuno me lo spiega??? grazie!!

4 risposte al commento
Ultima risposta 22/05/2003 14.38.00
Visualizza / Rispondi al commento
Maddalena  @  14/04/2003 14:24:40
   6 / 10
Molto molto molto carino, peccato il finale :O

7 risposte al commento
Ultima risposta 14/09/2003 00.09.44
Visualizza / Rispondi al commento
  Pagina di 1  

vota e commenta il film       invita un amico

In programmazione

Ordine elenco: Data   Media voti   Commenti   Alfabetico


1073609 commenti su 53959 film
Feed RSS film in programmazione

Ultimi film inseriti in archivio

12 TO MIDNIGHTAMORE CRUDELEBURY 'EM DEEPCRY HAVOCCULTDEAD EVEN - SANGUE CALDODEATH KISSDEATHSTALKER (2025)DEMONOIDDIABOLICDIRTY ANGELS - MISSIONE SOTTO COPERTURADOLLYESCAPE FROM DEATH BLOCK 13HIGH NOON RIPPERHOT SWEET SOURI SEGUACI DI BRUCE LEEICE CREAM MANIL COLPACCIOIL SOGNO DI ZORRO (1975)KING OF KILLERSKOJI SHIRAISHI'S NEVER SEND ME, PLEASELA BOCCA DEL DIAVOLOLA COCCOLONALADY CALIGULA IN TOKYOLAST TO DIEMALEDETTO SORTILEGIOMORBOONCE UPON A TIME IN DEADWOODPRINCIPE CORONATO CERCASI PER RICCA EREDITIERAPSYCHIC WARS - L'EVOLUZIONE DEL MALEQUEEN KONG - LA REGINA DEI GORILLAR.L. STINE'S PUMPKINHEADREVOLVER (2024)SE MI ARRABBIO… SPACCO TUTTOSENTIVANO UNO STRANO, ECCITANTE, PERICOLOSO PUZZO DI DOLLARISHAMANSHAMELESS: ABNORMAL AND ABUSIVE LOVESOGNI PROIBITI DI DON GALEAZZO, CURATO DI CAMPAGNATHE BELDHAMTHE CARPENTER’S SONTHE GARDENERTHE HARD - IL CACCIATORE DI TAGLIETHE STRANGER WITHINTHE STRANGERS: CAPITOLO 2THE STRANGERS: CAPITOLO 3THE TERROR OF TINY TOWNTRACTION PARK MASSACRETYPHOON CLUBUPGRADED - AMORE, ARTE E BUGIEWAN CHUNG COLPISCE ANCORAWAR DOGWE AWAIT

Ultimo film commentato

Ultimo post blog

Speciali

Speciale SHOKUZAISpeciale SHOKUZAI
A cura di The Gaunt

Ultime recensioni inserite

Ultima biografia inserita

Casualmente dall'archivio

Novità e Recensioni

Iscriviti alla newsletter di Filmscoop.it per essere sempre aggiornarto su nuove uscite, novità, classifiche direttamente nella tua email!

Novità e recensioni
 

Site powered by www.webngo.net