L'esperto musicista Jackson Maine scopre - e se ne innamora - la combattuta artista Ally. Questa ha da poco dato chiuso in un cassetto il suo sogno di diventare una grande cantante ma Jack la convince a tornare sul palcoscenico. Ma mentre la carriera di Ally inizia a spiccare il volo, il lato personale della loro relazione perde lentamente colpi per colpa della battaglia che Jack conduce contro i suoi demoni.
Sei un blogger e vuoi inserire un riferimento a questo film nel tuo blog? Ti basta fare un copia/incolla del codice che trovi nel campo Codice per inserire il box che vedi qui sotto ;-)
Film a due facce: da un lato una sceneggiatura mediocre(dialoghi superficiali ed una preparazione agli avvenimenti pilotata ed affrettata SPOILER) dall'altro un lato emotivo ed una interpretazione buona da parte degli attori. Chi si concentra sui particolari della trama(come me) farà fatica ad immedesimarsi per tutto il film, invece chi si fa prendere dall' emotività trovera molti sentimenti e situazioni. Lady gaga stupisce come attrice(comunq. discreta, io partivo da una bassa aspettativa) ma come cantante cè di meglio(bella voce per carità, perfettamente intonata, ma non è diventata famosa per la voce ma per le trasgressioni, tipo ******* SPOILER) invece ottimo bradley cooper ed il cast in generale. regia buona. Per le canzoni direi buone soprattuto i duetti(ma sinceramente non mi sono rimaste impresse).
1)La parte iniziale con l'approccio è un pò forzata tra il pugno aggratis dato al poliziotto e la canzone cantata cosi sul marciapiede. la parte centrale ed in generale tutto il film si ripete tra ubriaco-lei arrabbiata- pace- ubriaco-ecc. e nel finale si forza palesemente il suicidio, cioè: Jackson Maine è un ubriacone estremo che nella sua vita e nel film non tenta mai di suicidarsi e manco ci pensa poi verso la fine dopo 3 mesi di riabilitazione confessa cosi su due piedi che ha tentato di suicidarsi a sei anni. un quarto d'ora dopo lo troviamo impiccato perche un tipo gli dice che ha rovinato la vita alla moglie. sarebbe stato più logico che morisse per eccesso di alcol e farmaci(cosa successa a tutte le star ubriacone/drogate) 2) grandi voci nella musica sono christina aguilera, celine dion, Whitney Houston e simili. Poi ci sono i gusti e a ognuno il suo.