Sfuggita all'inseguimento di due killer, la bella Grace arriva nella sperduta cittadina di Dogville. Grazie all'aiuto di Tom, portavoce della comunità, Grace riesce ad ottenere protezione a patto che sia disposta a lavorare per la comunità. Ma quando si viene a sapere che la donna è una grossa ricercata, gli abitanti di Dogville avanzano nei confronti di Grace sempre maggiori pretese. Ma Grace nasconde un segreto che farà pentire tutta Dogville di aver mostrato i denti contro di lei...
Sei un blogger e vuoi inserire un riferimento a questo film nel tuo blog? Ti basta fare un copia/incolla del codice che trovi nel campo Codice per inserire il box che vedi qui sotto ;-)
Von Trier fa deviare i canoni cinematografici verso una sua strada. Dopo 100 anni di cinema, qualcuno, ha mostrato qualcosa di nuovo (non in termini di trama ed effetti speciali) Cinema Teatro e Letteratura, con una fotografia pregevole e un gruppo di attori bravissimi.
Chi cerca l'azione stia lontano da questo film. Questo e' un film molto profondo che analizza l'animo umano e il marcio che si puo' celare dietro un'aspetto dolce e accogliente.
Seguiranno a questo film MANDERLAY e WASINGTON a completare la trilogia