culloden regia di Peter Watkins Gran Bretagna 1964
al cinemain tvanteprimearchivioserie tvblogtrailerclassifichespecialiregistiattorirecensioniforumfeedmy
Skin Filmscoop in bianco Filmscoop nostalgia
Ciao Paul!
Ricerca veloce:       ricerca avanzatabeta

culloden (1964)

Commenti e Risposte sul film Invita un amico a vedere il film Discutine sul forum Errori in questa scheda? Segnalaceli!

Seleziona un'opzione

Dove puoi vederlo?

locandina del film CULLODEN

Titolo Originale: CULLODEN

RegiaPeter Watkins

InterpretiTony Cosgrove, Olivier Espitalier-Noel, Don Fairservice

Durata: h 1.09
NazionalitàGran Bretagna 1964
Genereguerra
Al cinema nel Dicembre 1964

•  Altri film di Peter Watkins

Trama del film Culloden

La battaglia di Culloden del 1746, l'ultima battaglia terrestre combattuta nelle isole britanniche e la battaglia che assicurò il controllo della Scozia da parte dell'Inghilterra.

Sei un blogger? Copia la scheda del film Sei un blogger? Copia la scheda del film

Voto Visitatori:   9,00 / 10 (1 voti)9,00Grafico
vota e commenta il film       invita un amico
Cerca il commento di: Azzera ricerca


Voti e commenti su Culloden, 1 opinioni inserite

caratteri piccoli caratteri medi caratteri grandi
  Pagina di 1  
Commenti positiviStai visualizzando solo i commenti positivi

Gruppo COLLABORATORI SENIOR The Gaunt  @  13/12/2025 11:45:35
   9 / 10
La battaglia di Culloden fu lo snodo definitivo dell'eterna lotta tra Inghilterra e Scozia e Peter Watkins con felice intuito, direi geniale non solo per l'epoca, lo descrive come un reportage in diretta dal campo di battaglia, descrivendo gli schieramenti opposti ed intervistando i partecipanti prima e dopo la battaglia. La voce narrante è fondamentale nel descrivere sia il contesto, sia i personaggi coinvolti e le loro motivazioni. Molto insistiti i primi piani sui volti e soprattutto sulle cicatrici evidenti di anni di battaglie campali e non tra esercito inglese e ribelli. La scelta di affidarsi ad attori non professioni arricchisce il tutto dando una parvenza di realismo ed autenticità soprattutto nella barbarie della battaglia e la spietatezza sadica dei vincitori sui vinti. Un approccio lombrosiano quasi a mostrare il lato più tremendo della guerra, spogliata da ogni epica celebrativa e mostrata nella sua realistica crudezza. Un film bellissimo e molto avanti con i tempi.

  Pagina di 1  

vota e commenta il film       invita un amico

In programmazione

Ordine elenco: Data   Media voti   Commenti   Alfabetico


1073609 commenti su 53959 film
Feed RSS film in programmazione

Ultimi film inseriti in archivio

12 TO MIDNIGHTAMORE CRUDELEBURY 'EM DEEPCRY HAVOCCULTDEAD EVEN - SANGUE CALDODEATH KISSDEATHSTALKER (2025)DEMONOIDDIABOLICDIRTY ANGELS - MISSIONE SOTTO COPERTURADOLLYESCAPE FROM DEATH BLOCK 13HIGH NOON RIPPERHOT SWEET SOURI SEGUACI DI BRUCE LEEICE CREAM MANIL COLPACCIOIL SOGNO DI ZORRO (1975)KING OF KILLERSKOJI SHIRAISHI'S NEVER SEND ME, PLEASELA BOCCA DEL DIAVOLOLA COCCOLONALADY CALIGULA IN TOKYOLAST TO DIEMALEDETTO SORTILEGIOMORBOONCE UPON A TIME IN DEADWOODPRINCIPE CORONATO CERCASI PER RICCA EREDITIERAPSYCHIC WARS - L'EVOLUZIONE DEL MALEQUEEN KONG - LA REGINA DEI GORILLAR.L. STINE'S PUMPKINHEADREVOLVER (2024)SE MI ARRABBIO… SPACCO TUTTOSENTIVANO UNO STRANO, ECCITANTE, PERICOLOSO PUZZO DI DOLLARISHAMANSHAMELESS: ABNORMAL AND ABUSIVE LOVESOGNI PROIBITI DI DON GALEAZZO, CURATO DI CAMPAGNATHE BELDHAMTHE CARPENTER’S SONTHE GARDENERTHE HARD - IL CACCIATORE DI TAGLIETHE STRANGER WITHINTHE STRANGERS: CAPITOLO 2THE STRANGERS: CAPITOLO 3THE TERROR OF TINY TOWNTRACTION PARK MASSACRETYPHOON CLUBUPGRADED - AMORE, ARTE E BUGIEWAN CHUNG COLPISCE ANCORAWAR DOGWE AWAIT

Ultimo film commentato

Ultimo post blog

Speciali

Speciale SHOKUZAISpeciale SHOKUZAI
A cura di The Gaunt

Ultime recensioni inserite

Ultima biografia inserita

Casualmente dall'archivio

Novità e Recensioni

Iscriviti alla newsletter di Filmscoop.it per essere sempre aggiornarto su nuove uscite, novità, classifiche direttamente nella tua email!

Novità e recensioni
 

Site powered by www.webngo.net