Sposati da diversi anni, Cindy e Dean attraversano una fase critica del loro matrimonio. Cercando di superare i problemi, proveranno a recuperare quelle emozioni e quella vitalità che li aveva fatti innamorare in un susseguirsi di ricordi tra passato e presente.
Sei un blogger e vuoi inserire un riferimento a questo film nel tuo blog? Ti basta fare un copia/incolla del codice che trovi nel campo Codice per inserire il box che vedi qui sotto ;-)
'Blue Valentine' racconta la storia d'amore di Cindy e Dean, in tutta la sua interezza, e nel modo più diretto e crudo possibile: mettendo a confronto il passato, (l'incontro dei protagonisti e l'inizio del loro amore) con il presente, (le difficoltà dopo 6 anni di matrimonio). E' un continuo alternarsi di ricordi felici e momenti difficili, gioia e tristezza. La realisticità del film è evidente, ed è proprio su cui hanno lavorato il regista Derek Cianfrance e gli attori Michelle Williams e Ryan Gosling. Il risultato è un film bellissimo e crudele, che lascia senza fiato sia per la fase dell'innamoramento, sia per il racconto spietato del matrimonio che va in pezzi. Un film impegnativo e sicuramente non per amanti del lieto fine.