Sposati da diversi anni, Cindy e Dean attraversano una fase critica del loro matrimonio. Cercando di superare i problemi, proveranno a recuperare quelle emozioni e quella vitalità che li aveva fatti innamorare in un susseguirsi di ricordi tra passato e presente.
Sei un blogger e vuoi inserire un riferimento a questo film nel tuo blog? Ti basta fare un copia/incolla del codice che trovi nel campo Codice per inserire il box che vedi qui sotto ;-)
La vita, le persone, le relazioni cambiano e si complicano ma nessuno sa veramente il perché. Dove inizia e dove finisce l'amore? Questa domanda può avere diverse risposte, ma non è il tema centrale di Blue Valentine.
Il film ci mostra la grande differenza tra l'inizio di una storia e la fine della stessa, le due facce della moneta. Diversamente da altri film non è il graduale passaggio dall'amore all'odio; sono semplicemente due storie: una fatta d'amore, di sogni, di promesse, di sorrisi e di colori e l'altra logorante, svuotata, triste e dolorosa.
Ottima prova degli attori, peccato un film così sottovalutato in italia.