Ambientato durante la seconda guerra mondiale, la storia riguarda un gruppo di soldati ebrei prossimi all'esecuzione comandati dal tenente Aldo Raine (Brad Pitt), quando ottengono invece una chance per salvarsi: riportare con sè cento scalpi nazisti. Il gruppo sarà impegnato anche nell’operazione Kino, durante la quale dovranno attaccare il nemico mentre viene presentato, a Parigi, un film di propaganda, alla presenza di Joseph Goebbels, uno dei principali gerarchi nazisti.
Sei un blogger e vuoi inserire un riferimento a questo film nel tuo blog? Ti basta fare un copia/incolla del codice che trovi nel campo Codice per inserire il box che vedi qui sotto ;-)
Vedere questi film mi mette sempre di buon umore, mi ricorda quanto può essere potente e stupendo il cinema. Grazie Quentin, la tua passione traspare in ogni attimo di questa pellicola. Ho avuto il sorriso stampato in faccia dall'inizio alla fine, sceneggiatura fantastica, dialoghi superbi come solo Tarantino ci ha abituato a seguire sullo schermo. Veramente perfetta la psicologia creata nelle varie situazioni, varie gag di cui non svelo nulla per non rovinarvi la visione. Colonna sonora, inutile dirlo... FANTASTICA! Trovatemi un film di Tarantino con una colonna sonora pessima o appena mediocre, non ce ne sono!!! Grazie Quentin, la tua passione è anche la nostra e riesci sempre a ripagarci! Questo è CINEMA!