Tom Welles è un investigatore privato affidabile ed efficiente, specialista nel pedinamento di mogli e mariti fedifraghi, in attesa della grande occasione che faccia decollare la sua carriera. Gli capita in mano un innocua bobina che gli farà scoprire gli aspetti più oscuri e terrificanti della realtà che lo circonda. Il video mostra una ragazza ripresa in uno "snuff movie"", ovvero un film porno in cui si riprende l'uccisione dell'inconsapevole protagonista.
Sei un blogger e vuoi inserire un riferimento a questo film nel tuo blog? Ti basta fare un copia/incolla del codice che trovi nel campo Codice per inserire il box che vedi qui sotto ;-)
Film interessante, l'inizio è buono e piuttosto coinvolgente. Anche se, il nostro investigatore, alcuni indizi se li ritrova tra le mani senza muovere un dito. Comunque diverte e le atmosfere sono buone, i colpi di scena ben dosati. Poi alla fine è quasi automatico che in questi film il protagonista debba trasformarsi nell'eroe-vendicatore senza macchia e senza paura, e il tutto è abbastanza inverosimile. Così come è inverosimile il fatto che alla fine se la cava, e non viene arrestato per gli omicidi commessi, nonostante lasci indizi da tutte le parti. Nicolas Cage se la cava bene, così come Joaquin Phoenix ma lo psicopatico per eccellenza è sempre lui, un grande Peter Stormare. Regia discreta di Shumacher e buona fotografia. Voto 6,5-7