13 peccati regia di Daniel Stamm Usa 2014
al cinemain tvanteprimearchivioserie tvblogtrailerclassifichespecialiregistiattorirecensioniforumfeedmy
Skin Filmscoop in bianco Filmscoop nostalgia
Ciao Paul!
Ricerca veloce:       ricerca avanzatabeta

13 peccati (2014)

Commenti e Risposte sul film Invita un amico a vedere il film Discutine sul forum Errori in questa scheda? Segnalaceli!

Seleziona un'opzione

Dove puoi vederlo?

locandina del film 13 PECCATI

Titolo Originale: 13 SINS

RegiaDaniel Stamm

InterpretiMark Webber, Devon Graye, Tom Bower, Rutina Wesley, Ron Perlman, Pruitt Taylor Vince, Clyde Jones, Deneen Tyler

Durata: h 1.28
NazionalitàUsa 2014
Generehorror
Al cinema nell'Aprile 2014

•  Altri film di Daniel Stamm

Trama del film 13 peccati

Un uomo è costretto a compiere 13 attivita' per salvarsi da un ricatto di un misterioso criminale.

Sei un blogger? Copia la scheda del film Sei un blogger? Copia la scheda del film

Voto Visitatori:   6,21 / 10 (19 voti)6,21Grafico
vota e commenta il film       invita un amico
Cerca il commento di: Azzera ricerca


Voti e commenti su 13 peccati, 19 opinioni inserite

caratteri piccoli caratteri medi caratteri grandi
  Pagina di 1  

CyberDave  @  03/06/2020 10:24:24
   6½ / 10
Buon film con un incipit non innovativo ma interessante, fino a dove si può spingere un uomo per bene per arricchirsi e salvarsi reputazione e vita?

A questa domanda vengono affidate 13 prove da un sadico che promette soldi ad un uomo disperato che ha perso tutto e che vuole trovare soldi per iniziare una vita insieme alla sua futura moglie.

Le prove sono carine, alcune forzate e prive di senso, tutto però porta ad un crescendo di tensione fino ad arrivare al finale, molto duro e triste ma che è perfetto per la vicenda raccontata.

Sono anni che volevo vedere l'originale dal quale è tratto, senza riuscirci, di certo direi che può andare bene questo remake.
Consigliato

1 risposta al commento
Ultima risposta 07/06/2020 11.32.51
Visualizza / Rispondi al commento
BlueBlaster  @  04/10/2017 14:17:44
   7 / 10
Non posso fare paragoni con l'originale ma questo è un gran bel film a mio gusto!
Un altra pellicola che sfrutta come idea di base due soggetti tanto cari al Cinema di questi anni ossia l'avidità per il denaro ed il voyeurismo dell'eccesso...
Il quesito è il solito: fino a che punto è disposto a spingersi una persona in difficoltà pur di porre fine ai propri guai economici e sopratutto "è davvero la ricchezza che fa la felicità"?
Temi vecchi come il mondo ma qui trattati piuttosto bene grazie ad una valida sceneggiatura, una buona regia ed una recitazione che fa il suo dovere.
Il ritmo è sempre alto, non mancano momenti divertenti (quasi tutti all'inizio ad essere sinceri), non manca la violenza, non mancano riflessioni e così ne esce fuori un prodotto divertente e che sa imprimersi nella memoria dello spettatore.
I colpi di scena della seconda parte sono intuibili ma comunque è tutto ben congegnato.
Se non fosse per il finale buonista avrei dato anche mezzo voto in più...a tal proposito consiglio di rivedersi attentamente i titoli di testa (tra l'altro accompagnati da uno score sonoro validissimo) subito dopo aver visto tutto il film così da far quadrare il cerchio.
Visto per caso è una chicchetta inaspettata e consigliatissima.

2 risposte al commento
Ultima risposta 04/10/2017 22.06.38
Visualizza / Rispondi al commento
Jolly Roger  @  16/02/2016 10:22:02
   6½ / 10
Carino.
Non si tratta di un horror vero e proprio, non saprei nemmeno in che genere collocarlo vista l'atipicità del suo contenuto.
13 prove da affrontare per il protagonista, uno strano reality show clandestino che parte in sordina e diventa sempre più atroce. Il ritmo è elevato e l'attenzione viene mantenuta durante l'intera visione.
Io non sono uno di quelli che soffre della sindrome "l'originale è sempre meglio". Non sono nemmeno uno che boccia a prescindere i remake che spesso gli USA fanno dei film non USA – anzi, spesso i loro remake mi piacciono e a volte persino più degli originali. Però qui non c'è storia, l'originale thailandese 13 Beloved è più bello. 13 Beloved riesce a creare una tensione enorme, che qui non c'è. Le prove nell'originale sono ancor più ciniche – basti pensare a quella del ristorante…oppure alla rissa sul bus, o al vecchio signore abbandonato nel pozzo.
Non che qui sia tutto tranquillo e liscio. Tuttavia, la violenza è edulcorata rispetto all'originale e, anche nelle scene forti, non è cinica e fine a sé stessa ma viene accompagnata da giustificazioni


Nascondi/Visualizza lo SPOILER SPOILER

Anche il protagonista è fin troppo tapino e buono per non risultare un po' caricaturale. Egli mantiene la propria fidanzata, la quale è incinta. Nel contempo, mantiene anche il fratello, che vive con lui ed è ritardato. Inoltre, mantiene anche il padre, che è un disoccupato sfrattato, peraltro burbero e cinico. La mamma non c'è più se no come minimo sarebbe invalida e dovrebbe mantenere pure lei (sì - bruttissima questa!!!)
Quello che però ha di speciale il film e che risulta all'altezza del primo, anzi persino meglio, è il mostrare la mutazione del protagonista : prova dopo prova, egli acquista maggiore sicurezza in sé stesso e riesce a prendersi qualche piccola rivincita sulla vita e sui propri nemici

Nascondi/Visualizza lo SPOILER SPOILER
Subisce di meno, è più sveglio e furbo


Nascondi/Visualizza lo SPOILER SPOILER
è più autorevole con il proprio fratello e più deciso con gli altri.

Nascondi/Visualizza lo SPOILER SPOILER

Il finale l'ho apprezzato moltissimo, molto più di quello dell'originale.

4 risposte al commento
Ultima risposta 28/02/2016 21.49.44
Visualizza / Rispondi al commento
chem84  @  16/05/2014 21:25:28
   7½ / 10
Thriller molto avvincente, con alcune scene decisamente apprezzabili (es. quella dei motociclisti).
Un finale amaro ma giusto e la presenza di quell'idolo di Ron Perlman ne aumentano ulteriormente la valutazione.
Gran bella scoperta (giudizio probabilmente influenzato dal non aver visto e dal non essere a conoscenza della presenza della versione originale).

1 risposta al commento
Ultima risposta 17/02/2015 04.03.07
Visualizza / Rispondi al commento
  Pagina di 1  

vota e commenta il film       invita un amico

In programmazione

Ordine elenco: Data   Media voti   Commenti   Alfabetico

a pranzo la domenicaa war on womenaffectionaldair - cuore giallorossoallora balliamoamarga navidadantartica - quasi una fiabaavemmariabackroomsbillie eilish - hit me hard and soft: the tourbowie: the final actchaochris & martina: the final setcitizen vigilanteclara (2026)con la pioggia dentrocorpi mutanticos'e' l'amore?creature luminosedisclosure daydon't let the sundracula (2025)e i figli dopo di loro
 NEW
election dayfinding emilyfuze - conto alla rovesciagenerazione fumettogood luck, have fun, don’t diehen - storia di una gallinahiedrahopper - il segreto della marmottaibridazioniil bacio della donna ragno (2026)il grande boccia
 NEW
il mondo oltreil prigioniero (2025)il principe della folliail regno di kensukeil silenzio degli altriil tempo e' ancora nostroillusionein the greyinnamorarsi e altre pessime ideeio non ti lascio soloiron maiden: burning ambitionjackass: best and lastkill bill: the whole bloody affairking marracashkontinental '25la bolla delle acque matte
 NEW
la casa - il rogo del malela cronologia dell’acquala festa e' finita!l'amore che rimanel'amore sta bene su tuttole bambinele tigri di mompracem (2026)
 NEW
l'hangar rossolove letterslucio fontana, the final cutmama (2025)manas - sorellemanipulation (2026)masters of the universeminions & monstersmortal kombat iimother marymothers (2026)no good mennoi due sconosciuti (2026)obsession (2026)passengerpecore sotto coperturapiccolo miracoloquasi graziarebuildingricchi... da morire - delitti in famigliaromeria - il mare dei ricordi
 NEW
rosebush pruningrufus - il draghetto marino che non sapeva nuotaresanti e vampirisavage housescary movie 6separazionismart workingspider-noir - stagione 1star wars: the mandalorian and grogustella gemellasupergirlthe christophersthe lunch: a letter to americati auguro ogni benetoy story 5tra amore e ingannitre chilometri alla fine del mondotuner - l’accordatorevittorio de sica - la vita in scenawillie peyote - elegia sabaudayalla parkour

1072449 commenti su 53820 film
Feed RSS film in programmazione

Ultimi film inseriti in archivio

ASIA STRIKES BACKCOME HO CATTURATO IL SERIAL KILLERESMERALDAESMERALDA (1922)GIRL IN THE ATTICI PECCATI DI MIO MARITOIL CLUB DEI DELITTI DEL GIOVEDI'IL GOBBO DI NOTRE DAME - THE SECRET OF THE HUNCHBACKIL GOBBO DI NOTRE DAME (1986)IL GOBBO DI NOTRE DAME (1996)IL GOBBO DI NOTRE DAME (1998)IL MATTO DI NOTRE DAMEISPETTORE KARATE' CONTRO L'ANONIMA SEQUESTRIJACK RYAN: GHOST WARLA BIOGRAFIA DI FLOYDLA GANG DEI SEDUTTORI COLPISCE ANCORALA RAGAZZA CHE HO SEMPRE DESIDERATOLO SPECCHIO DEL PIACERELOST IN STARLIGHTMAI DIRE PER SEMPREMISSIONE FINALEMY SPY - LA CITTA' ETERNANANBANJI NO SEMUSHI-OTOKONEL POSTO GIUSTONEZULLA - THE RAT MONSTERNOSTRA SIGNORA DI PARIGINOTRE DAME (1996)PRESSURE (2026)QUASI A MODOQUASIMODO D'EL PARISQUASIMODO: THE HUNCHBACK OF NOTRE DAMESACCHARINESCOMPARSA NELLA DEATH VALLEYSEWU DINOTHE ASTRONAUTTHE DARLING OF PARISTHE FURIOUSTHE GREAT LILLIAN HALLTHE HUNCHBACK OF NOTRE DAME (1976)THE HUNCHBACK OF NOTRE DAME (1996)TORNADO (2025)

Ultimo film commentato

Ultimo post blog

Speciali

Speciale SHOKUZAISpeciale SHOKUZAI
A cura di The Gaunt

Ultime recensioni inserite

Ultima biografia inserita

Casualmente dall'archivio

Novità e Recensioni

Iscriviti alla newsletter di Filmscoop.it per essere sempre aggiornarto su nuove uscite, novità, classifiche direttamente nella tua email!

Novità e recensioni
 

Site powered by www.webngo.net