scrubs - medici ai primi ferri - stagione 1 regia di Adam Bernstein, Marc Buckland, Craig Zisk, Peter Lauer, Matthew Diamond, Jeff Melman, Michael Spiller, Will Mackenzie, altri USA 2001
al cinemain tvanteprimearchivioserie tvblogtrailerclassifichespecialiregistiattorirecensioniforumfeedmy
Skin Filmscoop in bianco Filmscoop nostalgia
Ciao Paul!
Ricerca veloce:       ricerca avanzatabeta

Serie TVscrubs - medici ai primi ferri - stagione 1 (2001)

Commenti e Risposte sul film Invita un amico a vedere il film Discutine sul forum Errori in questa scheda? Segnalaceli!

Seleziona un'opzione

Dove puoi vederlo?

locandina del film SCRUBS - MEDICI AI PRIMI FERRI - STAGIONE 1

Titolo Originale: SCRUBS SEASON 1

RegiaAdam Bernstein, Marc Buckland, Craig Zisk, Peter Lauer, Matthew Diamond, Jeff Melman, Michael Spiller, Will Mackenzie, altri

InterpretiDonald Faison, John C McGinley, Ken Jenkins, Zach Braff, Sarah Chalke, Neil Flynn, Judy Reyes, Robert Maschio, Sam Llord

Durata: h 0.24
NazionalitàUSA 2001
Generecommedia
Stagioni: 9
Prima TV nell'Ottobre 2001

•  Altri film di Adam Bernstein
•  Altri film di Marc Buckland
•  Altri film di Craig Zisk
•  Altri film di Peter Lauer
•  Altri film di Matthew Diamond
•  Altri film di Jeff Melman
•  Altri film di Michael Spiller
•  Altri film di Will Mackenzie

Trama del film Scrubs - medici ai primi ferri - stagione 1

Nel mondo irreale del Sacred Heart Hospital, lo stagista John "JD" Dorian imparerÓ metodi di medicina, di amicizia e di vita.

Film collegati a SCRUBS - MEDICI AI PRIMI FERRI - STAGIONE 1

 •  SCRUBS - MEDICI AI PRIMI FERRI - STAGIONE 2, 2002
 •  SCRUBS - MEDICI AI PRIMI FERRI - STAGIONE 3, 2003
 •  SCRUBS - MEDICI AI PRIMI FERRI - STAGIONE 4, 2004
 •  SCRUBS - MEDICI AI PRIMI FERRI - STAGIONE 5, 2006
 •  SCRUBS - MEDICI AI PRIMI FERRI - STAGIONE 6, 2006
 •  SCRUBS - MEDICI AI PRIMI FERRI - STAGIONE 7, 2007
 •  SCRUBS - MEDICI AI PRIMI FERRI - STAGIONE 8, 2009
 •  SCRUBS - MEDICI AI PRIMI FERRI - STAGIONE 9, 2009

Sei un blogger? Copia la scheda del film Sei un blogger? Copia la scheda del film

Voto Visitatori:   7,62 / 10 (13 voti)7,62Grafico
vota e commenta il film       invita un amico
Cerca il commento di: Azzera ricerca


Voti e commenti su Scrubs - medici ai primi ferri - stagione 1, 13 opinioni inserite

caratteri piccoli caratteri medi caratteri grandi
  Pagina di 1  

mrmassori  @  09/11/2020 14:40:32
   9½ / 10
Geniale! Una sola parola racchiude tutte le sfaccettature di questa superba serie tv. Al pari dei Simpson è la migliore serie tv del genere commedia della storia della televisione.
L'ho rivista interamente dopo 20 anni e ancora oggi è sempre brillante e significativa, senza aver perso un briciolo di fascino, e anzi ho colto nuove sfaccettature e partcolari che me la hanno fatto apprezzare ancor di più; tutti questi sono segni inequivocabili di un capolavoro.

Kyo_Kusanagi  @  15/04/2020 13:55:20
   8 / 10
Geniale!! rivista per intero (all'epoca mi ero perso l'ultima su MTV) grazie ad Amazon Prime video.Serie che non sente minimamente il peso del tempo (fatta quasi 20 anni fa) Brillante,divertente,stravagante ma che sa essere anche commuovente con momenti profondi che sanno arrivare fino al cuore.
La comicità di Scrubs è fatta di sketch indimenticabili con i suoi personaggi sopra le righe e caratterizzati bene che creano situazioni esilaranti in modo corale.Difficile non affezionarsi a tutti i personaggi come l'iconico Dr.Cox e i suoi monologhi o l'inserviente e tutti gli altri assurdi personaggi che girano per l'ospedale.Anche la struttura della narrazione dal punto di vista del protagonista è il punto forza della serie regalandoci momenti che fanno riflettere ridendo. UN CULT imperdibile per chi ama le serie tv,soprattutto quelle divertenti

marcogiannelli  @  03/04/2016 19:36:15
   9 / 10
non ero pienamente convinto di avvicinarmi a questa serie, ora sono felice di averla cominciata
demenziale a volte, ma per lo più strepitosa nelle gag e in alcuni personaggi (Cox su tutti), esilarante fino al punto di sbellicarsi
non vedo l'ora di continuare

Invia una mail all'autore del commento brabus  @  30/01/2016 22:19:45
   9 / 10
Serie vista solo ora scaricata da internet. ...
Devo dire che è una delle serie piu belle e divertenti

1 risposta al commento
Ultima risposta 31/01/2016 00.09.28
Visualizza / Rispondi al commento
ulysses1  @  06/04/2015 17:01:43
   3 / 10
Altro esempio di come la società di oggi sia completamente americanizzata o comunque sulla buona strada per diventarlo. Queste insulse scemenze vengono osannate come capolavori da adolescenti o adulti non cresciuti. Battute da prima elementare, i soliti atteggiamenti da serie tv americane, il vuoto cosmico preso come "grandi lezioni di vita" (sic!). Io vi chiedo: avete mai visto il grande cinema italiano del passato? Conoscete i Gassman, i Tognazzi, i Manfredi... i grandi registi che abbiamo avuto e che purtroppo oggi non abbiamo più (Leone, Monicelli...)? Naturalmente conosco la risposta: ma quella è roba vecchia, questa invece è una serie cool, giovane, dinamica. Siete dei poveracci, io vi dico: un solo grande film italiano del passato, anzi una singola battuta presa da questi, spazza via tutte le cretinate made in USA!
PS: qualcuno dirà che non ho visto un solo episodio, quindi dichiaro subito di aver guardato quasi tutta la prima stagione ed è stata una sofferenza!

9 risposte al commento
Ultima risposta 06/04/2015 23.37.17
Visualizza / Rispondi al commento
Gruppo COLLABORATORI JUNIOR Invia una mail all'autore del commento Enzo001  @  29/05/2014 19:09:02
   8 / 10
Ricorderò sempre con piacere questa serie per avermi consolato in un periodo d'esami particolarmente dem*****, in attesa del fatidico incontro con un prof che ricordava tanto Kelso in versione omosessuale-represso. Ma vabbè.
Scrubs è ironico, intelligente, con personaggi che sfiorano la perfezione; su tutti, McGinley fa gridare al capolavoro ogni volta che apre bocca.
La scelta di incentrare ogni episodio su una breve, didascalica introduzione di JD è assolutamente azzeccata; ovviamente, i monologhi non hanno nessuna pretesa moralistica di fondo, o quantomeno mascherano bene ogni intenzione educativa con una dose misurata di sarcasmo. Niente a che vedere, per intenderci, con quella lagna non-sense per ragazzine mestruate quale è Greisanatomi.
Imperdibile.

2 risposte al commento
Ultima risposta 30/05/2014 01.42.18
Visualizza / Rispondi al commento
hghgg  @  02/04/2014 16:00:38
   7 / 10
Ahhh, il mio scheletro nell'armadio :D Si, a me non dispiace affatto "Scrubs" è la mia serie d'intrattenimento cazzòne preferita (considerando che serie capolavoro come Simpson, South Park, Futurama e i Family Guy dei momenti migliori sono molto, molto, molto di più che semplice intrattenimento). La trovo divertente, semplice, spensierata, anche pronta a momenti seri, a volte ironizzandoci su, altre no. Certo sono momenti seri trattati con grande semplicità che a volte cadono nella banalità ed è altrettanto certo che i continui, ripetuti finali con "moraletta del giorno" (apprezzabili però quelli senza un chiaro lieto fine) cominciano a stancare presto o almeno per quanto mi riguarda quasi sempre da una parte entrano e dall'altra escono.
Però la serie mi diverte nel complesso e si fa guardare sempre con piacere, ha qualcosa che mi ha conquistato, non so perché.
Questa prima stagione introduce i personaggi, le situazioni, le caratteristiche base della serie ecc. I personaggi sono tutti molto molto semplici nella caratterizzazione, impari a conoscerli subito e certo dopo un po' difficilmente riusciranno a stupirti con qualcosa eppure trovo che funzionino bene, molti sono personaggi riusciti, a partire dal protagonista J.D. fino all'iconico dottor Cox passando per il personaggio forse più prettamente comico e più riuscito della serie, il mitico Inserviente, l'unico che, ripetitivo quanto volete, non è mai riuscito a stancarmi in 8 stagioni. Ma più o meno tutti i personaggi sono gradevoli, tranne che Carla e Todd che non ho mai sopportato. Kelso pure è un personaggio divertente. Ogni tanto i momenti comici e le gag sfociano nel ridicolo altre volte se ne escono con soluzioni riuscite e piuttosto divertenti, questa divisione a metà è ben sintetizzata dai continui viaggi mentali del protagonista, a volte spassosi altre abbastanza inutili.
Prima stagione molto carina quindi, d'altronde per me "Scrubs" si mantiene più o meno sempre su questi livelli, alcune stagioni un pizzico di più altre un pizzico di meno (tranne l'inutile nona e magari la scialba settima). Pro-memoria per me: da vedere quando si ha voglia di ridacchiare un po' senza concentrarsi troppo.

20 risposte al commento
Ultima risposta 03/04/2014 01.09.32
Visualizza / Rispondi al commento
MonkeyIsland  @  21/03/2014 13:45:58
   5 / 10
Consigliatami a più riprese da qualche amico qualche anno vidi anch'io il tanto decantato Scrubs.
Fin da subito ho provato una certa antipatia verso i personaggi (forse colpa del doppiaggio?) e il loro essere così monodimensionali.
Il canovaccio narrativo è un altra cosa che non mi è andata proprio giù, ogni puntata è strutturata in modo uguale a quella precedente e si da sempre lo stesso spazio alle solite gag (riclicate in continuazione) all'inizio per poi stendere un discorsino moralistico alla fine andando sul (presunto) dramma.
Come ho detto i personaggi non mi hanno mai colpito (tranne Kelso) per via del fatto che recitano sempre al solito modo, ripetono sempre le solite battute e si comportano nel solito modo.
Questa serie per me è di quelle che vale il discorso hai visto una puntata le hai viste tutte e anche le tanto decantate risate non me le sono mai fatte eppure rido con poco (Blue Mountain State e Fur Tv che sempre Mtv passava mi facevano sbellicare) che dire sarà colpa mia ma questa serie non mi ha mai detto nulla.

4 risposte al commento
Ultima risposta 23/03/2014 20.36.23
Visualizza / Rispondi al commento
BlueBlaster  @  13/03/2014 03:45:58
   7 / 10
Dopo "E.R." e "General Hospital" la parodia del telefilm a sfondo ospedaliero era lecita...a dirla tutta non l'ho mai trovato irresistibile per via del suo stile demenziale però fa certamente ridere in più occasioni ed alcuni personaggi sono ottimi tipo a me l'attore John C. McGinley piace moltissimo!

camifilm  @  08/02/2014 15:15:25
   7½ / 10
Divertente sit-com all'interno di un ospedale tra dottori e infermieri apprendisti, inservienti e tutto il personale che "vive" all'interno di un ospedale compresi pazienti. Scherzi, scherzetti, dialoghi divertenti.

Gruppo COLLABORATORI Harpo  @  08/02/2014 14:24:06
   8½ / 10
Ottimo il commento di Notorius. "Scrubs" è stato un bellissimo prodotto; francamente lo metto mezza spanna sotto rispetto alle sit-com degli anni successivi, ma rimane una pietra miliare per questo genere di serial.

2 risposte al commento
Ultima risposta 08/02/2014 18.09.12
Visualizza / Rispondi al commento
7219415  @  08/02/2014 13:28:50
   8½ / 10
Unico! Dottor Cock idolo assoluto

Invia una mail all'autore del commento NotoriousNiki  @  07/02/2014 17:07:27
   9 / 10
Serie comedy che ricordo con piacere, l'unica che mi ha ancorato ad MTV negli ultimi anni, strutturato attorno alla figura di JD (Zach Braff lanciato da Woody Allen nel lontano 1993) che accompagna lo spettatore nella sua prospettiva quotidiana attraverso una narrazione omodiegetica, talvolta onnisciente quando rielabora la storia con quel pizzico di malinconia, ed è proprio il merito della serie saper coniugare comicità ad una morale interna, la riflessione esistenziale-sociologica del dottor JD, approfondita verticalmente, ma in grado anche di saper commuovere con genuinità. Un serial che non si preclude nulla, anarchico, capace di rompere la quarta parete, di abbracciare l'onirico, il nonsense, il grottesco (basta leggere i titoli delle puntate), apprezzabile per la sperimentazione della comicità, pensieri 'a voce alta', i sogni ad occhi aperti, lo stesso personaggio Cox ultra sopra le righe, le parodie al Dr. House e a Grey's Anatomy, non a caso il sesso sarà sempre più soggetto al focus degli sceneggiatori, le guest star nei panni di improbabili personaggi.
Come dimenticare il cane impagliato Rowdy, tutte le macabre gag attorno alla sua figura, più avanti sostituito dall'inserviente con un altro fantoccio, proprio l'inserviente che parte come un personaggio marginale (come nel citato 'Il fuggitivo' menzionato nella serie) e con l'andare delle puntate diverrà fulcro delle puntate guadagnandosi il suo meritato spazio. Prima stagione qualitativamente molto densa, interazione con i pazienti, approfondimento sui personaggi principali, la guest più importante della stagione credo sia stato Brendan Fraser, non un grande attore ma in 'Scrubs' preso a piccole dosi ho saputo apprezzare, poi il suo personaggio malato di leucemia sarà protagonista di uno dei migliori episodi della serie il 3x14.

  Pagina di 1  

vota e commenta il film       invita un amico

In programmazione

Ordine elenco: Data   Media voti   Commenti   Alfabetico

a' la recherchea passo d'uomoamazing - fabio de luigi - stagione 1anatomia di una cadutaancora volano le farfalleappendagearkie e la magia delle luciassassinio a veneziaasteroid cityballerina (2023)bersaglio d'amorecallas - parigi, 1958casanova operapop - il filmcassandroc'e' ancora domanicento domenichecimitero vivente - le originicinque stanzeclub zerocomandante (2023)
 NEW
con la grazia di un diodark harvest
 NEW
diabolik chi sei?do not disturb (2023)doggy styledogman (2023)
 NEW
doppia coppiadoppio passodream scenario - hai mai sognato quest'uomo?enzo jannacci vengo anch'iofair play (2023)felicita'fisherman's friendsfive nights at freddy'sflora and sonfoto di famiglia
 NEW
godzilla minus onegood vibesgorgonagran turismo - la storia di un sogno impossibileheartless - senza cuoreholiday
 NEW
home education - le regole del malehunger games - la ballata dell'usignolo e del serpente
 NEW
i limoni d'invernoi mercen4ri - expendablesil caftano bluil canto del pavoneil castello invisibile
 NEW
il cielo bruciail confine verdeil convegnoil faraone, il selvaggio e la principessail grande carroil lato oscuro della luz del mundoil libro delle soluzioniil meglio di teil migliore dei mondiil mio amico tempestail mio grosso grasso matrimonio greco 3il paese dei jeans in agosto
 NEW
il paese del melodrammail pi¨ bel secolo della mia vitail terrorista nella testain fila per duein the fireinfinitiio capitanojoika - a un passo dal sognokillers of the flower moonla caduta della casa degli usher - miniseriela chimerala festa del ritornola fortuna e' in un altro biscotto
 NEW
la guerra dei nonnila guerra del tiburtino iiila moglie di tchaikovskyla seconda chancela sediala verita' secondo maureen k.l'altra vial'esorcista: il credentel'imprevedibile viaggio di harold fryl'invenzione della nevelubol'ultima luna di settembrel'ultima volta che siamo stati bambinimafia mammamamma qui comando iomary e lo spirito di mezzanotteme contro te: il film - vacanze in transilvaniami fanno male i capellimimi' - il principe delle tenebremisericordiamurnapoleon (2023)nata per tenessuno ti salvera'non credo in nientenormalenyad - oltre l'oceanoold dadspain hustlers - il business del dolore
 NEW
palazzina lafpasolini. cronologia di un delitto politicopatagoniapaw patrol - il super filmpetites - la vita che vorrei... per tephobiapovere creature!quiz ladyreptileretributionriabbracciare parigirustinsaw xsick of myself
 NEW
silent night - il silenzio della vendettaslotherhouseslysoldato petersorella mortestrange way of lifesuitable fleshtalk to me (2022)thanksgiving (2023)the burial ľ il caso o 'keefethe creator
 NEW
the holdovers - lezioni di vitathe killer (2023)the marvelsthe new toythe nun 2the old oakthe palacethe pigeon tunnel - ritratto di john le carre'
 NEW
the piper (2023)titinatotally killertrenque lauquentrolls 3 - tutti insieme
 NEW
un anno difficileun weekend particolareuna sterminata domenicauomini da marciapiedevolevo un figlio maschioyuku e il fiore dell'himalaya

1045057 commenti su 50079 film
Feed RSS film in programmazione

Ultimi film inseriti in archivio

EL CUCOKILLING GAZAMIRANDA'S VICTIMNEXT SOHEEOOP SAGASI SALVI CHI PUO'!THE MARSH KING'S DAUGHTERTHE SOUND OF SUMMERTHIS IS MY LANDů HEBRONWHERE THE DEVIL ROAMS

Ultimo film commentato

Ultimo post blog

Speciali

Speciale SHOKUZAISpeciale SHOKUZAI
A cura di The Gaunt

Ultime recensioni inserite

Ultima biografia inserita

Casualmente dall'archivio

Novità e Recensioni

Iscriviti alla newsletter di Filmscoop.it per essere sempre aggiornarto su nuove uscite, novità, classifiche direttamente nella tua email!

Novità e recensioni
 

Site powered by www.webngo.net