scrubs - medici ai primi ferri - stagione 6 regia di John Inwood, Gail Mancuso, Linda Mendoza, John Putch, Ken Whittingham, Richard Davis, Chris Koch, altri USA 2006
al cinemain tvanteprimearchivioserie tvblogtrailerclassifichespecialiregistiattorirecensioniforumfeedmy
Skin Filmscoop in bianco Filmscoop nostalgia
HAL9000 novitÓ NEWS 
Ricerca veloce:       ricerca avanzatabeta

Serie TVscrubs - medici ai primi ferri - stagione 6 (2006)

Commenti e Risposte sul film Invita un amico a vedere il film Discutine sul forum Errori in questa scheda? Segnalaceli!

Seleziona un'opzione

locandina del film SCRUBS - MEDICI AI PRIMI FERRI - STAGIONE 6

Titolo Originale: SCRUBS SEASON 6

RegiaJohn Inwood, Gail Mancuso, Linda Mendoza, John Putch, Ken Whittingham, Richard Davis, Chris Koch, altri

InterpretiDonald Faison, John C McGinley, Ken Jenkins, Zach Braff, Sarah Chalke, Neil Flynn, Judy Reyes, Robert Maschio, Sam Llord

Durata: h 0.24
NazionalitàUSA 2006
Generecommedia
Stagioni: 9
Prima TV nel Novembre 2006

•  Altri film di John Inwood
•  Altri film di Gail Mancuso
•  Altri film di Linda Mendoza
•  Altri film di John Putch
•  Altri film di Ken Whittingham
•  Altri film di Richard Davis
•  Altri film di Chris Koch

Trama del film Scrubs - medici ai primi ferri - stagione 6

Sesta stagione di Scrubs.

Film collegati a SCRUBS - MEDICI AI PRIMI FERRI - STAGIONE 6

 •  SCRUBS - MEDICI AI PRIMI FERRI - STAGIONE 1, 2001
 •  SCRUBS - MEDICI AI PRIMI FERRI - STAGIONE 2, 2002
 •  SCRUBS - MEDICI AI PRIMI FERRI - STAGIONE 3, 2003
 •  SCRUBS - MEDICI AI PRIMI FERRI - STAGIONE 4, 2004
 •  SCRUBS - MEDICI AI PRIMI FERRI - STAGIONE 5, 2006
 •  SCRUBS - MEDICI AI PRIMI FERRI - STAGIONE 7, 2007
 •  SCRUBS - MEDICI AI PRIMI FERRI - STAGIONE 8, 2009
 •  SCRUBS - MEDICI AI PRIMI FERRI - STAGIONE 9, 2009

Sei un blogger? Copia la scheda del film Sei un blogger? Copia la scheda del film

Voto Visitatori:   7,69 / 10 (8 voti)7,69Grafico
vota e commenta il film       invita un amico
Cerca il commento di: Azzera ricerca


Voti e commenti su Scrubs - medici ai primi ferri - stagione 6, 8 opinioni inserite

caratteri piccoli caratteri medi caratteri grandi
  Pagina di 1  

Kyo_Kusanagi  @  15/04/2020 15:34:13
   8 / 10
In calo rispetto alle scorse stagioni ma vanta episodi memorabili come il musical o

Nascondi/Visualizza lo SPOILER SPOILER.Sempre imperdibile

marcogiannelli  @  22/04/2016 14:37:36
   8 / 10
leggero calo, ma si ride sempre abbastanza

Invia una mail all'autore del commento brabus  @  30/01/2016 22:27:51
   9 / 10
Serie vista solo ora scaricata da internet. ...
Devo dire che è una delle serie piu belle e divertenti
Grande dott. Cox

Gruppo COLLABORATORI JUNIOR Invia una mail all'autore del commento Enzo001  @  03/06/2014 20:25:48
   6½ / 10
Primi segni importanti di cedimento; Cox già sottotono e Kelso sempre più in versione bravo ragazzo non si può proprio sopportare.

hghgg  @  03/05/2014 11:39:48
   6½ / 10
La mia serie preferita per le risate a cervello spento giunta alla sua sesta stagione comincia un pochino a barcollare, pur rimanendo gradevolissima. Il punto di forza di una serie del genere è che ormai ti sei affezionato ai personaggi e continui a seguire le loro storie con piacere anche se è chiaro che le idee cominciano a scarseggiare (J.D. e Elliot sono un esempio chiarissimo).

Che poi in realtà avrei potuto arrivare al "7" anche per questa stagione se non fosse per due episodi veramente, ma veramente brutti: "La mia notte dei ricordi" totalmente inutile e deleterio e anche quello con protagonisti Jordan, Ted, e nemmeno mi ricordo l'altro, un brutto episodio perché Jordan giunta alla sesta stagione non ha più la forza, come personaggio, di reggere un episodio come protagonista, Ted non l'ha mai avuta ed ecco che esce fuori 'sta roba.

In generale c'è una complessiva "piattezza" negli episodi che risultano quasi sempre un po' meno divertenti e un po' meno interessanti a dire il vero. Le soluzioni, le gag, le storie, i finali, i personaggi, ormai tutto è diventato scontato e ripetitivo, resta piacevole ma si sente che comincia a mancare qualcosa. Cox e J.D. non sono più divertenti come una volta, Elliot è incastrata nella storia con Keith che per tutta la sesta stagione diventa sempre più noiosa e la parte del matrimonio è devastante da questo punto di vista, un calo notevole per uno dei personaggi migliori. Solo L'Inserviente resta inattaccabile ed ancora ispirato nella comicità. La maggior ricercatezza di maturità delle storyline, quella maturità a cui stanno arrivando i protagonisti, non è certo particolarmente riuscita e rende tutto meno fresco e più macchinoso (oltre alla già detta storia Elliot-Keith, che nella quinta andava anche bene, c'è pure tutta la storia del figlio di J.D. e del rapporto di quest'ultimo con Kim).

Queste due storyline ovviamente si incrociano tra la storia centrale di J.D. e Elliot; assistiamo ad una sorta di "allontanamento" di "raffreddamento" del loro rapporto d'amicizia rispetto alla quinta, rapporto che, di nuovo ovviamente (non è tutto un po' troppo ovvo ?), tornerà a galla nei momenti importanti. Tutto questo crea un "crescendo" che porta agli ultimi 5 minuti dell'ultima puntata, quando la nascita del figlio di J.D. con Kim e il matrimonio di Elliot con Keith sono ad un passo. I due (che comunque non hanno mai smesso in questa stagione di essere amici strettissimi,in teoria) si ritrovano finalmente da soli, riescono a parlarsi, dentro una stanzetta e alla fine... Alla fine gli sceneggiatori m'avevano telefonato una settimana prima per questa cosa, che sconvolgerà tutte le storyline e non solo: il finale dell'ultima puntata di questa stagione prepara letteralmente il terreno per la definitiva (ri) unione sentimentale tra J.D. e Elliott ad inizio ottava, quella che avviene così all'improvviso da un momento all'altro. Perché l'hanno scritta malissimo. Ma in realtà hanno fatto così perché era tutto già pronto fin dall'ultima sequenza della sesta stagione, solo lasciato sospeso nell'aria nei pochi episodi della travagliata settima stagione. Potevano sceneggiarlo meglio ma tant'è... Molto scontato e piacevole solo perché, appunto, uno si è affezionato ai destini pur scontati dei personaggi.

Bella invece la parte riguardante la nascita della secondogenita di Cox e Jordan, con una gravidanza travagliata e un parto egualmente sfortunato, combaciante con la morte di Laverne (e 'sti càzzi ? Mai piaciuto quel personaggio). Questo momento da vita alla gag forse più divertente di tutta la stagione, ossia quando J.D. convince Jordan a chiamare la figlia Jennifer Dylan (J.D. appunto) :D Genio assoluto il Dorian qui, e gli scambi tra lui e Cox per un momento tornano spassosi come una volta. E poi lo scambio di battute tra Cox e Jordan con gag successiva di J.D. Lei: "cosa c'è che non va nel nome Jennifer Dylan ?" Cox: "Hai chiamato nostra figlia J.D.!" e inquadrano J.D. il giorno del funerale di Laverne che esce dalla chiesa tutto contento cantando "It's a beautiful morning" ahahahah genio del male, lo ripeto. Ce l'ha fatta, ha vinto lui, anche se non riuscirà a farle da padrino. Ora gli manca solo l'abbraccio. Uno dei pochi momenti che mi hanno fatto davvero ridere di questa stagione, più che sorridere.

In questa stagione mi ha preso poco Turk invece, anche singolarmente o in coppia con J.D. dove di solito era molto divertente.

Bella puntata anche la particolare deriva nel musical in "Il mio Musical" (puntata oltre tutto importante per il rapporto d'amicizia J.D.-Elliot, per altro con tanto di canzoncina :D).

Per il resto be, L'Inserviente e un Kelso in buona forma i più convincenti e costanti della stagione, il primo soprattutto vince per la sesta volta consecutiva la palma del miglior personaggio, anche se ormai la concorrenza è poco agguerrita. Gli episodi sono quasi tutti carini e piacevoli, due o tre sopra la media, due nettamente sotto.

Sempre buono il lavoro di Braff, della Chalke, di McGinley, Flynn e gli altri.

"Il mio piacevole intrattenimento".

7219415  @  04/04/2014 13:24:35
   8 / 10
Unico! Dottor Cox idolo assoluto

Gruppo COLLABORATORI Harpo  @  08/02/2014 14:35:47
   7½ / 10
Ecco, qua sì che c'è il calo. A parte le (bellissime) puntate citate da Notorius, la minestra inizia ad essere troppo allungata.

Invia una mail all'autore del commento NotoriousNiki  @  07/02/2014 18:45:49
   8 / 10
La 6° vanta la bellissima puntata 'Il mio musical', una paziente con l'aneurisma cerebrale sente chi gli sta attorno esprimersi cantando. Ci sarà l'addio di Laverne che curiosamente interpreterà per poche puntate un altro personaggio, tanto per dare un esempio di come la serie sia platealmente grottesca. Guest star limitatissime, proprio per il cambio di politica che li vede sviluppare i personaggi originali, si distingue la sola Keri Russell nei panni della sorella di Elliot.Sul finire matrimonio sventato tra Keith ed Elliot, JD scopre che la Dr. Kim Briggs aspetta un figlio da lui.

5 risposte al commento
Ultima risposta 27/04/2014 22.20.10
Visualizza / Rispondi al commento
  Pagina di 1  

vota e commenta il film       invita un amico

In programmazione

Ordine elenco: Data   Media voti   Commenti   Alfabetico

adorazionealcarras - l'ultimo raccoltoalla vitaamanti (2020)american nightblack parthenopecasablanca beatscip e ciop: agenti specialicome prima (2021)dashcamdoctor strange nel multiverso della folliadue donne al di la' della leggeelizabeth (2022)elvis (2022)emergencyesterno nottefassbinderfemminile singolarefirestarterfreedom (2021)gagarine - proteggi cio' che amigenerazione low costgli stati uniti contro billie holidaygold (2022)hill of visionhope (2019)hustlei giovani amantii tuttofareil fronte internoil giorno piu' belloil naso o la cospirazione degli anticonformistiil paradiso del pavoneil talento di mr. cil viaggio degli eroiinvito al viaggio. concerto per franco battiatoio e lulu'
 NEW
io e spottyitalia. il fuoco, la cenerejane by charlottejurassic world - il dominiokarate mankoza nostrakurdbun - essere curdola bicicletta e il badile - in viaggio come hermann buhlla doppia vita di madeleine collinsla fortuna di nikukola grande guerra del salentola mia ombra e' tuala ragazza ha volatol'altra lunal'angelo dei muril'arma dell'inganno - operazione mincemeatl'audizione
 NEW
le voci solel'eta' dell'innocenza (2022)lettera a francolightyear - la vera storia di buzzliz e l'uccellino azzurromad godmarcel!memoriamemory (2022)mindemicmistero a saint-tropeznavalnynel mio nomenoi due
 NEW
non sarai solanostalgiaonly the animals - storie di spiriti amantiour father
 NEW
paolo rossi - l'uomo. il campione. la leggenda.pleasurequel che conta e' il pensierorevolution of our timesrise - la vera storia di antetokounmposecret team 355settembre (2022)spiderheadstudio 666tapirulantenebrathe batmanthe black phonethe deer king - il re dei cervithe man from torontothe other side (2020)
 NEW
the princessthe rescue - il salvataggio dei ragazzi
 NEW
thor: love and thundertop gun: mavericktutankhamon. l'ultima mostra
 NEW
una boccata d'ariaunwelcomevecchie canaglieviaggio a sorpresawild nights with emily dickinson

1030644 commenti su 47845 film
Feed RSS film in programmazione

Ultimi film inseriti in archivio

L'OMBRA DELL'ALTROTHE HOUSE I LIVE IN

Ultimo film commentato

Ultimo post blog

Speciali

Speciale SHOKUZAISpeciale SHOKUZAI
A cura di The Gaunt

Ultime recensioni inserite

Ultima biografia inserita

Casualmente dall'archivio

Novità e Recensioni

Iscriviti alla newsletter di Filmscoop.it per essere sempre aggiornarto su nuove uscite, novità, classifiche direttamente nella tua email!

Novità e recensioni
 

Site powered by www.webngo.net