xanadu regia di Robert Greenwald USA 1980
al cinemain tvanteprimearchivioserie tvblogtrailerclassifichespecialiregistiattorirecensioniforumfeedmy
Skin Filmscoop in bianco Filmscoop nostalgia
Ciao Paul!
Ricerca veloce:       ricerca avanzatabeta

xanadu (1980)

Commenti e Risposte sul film Invita un amico a vedere il film Discutine sul forum Errori in questa scheda? Segnalaceli!

Seleziona un'opzione

Dove puoi vederlo?

locandina del film XANADU

Titolo Originale: XANADU

RegiaRobert Greenwald

InterpretiMarilyn Tokuda, Sandahl Bergman, Michael Beck, Gene Kelly, Olivia Newton-John

Durata: h 1.33
NazionalitàUSA 1980
Generemusical
Al cinema nel Luglio 1980

•  Altri film di Robert Greenwald

Trama del film Xanadu

Una delle nove Muse scende sulla Terra con il nome di Kira e un paio di pattini a rotelle ai piedi. Qui incontra Sonny, disegnatore poco ispirato e con la testa fra le nuvole, che cerca di dare una svolta alla propria vita. Kira, Sonny e un ex clarinettista in disarmo cercano di mettere in piedi un locale da ballo. Quando Kira, per Amore di Sonny, rinuncia all'immortalitÓ, diventa la ster del locale che si chiamerÓ "Xanadu".

Sei un blogger? Copia la scheda del film Sei un blogger? Copia la scheda del film

Voto Visitatori:   5,57 / 10 (7 voti)5,57Grafico
vota e commenta il film       invita un amico
Cerca il commento di: Azzera ricerca


Voti e commenti su Xanadu, 7 opinioni inserite

caratteri piccoli caratteri medi caratteri grandi
  Pagina di 1  

Testu  @  21/12/2016 10:22:33
   5½ / 10
Simpatico ma moscio. Gli effetti fluo vintage, alcune musiche e un po di animazione a sorpresa, tengono su un film ormai da mattinata domenicale, che è si volenteroso, ma mancante della giusta direzione e dei giusti interpreti. L'atmosfera nonostante gli elementi del tempo appare ancorata al passato e Michael Beck è un ciocco di legno sia che faccia il guerriero che l'artista romanticone.

76eric  @  29/08/2010 22:16:56
   6 / 10
Potrà sembrare ingenuo, perbenista, scontato ma a me tutto sommato non è dispiaciuto questo musical-fantasy, remake di un film con la leggendaria Rita Heyworth.
Fra le sue fila infatti annovera un altra leggenda di Hollywood Gene Kelly, alla sua ultima performance e la bellissima Olivia "physical" Newton John, qui Musa che per amore del suo bello scenderà sulla terra e diverrà star del locale omonimo, la quale aveva sbancato precedentemente col Cult "Grease".
Ma l' attrattiva maggiore per me era vedere all' opera il poco conosciuto e per me immenso Michael Beck, che aveva dato "anima e corpo" a Swan nel Capolavoro e Cult I guerrieri della notte. ( Dovrò rivedermi pure il film per la tv Sonno di ghiaccio di Wes Craven sempre con il buon vecchio Beck protagonista).
La pellicola che puntava sulle carismatiche presenze si rivelò un flop, al contrario della soundtrack che ha nel pezzo "omonimo" il suo cavallo di battaglia. Comunque sufficiente.

8 risposte al commento
Ultima risposta 30/08/2010 13.42.49
Visualizza / Rispondi al commento
Gruppo COLLABORATORI atticus  @  21/01/2010 14:32:15
   6 / 10
Commedia musicale di disarmante ingenuità che tuttavia riesce simpatica grazie agli interpreti (splendido Kelly alla sua ultima apparizione) e alla buffissima atmosfera fantasy che celebra il trionfo del più totale delirio kitsch degli anni '80. Gradevole colonna sonora, con la celebre hit che da anche il titolo al film, e molto bella la scena di animazione diretta da Don Bluth.

Mr.619  @  05/07/2009 18:55:44
   7 / 10
Che malinconico e notturno ricordo nostalgico intriso di un romanticismo appassionato e sussurato dall'armadio delle mie ( seppur ancora poche e non mature) visioni a due ore di distanza dal mattino ( come successe e succederà altre volte)! Rammento con grandissima dolcezza e tenerezza affettiva le scene del ballo fra Olivia e Gene Kelly in seguito ( se non vado errato) alla panoramica da parte di quest'ultimo su un suo amore fotografico oramai sfiorito, oltre, sinceramente, all'incontro fra il povero mortale e Zeus per la musa Newton-John.Sicuramente non un classico, ma almeno una minuta esperienza musicale.

woodygenemel  @  09/07/2008 03:48:42
   1 / 10
E' semplicemente uno dei peggiori musicals di sempre,basti pensare che la cosa migliore è il numero del 68enne gene kelly con olivia newton john,in ogni caso mediocre(l'età è quella che è anche per un dio!).Tutti i rimanenti numeri sono semplicemente imbarazzanti.E dunque,tra numeri di pattinaggio letteralmente ridicoli,musiche e canzoni di livello veramente infimo,e rozze danze filmate anche malissimo,è un disastro totale.

2 risposte al commento
Ultima risposta 05/02/2012 03.51.31
Visualizza / Rispondi al commento
Babayaga  @  14/12/2007 00:50:12
   7 / 10
Veramente carino, con la splendida Olivia N. Jhon, belle le musiche e i numeri con G. Kelly. Altro film della mia adolescenza, nell'insieme: CARINO!!!!!!!

Dick  @  06/07/2007 00:37:45
   6½ / 10
Musical simpatico, ma niente d' eccezionale onestamente. Più che altro per vedere l' ultima performance o come si scrive del grande Gene Kelly.
Bella la colonna sonora.

  Pagina di 1  

vota e commenta il film       invita un amico

In programmazione

Ordine elenco: Data   Media voti   Commenti   Alfabetico

amleto e' mio fratelloanatomy of a fallanimali selvaticiassassinio a veneziaasteroid cityavanzers - italian superheroesbarbieblackbitsblue beetlebugiardo serialecattiva coscienzacoma (2022)comandante (2023)come le tartarughecome pecore in mezzo ai lupiconversazioni con altre donnedemeter: il risveglio di draculadoggy styledouble souldue fratelli (2023)enzo jannacci vengo anch'iofatello e sorellafelicita'gli oceani sono i veri continentigran turismo - la storia di un sogno impossibilehai mai avuto paura?hanno clonato tyronehypnotic (2023)i mercen4ri - expendablesi peggiori giorniil castello invisibileil confine verdeil faraone, il selvaggio e la principessail giuramento di pamfiril grande carroil mio amico tempestail mistero del profumo verdeil pi¨ bel secolo della mia vitail sapore della felicitail supplente (2023)in the fireindiana jones e il quadrante del destinoinsidious - la porta rossaio capitanoio sono tuo padrejeanne du barry - la favorita del rekurskla bella estatela casa dei fantasmi (2023)la lunga corsa - una commedia stralunatala maledizione della queen maryla stanza delle meraviglie (2023)last film showle mie ragazze di cartal'invenzione della nevel'ordine del tempomamma qui comando iomanodoperamission: impossible - dead reckoning - parte unonina dei lupinoi anni luceoppenheimerpapa' scatenatopassagespatagoniapiggy (2022)priscillaraffarheingoldrido perche' ti amoritratto di famigliarodeorossosperanzaruby gillman - la ragazza con i tentacoli
 NEW
saw xshark 2 - l'abissotartarughe ninja - caos mutantethe equalizer 3 - senza treguathe nun 2
 NEW
the palacethe storetitinauna commedia pericolosauna donna chiamata maixabeluna stanza tutta per se'una sterminata domenicauomini da marciapiedewolfkin

1043165 commenti su 49758 film
Feed RSS film in programmazione

Ultimi film inseriti in archivio

BUGIS STREETL'ARMONICALE CREATURELIFE OF A SHOCK FORCE WORKERLUMBRENSUENOMOVINGTHE WORKING GIRLS

Ultimo film commentato

Ultimo post blog

Speciali

Speciale SHOKUZAISpeciale SHOKUZAI
A cura di The Gaunt

Ultime recensioni inserite

Ultima biografia inserita

Casualmente dall'archivio

Novità e Recensioni

Iscriviti alla newsletter di Filmscoop.it per essere sempre aggiornarto su nuove uscite, novità, classifiche direttamente nella tua email!

Novità e recensioni
 

Site powered by www.webngo.net