rogue one: a star wars story regia di Gareth Edwards USA 2016

rogue one: a star wars story (2016)

locandina del film ROGUE ONE: A STAR WARS STORY

Titolo Originale: ROGUE ONE: A STAR WARS STORY

RegiaGareth Edwards

InterpretiFelicity Jones, Mads Mikkelsen, Alan Tudyk, Ben Mendelsohn, Forest Whitaker, Donnie Yen, Diego Luna, Jonathan Aris, Riz Ahmed, Genevieve O'Reilly, Jimmy Smits

NazionalitàUSA 2016
Generefantascienza
Al cinema nel Dicembre 2016

•  Altri film di Gareth Edwards

Trama del film Rogue one: a star wars story

Rogue One A Star Wars Story è il primo capitolo di una nuova avventurosa serie cinematografica che esplora i personaggi e gli eventi che ruotano intorno alla saga di Guerre Stellari. Il film racconta la storia di un gruppo di combattenti della resistenza intenzionati a sottrarre i piani per la costruzione della temutissima Morte Nera. Rogue One è ambientato prima degli eventi narrati in Star Wars Episodio IV: Una Nuova Speranza e si discosterà dai film della saga, mantenendo comunque una certa familiarità con l'universo di Star Wars - ha commentato la produttrice Kathleen Kennedy. Si inoltrerà in nuovi territori, esplorando il conflitto galattico da una diversa prospettiva militare mantenendo l'atmosfera dei film di Star Wars che i fan conoscono bene.

Film collegati a ROGUE ONE: A STAR WARS STORY

•  SOLO: A STAR WARS STORY, 2018
 •  STAR WARS - L'ASCESA DI SKYWALKER, 2019

Voti e commenti su Rogue one: a star wars story, 90 opinioni inserite

Larry Filmaiolo  @  03/02/2017 14:39:32
6 e mezzo/7. edwards già in king kong-a no, era godzilla- non finiva di convincermi. troppa maniera mescolata alle buone intuizioni. qui lo salva una parte della sceneggiatura, poco incline al buonismo e a suo modo avvincente. rogue one, nella sua natura di operazione commerciale,parte faticosamente, per non dire maluccio, arranca tra le varie presentazioni e le situazioni stagnanti dei mille prologhi. ma si irrobustisce e risolleva entrando nella seconda parte. personaggi abbastanza irrilevanti, poco spessore da entrambe le parti della guerra intergalattica fatto salvo per un convincente (come sempre) mads e il mitico, inimitabile darthy, reso protagonista della scena migliore dell'intero film-si dice, salvata tra i materiali di scarto del girato. boom! indiscutibilmente meglio del vergognoso episode VII- force babbuccia.