x-files: voglio crederci regia di Chris Carter USA, Canada 2008
al cinemain tvanteprimearchivioserie tvblogtrailerclassifichespecialiregistiattorirecensioniforumfeedmy
Skin Filmscoop in bianco Filmscoop nostalgia
HAL9000 novitÓ NEWS 
Ricerca veloce:       ricerca avanzatabeta

x-files: voglio crederci (2008)

Commenti e Risposte sul film Recensione sul film Invita un amico a vedere il film Discutine sul forum Errori in questa scheda? Segnalaceli!

Seleziona un'opzione

locandina del film X-FILES: VOGLIO CREDERCI

Titolo Originale: THE X FILES: I WANT TO BELIEVE

RegiaChris Carter

InterpretiDavid Duchovny, Gillian Anderson, Billy Connolly, Amanda Peet

Durata: h 1.44
NazionalitàUSA, Canada 2008
Generefantascienza
Al cinema nel Settembre 2008

•  Altri film di Chris Carter

•  Link al sito di X-FILES: VOGLIO CREDERCI

Trama del film X-files: voglio crederci

Quando un gruppo di donne viene rapito tra le fredde colline della rurale Virginia, gli unici indizi della loro scomparsa sono i grotteschi resti umani che iniziano a comparire qua e lÓ nella neve che circonda i lati della strada. Le opinabili visioni di un prete portano la polizia locale, alla ricerca disperata di una pista, dritta verso un esperimento medico segreto che potrebbe o non potrebbe essere legato al caso. ╚ un tipico caso da X-Files, ma l'FBI ha chiuso le investigazioni paranormali anni fa. ╚ il momento di chiamare Fox Mulder e il Dr. Dana Scully, che non hanno nessuna intenzione di riaprire il loro vecchio passato. Eppure, la veritÓ dietro questi crimini orribili Ŕ da qualche parte, e Mulder e Scully finiranno per trovarla.

Film collegati a X-FILES: VOGLIO CREDERCI

 •  X FILES - IL FILM, 1998
 •  THE X-FILES PROVIDENCE, 2002

Sei un blogger? Copia la scheda del film Sei un blogger? Copia la scheda del film

Voto Visitatori:   4,78 / 10 (125 voti)4,78Grafico
Voto Recensore:   3,00 / 10  3,00
vota e commenta il film       invita un amico
Cerca il commento di: Azzera ricerca


Voti e commenti su X-files: voglio crederci, 125 opinioni inserite

caratteri piccoli caratteri medi caratteri grandi
  Pagina di 2   Commenti Successivi »»

Colibry88  @  24/08/2016 06:28:01
   5 / 10
Quando l'ho visto la prima volta ci sono rimasto davvero male. Questo film non mi è mai andato giù. Sono un fan della serie X-Files praticamente da quando ero bambino ed è solo per questo che ho dato un voto in più. Qui di paranormale non c'è davvero niente, in più la storia in se non appassiona per niente. Preferisco di gran lunga la serie tv.

5

daniele64  @  04/11/2015 08:50:50
   4½ / 10
Da vecchio appassionato della serie TV originale devo dire subito che questo film non ne è all'altezza . Sarà forse che la storia , più adatta a qualche serial televisivo tipo " Criminal minds " con solo una spruzzatina di paranormale e qualche inverosimiglianza qua e là , colpisce poco la fantasia .... Gli attori sono quello che sono sempre stati , modesti mestieranti della TV ( tranne Connolly , e si vede ! ) e la regia di Carter è naturalmente mediocre e senza guizzi . Evitatelo pure , se volete conservare buona memoria dell'originale ...

hghgg  @  30/01/2014 12:50:50
   4 / 10
Mediocrità totale. Se il primo film almeno si inseriva nella logica e nelle meccaniche della serie, tra la quinta e la sesta stagione, questo qui è solo il prodotto di una becera e insensata operazione commerciale. Riprende qualche anno dopo la fine della serie ma francamente non c'è nulla nella gestione della narrazione e nella sceneggiatura che possa ancora farti appassionare alle vicissitudini di Mulder e Scully (creature senza nome... :D) che dovevano terminare nel 2002, maledetto marketing. La storia poi, banalissima e tremendamente scialba, la cosiddetta "Mitologia" (che poi era la parte capolavoro di X-Files, almeno quasi sempre) lasciata a casa per far posto a qualche pazzoide Dottor FrankenSTIN della genetica, un prete pedofilo sensitivo, le turbe da menopausa in pericoloso avvicinamento di Dana Scully (perché questo è, i dubbi e i turbamenti psicologici son rimasti nella serie, qui è solo una lagna costante), una Gillian Anderson che in realtà più invecchia più migliora ma è incastrata qui in un personaggio a cui non viene restituito nulla della verve degli anni d'oro, nonostante l'interpretazione non tutta da buttare della Anderson. Duchovny qui invece è inguardabile, lui e Mulder che su poretto, è anche ora di fargli godere la pensione no ?
Ma alla fine un'ora e mezza di inutilità serve solo a farci arrivare alla sospirata (ancora ? Ebbà...) scena romantica con bacio dei due che finalmente dovrebbero essersi sistemati (in realtà in tutto il film dovrebbero stare insieme... dovrebbero, poi si contra-contraddicono ogni 9 secondi, al solito). Ora dovrebbe essere definitiva. Ecco Carter, hai fatto contento chi voleva il coronamento d'amore tra i due, adesso però pensionati. Ho sentito dire che sono tutti disposti a fare un terzo film... non è vero eh ? Mi prendo in giro vero ? C'è di mezzo quel bastardo dell'Uomo che Fuma, lo so.
Speriamo che il progetto vada a put-tane, tante put-tane, così perde più tempo. Carter, dico, e ovviamente Duchonvy.

secondanatura  @  12/01/2013 14:13:38
   3 / 10
Eh è come una puntata di X-Files (e neanche particolarmente ben riuscita)... solo che quello che durava 40 minuti, qui ne dura 104. Quindi conviene spararsi due o tre telefilm della serie TV.

prof.donhoffman  @  28/11/2012 15:28:13
   3 / 10
Ignobile ripescaggio della grande serie per s*****rci un torture porn tra i ghiacci. Se amate la serie TV lasciate stare questa roba e ne avrete un ricordo migliore.

mauro84  @  16/08/2012 00:38:41
   6 / 10
un voto di fiducia dopo sto fallimentare film che non è degno di 10 anni di saghe in tv compreso il film.. un cast rimasto tale anche ora.. un indagine che mi ha lasciato li senza capire ne il perchè.. percome.. ha perso tutto il fascino del tempo. salvo i 2 mastri attori sempre pronti anni dopo la chiusura di ritrovarsi e riprender a lavorar insieme per un altro caso adatto alla loro casua..

interessante thriller poliziesco... non si può aggiunger altro.

Nascondi/Visualizza lo SPOILER SPOILER

Gruppo STAFF, Moderatore Invia una mail all'autore del commento stefano76  @  16/07/2012 13:30:20
   5½ / 10
Dignitoso in sè, ma sembra un episodio allungato della serie originale, pur non avendo alcun collegamento con i temi portanti della stessa. Il senso di tutto ciò rimarrà un mistero degno di Mulder.

Arizona  @  01/05/2012 22:19:23
   4 / 10
Bah, santa pace cosa non si fa per i soldi. Avete presente X-Files, la serie tv? Bene, dimenticatela, questo film non c'entra niente.
Personaggi svuotati e banalizzati, inconsistente tutto il resto; non lo rivedrò di certo una seconda volta.

Invia una mail all'autore del commento GeorgeTaylor  @  13/04/2012 19:51:45
   4 / 10
Non ha proprio niente da spartire con la serie TV, se non fosse per i due personaggi, che qui sono interpretati in maniera un pò avvizzita da David Duchovny e Gillian Anderson.
Tutto il film è piatto e noioso, orfano di trovate interessanti, tensione e pathos che contraddistingueva la serie TV, e la scelta di non seguire la trama principale del telefilm non è stata una mossa intelligente.
Poi mi chiedo, visto che il povero Mulder era molto restio a tornare sulla scena, non era meglio, e forse piu' credibile, proporre un caso di UFO? Tema a lui molto caro?

CIPICI  @  30/03/2012 11:53:02
   2 / 10
un film imbarazzante. ridateci la serie tv, questo non c'entra niente!

gemellino86  @  08/12/2011 11:26:23
   4½ / 10
Se ci fosse stato qualcosa di coerente con la serie poteva essere un film guardabile come il primo ma dato che non centra niente il risultato è negativo. I personaggi non mi hanno affatto convinto. Deludente e decisamente sotto le aspettative.

drobny85  @  16/06/2011 00:41:38
   4 / 10
Deludente, usa il nome della popolare serie tv ma è un film poliziesco che azzecca ben poco con quest'ultima.
Un film partorito in nome del dio denaro.

jb333  @  25/03/2011 12:46:17
   4 / 10
da fan della serie dico che potevano risparmiarselo..

masterkarray  @  06/03/2011 09:56:34
   4 / 10
Davvero un film scadente, non mi neanche di entrare troppo nei dettagli. Perchè poi lo hanno chiamato X-Files? E' solo un mediocre poliziesco, con dialoghi inutili, lunghi e noiosissimi e scene e inquadrature a volte davvero scadenti. Tra l'altro (come ade esempio verso la fine) certe scene interessanti sono proprio tagliate.

Se, come me, eravate fans della serie tv allora non guardate questo film, perchè oltre a non trovarci niente rimarrete parecchio annoiati.

Gruppo COLLABORATORI JUNIOR rain  @  22/02/2011 12:25:33
   6½ / 10
Buon thriller (e sottolineo thriller) che si poteva tranquillamente fare con attori diversi e un altro titolo.
Da amante della serie mi aspettavo un film legato a quella che viene chiamata "Mitologia di X-Files", invece è una storia a se con un tocco molto leggero di sopprannaturale.
Se dovessi guardare il titolo che porta il film il voto sarebbe molto basso, considerandolo invece un film a se stante la sufficienza ci sta tutta (probabilmente anche un voto più alto), personalmente dopo infinite valutazioni credo che un 6,5 sia un voto appropriato

-Uskebasi-  @  20/05/2010 21:45:36
   6½ / 10
Un thriller sufficiente che viene valutato male per il nome che porta.
In effetti con X-Files non si capisce che cosa abbia a che fare; si poteva tranquillamente prendere 2 attori diversi, dare un altro titolo e la media voto sarà stata superiore. In realtà non è male, ma i fans della serie (come me) saranno rimasti delusi (non come me) della trama non troppo, anzi per niente, fantascientifica. Di fatto un film che si è dato la zappa sui piedi.

Da vedere per chi non è malato della serie.

paolo80  @  02/05/2010 19:27:01
   5 / 10
Un buon film, ma con la serie X-files, a parte la presenza dei protagonisti, non ha nulla in comune; atmosfere ed argomenti trattati sono completamente diversi. Carter avrebbe, quindi, potuto benissimo produrre un thriller fantascientifico senza tirare in ballo X-files; questa, probabilmente, sarebbe stata una scelta più saggia.
La storia è comunque interessante, e la visione scorre senza mai esser noiosa.
La delusione, però, è stata notevole perchè si presume che, qualora una persona decida di vedersi un'opera intitolata "X-files", almeno nella maggior parte dei casi, sia perchè voglia vedere qualcosa di inerente al telefilm, e non un prodotto che ha solo dei minimi punti di tangenza con esso.

elmoro87  @  02/03/2010 17:03:46
   4½ / 10
Di X-files c'è ben poco, mi aspettavo tutt'altro... la storiella è banale e scontata, un thriller di bassa lega, sconnesso e grossolano... Quello che mi fa più incaxxare è che io volevo vedere un film di x-files... invece niente! penso proprio che si possano fermare qui e non fare altri seguiti per non smer.darsi ulteriormente!

Slipknot  @  26/12/2009 23:52:17
   7 / 10
Molto ma molto poco x-files!..Soprattutto un buon poliziesco!..Un grande film,appunto poliziesco,ma che poteva avere alla grande un altro titolo,qua di x-files c'è solo il prete..Consigliato

despise  @  25/11/2009 15:29:59
   5 / 10
così così, mi aspettavo di meglio!

mainoz  @  22/11/2009 14:53:26
   6 / 10
Ci si aspetta molto di + da un film di x-files, questo sembra un episodio della serie tv.. solo + lungo. Ho amato la serie tv (che ogni tanto fanno vedere su Fox) e quindi il mio voto è un po più elevato della media, se non fossi un fan il 5/ 5.5 ci starbbe tutto...

stardust  @  16/11/2009 20:26:45
   4½ / 10
Amore madre-figlio uguale amore Dio-uomo? Cosa volesse davvero dire Chris Carter con questo film rappresenta un secondo interessante x-file.

Quoto la recensione pienamente! Anche quel continuo mostrare segni "cattolici" ovunque senza spiegarne il fine. Di sicuro c'era un messaggio ma che non si è spiegato nel film e di conseguenza non arrivato allo spettatore.

Chi ha amato X files (una serie magnifica, che all'epoca rivoluzionò, ed oggi ha davvero cambiato le serie tv) n'è rimasto atterito, non capisco perchè è stato fatto così male.

alessiogala  @  15/11/2009 22:13:17
   9 / 10
a me è veramente piaciuto.,,,,anche se non è molto originale...

Vanillas  @  26/10/2009 20:12:38
   6 / 10
Sono una fan di X-Files.. Ma questo film di X-Files non ha niente, a parte gli attori! Non mi è piaciuto particolarmente, niente di chè

ALESS!O  @  13/09/2009 11:20:56
   6 / 10
Non sono un appassionato di x-files, e forse è proprio per questo che il film non mi è sembrato poi così male.
Gli attori sono piuttosto bravi, la trama non è un granchè, ma alcuni elementi (il prete in primis) rendono il tutto un pò più interessante. Un onesto thriller.

Nokturnia  @  13/08/2009 22:35:58
   5½ / 10
io non ci credo più invece... tutta questa attesa per il ritorno.. potevano essere più originali.

Gruppo COLLABORATORI SENIOR elio91  @  13/07/2009 13:04:32
   4½ / 10
Inutile,con una trama terribile,neanche degna di un episodio brutto della serie che è tutta un alta cosa.L'unica cosa che funziona sono i 2 protagonisti e la loro interpretazione che però non dà niente in più ad un film che si sarebbe salvato fosse stato interessante come una normale puntata del telefilm.Chris Carter avrebbe fatto meglio a pensare ad una cosa completamente nuova,invece che riprendere il suo vecchio giocattolo e rovinarlo cosi.

TheLegend  @  23/06/2009 18:37:27
   5½ / 10
Questo film si poteva evitare benissimo,ormai le idee sono finite....

edo88  @  23/06/2009 18:12:36
   5½ / 10
Mulder e Scully perdono tutto il loro fascino.
Una storia che poteva benissimo appartenere ad un qualisiasi film del filone thriller-paranormale.
Scontato e deludente, veramente poco X-Files, veramente tanta sensazione di produzione inutile.
Critica e pubblico e botteghino rispondono a tono.

Gui80  @  16/05/2009 14:47:27
   6 / 10
Un buon episodio lungo di X-Files. Nulla di più.
Si può guardare.

luca2012  @  13/04/2009 14:34:54
   7 / 10
Film un pò malinconico a base mistica, più una puntata del serial che non un vero e proprio film. Ma qui c'è tutta la filosofia che ha reso celebre X-files: credere o non credere?

Leonhearth87  @  05/04/2009 02:14:17
   6 / 10
Come film non è assolutamente nulla di chè. All'inizio sembra partire bene, poi si perde. Mezzo voto in più per Mulder e Scully. Ah, come sono lontrani i bei vecchi tempi dei veri X-Files.

davide123  @  08/03/2009 10:50:54
   4½ / 10
allora... non ci siamo proprio!!!! da fan sfegatato di x files mi sento preso in giro!! ma ke fa skerziamo!! qui ci troviamo di fronte ad un thriller banale e scontatissimo che non rientra per niente in quelli che erano e sottolinio erano i canoni della serie!! ma stiamo skerzando? se i prossimi saarnno cosi tanto vale fermarsi e non rovinare una serie che ha fatto scuola al genere!!

BlackNight90  @  03/03/2009 22:43:59
   4½ / 10
Sacrilegio! Come ha potuto quel fesso di Chris Carter rovinare così la sua creatura prediletta, quella che gli ha dato più fama di quella che si meritasse e che adesso sta buttando nel cesso? Come ha potuto snaturare così l'essenza di una serie che si basava tutta sulla tensione, sull'attesa del colpo di scena, qui totalmente assenti?
La cosa peggiore, oltre alla regia anonima, è la sceneggiatura, davvero una delle peggiori mai viste, in cui ci sono dei buchi grossi come un disco volante, ci sono fatti connessi senza un filo logico, sono mischiati vari elementi thriller-horror in modo caotico, di paranormale non v'è quasi traccia, e sono trattati con un gusto per il macabro che non spaventa nessuno.
Poi, l'argomento della religione è trattato da schifo, col solito luogo comune del prete pedofilo i cui peccati si ritorcono contro, anche se si cerca più volte di rigirare la frittata. L'unica cosa decente è la magica complicità che ancora nasce tra Mulder e Scully e il loro rapporto tormentato. A parte questo, è tutto sbagliato. Delusione intergalattica.
Non voglio crederci, ma è realtà.

10 risposte al commento
Ultima risposta 05/03/2009 13.52.10
Visualizza / Rispondi al commento
Nergal85  @  21/02/2009 12:38:27
   4½ / 10
molto , ma molto deludente. siamo ben lontani dai fasti della nota serie televisiva. questo film nn ha niente ke lo caratterizza cn fenomeni paranormali o cose dell'altro mondo a cui siamo stati abituati con la serie tv, e se nn fosse per la presenza di mulder e scully si poteva trattare di un qualsiasi thriller. anke la trama stessa è piatta e nn regala colpi d scena o momenti d tensione....insomma, SCONSIGLIATO!!!

topsecret  @  14/02/2009 11:35:52
   5 / 10
Le mie aspettative deluse da questo film, derivano dal fatto di essere un estimatore della serie tv che fu. Mi aspettavo un passo in avanti rispetto al precedente capitolo che non mi entusiasmò più di tanto, invece ho dovuto constatare che questo passo non c'è stato, anzi personalmente l'ho trovato al di sotto del primo film.
In questa pellicola ci sono alcune piccole novità, ma la storia non riesce ad attestarsi su i livelli che hanno caratterizzato e fatto grande la serie televisiva.
Poca incisività, quasi priva di tensione, trama risicata che non riesce mai a decollare e per tutta la durata del film mi sono chiesto: "quando cavolo arriva sto colpo di scena?".
Chi è stato un fan di Mulder e Scully potrà comprendere il mio disappunto, per tutti gli altri mi sento di non consigliarne la visione.

Vikings  @  09/02/2009 08:54:09
   5 / 10
Sono rimasto molto deluso da questo film,
molto banale e inutile, gli do 5 solo per
la presenza di Gillian per il resto è un film
da 4

bigfoot  @  06/02/2009 20:39:11
   4½ / 10
Premettendo che non ho mai visto una sola puntata della serie e che ho visto questo film prevalentemente per il mio interesse verso gli alieni, posso dire che è abbastanza noiosetto; la storia principale non è molto interessante, mentre non posso commentare la storia fra Mulder e Scully proprio perchè non conosco la situazione creatasi tra loro prima di questo film. Per me non è sufficiente.

BrundleFly  @  30/01/2009 11:45:48
   4 / 10
Deludente! Da vero fan di x-files mi aspettavo molto di più. La storia potrebbe essere adatta per qualsiasi film thriller. Potevano anche non farlo.

Gruppo COLLABORATORI JUNIOR Invia una mail all'autore del commento tylerdurden73  @  29/01/2009 10:22:23
   4 / 10
Già non mi aveva soddisfatto granchè il primo lungometraggio risalente ad ormai dieci anni fa,immaginarsi come possa essere rimasto davanti a questo pasticcio.
Perché proprio di questo si tratta,di un caotico thriller che nella speranza di soddisfare i fan di vecchia data ed un possibile pubblico di nuovi avventori,finisce con il proporre una storia assolutamente idiota oltre che fragile e noiosa.
Non si capisce il desiderio di voler accumulare così tanti argomenti che finiscono con l’appesantire la trama,il regista Chris Carter (noto per aver diretto e sceneggiato alcuni episodi della serie tv)non si fa mancare nulla,ma appare confuso ed incapace di gestire a dovere il tema trattato.
Preti visionari e pedofili,rapimenti di giovani donne,resti umani sepolti sotto la neve,esperimenti genetici modello Frankenstein che solo un Pavlov fuori di senno avrebbe potuto concepire,trafficanti russi di organi,bimbi affetti da patologie rare,il tutto condito da continue e ripetitive digressioni a tema religioso ed il solito banale giochino tra i due protagonisti,con Scully,la razionale e Mulder il credulone,il tutto gettato in un calderone privo della giusta amalgama.
La risoluzione del caso è poi molto affrettata e semplificata,lascia un buon numero di punti interrogativi,ma francamente non si ha neppure voglia di capirla fino in fondo,ammorbati come ci si ritrova da patetici pistolotti moralisti e scontatezze assortite.
Con questo film viene tolto addirittura il piacere di ritrovare due vecchie conoscenze,compagne di tante serate passate sul divano,utilizzate in maniera tanto sciocca a tal punto da arrivare a preferirgli i modesti episodi delle ultime stagioni.
Si salvano il bel paesaggio invernale e la recitazione di Billy Connolly,un po’ poco.

Gruppo COLLABORATORI JUNIOR Requiem  @  26/01/2009 13:34:00
   4 / 10
Piattissima riunione del duo Scully-Mulder, che non fa altro che far rimpiangere la serie.
Il film di Carter, è un thriller televisivo, piattissimo, dove non c'è il soprannaturale.
Ci sono dei trafficanti di organi, degli omicidi e quant'altro.
Ma non c'è tensione, non c'è azione ed è diretto come fosse un episodio allungato.

*Oscar*2005  @  10/12/2008 01:02:16
   5½ / 10
Non ci vuole certo un genio per concepire un film del genere...nulla di trascendentale,nulla da x-film!!
Voto di stima aspettando il sequel che dovrebbe esserci e credo sia inevitabile per far dimenticare questo che è stato un pò scarso.

Invia una mail all'autore del commento alessio222  @  09/12/2008 23:15:27
   5 / 10
purtroppo anche io devo stroncare questo film,se cosi possiamo chiamarlo.
l'unica nota positiva è rivedere i due vecchi agenti dell FBI di nuovo sul grande schermo,ma per il resto è pura noia.
mancano azione suspence e molti vecchi protagonisti non richiamati per questo film.
peccato

theruler881188  @  01/12/2008 00:56:51
   4 / 10
che brutto film...storia sterile e che non ti prende, niente a che vedere con le vecchie puntate della serie:D:D

lordsynclair  @  24/11/2008 20:34:24
   4½ / 10
Peccato le premesse per sfornare un movie interessante c erano tutte a partire da i protagonisti che come sappiamo ci hanno esaltato con la serie televisiva x-files,un dubbio assilla la mia mente ma penso che la trama/regia di questo film sembra poco studiata e frettolosa ...avevano assoluto bisogno di lavorare?Quindi qualsiasi regia andava bene e lo scopo l hanno raggiunto perchè in tanti sono andati al cinema a vedere questa quasi vaccata quindi gli introiti ci sono stati eccome.bravi

Geoff  @  23/11/2008 20:42:06
   4 / 10
inutile e prolissa sequenza di fotogrammi finalizzata esclusivamente ad accrescere il rimpianto per una serie televisiva che in ogni puntata dava più di quanto abbia potuto dare questa interminabile cloaca cinematografica.

mikland83  @  22/11/2008 16:09:17
   5½ / 10
Bisogna subito dire che questo film a parte il nome e gli interpreti non ha altro da spartire con la straordinaria serie televisiva qual'è X-files.
Siamo di fronte a un filmetto senza arte ne parte. Una storia piatta dalla svolgimento altrettanto piatto. A tratti addirittura noioso.
Un vero peccato dato le aspettative.
Certo rivedere di nuovo la copia mulder-scully forse vale di per se il prezzo del biglietto, ma forse no........
In ogni caso un film evitabile.
peccato

Invia una mail all'autore del commento Dan Rose  @  21/11/2008 21:03:53
   3½ / 10
Uno dei peggiori film mai visti in sala.......................................... ti aspetti che sbuchi un ufo da un minuto all'altro, ma i minuti passano....arriviamo alla fine del film e al prete ancora sanguinano gli occhi (unico effetto speciale).

Un film sempliciotto, con un budget più basso di una puntata qualsiasi della serie televisiva..peccato qualche idea avrebbe potuto funzionare..

MrHyde  @  05/11/2008 22:04:26
   3 / 10
c'è sicuramente di peggio
ma sicuramente di molto meglio
un thriller inutile e fatto malissimo
alla fine sono uscito dalla sala come se non ci fossi mai andato

Nascondi/Visualizza lo SPOILER SPOILER

delpolpo  @  04/11/2008 17:40:24
   4 / 10
deludente!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

Invia una mail all'autore del commento angel__  @  03/11/2008 02:34:29
   5 / 10
sicuramente delude le aspettative dopo molti anni,si doveva e si poteva fare di più. il finale non è malvagio,e loro due son sempre bravi anche se invecchiati un pò. da considerare uno degli episodi meno riusciti della saga fantastica che ci ha fatto sognare durante tutti gli anni 90

Drugo.91  @  30/10/2008 19:34:38
   3½ / 10
brutto...mi sono proprio annoiato..veramente!

zohan  @  26/10/2008 20:35:54
   2 / 10
ho amato il telefilm...ma questo di x files nn ha niente a parte gli attori...veramente deludenti kon una trama ke più scontata nn si può!sembra una puntata di csi visto ke di paranormale nn ha nulla

Danton  @  26/10/2008 12:55:54
   6 / 10
Sono un fan di X-Files, ma purtroppo questo non è un film di X-Files!!! Potrebbe essere, forse,un thriller...che delusione!!!
Il mio voto sufficiente è perchè ci sono i mitici David Duchovny, Gillian Anderson ed il cameo di Mitch Pileggi, per il resto... il buio!

FABRY193  @  24/10/2008 16:31:27
   2 / 10
L'unica scena bella del film: quando devo oltrepassare la soglia della porta dell'ufficio e ai lati ci sono due foto, di cui una è il' guerrafondaio' e parte la musica classica del film.

Avete una file con due caselle da spuntare:

la prima dice 'da vedere'
la seconda 'risparmiatelo'

mettete un X sulla seconda!

micia74  @  20/10/2008 12:51:16
   1 / 10
X- file NON POSSO CREDERCI che siano riusciti a fare un film cosi brutto, banale, e vergognosamente omofobo.
La tram inconsistente, con preti pedofili che fanno veramente di tutto e vengono redenti quasi fossero loro le vittime, mentre i mostri rimangono 2 omosessuali che vengono dipinti come mostri depravati e uccisi per tranquillizzare tutti.
Vergognoso e Offensivo

Azrharn  @  13/10/2008 17:49:12
   5 / 10
Film inutile e banale .. con x-files ha poco a che vedere

vivaely  @  13/10/2008 13:31:44
   3½ / 10
...ho visto tutte e 9 le serie di x-files + il primo film.... e non dico che mi sarei aspettata chissà quale capolavoro (ci mancherebbe, pure il film precedente non è che fosse bellissimo), ma almeno qualcosa di coerente, che si agganciasse alla serie non solo per il fatto che i protagonisti siano li stessi....
Mi ha davvero delusa, non è nemmeno paragonabile ad una semplice puntata del telefilm, storia assurda e assolutamente insensata.

Nascondi/Visualizza lo SPOILER SPOILER

kastalya  @  13/10/2008 13:17:40
   7 / 10
X-files è pur sempre X-files...

testadilatta  @  12/10/2008 01:12:17
   3 / 10
ke bruto film, hanno raskiato il fondo del barile per guadagnare dei soldi visto ke le banke sono incasinate. la borsa va in mer.da, levate i soldi o lasciateli a fox, lui sa come farli riprendere a skelli. film dal sapore antico ripristinato solo dai fautori del misterioso fumatore nero.
vi consiglio piuttosto di guardare ss sadism ultracannibalism di ghio lorenzio.

scorpion  @  09/10/2008 15:25:14
   9½ / 10
Finalmente sono tornati i mitici Fox e Dana! e questa volta in un caso che tratta di occulto. Film magnifico!

Gruppo COLLABORATORI SENIOR foxycleo  @  09/10/2008 10:51:48
   4½ / 10
Cocente delusione il film di Carter per gli appassionati della serie. Il regista non riesce a dare il giusto taglio, la giusta direzione al suo film, questo a causa della sovrapposizione delle tematiche: pedofilia, conflitto fede/ragione, malattia, commercio illegale di organi... Tutti questi temi sono toccati in maniera superficiale e gli attori sicuramente non aiutano a reggere il film.
Occasione buttata.

maxsimilian2  @  08/10/2008 02:54:34
   4 / 10
un vero insulto ai veri amanti della saga.... anche se rivedere la fantastica coppia di nuovo assieme è stato davvero bello! ma purtroppo solo questo non basta per dare un voto superiore a questo film......

Invia una mail all'autore del commento Mirko74  @  04/10/2008 01:54:29
   7 / 10
Voto 7 solo ed esclusivamente per il piacere di aver rivisto la coppia dei mitici Mulder e Skully....... Dana in 9 stagioni di X-Files non è mai stata bella come ora.....si vede che il passare degli anni gli ha fatto bene eccome!!
Voto 5 al film......trama debole e poco convincente e nel complesso poco interessante............

ely80  @  01/10/2008 15:42:40
   5½ / 10
CI si aspettava francamente di più dagli autori del serial cult degli anni '90. Anche questa volta, come nel precedente del 1998, la storia delude, anche se fa sempre molto piacere ritrovare la coppia Mulder-Scully.

Gruppo COLLABORATORI Gabriela  @  01/10/2008 10:19:51
   3½ / 10
Sono io che non VOGLIO CREDERCI!
Ma come è possibile fare un film del genere? Banale, stupido e con una sceneggiatura inesistente. Era meglio una puntata della prima stagione.
Peccato rovinare un mito come X files (anche se a me erano piaciute le prime stagioni).
Da dimenticare.

9 risposte al commento
Ultima risposta 02/10/2008 13.14.44
Visualizza / Rispondi al commento
Gruppo COLLABORATORI JUNIOR Satyr  @  29/09/2008 11:08:21
   3 / 10
Completamente slegato agli avvenimenti della serie tv, il nuovo film di Chris Carter è una delusione completa, un operazione commerciale caratterizzata da una trama debolissima e ben al di sotto di una qualsiasi puntata per piccolo schermo. Pessimi i personaggi di contorno (disegnati in maniera davvero ignobile) scontato e banale l'intreccio (con ennesimo russo nei panni del cattivone di turno), assurdi e ridicoli alcuni snodi narrativi in cui il buon Carter dimostra di non aver speso più di un paio di giorni per la sceneggiatura.
Un film inutile arrivato sei anni dopo la conclusione di un telefilm le cui ultime due stagioni già di per se non avevano più niente da dire...per i fan di vecchia data direi una presa per il cul0 allucinante, per i nuovi solo un film brutto da evitare assolutamente.

Invia una mail all'autore del commento DonD  @  24/09/2008 00:11:48
   1 / 10
A conti fatti mi ha annoiato in tutto e per tutto...


Nascondi/Visualizza lo SPOILER SPOILER

Simmetria84  @  22/09/2008 15:41:41
   3 / 10
Ho visto un tipo con una parrucca bianca e una forte congiuntivite correre con lo stesso andamento di ET in lande innevate e deserte. Era un sensitivo pedofilo e peggio ancora prete... A parte questo il film centra poco e nulla con xfiles, pessimo il finale...

kiteneomare  @  21/09/2008 14:36:41
   5 / 10
Mi spiace dover dare un'insuffucienza ad un film tratto da una serie che ho amato molto (almeno fino alla sesta stagione), ma speravo in qualcosa di più sia dalla trama che dalla regia (Chris Carter).
Non c'è un sussulto, una scenza d'azione degna di nota, assolutamente un passo indietro!
Non credo che ce ne sarà un terzo!
Peccato!

Tripl3Trip  @  20/09/2008 13:36:47
   3 / 10
Troppo piccolo per vedere le prime mi sono appassionato solo all'ultima serie di x-files ma questo film è una scesa atomica...di paranormale c'è solo l'idiozia dell'ideatore.Per i primi 20 minuti mi aveva anche appassionato ma...dopo non succede più nulla...l'unica cosa azzeccata è il nome VOGLIO CREDERCI, probabilmente è quello che si ripeteva il regista durante le riprese.Tanto lui lo pagano lo stesso...
W Mulder and Scully

Invia una mail all'autore del commento nrgjak  @  19/09/2008 15:30:37
   4 / 10
molto meglio le vecchie puntate,soprattutto delle prime serie.
questo film sembra una "Puntatona" , con trama piatta e poco e niente di paranormale. ben lontani dal vero x-files insomma.
non appassiona, non coinvolge, non stupisce
da dimenticare

pardossi  @  18/09/2008 22:45:27
   6 / 10
Non ho mai guardato la serie perchè non ti facevano mai vedere niente, questo visto che il titolo diceva voglio crederci, io ci ho creduto e l'ho visto ma porca miseria la trama è bruttina e scontata con assurdi protagonisti e situazioni improbabili, insomma da vedere a noleggio.

1 risposta al commento
Ultima risposta 18/09/2008 22.53.53
Visualizza / Rispondi al commento
benzo24  @  18/09/2008 18:39:13
   3 / 10
molto noioso, lento e lungo. un film inutile che non approda da nessuna parte.

denisv85  @  18/09/2008 12:15:05
   3 / 10
non ho mai visto una puntata di x-files, ma se sono tutte come il film non è proprio il caso di vederla.
storia lenta e monotona..

1 risposta al commento
Ultima risposta 18/09/2008 14.27.07
Visualizza / Rispondi al commento
collina  @  16/09/2008 12:51:09
   5 / 10
Film lento, privo di colpi di scena , lontano anni luce dalla serie televisa , che tale doveva rimanere ,per rovinargli la reputazione .

pinos  @  15/09/2008 20:05:52
   3 / 10
Più che un film sembra una puntata del telfilm. Nessun colpo di scena, storia piuttosto brutta e finale indecente...

luisnino  @  15/09/2008 11:18:34
   3 / 10
il film si presenta come una puntata di un telefilm trhiller.......una puntata di c.s.i è meglio..............deludente............

jack2057  @  14/09/2008 20:28:13
   1 / 10
una schiefezza totale

Gruppo COLLABORATORI JUNIOR Invia una mail all'autore del commento emans  @  14/09/2008 13:05:05
   3½ / 10
Che delusione per un fan di "x-files" vedere questo film...Carter deve aver pensato solamente a scopi commerciali e si è dimenticato di creare una storia come solo lui SAPEVA fare!
Questo non è X-files...non c'è nulla di X-files a parte i protagonisti...e anche loro sembrava quasi non lo volessero fare questo film,soprattutto Scully...insopportabile e sempre fuori dall'indagine per pensare alla sua sfera privata!
Il film continua con continui tenatativi di convincimento(prima Scully a Moulder e poi al contrario)con una sceneggitura scadente che ci porta a continui dialoghi tra i due protagonisti he non portano a nulla!
Dove sono gli alieni?dove sarebbe il paranormale?i colpi di scena?
da dimenticare in fretta!

  Pagina di 2   Commenti Successivi »»

vota e commenta il film       invita un amico

In programmazione

Ordine elenco: Data   Media voti   Commenti   Alfabetico

5 cm al secondoa haunting at silver falls 2a mano disarmataa spasso con willya.n.i.m.a.after (2019)aladdin (2019)alive in france
 NEW
alla corte di ruth - rgbamerican animalsancora un giornoannabelle 3arrivederci professoreasbury park: lotta, redenzione, rock and rollattacco a mumbai - una vera storia di coraggioattenti a quelle dueavengers: endgame
 NEW
baby gang (2019)banglabeautiful boy (2018)bene ma non benissimo
 NEW
birba - micio combinaguaiblue my mind - il segreto dei miei annibook club - tutto puo' succederebutterfly (2019)cafarnaocarmen y lolache fare quando il mondo e' in fiamme?christo - walking on waterclimax (2018)cyrano, mon amourdagli occhi dell'amoredaitonadentro caravaggio
 NEW
di tutti i coloridicktatorship - fallo e basta!dilili a parigidolceromadolor y gloriadomino (2019)due amici (2019)
 NEW
edison - l'uomo che illumino' il mondoescape plan 3 - l'ultima sfidafiore gemelloforse e' solo mal di marego home - a casa lorogodzilla ii - king of the monstersgordon & paddy e il mistero delle nocciolehellboy (2019)i figli del fiume gialloi fratelli sistersi morti non muoionoil campione (2019)il corpo della sposail flauto magico di piazza vittorioil grande saltoil grande spiritoil museo del prado. la corte delle meraviglieil ragazzo che diventera' reil segreto di una famigliail traditore (2019)il viaggio di yaojohn mcenroe - l'impero della perfezionejohn wick 3 - parabellumjuliet, nakedkarenina & ikurskla bambola assassina (2019)la caduta dell'impero americanola citta' che curala llorona: le lacrime del malela mia vita con john f. donovanla prima vacanza non si scorda mail'alfabeto di peter greenawayl'angelo del criminel'angelo del male - brightburnle grand balle invisibilil'educazione di reylo spietatolucania - terra sangue e magial'ultima oral'uomo che compro' la lunal'uomo fedelema (2019)ma cosa ci dice il cervellomaryam of tsyon - cap 1 escape to ephesusmo' vi mento - lira di achillenoinon ci resta che riderenon sono un assassinonormalnureyev. il mondo, il suo palcooro verde - c'era una volta in colombiapalladio - the power of architecturepallottole in liberta'
 NEW
passpartu': operazione doppiozeropet sematarypets 2: vita da animalipokemon detective pikachupolaroidpowidoki - il ritratto negatoprimula rossaquando eravamo fratelliquel giorno d'estatequello che i social non dicono - the cleaners
 NEW
raccolto amarorapina a stoccolmarapiscimired joanrestiamo amicirocketmansarah & saleem - la' dove nulla e' possibileselfie
 NEW
serenity (2019)sharon tate: tra incubo e realta'shazam!shelter: addio all'edensir - cenerentola a mumbai
 NEW
skate kitchensoledadsolo cose bellespider-man: far from homestanlio e olliotakara - la notte che ho nuotatoted bundy: fascino criminalethe brink - sull'orlo dell'abisso
 NEW
the deepthe elevatorthe intruder (2019)the mirror and the rascalti presento patricktorna a casa, jimi!toy story 4tutti pazzi a tel avivtutto lisciouna famiglia al tappetouna vita violenta (2019)un'altra vita - mugunfriended: dark web
 NEW
vita segreta di maria capassowelcome home (2019)wolf call - minaccia in alto marewonder parkx-men: dark phoenix

989941 commenti su 41672 film
Feed RSS film in programmazione

Ultimo film commentato

Ultimo post blog

Speciali

Speciale SHOKUZAISpeciale SHOKUZAI
A cura di The Gaunt

Ultime recensioni inserite

Ultima biografia inserita

Casualmente dall'archivio

Novità e Recensioni

Iscriviti alla newsletter di Filmscoop.it per essere sempre aggiornarto su nuove uscite, novità, classifiche direttamente nella tua email!

Novità e recensioni
 

Site powered by www.webngo.net