harry potter e i doni della morte - parte 2 regia di David Yates Gran Bretagna, USA 2011
HAL9000 novitŕ NEWS

harry potter e i doni della morte - parte 2 (2011)

locandina del film HARRY POTTER E I DONI DELLA MORTE - PARTE 2

Titolo Originale: Harry Potter and the Deathly Hallows: part II

RegiaDavid Yates

InterpretiDaniel Radcliffe, Emma Watson, Rupert Grint, Helena Bonham Carter, Gary Oldman, Alan Rickman, Ralph Fiennes, Tom Felton, Bonnie Wright, Bill Nighy, Jamie Campbell Bower, Michael Gambon, Jason Isaacs, Maggie Smith, John Hurt, Ciarán Hinds, Emma Thompson

NazionalitàGran Bretagna, USA 2011
Generefantasy
Tratto dal libro "Harry Potter e i doni della morte" di J. K. Rowling
Al cinema nel Luglio 2011

•  Altri film di David Yates

Trama del film Harry potter e i doni della morte - parte 2

Harry, Ron ed Hermione organizzano un furto alla Gringott, la banca dei maghi, dove č nascosto uno degli Horcrux rimasti. Benché lo recuperino sono costretti a fuggire, e lo fanno in grande stile, liberando un drago dalle segrete della banca. Ed č in groppa a lui che si dirigono ad Hogwarts, pronti a distruggere gli ultimi due Horcrux rimasti e sconfiggere definitivamente Lord Voldemort che radunerŕ nella scuola tutto il suo esercito scontrandosi contro gli studenti e l'Ordine della fenice. La battaglia finale ha cosě inizio, portando con se i caduti e le straordinarie rivelazioni conclusive.

Film collegati a HARRY POTTER E I DONI DELLA MORTE - PARTE 2

•  HARRY POTTER E LA PIETRA FILOSOFALE, 2001
 •  HARRY POTTER E LA CAMERA DEI SEGRETI, 2002
 •  HARRY POTTER E IL PRIGIONIERO DI AZKABAN, 2004
 •  HARRY POTTER E IL CALICE DI FUOCO, 2005
 •  HARRY POTTER E L'ORDINE DELLA FENICE, 2007
 •  HARRY POTTER E IL PRINCIPE MEZZOSANGUE, 2009
 •  HARRY POTTER E I DONI DELLA MORTE - PARTE 1, 2010

Voti e commenti su Harry potter e i doni della morte - parte 2, 198 opinioni inserite

Luca95  @  30/10/2016 01:20:01
Boh. Completamente diverso dalla prima parte, in senso brutto. Noioso, insensato, ritmicamente presente come un encefalogramma piatto, personaggi imbarazzanti e imbarazzati, una quantità di scene cult incredibile buttata via, quel cavolo di filtro bluastro-nerastro-grigiastro. Rickman salva il film, per quanto credo che (a livello di regia suppongo) i suoi gesti potessero essere molto più oscuri e sottili.
Postilla: "Hai gli occhi di tua madre" ripetuto per otto film e poi quando fai il casting per la piccola Lily prendi una bambina con gli occhi castani. UNA COSA DOVEVA AVERE.
Postilla 2: l'epilogo uno dei punti più bassi, imbarazzanti e inutili della storia del cinema. E con un cavolo di filtro grigio... Allora: vi spiego. Capisco che il filtro grigio può sembrare figo, ok? Però si usa quando, che so, c'è un momento triste o oscuro nella vita dei personaggi, non a cavolo. Nell'epilogo tutto va bene, tutto è meraviglioso, tutto si è concluso per il meglio. Allora perché non riscoprite una cosa dimenticata da quattro film, ovvero i COLORI? No, per dire, eh.