fast and furious regia di Rob Cohen USA 2001

fast and furious (2001)

locandina del film FAST AND FURIOUS

Titolo Originale: THE FAST AND THE FURIOUS

RegiaRob Cohen

InterpretiPaul Walker, Vin Diesel, Michelle Rodriguez, Jordana Brewster, Rick Yune, Ted Levine

NazionalitàUSA 2001
Genereazione
Al cinema nel Settembre 2001

•  Altri film di Rob Cohen

Trama del film Fast and furious

Dominic Toretto guida per le strade di Los Angeles come se gli appartenessero, e per quelli della sua banda è proprio così. Di giorno si dedica interamente a potentissime macchine da corsa, casa di fabbricazione e modello non contano, ciò che importa è l'iniezione computerizzata che le fa volare. Di notte, Dom si mette al volante del suo razzo da strada, intascandosi fino a diecimila dollari a gara, quando qualcuno ha il coraggio di sfidarlo. Le gare di accelerazione, sono veri spettacoli da strada, raduni tribali e campi di battaglia, resi ancor più emozionanti dall'adrenalina, dalla tensione sessuale e da una velocità folle, incontrollata.

Film collegati a FAST AND FURIOUS

•  FAST AND FURIOUS 8, 2017
 •  FAST & FURIOUS - HOBBS & SHAW, 2019
 •  FAST & FURIOUS 9 - THE FAST SAGA, 2021

Voti e commenti su Fast and furious, 294 opinioni inserite

Commenti negativiStai visualizzando solo i commenti negativi

Gruppo COLLABORATORI SENIOR foxycleo  @  24/04/2022 13:57:00
Primo capitolo di un'infinita saga.
Attori mediocri, trama inesistente. Belle gare, belle auto e buona dose di adrenalina.

daaani  @  27/08/2017 19:20:07
Visto uno, visti tutti. Odio questo genere di film.

Filmaster95  @  16/03/2015 13:45:15
Il primo film di una lunga serie fortunata a mio avviso,che vede nell'esagerazione il suo punto di forza.
Mi è molto dispiaciuto per la morte di walker,ma per quel che riguarda il campo recitativo non mi è mai piaciuto,mentre penso che vin diesel qui si sia superato anche se non puo da solo salvare un film non avendone le capacità,come lo puo fare un de niro o al pacino.
Insomma per chi ama le cosidette tamarrate qui andrà a nozze,per me è stato molto "gonfiato" e non merita tutti gli elogi ricevuti,ma d'altronde il giudizio varia da persona a persona ed è anche giusto cosi.

hghgg  @  29/04/2014 22:00:52
Ovviamente è l'unico film della saga che ho visto. Lo ammetto, non l'ho nemmeno finito di vedere, ma non credo che questo possa influire molto sul mio giudizio. Non dirò che rappresenta tutto ciò che di brutto c'è nel cinema, non dirò che rappresenta al meglio il lato negativo più totale di un film, non dirò che è il film peggiore che io abbia mai visto. Non dirò nulla di tutto ciò semplicemente perché questo NON è un film e tutto ciò NON è cinema; è un'altra cosa, abominevole, che comunque nulla ha a che fare con la cosa che chiamiamo cinematografo. Quando capirò cos'è in effetti mi farò uno squillo.

Ultima risposta 19/09/2015 14.07.08
pinhead88  @  24/04/2014 12:19:46
Ricordo che ogni volta che lo trasmettevano in tv mi demoralizzavo.
Un tripudio di volgarità, motori che rimbombano, negri in canottiera, balordi pompati, tròie scorbutiche, biondini con gli occhi azzurri, poi ancora tròie, boati di motori, macchine che volano...
Immondo.

Ultima risposta 24/04/2014 12.48.03
Gruppo COLLABORATORI JUNIOR Angel Heart  @  28/08/2013 17:42:27
Ne avevo tanto sentito parlare che alla fine mi sono deciso anch'io a pescare questa saga, ma dopo la visione del primo capitolo (a detta di molti il migliore) mi è già passata la voglia di vedere gli altri.
Ero curioso, non so perchè: non centra niente l'appeal delle macchine su di me, in quanto ok so distinguere una panda da una jaguar, ma in generale le auto non mi appassionano per niente e peggio ancora, non ci capisco niente; semplicemente ero curioso senza spiegazione.

Passiamo al film:
sotto il profilo poliziotto infiltrato "Fast and Furios" come sceneggiatura non vale una cippa, presto detto (ancor di più se si ripensa a pellicole cult come "Point Break", "L'Infiltrato", o anche ad action scemi come "Omicidio nel Vuoto");
gli attori sono tutti insignificanti e privi di carisma: Paul Walker con quella faccia da fighètto angioletto come eroe di turno è patetico, Vin Diesel non fa altro che mugugnare sempre con la stessa espressione, e i restanti membri della banda sono o troppo sfigàti o completamente anonimi, parti "femminili" comprese;
la caratterizzazione dei personaggi, tutti antipatici, è scarna e risibile (non che conti più di tanto in un action, ma se proprio volete farla, almeno fatela bene... invece no... un siparietto ridicolo dedicato a Diesel solo come pretesto per fargli prendere in mano il volante di quell'auto nella sfida finale);
di figà quasi non ce n'è, e questo in un film "tamarro" non va affatto bene;
la colonna sonora è invadente;
l'azione è pochissima e non sempre fatta bene (mi viene in mente la sfida automobilistica all'inizio tra i due protagonisti, realizzata praticamente tutta al computer); sotto questo aspetto solo l'ultima mezz'ora, abbastanza decente, salva la baracca;
e in mezzo a tutto questo, una marea di chiacchere inutili (e per 3/4 troppo tecniche) che annoiano e rallentano terribilmente il ritmo del film. Per il sottoscritto, non c'è niente di peggio di un action che non esalta e che non riesce a trasmettere un minimo di adrenalina.

Che rimane alla fine? Le auto ovviamente, e il sonoro che quando rombano i motori è tirato al massimo delle possibilità. Ma per uno come me, che come dicevo all'inizio non ci capisce nulla di auto (ancor di più se elaborate), questo aspetto non conta praticamente niente. Per tanti questi primi piani su cerchioni e cofani sarà una scusa per appioppare 8, 9 e 10 a raffica... ma non per il sottoscritto, che si aspettava che le auto fossero sì le protagoniste principale ma al tempo stesso anche il decoro attorno ad un action/poliziesco decente. E invece...
Ma poi dico io... si è mai visto prima un metodo più rischioso e complicato per rapinare dei tir?

Insomma alla fine la delusione è stata ancor più grande di quel che mi aspettassi.
Credo che a meno che non li becchi per sbaglio in tv sugli altri sequel passerò.

Nota: il film che la banda sta guardando è "Dragon: La storia di Bruce Lee", sempre diretto da Cohen.

Ultima risposta 01/09/2013 21.08.03
Gruppo COLLABORATORI Invia una mail all'autore del commento ilSimo81  @  06/03/2012 16:44:41
Se non sei un patito di auto, non darai mai un 9 o un 10 a questo film.

In sé non è poi orrendo dai, ha una certa vivacità.
Però devi fare i conti con l'enorme quantità di macchine truccate, sfide e corse pazzesche che costituiscono il trademark della "saga" di F&F. Il mondo dei motori dei tamarri USA, spinto ad eccessi inverosimili, è l'elemento principale, a livello sia di forma che di contenuto.
E deve piacerti questo, perchè se togli questo non resta niente, se non un cumulo di sfrontata banalità.

Invia una mail all'autore del commento anthonyf  @  08/12/2011 20:18:08
Film ispido e atipico, con situazione banali, articolate in modo assurdo, che, tuttavia, risulta essere il migliore della saga, poiché guardabile e ben diretto.
L'idea base del film, che poi si ripeterà in tutti gli altri capitoli per un polpettone infinito, è quella delle corse in auto-truccate, con lo "sbirro" di turno che si innamora della sorella del criminale e che alla fine diventa amico dello stesso.
Davvero poco resta alla fine di una visione.
Sinceramente, molto evitabile.

Gruppo COLLABORATORI JUNIOR carsit  @  11/08/2011 12:54:37
io non ho mai amato molto le macchine.
quindi fast and furios non potrebbe piacermi.
però il film sta a galla per alcune scene come l'inseguimento finale e poi anche per alcune gare. però i dialoghi sono imbarazzanti ed alcune scene sono troppo irreali, anche per una macchina totalmente modificata. non si salva dalla promozione, ma non dò neanche un voto bassissimo, che non si meriterebbe.

Leonardo76  @  01/08/2011 18:54:17
Per me il film sarebbe da 6, in fondo è talmente esagerato che può anche divertire. Metto un voto in meno perchè questa pellicola ha dato il via (o comunque ha fatto da volano) ad una moda che nn si ferma al cinema ma coinvolge anche i videogames (vedi serie need for speed che è passata da macchine sportive originali a carrozzoni dai colori improbabili) e cosa ancor più grave arriva anche alla realtà (ora complice la crisi economica è tornata un po' di sobrietà). In parole povere metto 5 perchè questo film è diventato il mein kampf del bullo motorizzato

Gruppo COLLABORATORI SENIOR Ciumi  @  30/07/2011 09:10:28
Bisogna fingersi un po' tamarri per farsi piacere un film così, se non lo si è già. Le dosi di adrenalina sparateci attraverso i tubi di scarico, non è che dicano altro. Vengono in quei modi e quegli abiti, in quelle vernici e quei personaggi, che più finti non si può. E se poi ci mettessimo anche a giudicare la sceneggiatura, allora un 1 non glielo leverebbe nessuno: eroi di plastica, sull'onda di "Point Break", più forti di tutto e tutti, forti della loro "amicizia" virile, escono illesi dagli incidenti mortali, dando soltanto più gas, sgommando e sfrecciando ai semafori.
Già il termine "mitizzare" di per sé puzza di ruggine, ma mitizzare dei tamarri che corrono mi pare troppo cretino. Il motore non funziona. I piloti sono scarsi. Ci fosse almeno qualcosa da vedere al di là dei finestrini… che giro del càzzo, tutto falsa velocità. Altro che adrenalina. E non che la carrozzeria sia migliore.

topsecret  @  09/07/2011 10:13:58
Azione, donne e motori. Questo è in sintesi ciò che il regista ci propone nella sua infinita tamarraggine, in un incipit che in seguito avrebbe contribuito allo sfaldamento testicolare degli spettatori (almeno per quanto mi riguarda).
Abbastanza apprezzabili le scene action che permettono una visione ludica sufficiente.
Solo per i patiti del genere.

paolo80  @  05/09/2010 17:55:06
Film carino, ma nulla di più.
La storia non è molto originale, ed il prevedibile sviluppo non lascia spazio a colpi di scena di nessun tipo. Tutto ciò, più che un aspetto negativo, potrebbe esserne uno ininfluente, dato che ben presto ci si accorge che la trama altro non è che un semplice pretesto per fare sfrecciare in ogni dove delle elaboratissime automobili.
Alcuni personaggi (stereotipati) sono caratterizzati con sufficienza, altri sono del tutto trascurati ma, anche per questa componente, vale quanto sopra. Le vere protagoniste sono le automobili (ed anche qualche motocicletta).
Belle le ambientazioni, e le scene di guida.
In ultima analisi, il prodotto si presenta come una scatola di bell'aspetto, invitante, ma alquanto povera di contenuto.

Suskis  @  06/03/2010 11:32:32
"solo se non paghi" è assolutamente d'obbligo come premessa. E'un filmaccio prevedibile come una messa e grondante testosterone come una curva di uno stadio. Michelle Rodriguez mi piace un sacco e Pitch Black era stata una discreta prova per Diesel, ma qua siamo sotto la qualità videogame (da notare gli effetti speciali fatti con l'Amiga). Probabilmente il fatto che le automobili per me siano tutte identiche non aiuta. Un fan delle 4 ruote magari si può pure esaltare.

BrundleFly  @  20/09/2009 23:48:23
Un film sul quale sono sempre stato molto scettico. Diciamo che non è proprio il mio genere. La trama è banale e in molti punti annoia. Comunque per il suo genere è fatto bene e almeno una visione la merita.

Invia una mail all'autore del commento RadicalGrinder  @  08/08/2009 04:33:36
Ho bisogno di più tempo.
Se vuoi del tempo comprati un orologio.

carriebess  @  20/07/2009 15:19:28
7 di media ?!? ma scherziamo????
l'ho trovato orrendo.
le due ore peggio spese della mia vita.

Ultima risposta 20/07/2009 20.25.06
bulldog  @  20/07/2009 01:57:14
Porcheria immane.

Neu!  @  01/04/2009 16:16:31
film orrendo. io non riuscirò mai a capire come certi film, inspiegabilmente, hanno una media così alta su questo sito quando avrebbero tranquillamente potuto (avrebbero dovuto) avere la media del 4. misteri di Filmscoop...

Ultima risposta 22/04/2009 19.21.57
axel90  @  18/02/2009 09:49:21
Il mio voto sarebbe stato uno. Solo le bellissime ragazze presenti nel film mi hanno convinto a dargli 4.

minoidepsp  @  28/10/2008 21:00:25
L'unico della serie guardabile.

Gruppo COLLABORATORI JUNIOR Granf  @  26/06/2008 22:41:40
Porcheria adatta a un pubblico che si accontenta di vedere belle macchine e belle donne, dimenticando tutto il resto e cioè il CINEMA. Statene alla larga.

Ultima risposta 20/09/2008 14.05.21
THE_FEX84  @  06/06/2008 16:56:06
Grande successo di pubblico(soprattutto nella fascia dei teenager)per una tamarrata diseducativa e altamente immorale,dove il ritmo convulso della peggior Mtv e le pacchiane automobili dai motori truccati e rombanti dovrebbero tener desta l'attenzione dello spettatore:quindi sarebbe inutile parlare di trama o trovare sparse qua e là tracce di intelligenza in un copione risibile che sta scritto su un tovagliolo.Purtroppo il film è stato talmente apprezzato,che certi bambocci si sono rispecchiati talmente tanto negli "eroi" protagonisti,da rischiare pure di andare a finire in galera:quindi se il film in futuro sarà ricordato,sarà solo per quel motivo,e quindi non c'e da andarne troppo fieri.Nel bene e soprattutto nel male,lancia comunque un nuovo divo(?):il nerboruto Vin Diesel destinato a diventare un campione del genere e a sbancare botteghini,mantenendo perennemente intatta la stessa espressione..il che è tutto dire.Con due pessimi ed evitabilissimi seguiti.

Invia una mail all'autore del commento ITALO1988  @  22/05/2008 21:11:58
Classica americanata piena zeppa di belle donne e belle macchine con una trama scandalosa. Attori pessimi e regia pessima. Mediocrità assoluta.

roy rogers  @  10/05/2008 14:40:48
Un filmettino all'insegna della mediocrità; il fatto è che ha dato il via ad una trilogia alqaunto imbarazzante. Quello che c'è da dire è che questo primo capitolo ha rappresentato la novità per quanto riguarda il genere trattato; credo che tutti si siano fatti incuriosire dal vedere macchine multicolore e ultratamarre...... logicamente film del genere devono essere costantemente conditi con qualche "vedo-non-vedo" al femminile....tipo vestitini fottutamente corti e scollature mozzafiato....tutto questo diciamo contribuisce a dare un tono al senso di "gara clandestina". Premetto che Vin Diesel non ha mai avuto la mia stima ma in questo film lo potrei reputare addirittura odioso. Qualcuno ora si starà chiedendo come mai nonostante le mie ripetute critiche pesanti abbia dato un cinque: io del cinque ho sempre avuto un'idea abbastanza personale: a una cosa nè carne,nè pesce si mette cinque.....Quindi il film che io reputo nè carne ,nè pesce preferisco mettere un cinque:come ho già detto precedentemente ha rappresentato la novità e per gli amanti la visione potrebbe essere davvero piacevole,ma per il reto preferisco soprassedere.......Quindi se amatele macchine "truccate" e siete incuriositi dalla visione di questo film,di cui tanto si parla,vedetevelo pure ,ma sono sicuro che successivamente qualcuno sarà daccordo con me...

gabbo  @  18/02/2008 18:57:15
Pessimo, veramente scenggiatura blanda e attori scandalosi.

the saint  @  08/02/2008 12:49:33
magari per chi ama i motori potrebe essere più apprezzato! non è niente di che , trama abbastanza banale...
poi un film che quasi sprona a fare gare di questo tipo non esiste!!!
qualche pazzo mitomane però c'è sempre!
non voglio immaginare come siano brutti i seguiti!!!

Gruppo COLLABORATORI JUNIOR Invia una mail all'autore del commento Enzo001  @  23/01/2008 15:45:49
Primo capitolo di una trilogia (?) pessima. Il film è scadente sotto diversi aspetti, comunque Vin Diesel è simpatico, anche se mi è piaciuto di più in "Prova a incastrarmi". Non sto qui a fornire altre motivazioni per il mio voto, basta dire che odio questo genere di pellicole, che poi tra le altre cose non sono fatte nemmeno molto bene. Rispetto agli altri tre almeno si può guardare senza rischiare la sonnolenza...forse.

Ultima risposta 09/06/2008 19.29.42
faluggi  @  30/11/2007 21:39:49
bruttissimo film di corse, la sceneggiatura sembra scritta da Rob Zombie e Maurizio Costanzo. Il biondino se la cava mentre Mr. Baldy dovrebbe andare a zappar la terra. Fortunatamente non ho visto i seguiti...

Ultima risposta 13/02/2008 18.00.14
carrie  @  28/09/2007 14:26:31
Sono rimasta davvero incredula quando il film è terminato! La sceneggiatura praticamente non esiste,(e questo diciamo pure, si poteva intuire) momenti scontati e persino gli effetti speciali non mi hanno fatta divertire. Diciamo che essendo un film nuovo mi aspettavo di meglio, ma pare che siano migliori film precedenti a questo come protagoniste le automobili! Mi sembrava tutto un'enorme ragazzata per adolescenti eccitati.....anche le gare , niente di super emozionante. A parte "qualche" strascico di interpretazione simpatica in Vin Diesel e nella sua fidanzata (davvero un bel tipo) il resto.....mi è sembrato di già visto e rivisto.

cinemamania  @  16/08/2007 18:52:48
Personalmente non amo questi film di corse di macchine. Solo Fuori in 60 Secondi come film di macchine mi è piaciuto.

jess  @  03/07/2007 10:51:52
Non bello.
Ho detto tutto

MisterX  @  15/05/2007 15:57:19
...forse sono stato anke troppo buono...

John Carpenter  @  08/05/2007 19:17:15
...secondo me non è un film.

John.

orazio  @  01/05/2007 00:36:08
Se non fosse per le scene delle gare e vari inseguimenti in auto a tenere svegli, il film sarebbe uno zero assoluto (e non il duo musicale). Questo è quel genere di film in cui la valutazione è sicuramente condizionata dall'età dello spettatore...forse visto vent'anni fa avrei dato dieci e voluto essere Vin Diesel.

Gruppo COLLABORATORI fidelio.78  @  26/03/2007 11:16:58
Film divertente, ma niente di più.

Jumpy  @  17/03/2007 17:50:23
può essere simpatico per passare un paio d'ore rilassanti, ma non mi è sembrato niente di particolare

Gruppo COLLABORATORI JUNIOR Invia una mail all'autore del commento thohà  @  17/03/2007 17:14:02
Ma non scherziamo!
Sono stata indotta dalla buona votazione ad affittare 'sta schifezza. Una boiata senza capo né coda.
Un ragazzo (che sembra avere una trentina d'anni, rispetto ai coetanei) ribelle, dedito alle corse in auto, viene affidato al padre e andrà a vivere in Giappone.
Nuova vita, nuove regole, nuovo cibo, lingua diversa, niente auto.
E invece? Cosa capita? Ma capita che il primo giapponese con cui parla a scuola sia proprio uno dedito alle corse!
"La polizia? Se superi i 190 non provano neanche a prenderti". - Questo paese incomincia a piacermi".

Superficiale in modo disarmante. E nemmeno le varie sfide sono così adrenaliniche. Ho visto di meglio.

Ultima risposta 23/01/2008 16.12.05
Gruppo COLLABORATORI JUNIOR matteo200486  @  23/08/2006 09:32:10
...non me lo ricordavo, l'ho rivisto e ho capito perchè nn lo ricordavo, perchè non c'è nulla da ricorrdarsi a parte le macchine e le donne... La trama, la regia, il montaggio,la fotografia sono un optional... Ottimo esempio di come ciò che rende bello un film è di contorno...

TART  @  29/06/2006 12:20:22
Mamma mia, che film pacchiano...
se non siete tamarri di periferia evitatelo...

Gruppo STAFF, Moderatore Jellybelly  @  22/05/2006 13:36:06
Ma per carità... Vin Diesel quando interpreta il tamarro di periferia è sempre a proprio agio, ma due ore di macchine truccate che saltano per aria farebbero perdere la pazienza a chiunque.

Ultima risposta 02/09/2010 13.48.17
Exodus  @  14/04/2006 19:24:17
Insomma... meglio un pisolino. Attori scarsi e trama inconcludente.

Ultima risposta 27/04/2006 19.45.41
No Mercy  @  01/02/2006 16:17:20
Se dovessi scegliere il film piu'banale degli ultimi anni sarei ideciso tra XXX e Fast And Furious...Vin Disel li interpreta entrambi ma qui e' affiancato da Paul Walker e insieme sono la coppia di attori piu'ridicola che mi sia mai capitata di vedere all'opera in un film!Salvo le belle macchine e Michelle Rodriguez(lo rivalutata vedendola all'opera sul telefilm americano LOST)...per il resto un prodotto da buttare al cesso!

Ultima risposta 01/02/2006 16.18.57
Gruppo COLLABORATORI JUNIOR Invia una mail all'autore del commento emans  @  23/01/2006 23:35:19
sicuramente interessanti le scene di corsa ma il film secondo me puo spingere i giovani a correre sulle strade...niente da dire poi sulla sceneggiatura completamente inesistente

freedom  @  10/11/2005 16:22:52
Storia scontata e banale

Andrea7690  @  01/07/2005 14:47:34
A tratti è noioso, comprarlo in dvd sono soldi sprecati , il voto è 3 anzichè 1 xkè i modelli delle macchine mi piacevano, potevano fare cose micidiali, soprattutto quella nuova del protagonista mi è piaciuta.

KANE  @  30/06/2005 17:48:23
non è un film, è un documentario sulla stupidità degli americani, su come sia traviata la loro cultura, su come si riesca a far passare per "eroi" un gruppo di teppisti che corrono come i matti su macchinoni truccati come burini per placare una molto probabile carenza di prestazioni sessuali!(mezze s.ghe!!)
l'unico caso in cui mi piacerebbe applicata la legge dei punti sulla patente!!

Ultima risposta 06/10/2006 11.11.26
antonius block  @  25/05/2005 17:42:10
una ****** pazzesca.
Che senso ha girare un film con alla base delle auto superveloci su cui si fanno delle scommesse tipo ippodromo, e qualche ******** per contorno ? Un film che non lascia niente dietro di sè a parte qualche frenata.

Dan Rose  @  02/04/2005 20:02:55
Un volgare rifacimento del più bello e veramente ben riuscito POINT BREAK ...

Ultima risposta 05/05/2005 00.59.14
sanfrancisco  @  26/03/2005 16:51:18
il mio è un giudizio che non fa molto testo, dato che non considerto questa pellicola nemmeno un film. potrà essere al massimo considerato poco più che un video clip, una roba da Mtv... Ma più di tutto vorrei dare un parere su chi vota 10 per un "film" del genere. Anzi...ora che ci penso, non dico nulla altrimenti mi cancellano il messaggio. comunque direi che certe persone dovrebbero guardarsi un pò di film veri, poi rivedere questo divertente clip, ed essere un pò più obiettivi. Anche a me gustano le tipe, ma a questo punto potrei diventare regista anche io! Basta metterci due fikoni galattici, un fusto che di attore ne ha visto uno in foto, una volta....e 4 supercar, ed ecco a voi il miglior film della stagione!!

Ultima risposta 12/07/2005 18.30.53
desi  @  28/01/2005 22:23:25
Mio Dio...
Si, è carino.
Gli effetti speciali ci sono e il movimento anche.
Piccolo particolare.
Storia?
Un pizzico di originalità no?
Solo auto in 'sto film di cacca!!!
E alla fine è matematico. Perdi la pazienza.
Ca.gata

Ultima risposta 14/07/2005 15.50.16
U.N.O.  @  25/01/2005 18:35:45
una ***** non l'ho visto neanche tutto perche mi sono addormentato

Ultima risposta 25/07/2005 13.12.16
éowyn_3  @  30/07/2004 20:20:20
trama banalotta, e il film è di conseguenza... belle le corse in auto..

Gruppo REDAZIONE maremare  @  09/04/2004 10:17:25
Invia una mail all'autore del commento Ardsheal  @  08/02/2004 18:19:11
Il film per eccellenza privo di ogni carattere cinematografico serio. Facilotto e per un pubblico banale. Le macchine recitano meglio degli attori.

lorenzo_ren  @  15/01/2004 17:37:26
non sapeva di niente

wallabe  @  22/11/2003 15:00:55
spettacolari´ta´elevatissima, ma se si guarda un attimo oltre si scopre che il film in realta´e´solo una fantastica esposizione di macchine da sogno.. niente di piú!!! facendo media: 1 x la trama, 1 x gli attori (facce di bronzo con fisici statuari) e 10 x gli effetti= 4..

didi  @  09/07/2003 10:35:12
una *****.... ho visto i 5 minuti della cassetta a noleggio e gliela ho portata indietro. film assolutamente insulso niente trama e americanata del cavolo.... piacevole solo a chi gli piacciono le macchine elaborate

Ultima risposta 08/07/2005 15.37.36
Invia una mail all'autore del commento Valerio  @  22/06/2003 00:29:03
Mi aspettavo di più. Lo sono andato ad affittare perchè volevo andare a vedere il 2, ma dopo averlo visto ho speso i soldi del cinema in modo migliore. Che cacata!

Ultima risposta 10/09/2003 18.35.49
Elio Vito LEKKA Silvio il Mafioso  @  18/06/2003 22:30:59
Ridicolo, sempre la solita solfa. Garini, belle macchine, tutto già visto mille volte. l'industria del cinema americano o s'attacca a ste boiate o va a picco ...

Ultima risposta 26/06/2003 09.17.35
Andrea  @  16/06/2003 19:05:16
Se volete vedere qualcosa di decenti sui bolidi a 4 ruote non guardate questo film!!! Diventere dei patiti del TRICICLO!

Ultima risposta 05/05/2005 23.53.39
epwp  @  17/05/2003 00:44:14
interessante x gli appassionati d'auto. sotto altri punti di vista vale ben poco invece..

WERTY  @  07/05/2003 17:22:57
MI SEMBRA DI AVERLO GIA' VISTO...

Ultima risposta 09/06/2003 19.09.34
Aragorn  @  29/04/2003 00:07:14
Ragazzi, voi siete di fuori!
Questo film è fatto bene, ma i film che valgono 10 sono ben altri.

Ultima risposta 23/06/2003 11.28.53
ippo  @  19/03/2003 22:55:01
ah ah che boiata

Ultima risposta 12/06/2003 01.57.22
Andrea  @  14/01/2003 14:42:10
Carino fino a 3/4, poi il finale è orrendo... Forse avevano finito i soldi e hanno troncato in modo netto il finale, ridicola la scena dell'iseguimento al camion, ridicolo il finale...
Approposito, qualcuno di voi ha capito come è finito? La cosa + bella del film sono le macchine...

Ultima risposta 26/08/2007 17.35.12
Invia una mail all'autore del commento Annaceres  @  22/12/2002 11:52:01
mi spiace signori ma questo film non merita otto nemmeno col binocolo.
Superficiale e gia' visto.
il voto che gli darei e' 4,5.

Roby  @  26/08/2002 17:36:00
Certo che le cavolate non finiscono mai di inventarle, vero? Un film frivolo e superficiale!

Ultima risposta 16/06/2003 15.19.55
Invia una mail all'autore del commento Alberto  @  24/10/2001 17:18:38
Non un film di cartello, e se ci pensate bene è la brutta copia di Point Break, almeno nella sceneggiatura...

Ultima risposta 20/06/2003 11.37.17