blow regia di Ted Demme USA 2001

NazionalitàUSA 2001
Al cinema nel Settembre 2001

•  Altri film di Ted Demme

Trama del film Blow

La vera storia di George Jung, che negli anni '70 divenne uno dei principali "agenti" del cartello colombiano negli States. Di famiglia operaia, Jung lascia da ragazzo il New England per la California, dove scopre insieme a libertà e surf anche gli spinelli. Decide di mettersi in affari e pian piano diventa un boss "dilettante" del narcotraffico. L'avvento della cocaina sarà per lui una manna dal
cielo, il suo grande momento.

Voti e commenti su Blow, 327 opinioni inserite

««Commenti Precedenti   Pagina di 4   Commenti Successivi »»
Commenti positiviStai visualizzando solo i commenti positivi

camifilm  @  17/10/2009 11:59:43
A cavallo degli anni 60/70 inizia l'avventura di alcuni ragazzi dediti alla ricerca del facile guadagno, se pur cresciuti da genitori dediti alla fatica e al sacrificio per tirare avanti con onore. Ma da questo nasce forse la voglia di questi giovani di non fare la "fine" dei propri genitori e cercare di guadagnare mettendosi in giochi pericolosi.
Bel film, anche il finale... drammatico. Da leggere i titoli di coda, che chiudono la storia.

Consigliato si.

leonida94  @  06/10/2009 14:58:35
Pellicola abbastanza noiosa e senza mordente.
La storia anche se vera è trita e ritrita e poche scene sono veramente degne di nota.
Zero morale, il significato del film è praticamente nullo e la solita minestra rischia di diventare pesante.
Bravissimi gli attori anche se la Penelope l'ho trovata un po' bruttina.
Depp calato nel ruolo riesce a reggere il gioco e a conquistare l'apprezamento del pubblico.
Sufficiente.

peppone  @  13/09/2009 11:36:43
Bella storia avvincente e molto verosimile . . . cioè molto reale. In pratica non ho visto atti di eroismo esagerati e scene di pazzia sanguinaria durante la Visione della pellicola. Mi è piaciuto perchè tutta la storia presenta aspetti realistici. Tutti gli attori sono stati Bbravi e ben diretti. Penelope Cruz leggermente al di sotto degli altri. Il film presenta anche molti aspetti ironici e quindi reisce anche ad intrattenere uno spettatore meno attento . . . Film da tenere un forte considerazione

Calvin  @  11/09/2009 14:57:42
BELLO! difficile trovare un film con Depp che non sia di mio gradimento. Prima commentavo scarface e leggevo che c'è chi dice che da allora non si posson più fare film sulla droga perchè non si può superare quella soglia..beh, direi che questo è molto meglio, le tematiche son le stesse (droga, moglie che impazzisce) però il modo di curare il film e di interpretarlo è molto migliore in blow! da vedere!

RideTheLightng  @  28/08/2009 13:56:27
Il film non è male, ma potrebbe essere meglio.

Ultima risposta 28/08/2009 13.56.59
UltimoPrincipe  @  27/08/2009 18:49:57
Un film stupendo. Chi sa apprezzare il cinema in generale coglierà, in tutta la durata del film, molte pietre preziose, dall'inizio alla fine, fino ai contenuti speciali. Per chi invece si ferma alle banalità... bè si perderà molto.

Ultima risposta 27/08/2009 19.34.35
Kisu  @  01/08/2009 08:13:23
Un grande Johnny depp in questo film che mi è piaciuto parecchio, brava anche la cruz che è ******* abbastanza.

Invia una mail all'autore del commento RadicalGrinder  @  29/07/2009 02:17:20
Sogna come se dovessi vivere per sempre, vivi come se dovessi morire oggi…

Xavier666  @  24/07/2009
Johnny Depp secondo me è uno di quegli attori che mettono d'accordo tutti. E in questo film ne ho la conferma, eroico ritratto triste di qualcuno che ha inseguito per tutta la vita il sogno americano, ma sì un pò come un inventato Tony Montana se proprio bisogna per forza fare paragoni, grazie a quello che riesce a fare meglio.
L'incontro con el Magico è uno dei pezzi più belli e penelope Cruz per quanto possa essere irritante è favolosamente immedesimata nel personaggio.

Ultima risposta 12/01/2010 20.54.09
Gruppo COLLABORATORI Compagneros  @  20/07/2009 11:23:30
Buon film davvero. Scorre liscio liscio per tutte e due le ore che dura.
Non è la solita storia del narcotrafficante, per intenderci, non ha nulla a che fare con film tipo Scarface.
Ottimo Johnny Depp che è il protagonista assoluto, tutto gli altri fanno solo da contorno, da Ray Liotta a Penelope Cruz.
Storia che parla si di droga ma anche di sentimenti. Molto bello il finale.
Vale senz'altro una visione.

rob.k  @  18/07/2009 16:14:30
Trama coinvolgente e ricca di fatti... Uno dei migliori film con Johnny Depp prima che iniziasse la discendente carriera di pirata...

RobertDen  @  27/06/2009 14:49:57
bello, ne vale la pena...

ma x favore non paragoniamolo a "pezzi sacri" come scarface...tutt'altro spessore...

un bel finale gli fanno meritare un +!

Gruppo COLLABORATORI JUNIOR Freddy Krueger  @  11/06/2009 16:40:33
Buon film, finale commovente. Sempre in forma Depp e la Cruz, anche se quest’ultima mi sembra che faccia sempre le parti uguali e in questo film è un po’ sprecata (e troppo magra).

Triglia  @  27/05/2009 14:42:37
Veramente bello! da vedere , ne vale la pena!

TheLegend  @  11/05/2009 19:01:01
Un grande film con una bella storia e delle ottime interpretazioni.
guardatelo assolutamente.

Jotaro  @  07/05/2009 00:55:48
un film che non può non essere visto !
davvero molto bello

corbi91  @  04/05/2009 14:55:02
Bellissimo!!!! Da vedere

Eratostene  @  12/04/2009 21:00:34
Bellissimo film del compianto Ted Demme...lo spettatore si affeziona a tal punto da soffrire insieme al protagonista, nonostante le sue azioni...un Depp straordinario in una delle sue migliori performance....brava anche la Cruz....

FurFante9  @  23/03/2009 17:21:24
Ancora nn l'avete visto?? Siete pazzi. Superiore Depp, non il massimo Cruz, ma nn la preferisco quasi mai (intendo quando recita...x il resto apprezzo e come!). film di cui se n'è parlato tr poco.
Depp: 9
Cruz: 7
Sceneggiatura: 8,5

Ultima risposta 03/06/2013 10.42.00
Franky12  @  20/03/2009 12:56:56
Jhonny Depp sempre incredibile! Splendido film... ricorda a tratti Scarface... ed è l' ispirazione di American Gangster.

orwell00  @  18/03/2009 20:44:41
Si offrono diplomi in Marjuana e dottorati in cocaina.Prezzi modici.
Ma vieni!!! Depp troppo sborone.
Fa il paio con Scarface.
Il fascino discreto della drogheria...

Led_zeppelin  @  13/02/2009 14:42:01
ok...non dico che è un film pessimo, anzi...però mi aspettavo molto di più e do ragione ha chi dice che è un film visto e rivisto

§Vale§  @  07/02/2009 15:34:37
Me lo avevano consigliato in tanti ma io ero un pò scettica, non lo sò non mi ispirava e invece l'ho trovato molto coinvolgente, una bella storia con un finale commovente. Bellissimo il rapporto che Deep ha con il padre.
Dichiarato uno dei mie film preferiti.
Consigliatissimo.

harlan  @  07/02/2009 15:24:31
buon film. ricalaca la storia probabilmente rivista già in un sacco di film, a partire da scarface, ma lo fa tremendamente bene.
depp gli da quel tocco in più.
non si limita alla descrizione di una storia, ma ti offre lo spunto per una serie di riflessioni e questo va sempre apprezzato.
il film termina in crescendo e il finale è davvero bello e originale.

Gruppo COLLABORATORI JUNIOR Hitchens  @  03/02/2009 16:42:03
Si ok la storia sarà sempra la solita vista e rivista... Lo spacciatore che prima fa i milioni con il suo giro, poi finisce in galera e poi nuovamente a fare i soldi con la droga e così all'infinito.. Ma questo film è bellissimo per la morale che vuole trasmettere a chi lo guarda.
Johnny Depp si dimostra davvero un grande attore.

greenday2  @  30/01/2009 04:52:57
Insomma...

Da come me ne avevano parlato mi aspettavo un filmone..ed invece son rimasto con l'amaro in bocca.

Per carità, Depp e' secondo me bravissimo, ma in questo film non tira fuori il meglio di se.

In generale cmq mi sembrava di vedere uno Scarface piu piatto con qualche punta di Goodfellas. Alcuni punti toccati troppo velocemente, ed altri portati invece troppo per le lunghe.

Si riscatta prepotentemente nel finale, con un incontro onirico fra Depp e la figlia e la cassetta per il padre.

Mi aspettavo di piu

Invia una mail all'autore del commento Don Callisto  @  19/01/2009 11:22:18
Qst film è il migliore uscito nel 2001..ottimo cast, una sceneggiatura veramente ottima, poi alkune scene sn veramente il top!!
Depp da oscar

Jamma89  @  17/01/2009 15:31:22
EL MACHICO!
un jhonny depp, come al solito, fenomenale che interpreta un ruolo decisamente "infestato".
Poche parole: C U L T

zAmeR  @  16/01/2009 01:27:07
ho visto questo film appena era uscito sulla vecchia tele più.. e da li l'ho rivisto tantissime altre volte, e l'adrenalina, le emozioni e i sentimenti che ho provato sono sempre sempre le stesse. un grandissimo film.

ZazieDeLaFalais  @  15/01/2009 14:39:02
bellissimo,avvincente, ritmato, con un significato di fondo.
Interpreti meravigliosi e molto azzeccati per una vicenda commovente quasi.

Potrebbe essere impiegato come materiale didattico :P

gasy  @  15/01/2009 14:07:14
Un bel film che però ci fa affezionare ad un personaggio discutibile. Inutile dire che la prova di Depp è impeccabile. Molto brava anche la Cruz.

Gruppo COLLABORATORI JUNIOR Gatsu  @  13/01/2009 05:00:17
Molto emozionante. Una storia che inquadra l'ingresso della cocaina in america e le sue conseguenze. Straordinario Depp, forse unica pecca troppo lungo, a volte può annoiare.

corey  @  06/01/2009 00:05:14
commovente,depp dimostra di non saper fare solo ruoli da "scemo" e anzi è un grandissimo attore...sinceramente non capisco la presenza della cruz nella locandina vista la prova inconsistente

Robgasoline  @  30/12/2008 03:55:11
Se vi sono piaciuti i film -Quei Bravi ragazzi- -Carlito's Way- -Scarface- allora questa pellicola vi appassionerà allo stesso modo ma credo inoltre che se conoscete i film sopracitati,conoscete già questo.

pardossi  @  27/12/2008 12:30:32
Grandissimo film azione, dramma, adrenalina, sensualità, i suoi componenti per un risultato veramente ottimo, ti coinvolgerà dall'inizio alla fine e non te ne pentirai, godibilissimo.

axel90  @  27/12/2008 11:13:02
Una prima parte un pò blanda e che, oltre all'ascesa di Jung come narcotrafficante di lusso, non riesce a trasmettere molto. La seconda parte è eccezionale: un film commovente e allo stesso tempo unico. Johnny Depp fantastico.

topsecret  @  25/11/2008 17:57:18
La ricostruzione abbastanza dettagliata della vita di George Jung, un ragazzo normale con una famiglia normale, che diventa ben presto uno dei più grandi trafficanti di droga degli anni '70. Grande prova di Johnny Depp affiancato da una sensuale ed affascinante Penelope Cruz e da un bravissimo Ray Liotta. E' comunque un film abbastanza prolisso che difficilmente invita ad una seconda visione.

il genio  @  25/11/2008 17:31:35
"Che tu possa avere sempre il vento in poppa e che il sole ti risplenda in viso e che il vento del destino ti porti in alto a danzare con le stelle"

Ho detto tutto

Ultima risposta 25/11/2008 19.11.24
*mirco*  @  25/11/2008 13:33:03
un film così non ha difetti....è semplicemente bello!!!!! poi johnny è semplicemente il meglio!!!

Ultima risposta 25/11/2008 17.36.14
Dodo  @  12/11/2008 23:53:28
Pensavo di trovare un film molto bello e invece ho trovato un capolavoro.
Deep Eccezzionale, un'interpretazione divina, stupende seppure poche le scene con la figlia.
Blow è entrato di sicuro nella mia top ten ;)

Bob Marley  @  27/10/2008 10:40:52
film stupendo! da vedere assolutamente! forse la miglior interpretazione di johnny depp

Invia una mail all'autore del commento The BLuEs mAn  @  09/10/2008 13:22:13
Un buon film, blow è una pellicola che riesce a far divertire e stupire, ma ha una grandissima pecca, si dilunga e si ripete troppo, diventa a tratti noioso e prevedibile, il tutto mischiato ad una storia irreale fa scendere il valore di questa pellicola. Curata e rivista meglio poteva davvero essere un gran film, da vedere per divertimento, ma non aspettatevi il capolavoro,siamo lontani.
Buon depp, la cruz è altalenante nel film, spiazza il pubblico.

Ultima risposta 11/11/2008 19.35.25
KILL 74  @  30/09/2008 17:07:48
grandioso film!!!!!! da non perdere.

Diego delgado  @  29/09/2008 14:28:28
e' il mio film preferito ...grande interpetazione di jhonny depp e jordi molla' che interpreta la parte di diego delgado forse il piu' furbo e opportunista... jhonny anche a causa della sua "onesta'" e del suo senso di normalita' in quello che fa rimane inculato da molti....in particolar modo dal suo partner di spaccio mondiale diego delgado...George young dovevi avere piu' *****mma e furbizia e pèiu' attenzione in quello che facevi...cmq sei il mio mito
Il film e' fatto benissimo godibile mai noioso colonna sonora :" blinded by the lights" stupenda.
Guardatelo e poi guardate il resto

Ultima risposta 11/11/2008 19.38.54
Don Zauker  @  04/09/2008 20:44:08
Partiamo dal fatto che a me le storie vere piacciono da morire ma questa più di qualunque altra è davvero eccezzionale. La vita di quest'uomo è stata una continua altalena tra il paradiso e l'inferno, in ogni sua azione è capace di farti sognare, piangere, ridere o terrorizzarti. Una storia unica che ti coinvolge dal primo minuto fino alla fine, secondo me uno dei film più belli della storia del cinema... dopo vacanze di natale 99/00/01/02.... no! no! scherzavo : D

Ultima risposta 07/01/2009 00.07.31
bionduz  @  03/09/2008 13:46:57
signori,giù il cappello!dopo LE IENE,PULP FICTION e LA 25a ORA(tra i primi miei preferiti che mi vengono in mente)ecco un altro capolavoro eccezionale!!!
devo dire un po inaspettato...può sembrare un paradosso,ma mi è dispiaciuto per come è finita la storia e soprattutto per il protagonista!d'altronde nn si puo avere propio tutto dalla vita.

anthony_costner  @  13/08/2008 18:05:08
Un film eccelente, bisogna vederlo.

kira  @  11/08/2008 13:27:35
Film che ti fa appassionare ...VERAMENTE BELLO e un Johnny veramente Sublime...Vedetelo!!!

Matis  @  28/07/2008 21:14:56
Il film inizia in modo simpatico, prende subito lo spettatore per quel modo trasgressivo di far soldi, sempre più in crescendo. Ma la storia si trasforma sempre più in qualcosa di serio, in un vortice di divieti infranti e volendo anche sfortuna. Si prova sollievo quando, finalmente, le cose sembrano andare per il verso giusto...e nel finale ci si commuove, trascinati dalla bravura di un grande Johnny Depp.

Da guardare

7HateHeaven  @  16/06/2008 15:06:18
Probabilmente non è un capolavoro ma personalmente è uno dei miei film preferiti, per i temi, per lo sviluppo, per il ritmo..
Jhonny Deep strepitoso, inoltre rimane uno di quei film che se pur visto e rivisto riesce ancora a emozionarmi e farmi piangere...

Ultima risposta 16/06/2008 15.08.11
manera4  @  07/06/2008 13:29:55
Tratto da una storia vera,IL FILM è UN CRESCENDO di bravura da parte del sempre sublime Depp.

Invia una mail all'autore del commento ITALO1988  @  22/05/2008 15:56:17
Molto bello questo film su uno spacciatore negli anni settanta.
Interpretato alla grande da Depp il film è ricco di emozioni e spunti interessanti ma anche di sequenze bellissime.
Indubbiamente si basa su canoni dei migliori film sui gangster però nel complesso l'opera di Ted Demme è molto valida.

rorai  @  30/04/2008 19:50:05
Ethian  @  28/04/2008 23:27:55
Un capolavoro. Film bellissimo e commovente. Da vedere assolutamente.Un Depp superlativo,ma tanto oramai è superlativo ovunque.

Wally  @  10/04/2008 23:47:51
Visto tanta tante volte! mi piace un sacco e merita di essere visto almeno una volta!

paoanti  @  30/03/2008 22:02:59
UNO DI QUEI QUI FILM CHE TUTTI DEVON AVER VISTO ALMENO UNA VOLTA
UN CULT

Lore.84  @  26/03/2008 14:53:42
Ho rivisto ieri per non si sa quante volte Blow e posso dire una
cosa sola S p e t t a c o l a r e !
Johnny Depp SPAVENTOSO e stupenda Penelope Cruz brava nella sua parte.
Sceneggiatura molto curata con una regia magistrale,inizio del film molto divertente con seconda parte toccante e commovente.
Come ho letto in un altro commento è un film che fa ridere,piangere e sognare
Non gli do 10 per il finale un po triste...ma bello!
Da vedere e....rivedere.

Invia una mail all'autore del commento nrgjak  @  12/03/2008 22:34:56
film emozionante e coinvolgente. ottima storia, non un attimo morto, grandi attori e bella regia. davvero imperdibile!

Seida  @  12/03/2008 11:31:16
Grande film con un grandissimo Johnny Depp,da vedere assolutamente.

renee  @  08/03/2008 11:08:52
diciamo che non è il tipo di film che mi appassiona..comunque non posso negare che sia mollto ben fatto e che johnny depp sia bravissimo in questo film!!

Tury OnThe Boss  @  05/03/2008 14:10:30
Film fantastico, un capolavoro! una storia, vera, incredibile con un johnny depp stratosferico! Un finale da brivido ma eccezionale!!! Assolutamente da vedere!

§LifegoesoN§  @  04/03/2008 19:01:50
Davvero un film stupendo, su un uomo davvero incredibile... se si pensa che è una storia vera... mamma mia...
Comunque sempre grande Jhonny... non delude mai.

xxxgabryxxx0840  @  04/03/2008 14:11:15
Gran film. Per quante volte l'ho visto e per come mi appassiona sarei intenzionato a dargli di più. Se però ragiono un attimo e lo paragono ai film capolavoro....allora il voto è questo.

veravril  @  03/03/2008 17:20:26
a me i film sulla droga(seri come questo)mi mettono sempre tristezza e mi suscitano anche rabbia e anche se so che certe scene in cui "elogiano"la droga o vedere scene in cui è bello farsi o guadagnare tramite essa cii sono perchè devono farne parte giustamente per rendere il film+credibile ecc,mi danno fastidio,sarà perchè ho visto e vissuto certe cose...cmq a parte questo un grande johnny depp,una str***a ma brava cmq penelope cruz,una storia vera che mi ha colpito e mi ha fatto anche sperare che finisse in un altro modo...do7 perchè il fatto che poi mi renda triste fa perdere punti al film :) da guardare!

NandoMericoni  @  17/02/2008 10:52:02
veramente un gran film, johnny depp davvero ispirato...

SlevinKelevra  @  15/02/2008 09:49:09
Un film diverso o apparentemente diverso sul tema dell'erba e della coca.
Il fatto che sia una storia vera amplifica molto tutte le emozioni perchè il povero George le ha vissute davvero. Tradito e usato da tutto e tutti il povero george non ne fa una giusta anche se ci mette impegno e generosità, finendo tante volte in galera e trascurando, suo malgrado, la propria famiglia e soprattutto sua figlia, ripetendo e aumentando gli errori dei suoi genitori con lui. Il fallimento è totale.
Tecnicamente un ottimo film con un Depp davvero eccezionale.
Un bel film, lo consiglio, anche se è lento ed è, vuoi o non vuoi, la solita storia di coca, solo che il protagonista finisce in galera con 1000 rimorsi e rimpianti invece che trivellato di colpi.

EcceBombo  @  14/02/2008 14:37:22
Mamma mia che s**** quest'uomo!!!!
PErò il film è da vedere assolutamente

Boston George  @  11/02/2008 20:58:00
Un film stupendo. Una storia vera che ti fa entrare nel personaggio. Johnny Depp a dir poco superlativo.Non so che altro dire... Il mio film preferito.

Qualcuno  @  11/02/2008 11:19:57
Regia-10
Trama-10(vera)
Ambienti-10
Recitazioni-10
Note: probabilmente il mio attore preferito , sa fare veramente ogni ruolo , film molto molto bello , tratto da una storia vera...signori apriamo gli occhi....e andiamo a spacciare...ahahahaha....per i più ritardati..stò scherzando!!!

Flea85  @  08/02/2008 19:25:02
Gran bel film..forse un pò troppo lungo...a chi dice che questo film è una copia di altri film...rispondo solo di riguardare attentamente il finale...è una storia vera...quindi difficilmente può essere una copia...grande depp!!!

fratellodiringo  @  29/01/2008 22:49:48
Non mi sento di dargli 10 perchè non lo dò facilmente, ma questo film è davvero bello consiglio di vederlo a tutti.

genki91  @  29/01/2008 22:18:06
bellissimo film tratto da una storia vera

Ultima risposta 28/03/2013 21.39.25
Homer.J.S  @  29/01/2008 11:54:31
bellissimo film , che alla fine ti fa venir voglia di fare lo spacciatore!!!!

Ultima risposta 05/02/2008 17.18.30
vitellozzo  @  25/01/2008 23:14:58
che dire..bellissimo, e bellissima colonna sonora

mikland83  @  16/01/2008 16:45:49
Un bellissimo film, tratto da una storia vera.Narrato ed interpretato superbamente.
Grande Depp, in una delle sue migliori interpretazioni.
Assolutamente da vedere!!

everyray  @  13/01/2008 05:21:17
film strabello,che ci fa affezionare al protagonista che intraprende una carriera esaltante,ma rischiosa....interpretato in maniera perfetta da tutti...

norah  @  11/01/2008 11:47:02
Bof,questo film non mi ha convinta per nulla:tutto fumo e niente arrosto.
Confezione stilosissima,per un contenuto scialbo e ipertelefonato.
Come hanno già scritto in altri commenti:una buffa imitazione dei film di Scorsese;il tutto accompagnato da un finale stucchevole e allungato col brodo.

Ultima risposta 11/02/2008 11.48.34
aleee  @  10/01/2008 15:32:49
una buona pellicola. ottima fotografia, buona trama e una delle migliori interpretazioni di deep. comunque da vedere ma da non rivedere

Torghinarbet  @  26/12/2007 17:30:51
Un capolavoro tratto da una storia vera, Johnny Depp interpreta magistralmente un ragazzo che, partito come piccolo spacciatore da spiaggia, giunge ad essere il braccio destro di Pablo Escobar! La storia è ricca di divertimento e drammaticità in alcune scene, non annoia mai, i dialoghi sono ottimi e la sceneggiatura è fatta a regola d'arte!
IMPERDIBILE!!!

Invia una mail all'autore del commento bender89  @  24/12/2007 15:19:44
coinvolgente e commovente...un pò troppo xbenista la seconda parte ma nel complesso un lavoro ottimo

«« Commenti Precedenti   Pagina di 4   Commenti Successivi »»