homeland - caccia alla spia - stagione 1 regia di Michael Cuesta, Dan Attias, Jeffrey Nachmanoff, Clark Johnson, Brad Turner, Tucker Gates, altri USA 2011
al cinemain tvanteprimearchivioserie tvblogtrailerclassifichespecialiregistiattorirecensioniforumfeedmy
Skin Filmscoop in bianco Filmscoop nostalgia
HAL9000 novità NEWS 
Ricerca veloce:       ricerca avanzatabeta

Serie TVhomeland - caccia alla spia - stagione 1 (2011)

Commenti e Risposte sul film Invita un amico a vedere il film Discutine sul forum Errori in questa scheda? Segnalaceli!

Seleziona un'opzione

locandina del film HOMELAND - CACCIA ALLA SPIA - STAGIONE 1

Titolo Originale: HOMELAND SEASON 1

RegiaMichael Cuesta, Dan Attias, Jeffrey Nachmanoff, Clark Johnson, Brad Turner, Tucker Gates, altri

InterpretiClaire Danes, Damian Lewis, Mandy Patinkin, Morena Baccarin, David Harewood, Diego Klattenhoff, Jamey Sheridan, Navid Negahban, David Marciano

Durata: h 0.55
NazionalitàUSA 2011
Generethriller
Stagioni: 6
Prima TV nell'Ottobre 2011

•  Altri film di Michael Cuesta
•  Altri film di Dan Attias
•  Altri film di Jeffrey Nachmanoff
•  Altri film di Clark Johnson
•  Altri film di Brad Turner
•  Altri film di Tucker Gates

Trama del film Homeland - caccia alla spia - stagione 1

Nicholas Brody, un sergente dei Marine ritenuto scomparso in azione nella guerra d'Iraq, viene liberato dopo otto anni di prigionia. Una volta ritornato a casa, l'intera nazione lo elegge immediatamente ad eroe di guerra. Carrie Mathison, un'analista della CIA, è l'unica a credere che in realtà egli rappresenti una seria minaccia per il Paese: identifica infatti in Brody uno sconosciuto prigioniero di guerra americano che ha saputo essersi convertito all'Islam ed essere passato al servizio di al-Qaida. Rendendosi conto delle difficoltà di provare la sua tesi e di convincere i suoi superiori a mettere sotto sorveglianza il sergente, Carrie inizia ad indagare segretamente sulla figura di Nicholas Brody, per prevenire un altro attacco terroristico sul suolo americano.

Film collegati a HOMELAND - CACCIA ALLA SPIA - STAGIONE 1

 •  HOMELAND - CACCIA ALLA SPIA - STAGIONE 2, 2012
 •  HOMELAND - CACCIA ALLA SPIA - STAGIONE 3, 2013
 •  HOMELAND - CACCIA ALLA SPIA - STAGIONE 4, 2014
 •  HOMELAND - CACCIA ALLA SPIA - STAGIONE 5, 2015
 •  HOMELAND - CACCIA ALLA SPIA - STAGIONE 6, 2017

Sei un blogger? Copia la scheda del film Sei un blogger? Copia la scheda del film

Voto Visitatori:   8,58 / 10 (6 voti)8,58Grafico
vota e commenta il film       invita un amico
Cerca il commento di: Azzera ricerca


Voti e commenti su Homeland - caccia alla spia - stagione 1, 6 opinioni inserite

caratteri piccoli caratteri medi caratteri grandi
  Pagina di 1  

albert74  @  14/01/2018 12:57:53
   9 / 10
Una prima stagione da urlo. Non ci sono momenti morti e tutto scorre in maniera eccezionale. La trama è inticata quanto basta e la tensione è palpabile ogni minuto. La regia fa il suo lavoro egregiamente e la recitazione è su buoni livelli. La mia impressione è positiva e devo dire che erano anni che non vedevo una serie tv ottima come questa. I personaggi sono delineati divinamente, non c'è spazio per stereotipi di sorta.
Al momento è la mia serie preferita insieme a Breaking bad e True detective (prima stagione).
IL voto non può che rispecchiare la grande classe di questa splendida serie tv.

7219415  @  30/01/2016 16:05:11
   8 / 10
Gruppo COLLABORATORI Terry Malloy  @  24/12/2014 18:30:00
   7½ / 10
Ora che si è concluso il primo ciclo (dacché il numero di stagioni di 24 lascia mal sperare) di "Homeland" (con la chiusura di una bella quarta stagione) si possono dire alcune cose.

La prima stagione, introduttiva come quasi tutte le prime stagioni, non me la ricordo affatto male. Un prodotto che mi metteva curiosità, nonostante le evidenti falle nella scrittura (sentimentalismo facile, lentaggini, personaggi ancora deboli, specialmente Carry e Brody, o poco carismatici, la famiglia Brody in primis), e che nonostante una certa prevedibilità (specialmente nello spirito filogovernativo a cui è evidentemente informata) manteneva alcuni aspetti di interesse, specialmente nell'ambito delle scelte tecniche. Una sigla spaventosa, un personaggio principale che si confermerà come tra i migliori della serialità televisiva, ma anche una serie di comprimari eccezionali, su tutti Abu Nazir e Saul. La serie mi piacque subito, e le tre stagioni successive mi confermarono che avevo ragione.

Neurotico  @  15/12/2014 17:24:20
   9 / 10
Avevo dei pregiudizi che mi allontavano dal prendere in seria considerazione la visione di una serie Tv sul terrorismo e sullo spionaggio che ha vinto i Golden Globe per la miglior serie drammatica 2012 e 2013 e l'Emmy Award 2012. Sospettavo avesse un taglio patriottico, quando invece la dicotomia buoni/cattivi nel contesto terroristico ha i confini molto labili e gli USA stessi sono presentati come un paese invasore e terrorista, non solo gli stati islamici. Strepitosi i due protagonisti, Claire Danes e Damian Lewis nei panni di un'agente della CIA e di un marines. Si raggiungono livelli di tensione elevatissimi e gli episodi non mostrano nessun calo. E' sicuramente tra le serie moderne più interessanti.

markos  @  17/02/2014 10:32:22
   9 / 10
Bellissima serie tv, l'ho vista senza alcuna pretesa, pensavo le solite cose poliziesche ecc., invece sembra una grande serie, almeno per quando riuguarda la 1° stagione ti lascia incollato alla visione. Bella e intrigante.

MonkeyIsland  @  07/02/2014 14:25:41
   9 / 10
Non avrei dato un soldo a questa serie che dalle prime battute mi pareva la classica serie patriottica americana che prendeva spunto dai fatti dell'11 settembre (che originalità) per ricamarci su una spy story di infimo livello.
Al contrario, sin dalle prime puntate si capisce la volontà degli autori di non creare né buoni né cattivi e evidenziare come a seconda dei punti di vista si può stravolgere l'idea che ci si ha su una persona.
La regia e il cast sono eccellenti, in particolare mi voglio soffermare su quest'ultimo ottimo Lewis e anche la Baccarin nonostante abbia la "sfortuna" di interpretare un personaggio decisamente mal caratterizzato; la vera sorpresa però è stata Claire Danes promessa del cinema mainstream mai del tutto esplosa che in questa serie esprime tutto il suo potenziale dando vita a un personaggio veramente fantastico e tra i migliori mai apparsi in una serie tv che da solo vale la visione della serie.
Consiglio vivamente la serie anche se secondo me si accende veramente a metà della prima stagione culminando in un finale veramente eccelso.

  Pagina di 1  

vota e commenta il film       invita un amico

In programmazione

Ordine elenco: Data   Media voti   Commenti   Alfabetico

18 regali1917a quiet place iia riveder le stelleadoration (2019)after midnight (2019)alice e il sindacoalla mia piccola samaandrej tarkovskij. il cinema come preghiera
 NEW
antebellumantlersbad boys for lifebirds of prey e la fantasmagorica rinascita di harley quinnbombshell - la voce dello scandaloboterobunuel - nel labirinto delle tartarughecaterinacats (2019)cattive acquecena con delitto - knives outcercando valentina - il mondo di guido crepaxche fine ha fatto bernadette?city of crimecolor out of spacecriminali come noidiamanti grezzidio e' donna e si chiama petrunyadolittledoll housedoppio sospettodreamkatchereasy living - la vita facileera mio figliofabrizio de andre' & pfm - il concerto ritrovatofantasy islandgli anni piu' belligrandi bugie tra amicigretel e hanselhammametherzog incontra gorbaciovil diritto di opporsiil drago di romagnail ladro di giorniil lago delle oche selvaticheil meglio deve ancora venireil mistero henri pickil primo nataleil richiamo della foresta (2020)il terzo omicidioimpressionisti segretiin the trap - nella trappolajojo rabbitjudy (2019)jumanji - the next leveljust charlie - diventa chi seila dea fortunala gomera - l'isola dei fischila mia banda suona il popla partita (2020)la ragazza d'autunnola vita nascosta - hidden lifel'agnellol'apprendistatolast christmasleonardo. le operel'hotel degli amori smarritil'inganno perfettolontano lontanolourdes (2019)lunar cityl'uomo invisibile (2020)marco polo - un anno tra i banchi di scuolamarianne e leonard. parole d'amoremarie curieme contro te: il film - la vendetta del signor s
 HOT R
memorie di un assassinonancynon si scherza col fuocoodio l'estatepicciridda - con i piedi nella sabbiapiccole donne (2019)pinocchio (2019)playmobil: the moviepromarequeen & slimrichard jewellritratto della giovane in fiammerun sweetheart runsaint maudscherza con i fantischool of the damnedshow me the picture: the story of jim marshallsola al mio matrimoniosonic - il filmsono innamorato di pippa baccasorry we missed youspie sotto coperturaspiral - l'eredita' di saw
 HOT
star wars - l'ascesa di skywalkersulle ali dell'avventuratappo - cucciolo in un mare di guaithe boy - la maledizione di brahmsthe farewell - una bugia buonathe gentlementhe grudge (2020)the lodgethe new mutantsthe other lambthey shall not grow old
 HOT
tolo toloun figlio di nome erasmusuna storia d’arteunderwatervilletta con ospitivivariumvolevo nascondermiwaves

1004788 commenti su 43482 film
Feed RSS film in programmazione

Ultimo film commentato

Ultimo post blog

Speciali

Speciale SHOKUZAISpeciale SHOKUZAI
A cura di The Gaunt

Ultime recensioni inserite

Ultima biografia inserita

Casualmente dall'archivio

Novità e Recensioni

Iscriviti alla newsletter di Filmscoop.it per essere sempre aggiornarto su nuove uscite, novità, classifiche direttamente nella tua email!

Novità e recensioni
 

Site powered by www.webngo.net