what women want regia di Nancy Meyers USA 2000

Generecommedia
Al cinema nel Febbraio 2001

•  Altri film di Nancy Meyers

•  Link al sito di WHAT WOMEN WANT

Trama del film What women want

È il sogno di ogni uomo: capire, finalmente, cosa diavolo vogliono le donne. Leggere nella loro testa, indagare i loro più intimi pensieri. Impossibile? Non per Nick Marshall (Mel Gibson), un uomo bello, affascinante, spiritoso, con un unico difetto: non capisce nulla di donne. Nick è il prototipo del macho venato da maschilismo. Per lavoro crea messaggi pubblicitari essenzialmente rivolti agli uomini, tipo birre spumeggianti e graziose fanciulle in bikini. Ma qualcosa sta per cambiare. Un piccolo incidente lo rende però capace di un potere incontrollabile: legge nei pensieri delle donne. In men che non si dica, è in grado di controllare ed apprezzare l'universo femminile, mai veramente conosciuto. E nella persona del suo nuovo capo, l'avvenente Darcy Maguire (Helen Hunt) può affilare la sua nuova arma anche a scopi non proprio umanitari. Darcy ha preso il posto in azienda che secondo Nick spettava a lui. Perché non usare i superpoteri per screditarla e rimpiazzarla? Ma la ragazza è bella, ha un paio di gran gambe e Nick deve conciliare le sue ansie lavorative con la voce del cuore. Ci riuscirà? Uno straordinario Mel Gibson riscopre se stesso in questa commedia esilarante che negli USA ha sbancato i botteghini.

Voti e commenti su What women want, 158 opinioni inserite

Pagina di 2   Commenti Successivi »»

biagio82  @  24/06/2023 23:52:22
una commedia divertentissime e ben recitata, con un'idea geniale alle spalle.
il dare il potere di ascoltare i pensieri femminili ad un maschilista che inizialmente impazzisce ma che poi riesce a trarne non solo profitto ma il giusto insegnamento forse poteva portare a qualcosa di più, ma non è un difetto eccessivo essersi concentrati solo sull'aspetto commedy, con battute sempre azzeccate ed, elemento non da sottovalutare, mai volgare.
Mel Gibson ed Helen Hunt sono sicuramente i due attori migliori, ma ho apprezzato anche Marisa Tomei e Ashley Johnson che anche con poco hanno saputo dare spessore ai loro personaggi.
una simpatica commedia che riguardo sempre volentieri.

JohnRambo  @  29/01/2021 00:30:03
Il film è una grande occasione perduta per esplorare il rapporto uomo-donna in modo divertente e poetico. Nonostante gli ottimi protagonisti, e la,straordinaria colonna sonora.
Comunque si lascia guardare e soprattutto ascoltare, per merito di alcune battute occasionalmente azzeccate.

alex94  @  25/07/2020 11:57:46
Simpatica commedia con un buon ritmo e priva di volgarità che può contare su un Mel Gibson nel suo periodo d'oro.
Senza particolari pretese e con un finale buonista che cumunque non infastidisce in quanto in linea con ciò che si è visto fino a quel momento.
Piacevole.

Invia una mail all'autore del commento iron klad  @  21/12/2019 23:21:11
Carino, intrattiene. Scontato, sempliciotto, poteva essere una storia più interessante se non si fosse persa nella comicità da bar.

Invia una mail all'autore del commento luca986  @  11/05/2017 21:57:41
Divertente. Con un grande Mel Gibson.

Amanda Young  @  22/03/2016 16:13:52
mi viene voglia di cavarmi gli occhi

genki91  @  09/04/2014 02:36:35
Deliziosa commedia sulla domanda più gettonata dell'intero universo maschile.
Chi di noi non se l'è mai chiesto?
Strani eventi conducono il buon Nick Marshall a sentire i pensieri delle donne e ad agire di conseguenza per ricavarne tutto ciò che di buono è ricavabile.
Se l'idea di fondo è alquanto bizzarra, il risultato è spumeggiante e la commedia risulta godibilissima e ben fatta e interpretata.
Bello.

DarkRareMirko  @  24/03/2014 01:13:05
Commedia favolistica molto romantica e garbata, la cui trovata iniziale (quella di leggere il pensiero femminile, roba abbastanza retrò) regge abbastanza bene per le 2 ore di durata (mica poco).

Quasi mai volgare, può contare su di un cast molto buono (e Gibson è capace pure a ballare bene!) e la ripetitività di fondo è stemperata da trovate e situazioni (ad un certo punto alla tv si vede pure Connery in Hunt for red october!); in fin dei conti gioca su situazioni trite e su stereotipi, ma ad ogni modo è una commedia godibile e divertente.

Gran successo (e del resto gli occhi eran puntati al botteghino) e remake orientale.

horror83  @  01/03/2014 09:29:25
Una commedia carina e simpatica, con delle scene che divertono. per passare due ore in modo leggero e spensierato va bene.

BenRichard  @  05/02/2014 00:21:05
Una di quelle commedie con un'idea azzeccatissima ma che non è stata sfruttata al meglio...un film che da parte mia si è fatto sempre odiare molto volentieri e che non è riuscito davvero a trasmettermi nessun tipo di emozione..colpa anche da un cast dai grandi nomi ma che non hanno voglia di dare il meglio di loro stessi per questo lavoro..recitazione scarsa..peccato le basi c'erano..ma il risultato finisce per essere una mezza cavolata..davvero un brutto film

Invia una mail all'autore del commento Suskis  @  13/01/2014 10:22:03
Praticamente un film Disney (dalle premesse al finale mieloso e corretto) dominato dal gigioneggiamento di Gibson. Nella prima parte diverte nella sua innocua barca di sciocchezze, poi scade, appunto, fino a diventare irritante. Qualche risata la strappa.

Matteoxr6  @  20/09/2013 23:01:05
Il finale è troppo scontato, la bella idea iniziale poteva essere sfruttata meglio. Resta comunque una commedia senza troppe pretese e quindi si merita la sufficienza.

alberto9  @  21/03/2013 21:35:16
Trama originale e film simpatico: vale la pena vederlo per passare piacevolmente un paio d'ore.

Nudols85  @  03/03/2013 09:09:25
Storia carina e originale, Mel Gibson ci mette del suo ma l'eccesiva smielatezza della pellicola fa diventare eccessivamente pesante per lo spettatore seguire fine in fondo il film nella quale tra qualche gag divertente si susseguono momenti smielati. Per niente sufficiente.

ferzbox  @  08/01/2013 21:32:11
Divertente commedia con Mel Gibson e Helen Hunt con un idea divertente e simpatica;il personaggio interpretato da Mel Gibson acquisisce un potere che vorrebbero avere tutti gli esseri umani maschili di questo pianeta:"Percepire il pensiero delle DONNE!!!!........".ma forse tale potere ha i suoi "pro" e i suoi "contro"...
Molto carino....non da vedere assolutamente,ma se lo fate non sbagliate nemmeno.

James_Ford89  @  28/11/2012 02:06:28
Eh sì, quanto sarebbe bello scavare in quelle menti!! Scherzi a parte, buon film che non annoia mai, con delle trovate che non stento a definir geniali. Gibson mi ha favorevolmente impressionato.

nyc93  @  22/10/2012 14:17:05
Commedia geniale e divertentissima.

Testu  @  04/09/2012 21:39:03
Ricordo che lo avevano promosso ripetendo spesso che il titolo del film era ispirato alla domanda che si era posto uno studioso della psiche sul letto di morte. Il film in realtà non cerca di dare una risposta impossibile dato che ogni testa è un tribunale, ne da un immagine del mondo femminile che avesse bisogno del contesto di lettura del pensiero per essere dipinta, tuttavia nella sua semplicità (e consiglio irreale della strizzacervelli di Marshall), oltre a partire da un'idea graziosa il film riesce a mantenersi leggero e ad intrattenere piacevolmente con qualche risata, insomma quel tanto che basta per passare una buona serata.

DeciSex  @  04/09/2012 20:06:06
Che bella commedia, probabilmente la migliore nel suo genere. Fantasia e comicità sono i punti a favore di questo allegro e sollazzante film piacevole
da seguire. Gibson divertentissimo, ics dì

BlueBlaster  @  03/08/2012 15:22:16
Carina commedia romantica con un discreto Gibson..più per donne però anche se alcuni tratti sono ottimi

Invia una mail all'autore del commento nightmare95  @  04/06/2012 21:09:54
Commedia gradevole, con alcune scene simpatiche e divertenti.
Devo ammettere però che la seconda parte del film è un tantino fiacca e banalotta, quindi in sostanza il mio 6 è solo per la prima parte che è davvero carina.
Ottima in ogni caso l'interpretazione degli attori, dove spicca un discreto Mel Gibson e un'ottima Helen Hunt. Promosso!

Andrea Cisonkik  @  16/03/2012 23:07:18
una storia originale,piacevole da vedere,divertente e romantica,ma soprattutto mai banale

Goldust  @  02/03/2012 09:33:39
Molto migliore di quanto sperassi, parte lento per poi riprendersi in una parte centrale davvero convincente. Ci si diverte grazie al ritmo brillante e a due interpreti fascinosi ( tre se consideriamo la sempre brava Tomei ). L'ultima parte è francamente improbabile e abbassa un pò il livello qualitativo globale del film.

Invia una mail all'autore del commento anthonyf  @  01/12/2011 17:38:45
Commedia carina e simpatica, da vedere spensieratamente, con un Mel Gibson migliore del solito, ironico e "anomalo".
Lineare la regia di Nancy Meyers; carine alcune sequenze; abbastanza compatto lo svolgimento; e suggestiva la colonna sonora.
Da vedere.

L1nch07  @  29/10/2011 06:25:17
Un 6 perchè per due ore mi ha fatto vivere il sogno.

gemellino86  @  09/10/2011 21:32:14
Una commedia che si basa su un'idea un po' stupida. Gibson gigioneggia qua e là pensando solo a leggere la mente delle donne. Comunque non è da buttare.

.Kia90.  @  23/07/2011 16:58:09
Divertente commedia con un Mel Gibson perfetto nella parte e una bravissima Helen Hunt. Le risate sono assicurate, e poi è un esempio di come i pensieri più profondi delle donne possano essere così tragicamente "duri" e schietti da mettere ko un uomo.
La trovata è, a dispetto di altri pareri, geniale e per nulla volgare, Nick rappresenta un prototipo di uomo piuttosto comune e il suo potere fa invidia a chiunque... Un potere che viene sfruttato per gioco ma da qual il protagonista saprà anche imparare molto.
Insomma, l'ideale per una serata all'insegna del relax, lo consiglio :)

grillone  @  21/06/2011 19:40:06
divertentissima commedia con un grande Gibson. Quanto avrei voluto essere al suo posto!

ilcippo  @  06/06/2011 22:06:23
Una delle mie commedie preferite, veramente spassosa con un Gibson perfetto per la parte!

76eric  @  06/05/2011 18:33:29
Ogni volta che la rifanno rivedere in tv, generalmente su R4 se non erro, difficilmente me la perdo questa simpatica commedia senza pretese o quasi ma dalla quale l' uomo ne esce decisamente con le ossa rotte.
Mel Gibson col suo fare, con le sue espressioni e col suo singolare potere paranormale è una garanzia. Cioè meglio..., personalmente non mi ha mai entusiasmato ( a parte il primo Ricks), però è innegabile che sia un bravissimo attore, così come la particolare Helen Hunt qui decisamente sexy. Anche la Tomei.
Credo che i più incalliti cinefili abbiano riconosciuto nell' edificio sede della nota agenzia pubblicitaria per questo film, come luogo che ha fatto da sfondo anche ad altre pellicole più o meno note: penso ad esempio al capolavoro "Blade Runner" o ancora all' ottimo "La legge di Murphy" e molti altri ancora.
Ottimo intrattenimento.

benzo24  @  28/04/2011 12:55:18
commedia volgare su quello che le donne non dicono. ma la canzone di ruggeri aveva più classe.

alessiog88  @  27/04/2011 22:40:51
commedia geniale.....divertente e ottimamente interpretata

Oskarsson88  @  24/01/2011 20:50:02
tutto sommato guardabile... con tranquillità e senza troppe aspettative

aladino  @  02/01/2011 11:51:45
Discreto, ma nulla di più. Dall'idea di partenza, credo si potesse costruire un film più divertente. Aldilà dell'eccessiva prevedibilità, a questa commedia mancano gli acuti. Credibile Gibson in un ruolo che non è quello suo tradizionale.

7219415  @  05/12/2010 12:41:45
La prima parte divertente...la seconda da suicidio

ValeGo  @  20/11/2010 20:15:36
Tutte le volte che lo vedo mi fa sbellicare!Sono divertentissime le facce che fa quando sente per la prima volta i pensieri delle donne!

minoidepsp  @  10/09/2010 23:00:46
Abbastanza gradevole, qualche scena simpatica ma nulla più.
Manca di originalità e inventiva.

camifilm  @  15/06/2010 20:29:38
Un buon film. una bella commedia ben interpretata e simpaticissima.

rob.k  @  15/06/2010 20:15:30
Molto divertente, una commedia ben riuscita.

Gruppo COLLABORATORI JUNIOR Invia una mail all'autore del commento matteo200486  @  01/03/2010 23:00:32
Anche questa pellicola è proprio una bruttura per diana.
Veramente inqualificabile. L'immagine della donna ne esce un poco male e devo dire che la banalità si attesta su livelli al di sopra dei limiti di guardia.
Ad un tratto sento Sinatra, mi ridesto, ma ho sempre davanti la bruttura iniziale.
Bocciato.

Joshi87  @  29/01/2010 10:54:22
Una buona commedia, in effetti leggera come già detto sotto ampliamente, con buone interpretazioni di Mel Gibson e di Helen Hunt, che io adoro. L'idea niente male, qualche pecca c'è

Ma capisco le poche pretese stilistiche e tecniche per rendere comunque un film di due ore, tranquillamente godibile.

peppone  @  22/01/2010 16:32:13
Commedia leggera, divertente e ben recitata. Un pizzico di stereotipo putroppo non manca, ma alla fine l'idea è buona e riesce a divertire abbastanza. Consigliato per una serata leggera fra amici

Leonhearth87  @  21/01/2010 02:31:49
Un film veramente carino. Mel Gibson davvero bravo, per una commedia che sicuramente vi strapperà qualche risata, e comunque non sarà mai noiosa nonostante le due ore di film. Da vedere!!

paride_86  @  24/12/2009 03:14:37
"What women want" è una commedia sul sogno di molte donne, ovvero quello di redimere l'affascinante playboy incallito. L'espediente qui utilizzato è quello di fargli sentire ciò che il gentil sesso pensa, in modo che lui possa mettersi nei panni di una donna e darle ciò che vuole. Chiaramente tutto va esattamente come deve andare.
Nella prima parte il film è una commedia brillante seppur poco originale, mentre verso la fine sprofonda nello stucchevole e diventa anche più banale.

BlackNight90  @  22/12/2009 03:09:47
Una mezza scemenza che si regge tutto sulle spalle atletiche di Gibson che fa il gigione per tutto il tempo, risultando a volte simpatico a volte patetico: ma la sua faccia da schiaffi risulta comunque gradevole, nonostante le sue capacità di attore diminuiscano proporzionalmente con l'avanzare dell'età. Solo due cose non mi sono chiare: ma quant'è fi.ga Marisa Tomei? e la pubblicità della Nike devono per forza sbattertela in faccia in quel modo?

Ultima risposta 22/12/2009 22.20.08
Nergal85  @  21/12/2009 21:37:42
commedia carina che si poggia soprattutto sull'ottimo gibson. anche se scontato è un film che riesce a mantenere l'attenzione fino alla fine.

Constantine  @  20/12/2009 13:13:22
La commedia della Meyers non brilla di sicuro per originalità o contenuti, si regge sulle prove della Hunt e di Gibson e si trascina verso un telefonatissimo finale. Questa inserzione fantasy non giova affatto e anzi, viene mal sfruttata per gran parte della pellicola. Buona la colonna sonora. Certo che il film risulta davvero molto ipocrita.

SANDROO  @  20/12/2009 13:04:07
Buona l'idea, appena sufficiente il suo sviluppo...... NI......

diamanta  @  18/12/2009 15:41:08
Delusa molto da tutte le critiche mosse a questo film. L'idea secondo me è sfruttata benissimo, cosa succederebbe ad un uomo se riuscisse a sentire i pensieri delle donne? beh forse come succede nel film imparerebbe solo a comprenderle un po' di piu'...

Helen Hunt sempre divina.

E poi vorrei sottolineare la colonna sonora di questo film,davvero stupenda.
La scena in cui lui balla nel suo appartamento sulle note di "I Won't Dance" di Frank Sinatra e la scena in cui ballano insieme sulle note di "I've Got You Under My Skin" sempre di Sinatra sono le piu' belle del film.

Consigliatissimo.

Ultima risposta 05/04/2010 13.16.20
Invia una mail all'autore del commento Ødiø Pµrø  @  14/12/2009 17:34:22
Una commedia fantasy a tutti gli effetti: un tizio dopo una scossa scopre magicamente che anche le donne pensano. E per di più, che hanno pensieri all'incirca sensati.
Utopia carina, ma il film è palloso. La realtà è decisamente più divertente.

Ultima risposta 15/12/2009 11.03.45
Lory_noir  @  29/11/2009 20:06:12
Carino, bravissima Helen Hunt.

Gruppo COLLABORATORI atticus  @  01/11/2009 23:23:18
Il film che ha lanciato la nuova moda delle commedie patinate e glamours, stiracchiata, con una sola idea sfruttata fino all'indecenza e con un finale penoso. Tanta fuffa ma sostanza pari allo zero. Gibson si sforza per dimostrare il suo talento nel genere e provoca qualche sospiro nelle signore sognatrici. La Meyers sarà più convincente in seguito.

bulldog  @  03/08/2009 23:56:57
Simpatico a tratti,alla lunga stufa.

TheLegend  @  23/07/2009 14:21:36
Commedia piacevole anche se un pò ridicola.
Cast sprecato per un film così.

carriebess  @  23/07/2009 13:15:13
divertente. commedia spassosa per quando si vuol vedere qualcosa di non impegantivo ma passare un paio d'ore in allegria senza pensieri.

Invia una mail all'autore del commento monica83  @  21/07/2009 20:39:25
un'altra spassosa commedia romantica..Mel Gibson affascinante come sempre

FurFante9  @  10/07/2009 15:51:37
Simpatico, godibile per rilassarsi...

Robgasoline  @  09/06/2009 22:25:45
Nulla di che ma l'idea mi piace tanto...Leggere nella mente delle donne...Ahhh quante se ne potrebbero combinare...Ma la realtà è ben diversa:)

Gruppo COLLABORATORI JUNIOR Gatsu  @  08/06/2009 21:31:48
Non direi che questa commedia sia del tutto da buttare...ovvio che essere in grado di leggere i pensieri delle donne ha il suo fascino. L'idea era abbastanza buona, purtroppo in questo film non c'è nulla che la valorizzi, per questo rimane un tentativo mal riuscito.

kalin_dran  @  05/04/2009 17:55:37
Una commedia piacevole che sfoggia un'ottima coppia di attori protagonisti come Mel Gibson, forse un po' sottotono in questa pellicola, e Helen Hunt, molto brava. La trama non è complessa, ma la storia è raccontata in modo divertente e non può non mettere di buon umore.

manera4  @  05/02/2009 21:11:06
Forse il sogno di ogni uomo o forse no?!grazioso nel suo genere.Bella la parte dlla ceretta.

Gruppo COLLABORATORI JUNIOR Invia una mail all'autore del commento Enzo001  @  29/01/2009 13:17:51
Risibile commedia da canale5, vista in tv secoli fa e successivamente rimossa tramite rituale catartico; anche se ne conservo ancora qualche opaca reminiscenza.
Per chi avesse ancora dei dubbi sull'incapacità di Gibson...

Ultima risposta 29/01/2009 15.15.23
leonida94  @  13/01/2009 16:50:35
Film made in usa ben strutturato e con una trama che tutti reputano banale, ma senz'altro è una grande trovata unica nel suo genere...
Con una grande interpretazione di Mel Gibson che sicuramente preferisco in arma letale, ma che in questo film a dato un grosso contributo..
Ogni tanto ci vogliono film come questi...

Cuoreimpavido  @  28/11/2008 19:06:17
Gruppo COLLABORATORI bungle77  @  27/11/2008 15:31:23
Gia Gibson non lo sopporto.... poi se lo metti in una commedia che è quanto di più banale e scontato possa produrre hollywood...il guaio è fatto

Invia una mail all'autore del commento GinTonic  @  19/11/2008 17:59:36
Pellicola all'americana, storia gradevole condita con leziosità e ironia.
Il cast è completamente da commedia a parte Gibson che dimostra grandi qualità e grande comicità.
Una trama trash ma anche curiosa, finale melenso.

Max78  @  19/11/2008 15:55:53
Un dono per il quale in molti venderebbero l'anima al diavolo.

Caruccio.

Hyspaniko9  @  18/11/2008 21:40:37
carinissima commedia americana

topsecret  @  15/11/2008 17:05:13
Eehh, magari si potesse sapere quello che pensano veramente le donne...
Un vero e proprio prodotto ludico, destinato ad una piacevole serata in pantofole davanti la tv. Una piccola critica alla regista, che avendo a disposizione un grande cast, non ha voluto o saputo sfruttarlo maggiormente. Simpatico Mel Gibson.

pinhead88  @  14/10/2008 12:42:21
commediola americana un po banaluccia,ma in certi frangenti risulta simpatica

Universegalaxy  @  30/09/2008 21:57:43
Visto pochi days fa.... commedia carina...
Mel simpaticissimo....ahahahah... x la hunt buona prova.....

Gruppo COLLABORATORI peter-ray  @  22/09/2008 20:16:12
Simpatica commedia.

Ma in America la pubblicità occulta (Nike) è legale??

nwo pozz  @  21/07/2008 10:31:45
Film a tratti divertente a tratti noioso....poteva essere fatto meglio

Gruppo COLLABORATORI SENIOR The Gaunt  @  07/07/2008 13:59:32
Commediola banale, malgrado lo spunto iniziale che poteva essere sviluppato meglio. Ammetto che una volta ho riso.

Invia una mail all'autore del commento Project Pat  @  06/07/2008 23:26:49
Film ben studiato soprattutto nella prima parte, sarà noiseotto in due, massimo tre punti. Consigliato per una serata. Non gli faremo un monumento, ma è divertente e con una buona dose di umorismo.

k@rlo  @  13/06/2008 17:24:07
molto bello! mel gibson perfetto e la hunt, basta la sua presenza!!!!

HATEBREEDER  @  09/06/2008 14:28:09
Mel gibson prende la scossa elettrica, e scopre che in realtà le donne pensano a delle frasi di senso compiuto. Una noia mortale, le preferisco decisamente quando parlano.

ivan78  @  09/06/2008 13:40:24
Sinceramente credevo che mi sarei trovato di fronte al solito prodotto hollywoodiano superficiale ma mi sono dovuto ricredere. Il film regala sorrisi e divertimento dall’inizio alla fine. L’influsso di maestri della commedia come Wilder o Capra è evidente, ma la Meyers ha comunque messo del suo per caratterizzare la storia. L’ambientazione dell’agenzia pubblicitaria poi, a mio avviso, è stata molto originale. Ottime le interpretazioni di tutti gli attori, magari un plauso particolare va a Gibson che sottolinea la sua bravura anche in “panni” diversi dal duro di turno. Ci troviamo di fronte ad una storia scritta ed interpretata per far trascorrere al pubblico due ore di divertimento, e che riesce appieno nell’intento. Si può chiedere di più ad un film del genere? Forse no.

THE_FEX84  @  03/05/2008 17:26:06
Dopo aver concluso la serie di"Arma Letale" e aver interpretato alcuni thriller di successo,Gibson tenta di rinverdire la propria immagine proponendosi come protagonista assoluto di una commedia scritta apposta per lui, ma il risultato è davvero deludente a causa di una sceneggiatura che mette troppa carne al fuoco,indecisa sempre sul tono da prendere.Come satira sulla superficialità del mondo maschile e sulla profondità dell'animo femminile non funziona,le gag sono concentrate quasi tutte all'inizio e sono poco divertenti,il ritmo è lasco e l'happy ending finale stucchevole.Gibson fa sforzi da equilibrista per cercare di divertire,scimmiottando qua e là i veri professionisti della commedia hollywoodiana di un tempo(Cary Grant e Rock Hudson su tutti),ma come attore brillante è da dimenticare;preferibili allora i suoi ruoli da schozofrenico interpretati nei vari"Arma Letale",o in "Ipotesi di complotto".Il cast di contorno non è dei migliori,se si esclude la brava in qualsiasi contesto Helen Hunt,e la regìa è piattamente televisiva:la commedia americana attuale non riesce più a tenere il passo acido e satirico che riusciva ad ottenere tempi addietro,rifugiandosi spesso e volentieri nella volgarità gratuita e nella zuccherosità di fondo.Che malinconia!Spiacenti,ma la rinascita della vera commedia hollywoodiana è rimandata a data indefinita.

serrano  @  22/03/2008 19:15:41
Adesso voglio beccarmi qualche insulto!
Teoricamente è una commedia questa. E quindi il mio voto va considerato nell'ambito di questa categoria! Non si può certo paragonare a veri capolavori come "le ali della libertà" o a "Full metal jacket" etc etc
Né tantomeno all'altro bellissimo film di Gibson che è "Braveheart".
Molti odiano Gibson (soprattutto come regista), ma non si può giudicae un suo film con questo ottuso pregiudzio.
Fa ridere, a tratti è esilarante e geniale è l'idea del dono di leggere nel pensiero delle donne! Non male anche la citazione a Freud...
Non credo nemmeno che abbia una vena di misogenia...tant'è vero che poi si innamora delle vera donna che all'inizio odiava (e se ne innamora appunto perché ne apprezza le qualità).
E' una storia semplice e banale alla fine...ma in qualche modo estrosa!
e a parer mio...è un po' più di una commedia....

Pagina di 2   Commenti Successivi »»