homeland - caccia alla spia - stagione 3 regia di Michael Cuesta, Dan Attias, Jeffrey Nachmanoff, Clark Johnson, Brad Turner, Tucker Gates, altri USA 2013
al cinemain tvanteprimearchivioserie tvblogtrailerclassifichespecialiregistiattorirecensioniforumfeedmy
Skin Filmscoop in bianco Filmscoop nostalgia
HAL9000 novità NEWS 
Ricerca veloce:       ricerca avanzatabeta

Serie TVhomeland - caccia alla spia - stagione 3 (2013)

Commenti e Risposte sul film Invita un amico a vedere il film Discutine sul forum Errori in questa scheda? Segnalaceli!

Seleziona un'opzione

locandina del film HOMELAND - CACCIA ALLA SPIA - STAGIONE 3

Titolo Originale: HOMELAND SEASON 3

RegiaMichael Cuesta, Dan Attias, Jeffrey Nachmanoff, Clark Johnson, Brad Turner, Tucker Gates, altri

InterpretiClaire Danes, Damian Lewis, Mandy Patinkin, Morena Baccarin, David Harewood, Diego Klattenhoff, Jamey Sheridan, Navid Negahban, David Marciano

Durata: h 0.55
NazionalitàUSA 2013
Generethriller
Stagioni: 6
Prima TV nel Settembre 2013

•  Altri film di Michael Cuesta
•  Altri film di Dan Attias
•  Altri film di Jeffrey Nachmanoff
•  Altri film di Clark Johnson
•  Altri film di Brad Turner
•  Altri film di Tucker Gates

Trama del film Homeland - caccia alla spia - stagione 3

Nicholas Brody, un sergente dei Marine ritenuto scomparso in azione nella guerra d'Iraq, viene liberato dopo otto anni di prigionia. Una volta ritornato a casa, l'intera nazione lo elegge immediatamente ad eroe di guerra. Carrie Mathison, un'analista della CIA, è l'unica a credere che in realtà egli rappresenti una seria minaccia per il Paese: identifica infatti in Brody uno sconosciuto prigioniero di guerra americano che ha saputo essersi convertito all'Islam ed essere passato al servizio di al-Qaida. Rendendosi conto delle difficoltà di provare la sua tesi e di convincere i suoi superiori a mettere sotto sorveglianza il sergente, Carrie inizia ad indagare segretamente sulla figura di Nicholas Brody, per prevenire un altro attacco terroristico sul suolo americano.

Film collegati a HOMELAND - CACCIA ALLA SPIA - STAGIONE 3

 •  HOMELAND - CACCIA ALLA SPIA - STAGIONE 1, 2011
 •  HOMELAND - CACCIA ALLA SPIA - STAGIONE 2, 2012
 •  HOMELAND - CACCIA ALLA SPIA - STAGIONE 4, 2014
 •  HOMELAND - CACCIA ALLA SPIA - STAGIONE 5, 2015
 •  HOMELAND - CACCIA ALLA SPIA - STAGIONE 6, 2017

Sei un blogger? Copia la scheda del film Sei un blogger? Copia la scheda del film

Voto Visitatori:   8,00 / 10 (5 voti)8,00Grafico
vota e commenta il film       invita un amico
Cerca il commento di: Azzera ricerca


Voti e commenti su Homeland - caccia alla spia - stagione 3, 5 opinioni inserite

caratteri piccoli caratteri medi caratteri grandi
  Pagina di 1  

albert74  @  15/02/2018 21:32:28
   6½ / 10
una stagione interlocutoria con pochi alti e molti bassi. Diverse incongruenze e personaggi che spariscono per sempre senza una ragione plausibile, non mi riferisco certo al finale ma, per esempio, alla figlia di Brody su cui viene intessuta una sottotrama veramente scarsa (il rapporto della ragazza con un ex tossico che riguarda 3 o 4 puntate e poi finisce senza una ragione).
Mi riferisco anche a diversi "rivoli" e sottotrame inutili e a personaggi inseriti per diversi episodi senza un motivo come se non si sapesse bene che pesci prendere.
Certo è la stagione di una serie, fino ad ora, da urlo, ma rimane una stagione complessivamente mediocre che si risolleva solo nelle ultime 3 puntate (veramente eccezionali!).
Ecco forse avrebbero dovuto eliminare delle puntate o produrle tutte allo stesso livello.
concludendo: il calo di questa stagione è netto e lo stacco con le prime due totale.
Guardare la stagione - tuttavia - è d'obligo se si vuole continuare con le altre.

7219415  @  13/02/2016 12:01:12
   8 / 10
Degna conclusione della stagione...con tutto questi giochi di spie mi ha ricordato molto i libri di Ken Follett

Gruppo COLLABORATORI Terry Malloy  @  24/12/2014 18:49:40
   10 / 10
La degna conclusione di una storia, di amore e di spionaggio. "Homeland" si svolge nel nostro tempo. Abbiamo conosciuto i grandi terroristi dell'altro mondo, le spie americane, la loro forza e le loro debolezze. E' il momento di andare a chiudere questa storia, ma di andare anche nel profondo. E' il momento in cui Brody deve affrontare uno strano destino, come già scritto. Come Achille, nel IX libro dell'Iliade, convinto di tornare a Ftia, di non affrontare il suo destino di guerriero, di non conseguire la più grande felicità di un eroe, il kleos. Lo stesso autoinganno coglie Brody, e la dolcezza del suo amore impossibile con Carrie. Alla fine è un personaggio super partes, oltre la morale, spaventoso e carismatico come un deon, Majid Javadi, a chiarirci il senso di tutta questa storia, e di questa serie. Ci dice qualcosa di più sull'amore, sulla nostra esperienza di umani. "He's at peace now. A kind of peace". Sullo sfondo, l'impresa di due spie romantiche eppure incredibilmente vicino a noi, Saul (The Maestro) e Carrie: l'uno, ristabilire i contatti con l'Iran, un dialogo con un Paese che è stato una scatola nera per l'Occidente da 30 anni. Nulla di vero, eppure nulla di più bello in fondo. Carrie, un piano più umano, ma non per questo meno ambizioso: far vedere l'uomo amato con i propri occhi a tutto il mondo. Chi non l'ha voluto? Neppure gli dei malvagi della guerra permettono che un piano così folle e ambizioso possa fallire.

Neurotico  @  20/12/2014 16:57:45
   8½ / 10
La terza stagione segna un piccolo calo, e si lo si nota già da subito in quanto le prime due puntate, senza Brody, fungono da introduzione e si parte quasi a rilento (il confronto con l'inizio delle precedenti due stagioni, pirotecniche e adrenaliniche, è inesorabile infatti), ma poco importa visto che la stagione si riprende molto bene. Mandy Patinkin non era mai stato così protagonista e non sfigura affatto rispetto agli altri due protagonisti, Danes e Lewis. Il finale è un colpo che ci si poteva aspettare ma giunge comunque come un pugno allo stomaco.

MonkeyIsland  @  07/02/2014 15:01:01
   7 / 10
Mah, questa terza stagione mi ha lasciato abbastanza perplesso.
Le prime puntate sono di una noia incalcolabile e la parentesi legata alla figlia continua ad essere veramente fatta male, così come i continui intermezzi con la famiglia di Brody anch'essi noiosi.
Alcune scelte poi a livello di trama sono imbarazzanti

Nascondi/Visualizza lo SPOILER SPOILER, fortunatamente a dispetto delle critiche il finale di stagione l'ho trovato ottimo per quanto tolga di mezzo un personaggio chiave sembrerebbe chiudere questa serie tv e a mio avviso in modo ottimo dato che il messaggio che lascia allo spettatore è simile a quello con cui era partita la prima stagione ovvero non ci sono né buoni né cattivi.


Nascondi/Visualizza lo SPOILER SPOILER

Purtroppo è in programma una quarta stagione che a mio avviso rischia di fare grossi danni dato che questa terza stagione di suo è abbastanza pessima nonostante un finale di livello e ha infangato in parte le ottime due precedenti stagioni.
Consiglio quindi a chi interessato di fermarsi dopo la prima che è veramente un capolavoro (nonostante la 2 si mantenga su ottimi livelli) in tutto.

  Pagina di 1  

vota e commenta il film       invita un amico

In programmazione

Ordine elenco: Data   Media voti   Commenti   Alfabetico

18 regali1917a quiet place iia riveder le stelleadoration (2019)alice e il sindacoalla mia piccola samaandrej tarkovskij. il cinema come preghierabad boys for lifebirds of prey e la fantasmagorica rinascita di harley quinnbombshell - la voce dello scandaloboterobunuel - nel labirinto delle tartarughecaterinacats (2019)cattive acquecena con delitto - knives outcercando valentina - il mondo di guido crepaxche fine ha fatto bernadette?city of crimecolor out of spacecriminali come noidiamanti grezzidio e' donna e si chiama petrunyadolittledoll housedoppio sospettoeasy living - la vita facileera mio figliofabrizio de andre' & pfm - il concerto ritrovatofantasy islandfigli (2020)gli anni piu' belligood boys - quei cattivi ragazzigrandi bugie tra amicigretel e hanselhammametherzog incontra gorbaciovil diritto di opporsiil drago di romagnail ladro di giorniil lago delle oche selvaticheil meglio deve ancora venireil mistero henri pickil primo nataleil richiamo della foresta (2020)il terzo omicidioimpressionisti segretiin the trap - nella trappolajojo rabbitjudy (2019)jumanji - the next leveljust charlie - diventa chi seila dea fortunala gomera - l'isola dei fischila mia banda suona il popla partita (2020)la ragazza d'autunno
 NEW
la vita nascosta - hidden lifel'agnellol'apprendistatolast christmasleonardo. le operel'hotel degli amori smarritil'inganno perfettolontano lontanolourdes (2019)lunar cityl'uomo invisibile (2020)marco polo - un anno tra i banchi di scuolamarianne e leonard. parole d'amoremarie curieme contro te: il film - la vendetta del signor s
 HOT R
memorie di un assassinonancynon si scherza col fuocoodio l'estatepicciridda - con i piedi nella sabbiapiccole donne (2019)pinocchio (2019)playmobil: the moviepromarequeen & slimrichard jewellritratto della giovane in fiammescherza con i fantischool of the damnedshow me the picture: the story of jim marshallsola al mio matrimoniosonic - il filmsono innamorato di pippa baccasorry we missed youspie sotto coperturastar wars - l'ascesa di skywalkersulle ali dell'avventuratappo - cucciolo in un mare di guaithe boy - la maledizione di brahmsthe farewell - una bugia buonathe grudge (2020)the lodgethe new mutantsthe other lambthey shall not grow old
 HOT
tolo tolouna storia d’arteunderwatervilletta con ospitivolevo nascondermi

1001698 commenti su 43203 film
Feed RSS film in programmazione

Ultimo film commentato

Ultimo post blog

Speciali

Speciale SHOKUZAISpeciale SHOKUZAI
A cura di The Gaunt

Ultime recensioni inserite

Ultima biografia inserita

Casualmente dall'archivio

Novità e Recensioni

Iscriviti alla newsletter di Filmscoop.it per essere sempre aggiornarto su nuove uscite, novità, classifiche direttamente nella tua email!

Novità e recensioni
 

Site powered by www.webngo.net