the grudge regia di Takashi Shimizu Giappone, USA 2004
al cinemain tvanteprimearchivioserie tvblogtrailerclassifichespecialiregistiattorirecensioniforumfeedmy
Skin Filmscoop in bianco Filmscoop nostalgia
HAL9000 novità NEWS 
Ricerca veloce:       ricerca avanzatabeta

the grudge (2004)

Commenti e Risposte sul film Invita un amico a vedere il film Discutine sul forum Errori in questa scheda? Segnalaceli!

Seleziona un'opzione

locandina del film THE GRUDGE

Titolo Originale: THE GRUDGE

RegiaTakashi Shimizu

InterpretiSarah Michelle Gellar, Bill Pullman, Jason Behr, Clea DuVall, William Mapother, KaDee Strickland, Grace Zabriskie, Rosa Blasi, Ted Raimi

Durata: h 1.36
NazionalitàGiappone, USA 2004
Generehorror
Al cinema nel Gennaio 2005

•  Altri film di Takashi Shimizu

Trama del film The grudge

Un'infermiera americana che vive e lavora a Tokyo è esposta ad una misteriosa e sopranaturale maledizione, questa blocca le persone in una forte collera prima di uccidere e trasmettersi ad un'altra vittima.

Film collegati a THE GRUDGE

 •  JU-ON 2, 2003
 •  JU-ON: RANCORE, 2003
 •  THE GRUDGE 2, 2006
 •  JU-ON: WHITE OLD LADY, 2009
 •  THE GRUDGE 3, 2009
 •  JU-ON: BLACK GIRL, 2009
 •  JU-ON 3: THE BEGINNING OF THE END, 2014

Sei un blogger? Copia la scheda del film Sei un blogger? Copia la scheda del film

Voto Visitatori:   5,17 / 10 (316 voti)5,17Grafico
vota e commenta il film       invita un amico
Cerca il commento di: Azzera ricerca


Voti e commenti su The grudge, 316 opinioni inserite

caratteri piccoli caratteri medi caratteri grandi
  Pagina di 4   Commenti Successivi »»

BenRichard  @  13/04/2018 04:46:38
   6 / 10
Allora...ammetto che ne avevo un ricordo migliore. L'avevo visto una decina d'anni fa e mi inquietò parecchio. L'ho potuto riguardare poco fa. Non ho mai visto la versione nipponica quindi non posso fare nessun paragone. Ad ogni modo è girato dallo stesso regista Takashi Shimizu. La sceneggiatura non è certo impeccabile. Alcune scene di cui il ricordo era che mi fecero spaventare, questa volta mi chiedevo come fosse stato possibile di essermene impaurito a tal punto da ricordarmele...come si cambia con l'età che avanza...e poi avevo un'opinione positiva nei confronti di Sarah Michelle Gellar che mi era piaciuta in questo film. Invece c'è da dire che l'attrice non debba neanche sforzarsi più di tanto dato che viene interpellata molto poco...e quel poco che fa è più un semplice ruolo da "spettatrice".
Quindi, perchè gli regalo la sufficienza? Per assurdo in primis anche un pò per tutte queste cose che ho detto, credo che sia un film molto più adatto per un pubblico piuttosto giovane che non ha ancora una certa "esperienza" dei film horror. Diciamo che superati i 20 anni di età difficilmente questa roba possa in qualche modo incutere timore o una certa tensione e di far paura. Infatti la prima volta che lo vidi avrò avuto circa 18 anni e tante scene mi sono rimaste impresse nella mente. Persino il verso, che nonostante sembri un rutto prolungato, mi inquietava da morire in questo contesto!! Ricordavo quasi a memoria quando è il turno della sorella, interpretata da KaDee Strickland..tutta quella parte è gestita piuttosto bene nel creare una certa tensione perchè è una scena che viene prolungata parecchio differenziandosi dalle classiche regole e tempistiche che vengono usate per far avvenire il momento che dovrebbe spaventare. Comunque un paio di episodi abbastanza "forti" visivamente ci sono. Una su tutti, quasi inutile dirla, la ragazza senza la mascella. Quando Sarah Michelle Gellar è sull'autobus, non me la ricordavo assolutamente quella parte, un brivido mi è corso lungo tutta la schiena all'improvviso che ho creduto che Kayako (la donna mostro) fosse di fianco a me...mannaggia a sti jumpscare...
Il modo di narrare la trama, nonostante non sia stato gestito nel migliore dei modi possibili, però risulta essere abbastanza originale. Probabilmente a suo tempo anche questo mi colpì di The Grudge.
In conclusione dico che la sufficienza gliela concedo perchè è una pellicola che mi aveva lasciato il ricordo di un film che era stato capace di inquietarmi non poco e di farmi prendere anche qualche bello spavento. Oggi rivedendolo mi sono reso conto dei difetti e dei limiti che non mancano di certo. Alcuni momenti finiscono per essere un pò ridicoli, e i personaggi si comportano come non dovrebbero comportarsi...le solite problematiche dei film dell'orrore...6 d'affetto.

VincVega  @  04/01/2018 14:43:34
   4 / 10
Ennesima trasposizione statunitense di un film di successo giapponese. Una pellicola inutile e noiosa, realizzata solo per scopo commerciale. Beati loro che ha avuto un gran successo, ma quel periodo questi film andavano di moda. Ho sentito che voglio fare un ennesimo rifacimento di questa boiata, i soldi fanno gola a tutti. Per me flopperà.

antoeboli  @  19/08/2017 01:41:25
   5 / 10
Film che all epoca ottenne un notevole successo , su quel piccolo filone che erano i remake made in Hollywood dei vari ringu e in questo caso , Ju on .
Merito della grossa pubblicità ma anche della presenza della Gellar tra i protagonisti , questo the grudge ammetto non mi sia piaciuto .
A livello tecnico l ho trovato altalenante . ha momenti di puro orrore , parecchio disturbante , ad altri dove sembra viene girato tutto alla bene e meglio , compresi gli attori che non mi sembra si impegnino molto .
Tra l altro , se ho apprezzato la presenza di una trama non lineare , ma fatta di vari pezzetti del passato dei personaggi , non ho adorato per nulla il finale , troppo poco ispirato , e la presenza di fare un remake americano in Giappone con attori però statunitensi , che sembrano ficcati li con la forza bruta per farli stare dentro .
Trucco più che buono e buona la fotografia in certi frangenti , per il resto non penso guarderò i seguiti .

Gruppo COLLABORATORI SENIOR The Gaunt  @  07/11/2015 23:19:44
   4½ / 10
Fare un rifacimento di un film di appena pochissimi anni prima con Raimi a produrre il tutto, fa già intuire che tutta l'operazione è puramente commerciale al pari stesso di Ringu. Immettere quindi le suggestioni dello j-horror in terra statunitense, sfruttando appunto la scia di The Ring di Verbinski. Stesso regista di Ju-on, quello Shimizu che indubbiamente il suo mestiere lo sa fare ed in qualche sequenza ce lo fa vedere, ma tutto il film rimane insipido specie per chi aveva visto la pellicola originale. La Gellar poi ci mette anche del suo affinchè il livello non si alzi minimamente dal mediocre.

4 risposte al commento
Ultima risposta 08/11/2015 22.58.56
Visualizza / Rispondi al commento
Neurotico  @  29/10/2015 19:02:12
   4 / 10
Un'inutile vaccata senza capo nè coda. Insulso, noioso, pasticciato e sconclusionato. Non riesce ad affascinare con la storia e tanto meno a spaventare con quel bambino fantasmatico. Solo una sequenza vale da sola il 4, a mio modo di vedere, perchè ravvivata da un minimo di tensione: quella nella tromba delle scale. Pulmann è inutile, e la Gellar è solo bella, ma sempre con la stessa espressione.
Shimizu è un regista con una certa nomea, ma questo remake del suo film mi ha deluso, tanto che non so se guardare l'originale o starne alla larga.
Improponibile.

2 risposte al commento
Ultima risposta 29/10/2015 20.38.51
Visualizza / Rispondi al commento
mainoz  @  14/10/2015 18:37:02
   7 / 10
Finalmente l ho visto..Un piccolo gioiello del genere horror..parte subito in quarta (niente preamboli), ottime musiche, fantasmi ovunque (pure in autobus di giorno), dura poco (80 minuti scarsi), si scopre solo alla fine chi sono i fantasmi. Un cult. Piccola parte per Bill Pullman e se non sbaglio ci dovrebbe essere anche la mamma di Laura Palmer di Twin Peaks..

cr0w90  @  14/10/2015 11:11:59
   6½ / 10
Ovvio che se confrontato con film di spessore questo film risulta brutto e malfatto. Ma se rapportato con film del suo stesso genere, lo colloco decisamente sopra la media. Non sarà un capolavoro ma qualche sbalzo dalla sedia te lo provoca; film abbastanza guardabile, ma senza troppe pretese

alex94  @  04/06/2015 11:47:31
   4 / 10
Inutile remake di un classico del cinema horror giapponese,che non aggiunge assolutamente nulla al film originale ma che anzi risulta solamente ridicolo,stupido e privo di tensione.
Anche il regista è lo stesso e devo dire che riesce tutto sommato a fare un lavoro discretoccio, la regia è forse l'unico aspetto positivo di questa schifezza, gli attori protagonisti naturalmente non sono giapponesi ma americani (in modo che l'americano medio che ha il cervello delle dimensioni di una biglia,possa meglio immedesimarsi) e sono abbastanza incapaci,anche la trama viene cambiata,parecchio semplificata.
Detesto questo film e detesto questi remake,sono solo squallide operazioni commerciali......che schifo.

8 risposte al commento
Ultima risposta 04/06/2015 13.32.34
Visualizza / Rispondi al commento
bagninobranda  @  12/11/2013 02:12:12
   1 / 10
Sicuramente il peggior horror al mondo.

horror83  @  30/07/2013 22:03:58
   7 / 10
come remake mi è piaciuto! ho amato gli originali giapponesi ma questo remake è fatto bene (ovviamente preferisco l'originale). qui la storia si capisce un pò di più ma l'atmosfera giapponese non riusciranno mai ad eguagliarla gli americani!

Gruppo COLLABORATORI JUNIOR carsit  @  25/07/2013 23:26:22
   4 / 10
Sono letteralmente incaz.zato dopo la visione di questo aborto di film.
E pensare che i primi 20 minuti erano stati costruiti anche abbastanza bene.
Ma poi il film sbraca totalmente proponendo scene da " salto sulla poltrona" tutte molto simili e che si prevedono facilmente.
I due bambini che dovrebbero fare paura dopo un pò ti fanno soltanto annoiare.
Attaccano sempre allo STESSO MODO PER TUTTA LA DURATA DEL FILM.
La bambina che gracida e che appare improvvisamente urlando.
la scena della bambina che appare sotto le coperte è veramente incredibile per quanto sia ridicola.
Ma fosse soltanto quella la scena ridicola.
Poi un'altra cosa che non ho capito è proprio la trama.
Non ho capito la storia e dopo un pò ho perso proprio il filo logico.
C'è l'infermiera domestica ( una Gellar che svolge il compitino ) che rimane scioccata.
Poi intervengono due detective, i parenti della donna vecchia che abita nella casa ed una donna bionda ( quella della scena della coperta ) che non ho capito chi sia.
Io ho fatto fatica a capire la trama e sono dovuto andare su wikipedia a leggerla.
Pur avendola letta, mi rimangono tantissimi dubbi.
Poi verso la fine ci sono delle scene incomprensibili con il professore che si suicida all'inizio, con la bambina con il collo spezzato e con un giapponese che impazzisce ( suppongo che sia il padre , ma non ne sono sicuro ).
No , mi spiace.
Salvo soltanto i primi 20 minuti e la scena della bionda sconosciuta nei corridoi.
Il resto è orrido.
Chi ha fatto un film del genere dovrebbe vergognarsi.

ZanoDenis  @  10/06/2013 20:41:04
   7 / 10
Questo è un ottimo film horror senza dubbio, tra i più spaventosi che ho mai visto, la storia ovviamente è una delle meno originali, però per come è realizzato il film e per le scene che ti fanno sobbalzare dal divano è davvero un ottimo film

Gruppo COLLABORATORI JUNIOR Tumassa84  @  22/05/2013 02:18:43
   6 / 10
Beh, meno malvagio di quello che pensavo. La storia è sempre quella di tutti i film della serie, con la casa che è stata teatro della tragedia dei Saeki al centro di tutta la vicenda, e i vari personaggi che vi ruotano intorno finiscono inesorabilmente per cadere vittime degli spiriti rancorosi di Kayako e Toshio. Non mi è sembrato discostarsi poi così tanto dall'originale, anche se la versione giapponese rimane comunque più riuscita, in quanto nel complesso più inquietante.

CandleCove  @  29/10/2012 21:57:52
   5½ / 10
Remake che non è bello quanto l'originale ma si può comunque vedere. Sicuramente meglio di robacce come Pulse o One Missed Call.

elmoro87  @  22/08/2012 17:22:11
   6 / 10
I clichè americani ce li ha proprio tutti questo film, che però a differenza delle recensioni di molti, a me ha spaventato un pochino, specie nelle apparizioni dei fantasmi... Non lo so ma c'era qualcosa di molto sinistro che mi faceva venire la pelle d'oca. Detto questo la trama dell'horror in questione è assolutamente prevedibile e non è niente di che... sufficienza liscia per via della pelle d'oca.

BlueBlaster  @  15/08/2012 14:27:23
   6½ / 10
Non guardo mai gli originali perché oltre ad essere molto lenti non mi piacciono i film con solo attori asiatici...
Devo dire che la storia non mi è piaciuta neanche un pò, è una sceneggiatura tipica dell'oriente, ma il film mi ha spaventato ed inquietato in svariati momenti e visto che lo scopo di questi film è mettere paura il mio voto è più che sufficiente.

C.Spaulding  @  13/08/2012 18:32:58
   4 / 10
Neanche io visto l'originale giapponese ma questo è davvero un film pessimo. La storia è di una noia mortale e Sarah Michelle Gellar recita da cani. Un film tutto sbagliato....da scartare.

kingofdarkness  @  13/08/2012 17:22:14
   4 / 10
Non ho avuto modo di vedere l'orginale giapponese Jun-On, ma se la storia è più o meno questa, sono certo di non essermi perso nulla.
Una pessima Sarah Michelle Gellar completamente fuori parte di sicuro non aiuta molto ai fini della tensione, ma anche se ci fosse stata un'altra attrice più convincente al posto suo, la situazione non sarebbe cambiata più di tanto.

Pessima la regia, troppo forzate le atmosfere, troppo citofonati i colpi di scena.
Siamo molto molto lontani da quelle sensazioni di terrore ed angoscia che l'analogo "The Ring", uscito qualche anno prima, era riuscito a regalarci.
Mi dispiace, ma The Grudge è totalmente da cestinare.

2 risposte al commento
Ultima risposta 14/08/2012 09.36.07
Visualizza / Rispondi al commento
Gruppo COLLABORATORI SENIOR dubitas  @  27/06/2012 19:22:40
   4 / 10
purtroppo questo film cerca di far leva sul paranormale,proponendosi di incutere paura allo spettatore.Ovviamente ogni tentativo fallisce e le atmosferie suggestive sono ridotte al minimo : inoltre l'eccessiva lunghezza, tipica dei film orientali (o di alcuni remake statunitensi) può essere motivo di noia quindi attenti : lo sbadiglio è proprio sotto l'angolo, soprattutto per quelli che non amano propriamente i J-horror.
Finale sotto tono, la protagonista inoltre non è riuscita a convincermi del tutto . evidentemente non era brava nel suo ruolo ed è anche per questo che il convolgimento emotivo era sotto zero.Le locations sono abbastanza ripetitive e noiose e l'idea narrativa di base, se analizzata bene, non regge e può essere priva (anche) di un senso logico.
Bocciato in toto

hghgg  @  20/05/2012 11:08:16
   2 / 10
Maledetto il vizio degli americani di fare un remake di ogni cosa. Pessimo in tutto, non si salva assolutamente nulla. La tipa del telefilm è tragicomica, neanche i fantasmini in*****si (gli attori che li interpretano sono gli stessi dell'originale) riescono a tenere in piedi la baracca (mentre in Ju-On erano meravigliosamente divisi tra l'inquietante e il comico). Con l'originale mi ero molto divertito, in più scene ho riso forte, così come certe parti del film erano riuscite ad inquietarmi non poco; questo non fa ridere e non spaventa, fallimento totale.

Nudols85  @  21/03/2012 14:46:54
   4 / 10
UN FILM-UN PERCHE'
Praticamente IDENTICO a Ju-On Rancore dai dialoghi,al modo di riprendere le scene persino i luoghi sn uguali...e pure sn riusciti a sbagliarlo !!!
L'unica cosa che cambia è l'attrice protagonista che è di una Piattezza che in alcune scene fa delle facce così finte che fà scappare da ridere, consigliato vivamente l'originale Giapponese che fa paura sul serio!!!
Questa copia Americana è praticamente INUTILE !!!

speXia  @  20/08/2011 16:40:50
   7 / 10
"Guardabile" è la parola giusta!

Gruppo COLLABORATORI JUNIOR rain  @  13/05/2011 16:08:38
   7 / 10
Horror molto classico e molto simile ad altre opere giapponesi. Riesce però a rendersi interessante grazie ad un intreccio narrativo ben realizzato, all'inizio è un po' confusionario ma con il passare del tempo si riesce benissimo a collocare al loro posto ogni sequenza. Non è il massimo della paura ma qualche brivido la da.

1 risposta al commento
Ultima risposta 20/08/2011 16.34.18
Visualizza / Rispondi al commento
Buba Smith  @  27/04/2011 12:50:22
   2 / 10

Ho visto anche l'episodio successivo... Stesso commento.

Un horror inutile che si ripete all'infinito, senza un briciolo di originalità.

Mamma mia, sempre tutto uguale...


La trama che va bene, può starci il fatto di essere un film basato su fenomeni paranormali, ma fà acnqua da tutte le parti... Pieno di incongruenze


Sarei curioso di guardare il terzo (il giorno in cui sarò talmente annoiato che mi verrà voglia di spararmi in testa), per scoprire se alla fine si spiega qualcosa, o se continueranno a prenderci per il C, come in questi due episodi...

Ma dalla descrizione del film, la risposta sembra già essere chiara...

Oskarsson88  @  12/01/2011 23:24:29
   4½ / 10
che *******ta di film... e pensare a come lo pubblicizzavano

BraineaterS  @  04/01/2011 01:19:35
   7 / 10
Con i vaghi ricordi della visione al cinema avrebbe preso di meno, ma rivisto poco fa l'idea è cambiata.
Non è così male ma nemmeno esaltante, c'è da dire che alcune scene, però, fanno sobbalzare.
Toviamo bizzarra l'idea di ambiantare il remake americano (tra l'altro dello stesso regista giapponese) in Giappone. Ok le tradizioni nipponiche sui fantasmi, però il risultato che c'era stato con The Ring era migliore...avrebbe preso di più.

7219415  @  07/12/2010 12:28:38
   4 / 10
Il_Colonnello  @  29/11/2010 22:11:12
   7 / 10
Ottimo horror, sceneggiatura a mio avviso un pò campata per aria, ma ottime ambientazioni e diverse scene da "sobbalzo sulla sedia". Complimenti per l'angoscia che riesce a suscitare.

In ogni caso l'originale Made in Japan merita un voto in più..

dibinho  @  12/08/2010 22:55:37
   6½ / 10
Classico horror giapponese non molto originale anche questo. Nel complesso non mi e' dispiaciuto e non annoia. Qualche buono spunto e sobbalzi non mancano..

1 risposta al commento
Ultima risposta 12/08/2010 23.32.23
Visualizza / Rispondi al commento
Drugo.91  @  07/04/2010 22:48:42
   3 / 10
sarà perche odio i J-horror, ma a me sti film sembrano tutti uguali,
le rivisitazioni americane poi sono ancora piu inutili

gemellino86  @  04/04/2010 11:07:47
   3½ / 10
Davvero un horror orrendo e privo di tensione. Non spaventa e scade nel ridicolo in molte scene. Da buttare via.

1 risposta al commento
Ultima risposta 27/04/2011 12.54.10
Visualizza / Rispondi al commento
wolf18  @  06/03/2010 22:56:07
   1½ / 10
bebabi34  @  06/03/2010 17:57:15
   9 / 10
Godibilissimo.
Sfruttate appieno le potenzialità anche sonore nella creazione di situazioni paradossali.
Per gli amanti del genere, psicologico e molto emotivo. Lasciatevi prendere e vi sentirete veramente avviliti come la protagonista.

Frankys  @  12/02/2010 18:38:19
   6 / 10
Abbastanza noioso e privo di tensione !!
+ bello il 2 !!

James_Ford89  @  03/02/2010 02:16:14
   7 / 10
7 perchè credo sia stato uno dei pochi(se non l'unico) a farmi spaventare in qualche scena. Da vedere

trickortreat  @  26/12/2009 22:31:05
   4 / 10
Orrendo, più dell'originale.

bulldog  @  04/12/2009 12:31:27
   4 / 10
Operazione commerciale insulsa di Shimizu.
Già il suo Ju On non è che fosse sto capolavoro,qui riproposto identico per Hollywwod.
Mah.

GodzillaZ  @  01/12/2009 21:50:00
   6 / 10
Remake abbastanza riuscito, la storia viene riproposta con poche modifiche.
Purtroppo risulta molto meno suggestivo della versione jappa, proponendo una paura un pò scontata, e poi, secondo me, le apparizioni in Computer grafica stonano un pò (anche perchè abbastanza superflue...).
La Gellar secondo me non è una brava attrice (e neppure così bella, e una normale ragazza carina...).
In sintesi, qualche salto lo si fa, ma per renderlo più appetibile si è dovuto aumentare il ritmo sacrificando l' atmosfera e rendendolo un pò troppo "normale"...

Invia una mail all'autore del commento Aletheprince  @  15/11/2009 16:15:27
   5 / 10
Al di là di alcuni momenti di sicura tensione, la trama pecca in voli pindarici disarmonici, con scene prive di costrutto ed una linea narrativa banale e per nulla approfondita, gettata sul piatto solo per costruire "colpi" di paura telefonati e fini a se stessi (peraltro sempre uguali!)

Invia una mail all'autore del commento DarrenStevens  @  09/09/2009 11:32:54
   7½ / 10
Un bel film, coinvolgente, atmosfere cupe e deprimenti, che si rianimano e ti colpiscono nelle scene più crude. Consigliato.

synthpiano  @  30/07/2009 01:34:21
   6 / 10
Beh, il film non è bello, a partire dalla recitazione alla sceneggiatura, tutto fuorchè ispirata. Migliorabile la fotografia, che avrebbe potuto essere più angosciante utilizzando altri tipoi di colore. Nonostante tutto, il film raggiunge il suo scopo: fa paura. Ed è per questo che gli dò la sufficienza: la donna con i suoi movimenti innaturali, la sua voce

Nascondi/Visualizza lo SPOILER SPOILER e il suo aspetto sono a dir poco agghiaccianti, e garantiscono un paio di scene da batticuore. Chi non ha controllato almeno una volta sotto le lenzuola dopo questo film? :)
Nel complesso un film decisamente scadente a livello tecnico, ma che riesce a raggiungere il suo scopo: una versione di the Ring meno intrigante ma più spaventosa, sostanzialmente. Promosso, per le intenzioni :)

baskettaro00  @  24/07/2009 14:31:39
   6½ / 10
bell'horror americano che copia la trama a un classico orientale di cui però nn so il titolo..
da vedere.....

1 risposta al commento
Ultima risposta 21/03/2012 12.39.28
Visualizza / Rispondi al commento
memo  @  19/05/2009 18:37:47
   3 / 10
film totalmente inutile, è incredibile come tanta gente lo abbia visto mentre altri bellissimi horror sono semisconosciuti..

bah.. secondo me nei cinema invece di proiettare queste stupidaggini dovrebbero riproporre le versioni restaurate dei veri horror anni '70.

cosi almeno x una volta si uscirebbe dal cinema senza dire "che stupidaggine di horror!"

2 risposte al commento
Ultima risposta 19/05/2009 18.49.21
Visualizza / Rispondi al commento
leonida94  @  09/05/2009 22:53:00
   4 / 10
No, scusate ragazzi, fatemi capire una cosa...

2003: Takashi Shimizu confeziona una buona pellicola dal nome "JU-ON: RANCORE"

2004: lo stesso Takashi Shimizu, appoggiato dagli americani, si remekizza il proprio stesso lavoro, con pochi nuovi spunti, e trama invariata.

A parte che non capisco la logicità che ha seguito il regista, questa pellicola, pur avendo molte scene ti tensione, diventa una vera palla al piede.
Infatti ci ripropone sempre le stesse sequenze con uomini pallidi pallidi e gemiti tranquillamente paragonabili a atti di digestione.
Piena di banalità, incongruenze e inconasapevolezze che farebbero sbiancare anche il bambino del film.
Quelle poche scene di buona tensione non possono rimediare al mio sfracassamento dell'apparato genitale. Bocciato.

2 risposte al commento
Ultima risposta 10/05/2009 19.31.36
Visualizza / Rispondi al commento
Gruppo COLLABORATORI Compagneros  @  08/05/2009 20:29:58
   3½ / 10
Film pessimo, l'ho visto un paio d'anni fa e se oggigiorno qualcuno mi chiede un horror da non vedere, senza pensarci gli dico The Grudge.
Delusione totale, si salvano forse una o due scene al massimo. Peccato perché mi è sempre piaciuta Sarah Michelle Gellar.
Sconsigliato a tutti, anche agli amanti del genere.

Invia una mail all'autore del commento monica83  @  07/05/2009 23:36:37
   4½ / 10
Non vedevo l'ora di vederlo perchè adoro Sarah Michelle Gellar..ma alla fine non è niente di speciale..dopo che hai visto the ring è come se li avessi visti tutti!

dademn  @  06/05/2009 14:12:48
   4 / 10
non ho visto l'originale( rimedierò)ma questo è stato pessimo.Tensione percepita un pò all'inzio poi con lo svilupparsi della storia sempre più tirato e stra tirato. Questo è un horror? no ho sbagliato film

VaRvi92^^  @  29/03/2009 19:50:03
   4½ / 10
So che il mio comment risulterà molto simile a quello qui sotto, ma la verità è una e incontrovertibile: questo film, dalla trama all'inizo banalissima, si va a contorcere in inefficaci flashback che non emozionano nemmeno un pò e che rendono la vicenda ancora molto confusa....e ancora più banale. E poi, cosa più importante di tutte, non si può pretendere di fare un film che non ti lascia un attimo di respiro perchè hai paura che da un momento all'altro ti spunta un mostro simil-the-ring col catarro in faccia!!! Far fare "i salti sulla sedia" è il meccanismo più semplice che si può innescare per far un film "de paura", e qui è l'unico elemento che regge la baracca. Se non vi basta lo sconsiglio.

JOKER1926  @  12/03/2009 16:27:52
   3 / 10
"The grudge" di Shimizu è una pellicola "horror" del 2004, il regista infarcisce con un mare di cavolate e incongruenze questa pellicola.
Trama ridicola e film troppo confusionale e priva di senso; non mancheranno momenti di puro trash che, ovviamente, disgusteranno lo spettatore.
Il regista voleva proseguire sulla scia "The ring", ma oggettivamente i risultati in questo caso sono (usando un eufemismo) deficitarii.
La pellicola inoltre è ornata da una fotografia tetra, le ambientazioni ricordano inesorabilmente quelle di "The ring", atmosfere pesanti, angosciose.
"The grudge" presenta una tensione "artificiale", ovvero il regista "enfatizza" le scene con roboanti effetti speciali ed effetti sonori terrorizzando (solo momentaneamente) lo spettatore.
Il finale apre la strada a demenziali, inutili sequel, da segnalare per l'appunto l'ultima sequenza… Massima celebrazione della banalità…

Ogni film Horror (generalmente) seppure colmo di fantasia e di incongruenze (bene o male) deve presentare una solida, logica trama.
Una narrazione è praticamente importante, essenziale, dalla logica di conseguenza nasce, prende prepotentemente forma la paura…
Ma la "paura" impossibile, insensata, forzata proposta in "The grudge" non giova particolari risultati.

2 risposte al commento
Ultima risposta 12/03/2009 17.37.55
Visualizza / Rispondi al commento
Invia una mail all'autore del commento INAMOTO89  @  10/03/2009 19:40:06
   1 / 10
un insulto al cinema orientale.

BLASFEMO !!!!!!

VikCrow  @  04/03/2009 16:18:00
   1 / 10
Shimizu che combiniiii!!! Ti metti a lavorare con qui tonti e mongoloidi americani?? U__U Imperdonabile! SENZA PIETA'!!

mesmerino  @  05/02/2009 16:26:03
   7 / 10
i giapponesi sono di per sè inquetanti...non ho visto l'originale, ma secondo me non è male poi la durata breve lo fa scorrere bene...


Nascondi/Visualizza lo SPOILER SPOILER

2 risposte al commento
Ultima risposta 09/02/2009 20.22.22
Visualizza / Rispondi al commento
Gui80  @  05/02/2009 00:39:55
   6 / 10
Di gran lunga inferiore all'originale giapponese, raggiunge la sufficienza per i buoni effetti speciali...
Per il resto, guardatevi "Ju-On: Rancore"

topsecret  @  04/02/2009 17:57:32
   6 / 10
Ho preferito la versione asiatica. Anche se devo ammettere, che quì gli effetti speciali e il make-up sono molto più curati e poi c'è anche una discreta presenza di sangue, che rende il tutto leggermente più gore rispetto alla prima versione. Purtroppo però, nonostante questi accorgimenti, il film non raggiunge la stessa tensione emotiva dell'originale. Rimane comunque un horror da non disprezzare in toto.

Invia una mail all'autore del commento Don Callisto  @  25/01/2009 20:01:25
   3 / 10
sto film e na kagata bestiale, trama veramente orribilante, nn ho visto l'originale, ma di certo qst nn è un granchè....purtroppo!!

Invia una mail all'autore del commento erik@  @  06/01/2009 17:15:56
   6 / 10
non male, potrebbe essere meglio...
brava la gellar

atpco  @  06/01/2009 17:06:53
   4½ / 10
Pesante come il pranzo di Natale... Ma quando lo capiranno i produttori che le leggende nipponiche non possono essere affascinanti e/o angoscianti in tutto il mondo????... Ai nippo fa un altro effetto perchè rientra nella loro cultura... Io l'ho trovato soporifero

gasy  @  27/12/2008 22:36:15
   2 / 10
Orrendo, lento e per niente spaventoso. Una ****** collossale con un immagine solo decente

Nascondi/Visualizza lo SPOILER SPOILER

Ciaby  @  23/12/2008 19:17:57
   6½ / 10
finalmente un remake americano non inguardabile!

Gruppo COLLABORATORI Harpo  @  10/11/2008 12:32:29
   2½ / 10
Nonostante gli avveertimenti, noleggiai questo film che assomiglia maledettamente ad un frigorifero sui ********. Ora so cosa significa l'harponoia.

giusss  @  02/11/2008 03:28:49
   4½ / 10
C'è un po' troppo confusione in questo film,ed il finale che speravo mi chiarisse bene tutto mi ha lasciato deluso e poco soddisfatto.

Universegalaxy  @  26/10/2008 11:11:26
   3½ / 10
Pellicola più noiosa non potevo scegliere.....film abbastanza pubblicizzato .. che alla fine è una grande delusione.. non sono un amante dei registi orientali.. e quasi sempre ( quei pochi che ho visto) o non mi sono piaciuti o dopo 10 min ho spente la tele.

v4kl4  @  11/10/2008 18:15:39
   6 / 10
Sinceramente, da come era stato pubblicizzato, mi aspettavo molto di più.

manganellate  @  02/09/2008 14:33:36
   1 / 10
il film più brutto di tutti i tempi,evitatelo...


Invia una mail all'autore del commento fragas  @  17/08/2008 05:29:21
   4½ / 10
Sinceramente non mi è piaciuto. L'ho visto questaq sera per la seconda volta e davvero non mi è piaciuto. Pochissime scene i paura e nemmeno tanto paurose, quelle un pò migliori erano troppo telefonate per far davvero paura.


Nascondi/Visualizza lo SPOILER SPOILER

Simp  @  17/08/2008 05:20:29
   6½ / 10
A me non è dispiaciuto.. suspance c'è, e due o tre salti sulla sedia li fai. Un horror discreto.

Invia una mail all'autore del commento Project Pat  @  07/07/2008 22:57:35
   3 / 10
Non me lo ricordo quasi per niente, ma che mi fece quasi pietà me lo ricordo eccome. Il solito horro girato con un budget da due soldi. Bella solo Sarah Michelle Gellar.

Nascondi/Visualizza lo SPOILER SPOILER

1 risposta al commento
Ultima risposta 03/09/2008 16.47.54
Visualizza / Rispondi al commento
marfsime  @  27/05/2008 20:08:33
   8 / 10
Forse sa di già visto..anzi sicuramente si..tuttavia il fim si regge su un ritmo e una dose di tensione non indifferente che ti tiene incollato allo schermo..per essere uno dei tanti horror made in japan non m'ha affatto deluso..anzi.

faluggi  @  05/03/2008 03:39:18
   2 / 10
classico remake americano del c***o, però almeno questo si salva rispetto al remake pecoreccio di the ring.

denny86  @  22/02/2008 14:35:21
   5½ / 10
Che gran ca*ata.

4 risposte al commento
Ultima risposta 22/02/2008 17.02.18
Visualizza / Rispondi al commento
everyray  @  10/01/2008 13:36:50
   7 / 10
fantasioso ed intelligente (forse più dell'originale Giapponese dello stesso regista) crea fin da subito inquietudine nello spettatore, cala un po' verso il finale, ma è assolutamente riuscito....!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

3 risposte al commento
Ultima risposta 10/01/2008 16.47.29
Visualizza / Rispondi al commento
erry rileypoole  @  04/01/2008 02:17:45
   7½ / 10
d ghost story ne ho viste tante... sulla scia d the ring intendo... e.. ne ho visti molti d scadenti... the grudge secondo il mio parere è un film orchestrato bene dagli ottimi attimi di suspance... lo consiglio x chi ha apprezzato le movenze terribili di samara in the ring

Kayo  @  23/10/2007 00:29:15
   7 / 10
horror di discreta qualità anke se the ring era migliore e + convincente di questo... cmq un horror da casa, nn male; la gellar ormai fa solo film di questo genere poi...

AKIRA KUROSAWA  @  14/10/2007 14:46:41
   1½ / 10
mamma mia che schiifo..uno dei film piu brutti che abbia mai visto in vita mia..siamo ai livelll di phne..nn c è trama,, nn fa paura, gli effetti fanno schifo..orribile, una cosa praticamente inguardabile,, comico a tratti..

Invia una mail all'autore del commento Andrix84  @  13/09/2007 11:11:53
   6½ / 10
Assolutamente niente di eccezionale.Diciamo che è un film "senza infamia e senza lode".Mezzo voto in più per gran pezzo di gnocca che è la Gellar!
;D

cinemamania  @  13/09/2007 10:36:26
   6 / 10
Se non ci fosse Sarah MIchelle Geller il film sarebbe noioso.

FORZA NAPOLI  @  12/09/2007 15:32:47
   1 / 10
FORSE IL PEGGIOR FILM DI SEMPRE (RIFERITO AGLI HORROR).
NON C'E' NEMMENO UNA SCENA CHE SI SALVA, FILM CONFUSO DALL'INIZIO ALLA FINE CON UN FINALE SENZA PAROLE...

FILM DA CENSURARE

pambil  @  20/07/2007 12:46:33
   5 / 10
se questo è un film da vedere allora penso che i cnema chiuderebbero subito baracca...l'ho visto solo perchè c'era l' eroina di buffy...ke io adoro...il film mi ha lasciata interdetta...la fine è stata alquanto deludente...gli attorinon mi hanno trasmesso un bel niente...

guardian89  @  17/07/2007 21:58:38
   6½ / 10
FILM NON MALE CON SCENE DA FAR VENIRE I BRIVIDI
PECCATO PER LA STORIA CON UN FINALE ALQUANTO RIDICOLO E SCONTATO...

the saint  @  12/07/2007 17:33:55
   5½ / 10
forse per qualche scena rasenta la sufficienza..

  Pagina di 4   Commenti Successivi »»

vota e commenta il film       invita un amico

In programmazione

Ordine elenco: Data   Media voti   Commenti   Alfabetico

45 seconds of laughter47 meters down: uncaged5 e' il numero perfettoa herdadea mano disarmataa sonabout endlessnessadults in the roomall this victoryalla corte di ruth - rgbamerican animalsamerican skinandrey tarkovskji. a cinema prayerangry birds 2 - nemici amici per sempreannabelle 3
 NEW
antropocene - l'epoca umanaapollo 11aquaslasharab bluesarrivederci professoreatlantis (2019)attacco al potere 3 - angel has fallenbaby gang (2019)babyteethballoonbarnbeautiful boy (2018)beyond the beach: the hell and the hopebirba - micio combinaguaiblanco en blancoblinded by the light - travolto dalla musicablue my mind - il segreto dei miei anniboia, maschere, segreti: l'horror italiano degli anni sessantabombay rosebring the soul: the movie
 NEW
burning - l'amore bruciaburning canecarmen y lola
 NEW
c'era una volta a... hollywoodcercando valentinacharlie says - charlie dice
 NEW
chiara ferragni - unpostedchristo - walking on watercitizen kcitizen rosicity hunter - private eyesclimax (2018)colectivcorpus christicrawl - intrappolatidaitonadelphinedi tutti i coloridiamantino - il calciatore piu' forte del mondodicktatorship - fallo e basta!dolcissimedomino (2019)due amici (2019)e poi c'e' katherine
 NEW
eat local - a cena con i vampiriedison - l'uomo che illumino' il mondoeffetto dominoel principeelectric swanemaemilio vedova. dalla parte del naufragioescape plan 3 - l'ultima sfidafast & furious - hobbs & shawfellini fine maifiebre australfiore gemellofulci for fakegenitori quasi perfettigiants being lonelygive up the ghostgloria mundigodzilla ii - king of the monstersgoldstonegretaguest of honourhava, maryam, ayeshahotel artemishouse of cardini diari di angela - noi due cineasti. capitolo secondo
 NEW
i migliori anni della nostra vita (2019)i morti non muoiono
 NEW
il colpo del caneil criminaleil flauto magico di piazza vittorioil grande saltoil mostro di st. pauliil pianeta in mareil prigionieroil re leone (2019)il regnoil signor diavoloil sindaco del rione sanitàil varcoin fabricit: capitolo 2juliet, nakedjust 6.5kinkingdom comela bambola assassina (2019)la fattoria dei nostri sognila legge degli spazi bianchila lloronala mafia non e' piu' quella di una voltala mia vita con john f. donovanla piccola bossla prima vacanza non si scorda maila rivincita delle sfigatela verita' (2019)la vita invisibile di euridice gusmaol'amour flou - come separarsi e restare amicil'angelo del criminele coup des larmesles chevaux voyageurslife as a b-movie: piero vivarellilingua francal'ospite - un viaggio sui divani degli altrilucania - terra sangue e magial'ultima orama (2019)mademoisellemadre (2019)marriage storymartin edenmaryam of tsyon - cap 1 escape to ephesusmen in black: internationalmes jours de gloiremidsommar - il villaggio dei dannatimio fratello rincorre i dinosaurimoffiemondo sexymosulnever just a dream: stanley kubrick and eyes wide shutnevermindneviano.7 cherry lanepallottole in liberta'parthenonpasspartu': operazione doppiozeropelican bloodpets 2: vita da animaliphotographpolaroidpop black postapowidoki - il ritratto negatoprimula rossapsychosiaquel giorno d'estateraccolto amarorapina a stoccolmarare beastsrealmsred sea divingrestiamo amicirevenirrialtorocketmanroqaia
 NEW
rosa (2019)sabbiasanctorumsaturday fictionscalesscherza con i fantise c'e' un aldila' sono fottuto: vita e cinema di claudio caligarisebergselfie
 NEW
selfie di famigliaserenity (2019)seules les betessh_t happensshadow of watershelter: addio all'edensir - cenerentola a mumbaiskate kitchensolesoledadspider-man: far from homestate funeralstrange but truestuber - autista d'assaltosubmergencesupereroi senza superpoteriteen spirit - a un passo dal sognotesnotathe boy 2the burnt orange heresythe deepthe diverthe elevatorthe great green wallthe king (2019)the kingmakerthe laundromatthe lodgethe long walkthe mirror and the rascalthe nest (il nido)the painted birdthe perfect candidatethe quake - il terremoto del secolothe rider - il sogno di un cowboythe scarecrowsthey say nothing stays the sameti presento patricktolkientony driver
 NEW
torino nera (2019)toy story 4tutta un'altra vitaun monde plus granduna famiglia al tappetoverdictvita segreta di maria capassovox luxwaiting for the barbarianswake up - il risvegliowasp networkwelcome home (2019)wolf call - minaccia in alto marewomanx-men: dark phoenixyou will die at 20zerozerozero - stagione 1zumiriki

991913 commenti su 41971 film
Feed RSS film in programmazione

Ultimo film commentato

Ultimo post blog

Speciali

Speciale SHOKUZAISpeciale SHOKUZAI
A cura di The Gaunt

Ultime recensioni inserite

Ultima biografia inserita

Casualmente dall'archivio

Novità e Recensioni

Iscriviti alla newsletter di Filmscoop.it per essere sempre aggiornarto su nuove uscite, novità, classifiche direttamente nella tua email!

Novità e recensioni
 

Site powered by www.webngo.net