scream 2 regia di Wes Craven USA 1998

scream 2 (1998)

locandina del film SCREAM 2

Titolo Originale: SCREAM 2

RegiaWes Craven

InterpretiDavid Arquette, Neve Campbell, Courteney Cox, Sarah Michelle Gellar, Jamie Kennedy, Laurie Metcalf, Elise Neal, Jada Pinkett Smith, Heather Graham, Luke Wilson

NazionalitàUSA 1998
Al cinema nel Febbraio 1998

•  Altri film di Wes Craven

Trama del film Scream 2

Sydney, dopo la precedente esperienza, si trasferisce in un college del Midwest, ma qui alla prima del film "Stab" ispirato proprio ai fatti del primo Scream, qualcuno pensa di imitare l'assassino sullo schermo, e per Sydney rincomiciano gli incubi.

Film collegati a SCREAM 2

•  SCREAM, 1997
 •  SCREAM 3, 2000
 •  SCREAM 4, 2011

Voti e commenti su Scream 2, 140 opinioni inserite

Gruppo COLLABORATORI SENIOR dubitas  @  13/06/2015 10:39:02
Pensavo che le mie capacità di concentrazione d'estate si fossero ridotte al minimo, ed ero innervosito dall'idea di non riuscire a seguire questo film.
Poi sono entrato su filmscoop e mi sono reso conto che molti altri come me hanno trovato questo film noioso e difficile da seguire per il suo ritmo ripetitivo e stanco, che si tira avanti verso un finale banale senza tanti colpi di scena.
I momenti di ironia sono prevalsi su quelli di paura, tanto che stento a considerare quest'opera di Craven un vero e proprio horror, ma mentre i toni disaccranti nel primo capitolo funzionavano e davano un tocco di originalità, qui sono irritanti ed inutili. Devo dire che qui Craven mi ha deluso:ritengo che la sua produzione cinematografica sia fatta di alti e bassi, e questo sia senz'altro un colpo in basso.

c'era una volta a... hollywoodchiara ferragni - unposted
sono solo fantasmistrange but trueterminator - destino oscurothanks!