masters of horror 2: v di vampiro regia di Ernest Dickerson USA 2006

masters of horror 2: v di vampiro (2006)

locandina del film MASTERS OF HORROR 2: V DI VAMPIRO

Generehorror
Al cinema nel Novembre 2006

•  Altri film di Ernest Dickerson

Trama del film Masters of horror 2: v di vampiro

Due ragazzi entrano in un obitorio per vedere dei corpi morti, ma la loro punizione sarà ben più terribile del loro atto! Infatti saranno attaccati da un vampiro, e la loro scelta dovrà essere la morte o la vita... da vampiri!

Film collegati a MASTERS OF HORROR 2: V DI VAMPIRO

•  MASTERS OF HORROR 2: DAL COMA CON VENDETTA, 2006
 •  MASTERS OF HORROR 2: CROCIERA DI SANGUE, 2006

Voti e commenti su Masters of horror 2: v di vampiro, 31 opinioni inserite

Invia una mail all'autore del commento Andrea Lade  @  20/10/2016 19:09:59
Due adolescenti annoiati, che passano le giornate tra videogiochi e cellulari , decidono di vedere un cadavere reale all'interno di una dimora lugubre e fatiscente, così, tanto per spezzare la monotonia. Ma all'interno del casolare trovano un vampiro che tenterà di convertirli al vampirismo, prima mordendoli al collo e poi iniettando loro il sangue delle vittime di cui poi loro presumibilmente si ciberanno . Quando non si sa che cosa girare si ricorre alla storia vampiresca perché si va sul sicuro. Una buona dose di splatter, un interessante rapporto tra i due ragazzi e un finale aperto, per nulla originale, ma gradevole. Insomma, un filmetto mediocre, supportato solo dall'espressività degli attori.

Oskarsson88  @  17/08/2015 01:16:42
Inizia benino, ma poi diventa piuttosto banale e prevedibile.. solita storia senza mordente.. a parte i vampiri (ironia)

alex94  @  04/07/2015 12:42:14
Episodio della seconda serie semplicemente penoso.
Il film sinceramente non inizierebbe neanche malissimo,avrebbe tutti gli elementi necessari per risultare divertente (buona atmosfera e una discreta dose di tensione) ma poi purtroppo comincia a diventare un po troppo scontato e banale,praticamente in una storiella di neanche un ora sono contenuti tutti i cliché del genere (protagonista che rifiuta di bere sangue umano,ricerca del vampiro che ha causato il contagio,ecc).
Decente fortunatamente il finale.
Piuttosto inespressivi gli attori protagonisti,nella media la regia.
Altro episodio deludente,mi dispiace dirlo ma questa seconda stagione è veramente brutta.

Jolly Roger  @  07/02/2015 19:17:12
Non so se ero in qualche specie di cattiva predisposizione quando ho visto questo episodio dei MOH, comunque vedo che i voti confermano l'idea che mi ero fatto, a parte qualche voto che mi pare un po' alto.
Il problema di V come Vampiro è l'originalità, pressoché nulla. Tuttavia, non è un mero problema di originalità, ma anche si semplicità, quasi banalità.
La trama è davvero ridotta all'osso: due adolescenti vanno in obitorio per provare il brivido di vedere un cadavere vero, ma ci trovano un vampiro che li aggredisce, per poi circuirli e "convertirli".
Sembra un racconto di fantasia scritto da un diciassettenne durante l'ora di storia dell'arte.
Michael Ironside è un attore molto bravo e sicuramente ottimo in parte, ma non basta a salvare la baracca.
Anche lo splatter, presente in dose gustosa, non può però costituire l'ago che faccia propendere la bilancia verso la sufficienza.
Inoltre, essendo come detto così semplice, è prevedibile in maniera totale, fintanto che, quando capisci dove va a parare - praticamente dopo un quarto d'ora - subentra la noia.
Trent'anni fa sarebbe potuto anche andare, ma oggi mi sembra talmente vuoto da essere fuori contesto nel panorama dell'horror moderno, anche concedendogli l'attenuante di essere prodotto per la televisione.

Ultima risposta 08/02/2015 10.28.26
Gruppo COLLABORATORI JUNIOR carsit  @  22/11/2013 12:55:13
Vergognosa puntata che non si prende un meritato 1 soltanto per l'ottimo splatter che coinvolge i colli degli sventurati protagonisti.
Per il resto, non c'è molta originalità, il climax di tensione non esiste, a tratti sembra di seguire una puntata di piccoli brividi ( nulla da togliere a quella serie stupenda) e la citazione di DOom 3 ( mio gioco preferito ) è la cosa migliore dell'episodio......
Il che è tutto dire...
Perciò sconsiglio la visione di questa puntata , che penso possa meritarsi l'appellativo di peggior episodio delle due stagioni.

Nel complesso MO2 non ha soddisfatto le aspettative: troppi buchi nell'acqua, troppe potenziali buone idee buttate al vento.
Meritevoli di visione soltanto family, il gatto nero, e contro Natura.

Gruppo COLLABORATORI JUNIOR rain  @  23/02/2012 17:24:44
Uno degli episodi più brutti della serie "Masters of Horror" (una serie che a parte alcuni episodi si è rivelata molto al di sotto delle aspettative). Senza contare il tema trito e ritrito che ci può stare benissimo in una serie horror, questo a tratti sembra addirittura un film per bambini.

floyd80  @  12/06/2011 00:37:27
Il miglior capitolo della serie. Un horror che guarda al passato con tagli di regia di grande stile.
Finalmente un film che mette "paura" e in una serie che si chiama Master of horror dovrebbe essere una cosa naturale (dovrebbe).

Gruppo COLLABORATORI Compagneros  @  27/05/2011 15:24:35
Ennesimo inutile film a tema vampiresco. Scarso anche per gli standard televisivi a cui è destinato.

Mothbat  @  17/11/2010 21:11:19
Minchia i vampiri, che paura.

somberlain  @  07/11/2010 12:21:11
Bruttissimo questo episodio MOH incentrato sul vampirismo. Veramente disarmanti i dialoghi...

BrundleFly  @  02/10/2010 16:02:17
Comincia bene, ma si perde col passare dei minuti diventando scontato e pieno del "già visto".

Invia una mail all'autore del commento Aletheprince  @  19/07/2010 22:55:52
Sciatto e banale filmetto da adolescenti. Una vera delusione all'interno di una saga di livello, purtroppo fiaccata da un episodio davvero mellifluo, scontato, pessimo sia dal punto di vista registico, sia dal lato delle recitazioni e della scarna trama.

Gruppo COLLABORATORI SENIOR The Gaunt  @  23/02/2010 18:25:50
Un'episodio privo di inventiva o spunti interessanti. Tutto abbondamente già visto e rivisto, l'inizio pur rientrando in questa categoria ha una sua efficacia, ma poi i clichè sui vampiri la fanno da padroni e una sceneggiatura mediocre non fanno certo alzare il livello, sprecando fra l'altro le doti di un ottimo caratterista come Ironside.

Gruppo COLLABORATORI SENIOR elio91  @  14/02/2010 12:31:43
Dato che sto seguendo la seconda serie con ordine,questo è il primo grande tonfo dopo due episodi buoni. Annoia dal primo fotogramma,registicamente piatto,storia assurda e brutta. Tra i più brutti MOH,quasi raggiunge La danza dei morti.
Se possibile anche il titolo è pessimo.
Garris ha scritto l'episodio... Lui ha avuto l'idea dei Masters of horror ma qui siamo di fronta a qualcosa di unicamente brutto.
Forse,ripeto forse,si salva qualche effetto splatter ma neanche.

Gruppo COLLABORATORI JUNIOR Edgar Allan Poe  @  10/02/2010 15:45:37
Film carino da vedere, ma non è il massimo dell’originalità. Pensavo che, una volta entrati i ragazzi nella casa, la vicenda si sarebbe sviluppata solo lì. Così non è stato. Per questo alzo un po’ il voto a questo film di Dickerson scritto da Garris, ma resta insufficiente.

GodzillaZ  @  21/10/2009 13:29:24
non mi è piaciuto nulla.
Musiche pessime, attori così così (anche Ironside), storia banale.
Di buono c' è qualche bella scenografia e il ragazzo che gioca al mitico Doom 3...ma non credo che basti...

LEMING  @  21/10/2009 08:04:20
Questo film mi è piaciuto molto a parte il finale troppo brusco e sbrigativo, tutto il resto è girato molto bene con una buona tensione e scene splatter ben riuscite.

DarkRareMirko  @  25/08/2009 23:38:59
A mio avviso più che buona quest'opera di Dickerson, checchè altri utenti dicono, regista che già si era fatto ben volere col discreto Il cavaliere del male.

La sceneggiatura di Garris è solo discreta, il tutto pare una puntata di Buffy (senza offesa ovviamente, visto che Buffy è un grandissimo serial, ma qui si sta parlando proprio di realizzare film che abbian più uno spessore Cinematografico) ma la regia è molto buona e il tutto, tra qualche stereotipo, offre qualche innovazione rispetto al solito tema vampiresco.

Bello il cameo di Ironside.

Più che vedibile puntata.

marfsime  @  15/07/2009 19:27:11
Mi attengo alla media voto..un episodio scadente..si salvano giusto i primi 10-15 minuti con le scene nell'obitorio che creano una discreta tensione..poi la pellicola scivola nella prevedibilità annoiando pressochè sino alla fine..episodio evitale e direi il peggiore della seconda serie assieme a "Discordia" (che forse li è lievemente superiore pur avendolo votato con lo stesso voto).

Ultima risposta 15/07/2009 19.27.53
Gruppo COLLABORATORI JUNIOR Freddy Krueger  @  15/05/2009 17:06:30
AAAAAAAAAAAAAAAAHHHHHHHHH… che paura che fa questo film… quanta paura, mamma.
Ridicolo dall’inizio alla fine. Sono partito col 5 quando i protagonisti sono all’obitorio, poi passo al 5,5 perché certe scene fanno ridere (penso) volutamente. Poi però il voto ritorna al 5 quando si presenta il professore di matematica.
Non scendo troppo col voto perché il regista ha voluto riprendere le caratteristiche dell’horror anni ’50, alla “Ed Wood” per capirsi, solo che ci riesce a metà. Altrimenti, fidatevi, il voto sarebbe ancora più basso… La musica fa schifo (come il resto).
E poi chi è questo Dickerson, un Masters of Horror??? AH AH AH AH AH :D

Ultima risposta 17/05/2009 00.30.34
statididiso  @  04/04/2009 01:08:56
un film firmato Ernest Dickerson... << chiiii? >> direbbe Mosca. a 'sto punto mi metto a girare anch'io un episodio dei MOH... conto di riuscirci per la terza stagione... e scrivo questo dopo appena 15 minuti... ragazzi fa davvero caghere!!! XD

Gruppo COLLABORATORI JUNIOR Invia una mail all'autore del commento emans  @  02/04/2009 23:02:20
Quanto di piu' prevedibile per una storia sui vampiri...poco da vedere!

Gruppo COLLABORATORI JUNIOR Gabe 182  @  11/03/2009 18:26:43
Appena finito da vedere, non c'è niente da dire, dopo la danza dei morti della prima serie, questo MOH e certamente il più brutto di tutte e due le serie.
L'inizio tutto sommato sembra prendere il piede giusto, ma dopo purtroppo crolla inevitabilmente verso il basso, lasciando all'aspettatore una noia mortale fino alla fine. Insomma qualcosa da evitare, e poi pessima la recitazione degli attori.

pinhead88  @  26/11/2008 12:51:14
al peggio non c'è mai limite..

Aztek  @  11/10/2008 18:56:57
Bruttissimo questo episodio dei MOH, come qualcuno ha già detto, è sicuramente il più scadente delle due serie.
La storia è debole e ti annoia.

hellknight2  @  17/09/2008 20:31:34
Regia e storia veramente povere. Se vi piacciono i film sui vampiri ignoratelo.
Uno dei peggiori della serie MoH.

SCONSIGLIATISSIMO

DeepRed81  @  27/07/2008 14:29:50
Probabilmente questo MOH è uno dei meno originali della serie,ma comunque si lascia vedere fino alla fine,e tutto sommato lo reputo migliore di tanti film in uscita proprio in questo periodo estivo.

emagiul  @  15/07/2008 21:40:41
originale la visione da dentro , di quello che possono provare i non morti, gli zombie....non si era mai vista prima..

Xavier666  @  25/08/2007 12:33:32
Secondo me invece è accettabile... Ironside è proprio forte!!!

Gruppo COLLABORATORI JUNIOR Invia una mail all'autore del commento goat  @  03/04/2007 08:19:48
maronn' e che schifezza... probabilmente il peggior episodio delle due serie accoppiate.

lupin 3  @  09/03/2007 15:31:00
Veramente scarso, uno degli episodi più brutto della serie.