masters of horror 2: istinto animale regia di Dario Argento USA 2006

masters of horror 2: istinto animale (2006)

locandina del film MASTERS OF HORROR 2: ISTINTO ANIMALE

Generehorror
Al cinema nel Novembre 2006

•  Altri film di Dario Argento

Trama del film Masters of horror 2: istinto animale

Il commerciante di pelliccie Jake Feldman desidera trovare la "formula magica" per creare la pelliccia perfetta, e per questo ruberà dei particolari procioni, che però si ribelleranno a chi vorrà avere una loro pelliccia…

Film collegati a MASTERS OF HORROR 2: ISTINTO ANIMALE

•  MASTERS OF HORROR 2: DAL COMA CON VENDETTA, 2006
 •  MASTERS OF HORROR 2: CROCIERA DI SANGUE, 2006

Voti e commenti su Masters of horror 2: istinto animale, 69 opinioni inserite

Invia una mail all'autore del commento Andrea Lade  @  28/04/2016 04:31:44
Ottimo risultato di Argento; mediometraggio che spicca in una fase di stanca della sua carriera. Pelts si impone come una delle opere migliori del regista anche e soprattutto per il messaggio che restituisce allo spettatore. Persino i più scettici apprezzeranno lo splatter e l'ansia generalizzata delle scene anticipatorie condite da una musica inconsueta. L'espediente stilistico del sottofondo che fa presagire un suicidio è per me il fiore all'occhiello di quest'opera. Ottima anche la sceneggiatura che spesso nei film di Dario Argento è sempre il punto più discusso e assai credibile anche l'interpretazione dei personaggi.
Non consigliato ai deboli di stomaco.

InvictuSteele  @  02/10/2015 16:02:52
Storia confusa che non porta da nessuna parte e costituita da troppi momenti morti e abbastanza sciocchi (come la storia della mappa, della vecchia megera e degli spiriti). Ottimi gli effetti speciali e le musiche ma tutto il resto è da dimenticare. Buona la prestazione della rockstar Meat Loaf.

Oskarsson88  @  18/08/2015 03:37:16
Ma la storia non ha senso alcuno davvero.. niente viene spiegato.. le pellicce assassine regnano sovrane in una storia che non si sviluppa in nient'altro che in un perpetuo splatter volto a shokkare ma che non fanno altro che annoiare e alterare lo spettatore. Non ci siamo! Media decisamente fuori controllo...

alex94  @  19/05/2015 11:12:13
Altro buon horror diretto da Dario Argento per la seconda stagione di "Masters of horror".
La sceneggiatura anche in questo caso è l'aspetto meno curato del film,presenta infatti diversi buchi e,forse anche a causa della breve durata,non fornisce molte spiegazioni.
Nonostante ciò comunque il film si fa seguire con piacere grazie ad una quantità enorme di splatter (penso sia il film per la tv più violento in assoluto) e grazie a diverse scene erotiche (alcune delle quali anche piuttosto spinte) ben inserite all'interno della trama.
Presente anche un buon messaggio di critica sociale.
Purtroppo anche questa volta il film non sembra diretto da Argento,manca di personalità,e devo ammettere di essere rimasto un po deluso,buona invece la fotografia e gli effetti speciali.
Pienamente convincente la recitazione,decente ma non eccezionale la colonna sonora.
Secondo me merita una visione non è niente male,consigliato all'amante del genere.

topsecret  @  19/10/2014 00:02:52
Un Dario Argento animalista in una storiella semplice, forse troppo, splatterosa quanto basta e con una sufficiente dose di tensione per assicurare una visione abbastanza gradevole anche se non trascendentale.
Discreto il cast.

horror83  @  27/01/2014 10:29:11
Pazzesca questa puntata firmata da Dario Argento. allora innanzi tutto c'è una bella denuncia al commercio schifoso delle pellicce, che da amante degli animali sono contraria al 100%, e pensare che ancora nel 2014 ci sia questo schifo è una vergogna. cioè si uccidono nei peggiori modi degli animali innocenti per pura vanità. Questo è il vero orrore. quindi questa puntata da una parte mi ha fatto male richiamando alla mente quelle atrocità che solo la razza umana può fare, ma dall'altra parte mi ha fatto piacere che ci sia stata una denuncia sociale.

Gruppo COLLABORATORI JUNIOR carsit  @  23/09/2013 15:24:57
Un buono splatter ed una colonna sonora azzeccata non possono salvare una puntata di masters of horror parecchio esile di trama e scarna di idee.
Intreccio narrativo praticamente pari a 0, personaggi poco esplorati ( appena accettabili il protagonista e la modella ) e scene non-sense fanno da padrona in questo mediometraggio firmato da uno sbracato Argento sempre più ombra di sè stesso.
Non è da buttare l'idea dell'opposizione al commercio di pellicce e del contrappasso , ma purtroppo lo sviluppo è da censurare totalmente.
Salvabile soltanto lo splatter e molto carine le scene di seduzione delle pellicce da parte degli incauti personaggi.
Il resto è veramente poco.
Questa è probabilmente la peggiore puntata che io abbia visto.

leonida94  @  04/09/2013 11:48:23
Ennesimo film BRUTTO in una seconda saga di MOH povera di idee e lavori validi.
La trama sarà pure originale (anche se non ha alcun senso), ma a pellicola in se non riesce ad inquietare neanche lontanamente. Una debole scusa per girare scene di autolesionismo veramente poco scioccanti e far scorrere qualche ettolitro di sangue.
Deludente, la media è troppo alta.
Dario dopo il 2000 è tutto da cestinare.

Invia una mail all'autore del commento Gondrano  @  05/05/2012 12:25:01
Spatterosissimo episodio firmato Argento.
La storia fa ******, ma le scene "de violenza" sono discrete.

Ultima risposta 05/05/2012 12.25.33
uzzyubis  @  23/11/2011 14:43:43
Carino pieno di sangue e scene splatter..anche se la storia risulta un pò improbabile. Da vedere per il gusto dell'orrido.

floyd80  @  27/09/2011 14:33:26
Il più brutto episodio delle due serie...

Gruppo COLLABORATORI JUNIOR rain  @  06/08/2011 19:27:48
Anche in questo episodio di "MoH" Dario Argento riesce a far vedere qualcosa di buono, se pur lontano dai suoi fasti.

Gruppo COLLABORATORI Compagneros  @  23/04/2011 11:07:19
Discreto anche il secondo Masters of horror di Argento.
Storia discreta, le sceneggiature difettano sempre nei film di Argento. Da segnalare alcune buone scene splatter.

Zanibo  @  31/01/2011 16:46:11
Un horror sulle debolezze umane: vanita`, sesso, brama di ricchezza ecc..

Mothbat  @  18/11/2010 00:09:53
Mezza cavolata. Buona ad ogni modo la colonna sonora, anche se sprecata per uno sgorbio del genere.

Cannibal Bunny  @  11/10/2010 00:20:16
Stesso discorso fatto per Jenifer: anche se non fosse stato diretto da Argento sarebbe venuta fuori la stessa cosa. Sarebbe stato più sensato affidare ai vari registi delle storie consone al loro stile anziché dargli la prima sceneggiatura che passava per mano ai produttori. Comunque è un episodio divertente e molto sanguinoso. Da vedere.

BrundleFly  @  02/10/2010 21:02:39
Forse il più splatter tra tutti i MOH visti fin'ora (1° stagione compresa). Dario Argento fa meglio rispetto al precedente "Jenifer" e anche rispetto alle sue più recenti pellicole.
Storia al quanto banale e riciclata, salvata dagli effetti gore e dalla prova di Meat Loaf.

Gruppo REDAZIONE Cagliostro  @  27/07/2010 13:03:10
Carino, ma non straordinario. La sequela di morti non crea tensione ed è piuttosto didascalica, tuttavia l'eloevata dose di violenza e la sistematica destrutturazione argentiana del corpo umano alzano notevolmente il livello qualitativo di un'opera che getta le prorpie basi su una storia talmente esile da essere trascurabile. Là dove difettano il soggetto e la sceneggiatura, arriva la compensazione di una regia molto buona, valorizzata da una buona fotografia e da un impatto cromatico sapiente.

Invia una mail all'autore del commento Aletheprince  @  26/07/2010 23:15:09
Storia originale, momenti splatter azzeccati, critica non troppo velata verso i cacciatori di pellicce... insomma, un episodio godibile, che brilla soprattutto per le scene "forti", dove il Nostro non si risparmia certo nel dosare sangue e dolore!

vodici  @  24/07/2010 16:52:35
Veramente pessimo! E la colpa questa volta non è del nostro vecchio Dario, ma di una sceneggiatura veramente da dare i brivi (in senso negativo ovviamente). Ma che razza di storia è? I momenti di violenza ci sono, però mi pare siano fatti solo per gli amanti dello splatter. Da evitare!

Invia una mail all'autore del commento baskettaro00  @  16/05/2010 12:57:07
Trama:L'uccisione di alcuni procioni per fare delle pellicce porta al brutale omicidio di alcuni uomini.
Il film si lascia ricordare soprattutto per le abbondanti dosi splatter e per la bellezza di alcune donne,e devo dar ragione a chi dice che la trama cerca degli spunti originali ed innovativi.
In poco più di 50 minuti Argento da sfogo alla sua passione per il sangue mettendo in scena spellamenti,teste esplose a colpi di mazzate,squartamenti,arti mozzati e così via.
Non mi ha affatto annoiato,anche se la durata è assai breve,essendo questo un film TV.
Voto splatter:9
Comunque si è perso l'argento dei primi tempi.

Fita8589  @  05/04/2010 19:46:26
Media troppo alta a mio parere. Si salva solo per qualche scena splatter piuttosto originale, ma non è Dario. Assolutamente no.

Gruppo COLLABORATORI SENIOR The Gaunt  @  29/03/2010 00:43:32
Al contrario di Jenifer, questo episodio mi ha convinto decisamente di più, tanto da essere uno dei migliori episodi della (non eccezionale nel complesso) seconda stagione dei masters. Sicuramente uno dei più duri in assoluto e Argento ci dà dentro veramente alla grande, non lesinando certo sugli effetti splatter, una buona fotografia e un Meat Loaf bravissimo nel tratteggiare un personaggio spregevole quanto basta, in questa galleria dove l'autolesionismo e la vanità umana vanno a braccetto.
Non è certo il periodo pre-Phenomena purtroppo, ma nemmeno Il cartaio o la Terza madre per fortuna.

Gruppo COLLABORATORI JUNIOR Edgar Allan Poe  @  15/02/2010 18:35:52
Splatter a volontà!!! Mai visto un Dario Argento così… l’unico elemento che ci ricorda i suoi anni d’oro è la scena nella baracca dell’anziana signora. Originale trama. In realtà non c’è proprio una storia, comunque questo MoH resta uno notevole della seconda serie.

Gruppo COLLABORATORI SENIOR elio91  @  06/01/2010 17:29:24
Non avendo visto la seconda serie non farò paragoni ma Argento non fallisce l'appuntamento con il suo secondo e ultimo Masters of horror.
Dato che ormai i movimenti di macchina che lo contraddistinguono non li fa proprio più tranne che in rari casi (bello però i secondo iniziali con il flash della polizia) un Argento scatenato supperisce a questa mancanza con un gore strabordante,eccessivo e incredibilmente raccapriciante filmando uno degli episodi più estremi di tutte e due le serie (azzardo). Prima di questo solo Miike osò spingersi oltre.
La trama è banalotta e semplice ma incredibilmente con quesi effetti gore non risulta trash come potrebbe essere uno qualsiasi dei suoi ultimi 5 o 6 film degli ultimi venti anni (tranne Non ho sonno). Bravo il protagonista,forse inappropriato il doppiaggio che è fatto comunque da un esperto.
Buone le musiche del fido Simonetti,a tratti un pò strane.
C'è da dire però che Argento deve ringraziare l'ideatore degli effetti splatter del mediometraggio che li ha resi tanto disgustosi. Peccato che poi al cinema Argento manchi sempre clamorosamente l'appuntamento con qualche prodotto almeno dignitoso.
Forse il prodotto con contenuti gore più eccessivo di Argento.
Da notare che i due MOH sono gli unici due casi di prodotti senza macchie terribili del regista da venti anni ad oggi.

USELESS  @  17/12/2009 12:29:41
Guardabile, ci sono tutti gli ingredienti fondamentali, sangue, sesso, denaro e morte.
Protagonista (Il commerciante di pelliccie Jake Feldman) è Meat Loaf il Robert "Bob" Paulson di Fight Club è stata una bella sorpresa rivederlo! (senza quelle tettone posticce , ma comunque gliene restano abbastanza di suo).
Un film contro le pellicce?...Forse, chi lo sa cosa gira in testa a quelli di casa Argento?

LEMING  @  06/11/2009 08:09:31
E' incredibile come il Maestro non finisca mai di stupirmi! In questo film abbandona la tensione per dedicarsi allo splatter..e che splatter, incredibile, i vari Martyrs, A L'interieur, Hostel, impallidiscono al confronto! è veramente durissimo da digerire, Argento non aveva mai girato immagini così crude, consigliatissimo agli amanti del genere. A fine film ero completamente sudato!!

Ultima risposta 06/11/2009 11.24.58
DarkRareMirko  @  25/08/2009 23:31:31
Con questo mediometragigo e Jenifer Argento è rinato a nuova vita; che anche il fatto che la censura sia assente abbia aiutato il tutto?

Sicuramente, ma Dario rinuncia anche a quel retrogusto trash che tanto mi hanno fatto odiare certe sue recenti opere.

Eccezionale il lavoro di Nicotero e Berger per gli sfx, che molte volte son più che realistici.
Sangue e spellamenti a gogo, si divertirà il goreseeker.

Felice l'apparizione di John Saxon, scipt lineare ma efficace; che dire, continua così Dario!!!!

Xavier666  @  29/07/2009 02:27:25
Bellino questo! Come un bel paio di chiappe possono rendere bello un racconto horror! No scherzo, comunque di questa seconda serie che devo ancora finire di vedere per ora resta uno degli episodi più interessanti.

marfsime  @  23/06/2009 19:06:32
Il voto è essenzialmente tutto (o quasi) merito dello splatter abbondantissimo in questo Pelts. Per il resto la storia non è particolarmente originale..anche se il film scorre via abbastanza bene pur non essendoci grandissima tensione..tanto che in alcuni punti si scorgono nettamente delle situazioni al limite dell'ironia..tra quelli della seconda serie tra i migliori che sino ad ora ho visto.

mr orange  @  14/06/2009 18:55:56
episodio sufficente con alcune buone scene ma con una trama parecchio banale

phemt  @  13/05/2009 19:58:34
Che ormai Darione nostro sia a corto di idee è lampante da circa un ventennio abbondante ma qui, a differenza che altrove, riesce a sopperire a questa lacuna con una dose di exploation abbastanza notevole soprattutto se consideriamo che Pelts è un prodotto destinato alla tv…
La storia è quello che è ma poco importa, l’attenzione si sposta immediatamente sulle scene splatter gestite magnificamente dal sempre più talentuoso Nicotero (continuo però personalmente a preferire gli specialisti anni 80)… Mi ha convinto poco il modo in cui Argento gestisce lo scontro finale ma va bene così anche perchè visivamente nel complesso il mediometraggio è ottimo...
Cameo per Saxon!

Niente di imperdibile ma molto superiore a Jenifer (che commentai in un momento di debolezza) e di La Terza Madre ma lì non c’è neanche bisogno di parlarne…

statididiso  @  12/04/2009 23:10:58
no, non ci siamo proprio... ormai Darione è a corto di idee, non riesce più a creare gli incubi di una volta (figli di un altro "tempo") ed è per questo costretto a ricorrere al mero effettaccio... storia assolutamente senza senso, non riesco davvero a comprendere i voti (addirittura peggio di 'Jenifer')... L

voto: 2

divino  @  04/04/2009 17:41:33
I procioni spiriti del bosco?....ma per piacere -.-
E poi che palle Argento con tutte ste superbattone,sto giro ci ha messo pure il magnaccia nella storia... che è un regista di porno represso?? ecco magari se si da a quel genere riesce a fare qualcosa di più valido viste le immense ****** che ha fatto negi ultimi 20 anni..

Gruppo COLLABORATORI JUNIOR Gabe 182  @  04/04/2009 10:52:22
Incredibile, ecco a voi signori il masters of horror più bello della seconda serie, non è il mio preferito, però ci va molto vicino!
La trama del film mi ispirava parecchio, infatti speravo di vederlo molto prima, ma a realizzazione del film e stupefacente: scene di una sadicità terrificante che ti lasciano impressionato alla grande, con sangue che scorre come acqua in un fiume in piena, gli effetti splatter bisogna dirlo sono veramente eccezionali e disugustosi al punto giusto, bellissime anche le colonne sonore del mitico Claudio Simonetti.
Bè, Pelts era uno dei primi MOH che volevo vedere, però insomma alla fine mi e toccato guardarlo quasi per ultimo! l'importante comunque e averlo visto, e devo dire che avendo rivisto Jenifer un pò di tempo fà, questo un tantino superiore lo è. Infine vi consiglio di guardarlo, ma cercate di farlo a stomaco vuoto :-)

Micidiale.

simone p  @  21/03/2009 19:43:59
Rispetto a Jenifer è un capolavoro.
La storia non è originale ma la realizzazione è ottima.
Per stomaci forti.

GodzillaZ  @  04/03/2009 21:19:31
Bello questo Pelts.
Bella regia, bella fotografia, buona colonna sonora, e buone idee.
Un pò fuori dall' Argento che conosco...
E' stato un piacere rivedere John Saxon, e c' è pure Meat Loaf!!!
Chiaro messaggio...
Con i soldi si può avere tutto, per averli si fa QUALSIASI cosa... ma la coscienza arriverà a chiedere il suo pegno.
Effetti speciali rivoltanti!

Gruppo COLLABORATORI JUNIOR Freddy Krueger  @  10/02/2009 14:54:16
Buono e curatissimo horror by Argento, soprattutto la fotografia e certe sequenze sono molto curate. La trama è interessante e sviluppata abbastanza bene in questi 50 minuti, la dose splatter è medio-alta. Magari i personaggi sono un po’ stereotipati… comunque tutto sommato non è niente male. Quindi si deduce che uno dei maggiori maestri del genere quale Argento, ha ancora molte idee in fondo… però sembra non dimostrarlo nei suoi ultimi lungometraggi. O forse siamo noi spettatori di vedute limitate?
Non ho trovato appropriata la voce italiana del protagonista che doppia anche Robin Williams.

Ultima risposta 16/02/2009 14.44.44
Gruppo COLLABORATORI JUNIOR Invia una mail all'autore del commento emans  @  09/02/2009 16:39:21
Episodio sensa senso basato tutto su sesso e violenza!
Si salvano solo alcune sequenze splatter in particolare il suicidio con la forbice...
Il resto è tutto un pretesto per schifare lo spettatore con effetti truculenti...ma ci vuole ben altro ,oltre al sangue,per arrivare alla sufficienza...

kastaldi  @  31/01/2009 17:16:39
Non sono un fan di Dario Argento, lasciamo perdere la figlia, ma questo Pelts mi è piaciuto (trasmesso qualche notte fa su RaiTre).
Scene splatter molto carine

e l'abbinamento tette-sangue funziona sempre. Certo non è un capolavoro e si vedere il taglio film tv ma è comunque un'oretta passata bene.
Spero di vedere gli altri...

gasy  @  24/12/2008 17:35:16
Non è Argento puro però è un bell' horror con favolosi effetti speciali. I migliori di quelli presenti nei 11 o 12 Masters che ho visto fino ad oggi. Bello rivedere John Saxon. La trama non è il massimo, ma qualche spunto di rflessione, un pò risaputo, c'è.

Gruppo COLLABORATORI matteoscarface  @  16/12/2008 19:48:39
interessante il secondo capitolo argentiano dei Masters of horror, è completamente folle, senza trama, esageratissimo, e per questo fila che è 'na bellezza. Tutta la serie è molto libera dal punto di vista creativo, ma qui Dario si lascia andare all'anarchia pura, splatter e scene di sesso a gogò. Il gore, poi, è davvero abbondante, alcuni suicidi sono la quintessenza dello splatter, forse è l'episodio più violento dopo quello di Takashi Miike. Nel voler mostrare la violenza Dario ci mette tutto il suo barocchismo e il suo gusto per l'orrore e il raccapriccio, anche se a volte sembra di guardare un fumettone underground (che non è cosa mala eh). Il finale è delirante. Bravo Meat Loaf

pinhead88  @  19/11/2008 20:41:38
c.azzata..si salva solo la colonna sonora.

Ultima risposta 22/11/2008 21.05.11
hellknight2  @  05/11/2008 08:51:15
Non mi ha entusiasmato anche se non e' indubbiamente tra i peggiori della serie.

anthony  @  21/09/2008 11:41:57
Senza dubbio il miglior film di Dario Argento degli ultimi 15 anni. La trama funziona, fotografia e scenografia (e movimenti di macchina....) ricordano l' Argento d'oro degli anni'70. La sceneggiatura,sorpresa delle sorprese,non è del tutto da buttare via....gli attori se la cavano (..e quando accade questo con il buon Dario?). Lo Splatter è il protagonista assoluto di questo mediometraggio : alcune scene invitano il nostro pranzettino a salire su per il canaluccio senza troppi complimenti. Malgrado ciò il caro Darietto non è riuscito a imporsi nuovamente..e quella ciofeca de LA TERZA MADRE ne è la semplice e disarmante dimostrazione.

Aztek  @  21/09/2008 10:31:31
E bravo a Darione, dopo la mezza steccata con "Janifer" è riuscito a tirare fuori (finalmente) un discreto horror.
La trama anche se lineare è abbastanza originale, il film inoltre è abbastanza imbottito di scene splatter.

Kesson  @  15/09/2008 14:04:04
Considerate le ultime imbarazzanti "opere" del regista nostrano, questo "Pelts" risulta essere un capolavoro al confronto.
Buona la regia, ottima la fotografia, storia piuttosto originale e ben congeniata.
Tutti gli attori fanno il loro dovere, le interpretazioni risultano essere buone, ma soprattutto manca del tutto Asia Argento.
C'è tanto sano splatter e gore, Argento non risparmia nulla allo spettatore, e grazie anche a delle ottime trovate, lascia lentamente lascia trasparire tutta la cattiveria e la follia dei suoi personaggi.
Unica nota negativa le musiche, assolutamente fuori luogo, piuttosto mediocri, spesso fastidiose. Forse è tempo di capire che le musiche "stile Goblin" sono un po' superate, e che non sembre vanno bene. Ottimi invece gli effetti sonori che aumentano il senso di disturbo e si sposano perfettamente con le scene più cruente.
Mi chiedo come mai Dario Argento sforni grandissime p.u.t.t.a.n.a.t.e. (mi viene in mente un "cartaio" a caso) solo in Italia, e lasci buoni lavori come questo "Pelts" al mercato estero.

Valgono di più questi 58 minuti di pellicola, che tutti gli utilimi film fatti da 15 anni a questa parte.

Gruppo COLLABORATORI JUNIOR Andre85  @  11/09/2008 23:13:14
episodio molto positivo quello del dario nazionale

ma è possibile che all'estero faccia ottime cose e in talia solo ******? sarà mica problema della produzione ecc??

DeepRed81  @  22/07/2008 16:33:27
Ottimo questo Pelts del maestro Argento,d'altronde non poteva non piacere ad un animalista come il sottoscritto. Storia abbastanza originale,ettolitri di emoglobina e una buona fluidità rendono questo MOH almeno a mio parere uno dei migliori di tutte e due le serie,e se non altro, Darione dimostra che con l'horror ci sa ancora fare,alla faccia di chi lo giudica ormai finito.

emagiul  @  11/07/2008 13:26:57
io l'ho trovato molto bello nella trama e penso che argento debba ritornare la vero horror perchè da il meglio di sè...

Una precisazione per gli effetti speciali ovvero i vari splatter bisogna dare merito a Nicotero un grande maestro..

Gruppo COLLABORATORI JUNIOR Invia una mail all'autore del commento Enzo001  @  03/07/2008 22:04:35
Splatter, semplicità, linearità; questa la ricetta di "Pelts", interessante e riuscitissimo mediometraggio made in Dario Argento (quello vero).
Dopo "Jenifer" lo (pesudo)maestro nazionale torna (come già precisato, una breve rimpatriata: vedi "La terza madre") a dirigere una pellicola soddisfacente, onirica e surreale quanto basta per credere ad un ritorno alle origini.
Solo illusioni da probabile botta di cu.lo: Argento(lo) è ormai ufficialmente consacrato al trash ("Non ho sonno", "La sindrome di Stendhal", "Trauma", "Il cartaio", etc etc...) e difficilmente l'aria americanizzante riuscirà a mutare la sua nuova identità.
Evvabbé... Pazienza!
In pochi ne sentiranno la mancanza...

Gruppo COLLABORATORI paul  @  15/06/2008 16:36:07
Sicuramente ben riuscito questo secondo "masters of horror" made by Dario Argento. Alcune scene splatter sono davvero ben fatte. La trama lascia un pò a desiderare, ma contribuisce anche a creare un'atmosfera onirica degna del miglior Argento. Finale folle.

Gruppo COLLABORATORI JUNIOR Blutarski  @  18/04/2008 23:11:58
Non male questo episodio della serie diretto dal Maestro... ironico e senza dubbio una rivincita per gli animalisti. Non metterti mai contro il procione sbagliato!

DarioArgento  @  08/12/2007 19:49:33
Invia una mail all'autore del commento angel__  @  01/11/2007 01:52:39
mentre aspetto di vedere la terza madre,questo filmetto di un'ora mi ha caricato a dovere. scene horror di grande impatto e un argento finalmente sugli scudi dopo anni. e c'è pure il mitico meat loaf che si strappa la pelle.

Trash A Go-Go  @  12/10/2007 17:02:30
Mi sorprende una media così alta, anche perchè l'unica cosa veramente buona sono le scene gore, la trama non è nulla di chè e la tensione è pressoche inesistente

John Carpenter  @  09/09/2007 00:30:56
Conferma di Dario Argento.
Dopo il gradevole (ma un pò fiacco) Jenifer, il regista dirige questo Pelts, film splatter, molto splatter, certe immagini fanno venire il voltastomaco.
Gli attori li ho trovati tutti in parte, e certe scene sono molto molto azzeccate.
Da segnalare la sequenza in cui il protagonista si reca dalla vecchina, secondo me una scena bellissima! Da non dimenticare anche il suicidio della sarta, sconvolgente così come l'inizio. Inoltre un pò di tensione c'è, infatti il finale mi ha agitato tantissimo, una scena così paurosa non la vedevo da tantissimo tempo, sono sincero.
Però mi in*****, mi in***** parecchio perchè ci sono sempre quelle due-tre scenette che rovinano il risultato del film! La sceneggiatura è un pò...come dire inesistente, ma non è una pecca grave, la critica mossa da Argento si nota moltissimo: una critica contro alle pellicce, così come al consumismo, alla vanità delle persone, alle raccomandazioni. Però c'è qualche scena qua e là veramente noiosa e fuori luogo.
Uffa :(
Consigliato agli amanti dello splatter.

John.

jess  @  27/08/2007 16:13:10
Un buon horror

Alex Weird  @  18/08/2007 09:04:16
Argento si risolleva dalla media dei suoi ultimi film dirigento un'episodio veramnete carino con una buona dose di splatter

larcio  @  13/08/2007 13:53:43
in attesa di vedere la terza madre, si può dire che questo sia il miglior film di argento degli ultimi 15-20 anni.....finalmente un ottima prova degli attori, strepitosi effetti splatter, buona regia, musica carina e molto bella anke la fotografia....speriamo che argento continui così e cmq cercate di vedere questo film che è dawero strepitoso!

Signor Wolf  @  12/08/2007 12:58:51
In un ora di tempo non c'è spazio per una trama complicata a meno di sacrificare lo splatter. Qui la trama è semplice ma le morti sono veramente ben fatte. ad ogniuno coinvolto nel mercato viene ritorta contro di se la propria professione

sweetyy  @  27/04/2007 04:18:30
Forse migliore di ''Jenifer',alcune scene sono abbastanza crude e anche un pò impressionanti e la trama è intrigante e curiosa.
Peccato però.. le troppe scene erotiche hanno rovinato un pò il film.
Comunque ...merita!

Invia una mail all'autore del commento Albertine  @  26/04/2007 18:24:20
buon lavoro, ben fatto, molto meglio di Jenifer però un pò ossessionato dal sesso ultimamente dario argento...comunque devo ringraziarlo perché ha messo in scena la fine che desidererei facessero tutti i cacciatori di frodo, scuoiatori di animali, pellicciai...dovrebbero vederlo tutte le signore che ancora indossano e comprano pellicce...

Hugolino  @  04/04/2007 16:32:52
Ancora più violento di "Jenifer", a dir la verità uno dei più splatter che abbia mai visto...certo che Dario Argento ha preso alla lettera l'obbiettivo dei Masters of Horror: episodi con scene di sesso e violenza all'estremo.
Questo episodio ha la trama di una banalità incredibile ma il bello sta nelle scene dal forte impatto visivo.
Certo però che l'attrice Melissa Gonzalez è dotata di un fisico niente male!

Beh ora l'appuntamento con Dario è in autunno credo con la terza madre, speriamo bene!!

Invia una mail all'autore del commento Tempesta  @  02/04/2007 11:15:31
Geniale Dario ! Ancora una volta il maestro fa centro . Episodio dei Master of Horror Agghiacciante ,ci sono delle scene davvero schifose .Ho preferito Jenifer , ma anche qui il maestro non scherza ! Grazie Dario per la tua genialità !

Gruppo COLLABORATORI JUNIOR Invia una mail all'autore del commento Caio  @  02/04/2007 00:30:25
A quanto pare gli Stati Uniti danno la possibilità al nostro Argento di sviscerare al massimo tutta la sua vena gore! Forse anche troppo! Già Jenifer mi era sembrato piuttosto eccessivo in una paio di scene, ma qui ci spingiamo davvero nel sanguinolento mondo dello splatter! Un paio di momenti sono davvero raccapriccianti! La storia è semplicissima, ma efficace nell'affrontare una tematica del genere con un'impronta estremamente orrorifica. E' una gran soddisfazione, almeno per me che appoggio pienamente la guerra alle pellicce!!! Da vedere assolutamente, anche se questo Argento "americanizzato" ben poco si avvicina ai suoi film precedenti...è quasi irriconoscibile, e questo è un bene o un male. Speriamo che si stia ricaricando le batterie per tornare agli estetismi allucinanti ed eleganti dei suoi primi diabolici film!

Gruppo COLLABORATORI JUNIOR Invia una mail all'autore del commento goat  @  17/01/2007 16:33:39
buon episodio, semplice e lineare nella narrazione, ma divertente e immediato da seguire. fra quelli della seconda serie è senza dubbio il più sanguinoso e cruento che abbia visto.
anche se... ho l'impressione che argento non sia più in grado di toccare le corde della paura senza ricorrere a immagini estremamente violente o disgustose, non riesce più a creare quella sottile tensione che si percepiva nelle sue migliori opere.

lupin 3  @  06/01/2007 19:33:39
Davvero bello, ha superato le mie aspettative ne sono rimasto davvero contento sia per le ambientazioni, sia per la storia che mi è piaciuta davvero tanto.
Devo dire che questo PELTS l'ho trovato molto interessante, migliore del buon JENIFER.
Dario Argento dirige un mediometraggio con un'ottima fotografia e con delle scene abbastanza sanguinolente, con una certa dose di erotismo (di grande impatto visivo) che non guasta mai.
Io credo che questo piccolo gioiellino reggerà alla grande il confronto con gli altri episodi dei Masters of horror.

marco86  @  22/11/2006 00:19:00
e finalmente dario argento torna a dirigere un film degno della sua fama di un tempo.pelts alla fin fine può risultare un gioco fine a sè stesso,ma fa piacere notare come sia fatto bene,a partire dalla sceneggiatura e arrivando agli attori,che negli ultimi film erano stati i suoi due punti più deboli.
Tra i vari suicidi,ce n’è poi uno davvero originale e impressionante,ma non lo descrivo per evitare lo spoiler.folle il finale,un po’ come tutto il film.

Ultima risposta 02/04/2007 11.39.45