la profezia di celestino regia di Armand Mastroianni USA 2006

la profezia di celestino (2006)

locandina del film LA PROFEZIA DI CELESTINO

Titolo Originale: THE CELESTINE PROPHECY

RegiaArmand Mastroianni

InterpretiMatthew Settle, Thomas Kretschmann, Sarah Wayne Callies, Annabeth Gish, Hector Elizondo

NazionalitàUSA 2006
Al cinema nel Gennaio 2006

•  Altri film di Armand Mastroianni

Trama del film La profezia di celestino

Nella foresta pluviale del Perù viene alla luce un antico manoscritto noto come la Profezia di Celestino. Queste pergamene, che contengono nove importanti chiavi della conoscenza, profetizzano un nuovo risveglio che ridefinirà la vita degli uomini e porterà sulla terra una cultura fondata sulla spiritualità.

Voti e commenti su La profezia di celestino, 6 opinioni inserite

desertoceano  @  05/01/2012 23:25:50
carino ma nulla di eccezionale. Consiglio a tutti di leggere le profezie che compaiono alla fine del film, sia che si creda o no, sono portatrici di un bel messaggio.

Invia una mail all'autore del commento nettuno  @  20/03/2009 23:41:52
Dopo i primi 10 minuti tutto il resto è noia. Proprio pessime le interpretazioni, si salvano solo alcune scene per il paesaggio.

Gruppo COLLABORATORI JUNIOR Gatsu  @  16/01/2009 14:28:58
Già, mi ero dimenticato di questo film che ho anche ricercato non poco per vederlo. Indubbiamente non è realizzato rispettando i canoni cinematografici perchè più che un film è una specie di documentario per raccontare la storia che si legge nel libro omonimo. Quello che premio in questo lavoro è sicuramente il contenuto che non discosta per nulla da alcune credenze ne da come il libro narra. Il regista si vede che ha puntato principalmente al messaggio piuttòsto che alla forma e io l'ho apprezzato. Non aspettatevi di vedere quindi un film alla John Woo maniera perchè rimarrete delusi, ma prendetelo per quello che trasmette.

benzo24  @  16/01/2009 14:10:04
è un filmetto. la storia non è male. ma la regia e le interpretazioni sono pessime.

Brundle-fly  @  16/01/2009 12:44:48
Il tragitto esistenziale umano più comunemente scelto s'inoltra lungo i tre stadi idealegoici dell'amore, eros-philia-agàpe (per Robert Sternberg: passione-intimità-impegno [*]), posti in corrispondenza con le tre diverse dimensioni temporali: il passato con l'attrazione carnale (il desiderio che si fonda anzitutto sull'ossessione derivante da un lungo frequentarsi: l’“effetto esposizione” o “mere exposure effect”[**]); il presente con la fascinazione dialogica (una voluttà che origina dal piacere istantaneo dell'intesa conversazionale); il futuro con l'innamoramento incantevole (due partner che si percepiscono come dono provvidenziale, vivono un benessere che si propaga agli altri e decidono di trascorrere assieme il resto dell'esistenza). In ognuno di questi livelli si prospetta la tentazione del monte Tabor: “è bello per noi stare qui. Facciamo tre tende” (Luca 9, 33 || Marco 9, 5 || Matteo 17, 4). Ma, continua il racconto evangelico lucano, Pietro “non sapeva quel che diceva”. Infatti la trasfigurazione è solo l'ennesima “primizia dello Spirito” (Romani 8, 23), una gloria provvisoria, temporanea e perciò del tutto in antitesi coll'apoteosi cosmica definitiva e perenne.
“La profezia di Celestino”, libro (’94) e film (’06), nonostante una scrittura dilettantesca e una regia da livello televisivo, ha il merito d’affrontare la terza tipologia d’esperienza amorosa, ma ha pure il torto di presentarla come chissà che di storicamente originale e rivoluzionario, sin qui fallimentare per motivi solo contingenti e non intrinseci e strutturali.

*Si veda:

**Si veda:

Per approfondimenti, si veda nel forum interno:
“SEX SEX SEX” (cit.)/3 (http://www.filmscoop.it/forum/forum_posts.asp?TID=7871&KW=Mauro+Lanari&PN=0&TPN=10)

Mauro Lanari

Ultima risposta 13/05/2010 04.28.19
Max78  @  05/12/2008 23:18:40
Che brutto!! Pare un incrocio tra una fiction per la tivvù e una puntata di Voyager
di quelle paccose. Tratto dall'omonimo romanzo di James Redfield che sinceramente non conoscevo, trovo che l'idea di base sia opinabile ma perlomeno stuzzicante, è il film in se che fa abbastanza pena.

Il "Next" degli illuminati.

burning - l'amore bruciaburning canecarmen y lola
c'era una volta a... hollywoodcercando valentinacharlie says - charlie dice
i migliori anni della nostra vita (2019)i morti non muoiono
il colpo del caneil criminaleil flauto magico di piazza vittorioil grande saltoil mostro di st. pauliil pianeta in mareil prigionieroil re leone (2019)il regnoil signor diavoloil sindaco del rione sanitàil varcoin fabricit: capitolo 2juliet, nakedjust 6.5kinkingdom comela bambola assassina (2019)la fattoria dei nostri sognila legge degli spazi bianchila lloronala mafia non e' piu' quella di una voltala mia vita con john f. donovanla piccola bossla prima vacanza non si scorda maila rivincita delle sfigatela vita invisibile di euridice gusmaol'amour flou - come separarsi e restare amicil'angelo del criminele coup des larmesles chevaux voyageurslife as a b-movie: piero vivarellilingua francal'ospite - un viaggio sui divani degli altrilucania - terra sangue e magial'ultima orama (2019)mademoisellemadre (2019)marriage storymartin edenmaryam of tsyon - cap 1 escape to ephesusmen in black: internationalmes jours de gloiremidsommar - il villaggio dei dannatimio fratello rincorre i dinosaurimoffiemondo sexymosulnever just a dream: stanley kubrick and eyes wide shutnevermindneviano.7 cherry lanepallottole in liberta'parthenonpasspartu': operazione doppiozeropelican bloodpets 2: vita da animaliphotographpolaroidpop black postapowidoki - il ritratto negatoprimula rossapsychosiaquel giorno d'estateraccolto amarorapina a stoccolmarare beastsrealmsred sea divingrestiamo amicirevenirrialtorocketmanroqaia
selfie di famigliaserenity (2019)seules les betessh_t happensshadow of watershelter: addio all'edensir - cenerentola a mumbaiskate kitchensolesoledadspider-man: far from homestate funeralstrange but truestuber - autista d'assaltosubmergencesupereroi senza superpoteriteen spirit - a un passo dal sognotesnotathe boy 2the burnt orange heresythe deepthe diverthe elevatorthe great green wallthe king (2019)the kingmakerthe laundromatthe lodgethe long walkthe mirror and the rascalthe nest (il nido)the painted birdthe perfect candidatethe quake - il terremoto del secolothe rider - il sogno di un cowboythe scarecrowsthe truththey say nothing stays the sameti presento patricktolkientony driver

991777 commenti su 41973 film