la profezia di celestino regia di Armand Mastroianni USA 2006
al cinemain tvanteprimearchivioserie tvblogtrailerclassifichespecialiregistiattorirecensioniforumfeedmy
Skin Filmscoop in bianco Filmscoop nostalgia
Ciao Paul!
Ricerca veloce:       ricerca avanzatabeta

la profezia di celestino (2006)

Commenti e Risposte sul film Invita un amico a vedere il film Discutine sul forum Errori in questa scheda? Segnalaceli!

Seleziona un'opzione

Dove puoi vederlo?

locandina del film LA PROFEZIA DI CELESTINO

Titolo Originale: THE CELESTINE PROPHECY

RegiaArmand Mastroianni

InterpretiMatthew Settle, Thomas Kretschmann, Sarah Wayne Callies, Annabeth Gish, Hector Elizondo

Durata: h 1.39
NazionalitàUSA 2006
Generedrammatico
Al cinema nel Gennaio 2006

•  Altri film di Armand Mastroianni

Trama del film La profezia di celestino

Nella foresta pluviale del Perù viene alla luce un antico manoscritto noto come la Profezia di Celestino. Queste pergamene, che contengono nove importanti chiavi della conoscenza, profetizzano un nuovo risveglio che ridefinirà la vita degli uomini e porterà sulla terra una cultura fondata sulla spiritualità.

Sei un blogger? Copia la scheda del film Sei un blogger? Copia la scheda del film

Voto Visitatori:   5,00 / 10 (6 voti)5,00Grafico
vota e commenta il film       invita un amico
Cerca il commento di: Azzera ricerca


Voti e commenti su La profezia di celestino, 6 opinioni inserite

caratteri piccoli caratteri medi caratteri grandi
  Pagina di 1  

desertoceano  @  05/01/2012 23:25:50
   6 / 10
carino ma nulla di eccezionale. Consiglio a tutti di leggere le profezie che compaiono alla fine del film, sia che si creda o no, sono portatrici di un bel messaggio.

Invia una mail all'autore del commento nettuno  @  20/03/2009 23:41:52
   4½ / 10
Dopo i primi 10 minuti tutto il resto è noia. Proprio pessime le interpretazioni, si salvano solo alcune scene per il paesaggio.

Gruppo COLLABORATORI JUNIOR Gatsu  @  16/01/2009 14:28:58
   6 / 10
Già, mi ero dimenticato di questo film che ho anche ricercato non poco per vederlo. Indubbiamente non è realizzato rispettando i canoni cinematografici perchè più che un film è una specie di documentario per raccontare la storia che si legge nel libro omonimo. Quello che premio in questo lavoro è sicuramente il contenuto che non discosta per nulla da alcune credenze ne da come il libro narra. Il regista si vede che ha puntato principalmente al messaggio piuttòsto che alla forma e io l'ho apprezzato. Non aspettatevi di vedere quindi un film alla John Woo maniera perchè rimarrete delusi, ma prendetelo per quello che trasmette.

benzo24  @  16/01/2009 14:10:04
   4 / 10
è un filmetto. la storia non è male. ma la regia e le interpretazioni sono pessime.

Brundle-fly  @  16/01/2009 12:44:48
   5 / 10
Il tragitto esistenziale umano più comunemente scelto s'inoltra lungo i tre stadi idealegoici dell'amore, eros-philia-agàpe (per Robert Sternberg: passione-intimità-impegno [*]), posti in corrispondenza con le tre diverse dimensioni temporali: il passato con l'attrazione carnale (il desiderio che si fonda anzitutto sull'ossessione derivante da un lungo frequentarsi: l’“effetto esposizione” o “mere exposure effect”[**]); il presente con la fascinazione dialogica (una voluttà che origina dal piacere istantaneo dell'intesa conversazionale); il futuro con l'innamoramento incantevole (due partner che si percepiscono come dono provvidenziale, vivono un benessere che si propaga agli altri e decidono di trascorrere assieme il resto dell'esistenza). In ognuno di questi livelli si prospetta la tentazione del monte Tabor: “è bello per noi stare qui. Facciamo tre tende” (Luca 9, 33 || Marco 9, 5 || Matteo 17, 4). Ma, continua il racconto evangelico lucano, Pietro “non sapeva quel che diceva”. Infatti la trasfigurazione è solo l'ennesima “primizia dello Spirito” (Romani 8, 23), una gloria provvisoria, temporanea e perciò del tutto in antitesi coll'apoteosi cosmica definitiva e perenne.
“La profezia di Celestino”, libro (’94) e film (’06), nonostante una scrittura dilettantesca e una regia da livello televisivo, ha il merito d’affrontare la terza tipologia d’esperienza amorosa, ma ha pure il torto di presentarla come chissà che di storicamente originale e rivoluzionario, sin qui fallimentare per motivi solo contingenti e non intrinseci e strutturali.

*Si veda:
http://66.102.9.104/search?q=cache:ezY7ImklofYJ:it.wikipedia.org/wiki/Psicologia_sociale+%22Robert+Sternberg%22+passione+intimit%C3%A0+impegno&hl=it&ct=clnk&cd=3&gl=it

**Si veda:
http://66.102.9.104/search?q=cache:X1p6IpmDJ0QJ:en.wikipedia.org/wiki/Mere_exposure_effect+%22mere+exposure+effect%22&hl=it&ct=clnk&cd=1&gl=it

Per approfondimenti, si veda nel forum interno:
“SEX SEX SEX” (cit.)/3 (http://www.filmscoop.it/forum/forum_posts.asp?TID=7871&KW=Mauro+Lanari&PN=0&TPN=10)

Mauro Lanari

7 risposte al commento
Ultima risposta 13/05/2010 04.28.19
Visualizza / Rispondi al commento
Max78  @  05/12/2008 23:18:40
   4½ / 10
Che brutto!! Pare un incrocio tra una fiction per la tivvù e una puntata di Voyager
di quelle paccose. Tratto dall'omonimo romanzo di James Redfield che sinceramente non conoscevo, trovo che l'idea di base sia opinabile ma perlomeno stuzzicante, è il film in se che fa abbastanza pena.

Il "Next" degli illuminati.

  Pagina di 1  

vota e commenta il film       invita un amico

In programmazione

Ordine elenco: Data   Media voti   Commenti   Alfabetico


1049643 commenti su 50672 film
Feed RSS film in programmazione

Ultimi film inseriti in archivio

BLACK SUMMER - STAGIONE 2FABBRICANTE DI LACRIMEFALLOUT - STAGIONE 1FARSCAPE - STAGIONE 1FARSCAPE - STAGIONE 2FARSCAPE - STAGIONE 3FARSCAPE - STAGIONE 4FOR ALL MANKIND - STAGIONE 1FOR ALL MANKIND - STAGIONE 2FOR ALL MANKIND - STAGIONE 3FOR ALL MANKIND - STAGIONE 4INVASION - STAGIONE 1LA CREATURA DI GYEONGSEONG - STAGIONE 1SNOWFALL - STAGIONE 1SNOWFALL - STAGIONE 2SNOWFALL - STAGIONE 3SNOWFALL - STAGIONE 4SNOWFALL - STAGIONE 5SNOWFALL - STAGIONE 6THE CHOSEN - STAGIONE 1THE CHOSEN - STAGIONE 2THE CHOSEN - STAGIONE 3THE WALKING DEAD: THE ONES WHO LIVE - STAGIONE 1V - STAGIONE 1V - STAGIONE 2WILLOW - STAGIONE 1

Ultimo film commentato

Ultimo post blog

Speciali

Speciale SHOKUZAISpeciale SHOKUZAI
A cura di The Gaunt

Ultime recensioni inserite

Ultima biografia inserita

Casualmente dall'archivio

Novità e Recensioni

Iscriviti alla newsletter di Filmscoop.it per essere sempre aggiornarto su nuove uscite, novità, classifiche direttamente nella tua email!

Novità e recensioni
 

Site powered by www.webngo.net