harry potter e la camera dei segreti regia di Chris Columbus USA 2002

harry potter e la camera dei segreti (2002)

locandina del film HARRY POTTER E LA CAMERA DEI SEGRETI

Titolo Originale: HARRY POTTER AND THE CHAMBER OF SECRETS

RegiaChris Columbus

InterpretiDaniel Radcliffe, Rupert Grint, Emma Watson, Kenneth Branagh, Maggie Smith

NazionalitàUSA 2002
Generefantastico
Tratto dal libro "Harry Potter e la camera dei segreti" di J K Rowling
Al cinema nel Dicembre 2002

•  Altri film di Chris Columbus

Trama del film Harry potter e la camera dei segreti

Harry Potter è ormai celebre: durante il primo anno della Scuola di Magia e Stregoneria di Hogwarts ha sconfitto il terribile Voldemort, vendicando la morte dei suoi genitori e coprendosi di gloria. Ma una spaventosa minaccia incombe sulla scuola: un incantesimo che colpisce i compagni di Harry, trasformandoli in pietra uno dopo l'altro, e che sembra legato a un antico mistero racchiuso nella tenebrosa Camera dei Segreti. Chi è il colpevole? E come farà Harry a cavarsela stavolta, dal momento che in cima alla lista dei sospetti c'è proprio lui?

Film collegati a HARRY POTTER E LA CAMERA DEI SEGRETI

•  HARRY POTTER E I DONI DELLA MORTE - PARTE 1, 2010
 •  HARRY POTTER E I DONI DELLA MORTE - PARTE 2, 2011

Voti e commenti su Harry potter e la camera dei segreti, 773 opinioni inserite

Luca95  @  30/10/2016 00:58:38
Oscuro senza essere infarcito di filtri bluastri a casaccio (come succederà dal quinto film in poi), incalzante, ben recitato, ben diretto. Funziona e si entra più nel vivo della storia. Forse Columbus non sarebbe stato in grado di continuare la saga, ma vedendo questo episodio, io mi chiedo come sarebbe andata se così fosse stato. Chissà.