ex drummer regia di Koen Mortier Belgio 2007
al cinemain tvanteprimearchivioserie tvblogtrailerclassifichespecialiregistiattorirecensioniforumfeedmy
Skin Filmscoop in bianco Filmscoop nostalgia
Ciao Paul!
Ricerca veloce:       ricerca avanzatabeta

ex drummer (2007)

 Trailer Trailer EX DRUMMER

Commenti e Risposte sul film Invita un amico a vedere il film Discutine sul forum Errori in questa scheda? Segnalaceli!

Seleziona un'opzione

Dove puoi vederlo?

locandina del film EX DRUMMER

Titolo Originale: EX DRUMMER

RegiaKoen Mortier

InterpretiDries Van Hegen, Norman Baert, François Beukelaers, Gunter Lamoot, Sam Louwyck, Wim Willaert, Jan Hammenecker

Durata: h 1.30
NazionalitàBelgio 2007
Generecommedia
Al cinema nell'Ottobre 2008

•  Altri film di Koen Mortier

Trama del film Ex drummer

Tre musicisti mettono su un gruppo alquanto improbabile: il bassista ha un braccio rigido, il cantante non sa cantare e il chitarrista è sordo. In cerca di gloria e di un batterista, bussano alla porta di uno scrittore di successo per sfruttarne il nome. Ma, nel rispetto dello spirito del gruppo, anche lui dovrà avere un handicap: e infatti non sa suonare la batteria...

Sei un blogger? Copia la scheda del film Sei un blogger? Copia la scheda del film

Voto Visitatori:   6,41 / 10 (46 voti)6,41Grafico
vota e commenta il film       invita un amico
Cerca il commento di: Azzera ricerca


Voti e commenti su Ex drummer, 46 opinioni inserite

caratteri piccoli caratteri medi caratteri grandi
  Pagina di 1  
Commenti negativiStai visualizzando solo i commenti negativi

Evarg Nori  @  23/10/2023 13:15:48
   5 / 10
Debutto del regista,attivo in televisione.Il "Trainspotting" belga più estremo,anche questo tratto da un romanzo(di Herman Brusselmans,cult in patria).Più esagitato e stralunato(ci sono svariati tocchi surreali quali personaggi sul soffitto o che parlano in macchina dopo morti,titoli di testa scritti su oggetti,un prologo quasi interamente in reverse)ma anche più rozzo e alla lunga stancante nello stile iperfrenetico e traballante.Non si va oltre la goliardia di cattivo gusto gratuita,e le varie sgradevolezze non sconvolgono più di tanto se si è avvezzi al cinema estremo.Buona la colonna sonora.Arrivato(chissà come)anche da noi ma pare con un doppiaggio atroce(avendolo visto in originale non posso confermare).

GianniArshavin  @  26/09/2015 19:15:18
   5 / 10
Squallido,marcio,sporco e nichilista film belga del 2007, che per tematiche e atmosfera ricorda i romanzi dello scozzese Welsh.
Girato molto bene è,malgrado il basso budget,una pellicola tecnicamente valida, che si avvale di una colonna sonora dirompente e trascinante,di attori credibili che si impegnano al massimo e di alcune sequenze grottesche e metaforiche davvero indovinate. Da menzionare tutta la parte del concerto finale,registicamente pazzesca nella sua vorticosa follia.

Il punto debole di Ex drummer è però la trama,che gira gira non porta alla fine a nulla di concreto. Diciamo che le basi ci sono anche,ma la scelta del regista di portare tutto all'estremo,esasperando alcune situazioni,confondendone altre , mescolando il tutto con uno stile volutamente sopra le righe trascinano il titolo verso una dimensione nichilista si affascinante ma che sembra preferire oltremodo la confezione rispetto al contenuto.
è un peccato che Koen Mortier non sia riuscito a dare una forma coesa alla sua opera,che resta troppo indefinita e a tratti fastidiosamente gratuita.

Per quanto riguarda la violenza,elemento che ha dato notorietà al film,sicuramente siamo su livelli alti ma uno spettatore abituato al genere non troverà cose particolarmente efferate o estreme.

Dunque un'occasione persa questa qui,colpa di un involucro di valore che non è stato riempito a dovere.

elmoro87  @  25/03/2011 12:02:47
   4½ / 10
Non mi è piaciuto granchè a causa del contesto improbabile e della scelta registica di filmare tutto in modo semi-amatoriale che dà un tocco più artigianale e più malato al film... La storia fa ribrezzo, immersa nella mente malata e disagiata di persone borderline che mettono su una band... Non è tutto da buttare e ha i suoi pro, ma a me è prevalsa la mediocrità in cui il film stesso è confezionato...

chem84  @  23/11/2010 12:52:15
   5 / 10
Buona l'idea di fondo di questo "Ex drummer", con lo scrittore che decide di entrare a a far parte del classico ambiente "brutto, sporco e cattivo", di cui vuole prendere conoscenza, fino ad immedesimarsi anche fin troppo nella parte.
Peccato però che la faccenda viene sbrigata in maniera troppo superficiale, con svariati momenti di assoluta noia e un paio di situazioni davvero "buttate" lì senza troppo senso; c'erano sicuramente le condizioni per poter far meglio.
Incompiuto

xanter  @  21/10/2010 14:51:38
   5½ / 10
Commedia = no
Per tutti = assolutamente no
Originale = abbastanza
Sceneggiatura = discreta
Fotografia = poteva essere migliore
Recitazione = appena sufficiente
Colonna sonora = abbastanza adatta
Splatter = un po'
Disgustoso = decisamente si

pinhead88  @  07/09/2010 19:24:47
   3½ / 10
Film che trasuda squallore e marciume da ogni fotogramma, e nonostante non sia uno sforzo enorme nel ricrearlo, a parte questo si salva ben poco. Non c'è una trama, è un film che vive di episodi completamente surreali, che vanno per conto loro senza seguire un filo di logica, sequenze veloci e deliranti che non riescono a coinvolgere e a far immedesimare lo spettatore. Il concerto lunghissimo, i discorsi senza senso, il tipo col pisello enorme, ecc... Dopo un'oretta tutto ciò stanca, e anche tanto.

4 risposte al commento
Ultima risposta 08/09/2010 14.22.20
Visualizza / Rispondi al commento
Nergal85  @  20/05/2009 16:07:21
   4 / 10
film cn violenza gratuita ed una carrellata di disagio sociale incredibile. non lo si può definire una commedia. da vedere soltanto per qualke ripresa ad effetto. per il resto trasmette ben poco.

Gruppo COLLABORATORI JUNIOR Gatsu  @  12/05/2009 13:22:23
   4 / 10
Una trama zozza e volgare che rappresenta un pò il modo di girare e fare cinema undergound del belgio e vicinanze. Alcune scene sono davvero di cattivo gusto, ma a tratti cerchi di capire che scopo abbia questo film. Per me è ridicolo e volgare, insufficiente dunque.

Nascondi/Visualizza lo SPOILER SPOILER

2 risposte al commento
Ultima risposta 19/09/2009 23.47.36
Visualizza / Rispondi al commento
Bathory  @  28/11/2008 20:08:27
   3 / 10
Un film inutile, pretenzioso e fastidioso.
La violenza eccessiva è unicamente fine a sè stessa, senza che i vari sproloqui tra un naso spaccato e una stupro diano uno spunto (dico uno) su cui riflettere..

Paragonarlo con Trainspotting mi sembra un vero oltraggio, dato che sono due film completamente diversi, eccezion fatta per qualche ambientazione che effettivamente ricorda il film di Boyle..

Fastidiosissimo il protagonista con quella perenne (forse voluta dal regista) puzza sotto il naso..

Ho effettivamente perso un'ora e mezza della mia esistenza..

1 risposta al commento
Ultima risposta 19/09/2009 14.36.12
Visualizza / Rispondi al commento
iwsaa  @  15/10/2008 12:57:44
   4 / 10
giumig  @  07/10/2008 23:04:48
   5 / 10
non è una commedia, il film è lento e noioso.

1 risposta al commento
Ultima risposta 15/07/2009 21.00.47
Visualizza / Rispondi al commento
  Pagina di 1  

vota e commenta il film       invita un amico

In programmazione

Ordine elenco: Data   Media voti   Commenti   Alfabetico

200% lupo30 anni (di meno)a man fellalien: romulusall we imagine as light - amore a mumbaianora
 R
anywhere anytimeappartamento 7a
 NEW
bambi: the reckoningbeetlejuice beetlejuice
 NEW
berlinguer. la grande ambizionebestiari, erbari, lapidariblink twice
 NEW
buffalo kidscaddo lakecampo di battagliacattivissimo me 4clean up crew - specialisti in lavori sporchicloudcome far litigare mamma e papa'coppia aperta quasi spalancatadisclaimerdivano di famigliaemilia perezfalla girare 2familiafinalementfinche' notte non ci separi
 NEW
fino alla fine (2024)francesca cabrinifreud - l'ultima analisigoodbye julia
 NEW
halloween parkhorizon: an american saga - capitolo 2idduil buco - capitolo 2il maestro che promise il mareil magico mondo di haroldil robot selvaggioil sogno dei pastoriil tempo che ci vuoleinter. due stelle sul cuoreinvelleio sono un po' matto... e tu?it ends with us - siamo noi a dire basta
 NEW
italo calvino nelle citta'joker: folie a deuxjuniper - un bicchiere di ginla bambina segretala bocca dell'animala misura del dubbiola scommessa - una notte in corsiala sindrome degli amori passatila storia del frank e della ninala storia di souleymane
 NEW
la testimone - shahedla vita accantol'amore e altre seghe mentali
 NEW
l'amore secondo kafkalimonovlinda e il pollol'innocenza
 NEW
longlegslove lies bleedingl'ultima settimana di settembrel'ultimo drinkmadame clicquotmaking ofmaria montessori - la nouvelle femmemaxxxinenapad - la rapinanever let go - a un passo dal malenonostanteoddityoutsideozi - la voce della forestapaolo vivepapmusic - animation for fashionparadise is burningparthenopepericolosamente vicinipeter rabidquasi a casarebel ridgericomincio da taaacsalem's lot (2024)saturday nightshakespea re di napolismile 2sottocopertaspeak no evil - non parlare con gli sconosciutistella e' innamoratasuper/man: the christopher reeve storytaxi monamour
 NEW
terrifier 3the apprentice - alle origini di trumpthe conciergethe crow - il corvothe dead don't hurt - i morti non soffronothe instigatorsthe killer (2024)
 NEW
the redthe shadow strays
 NEW
the substancethe unionthelma (2024)touch (2024)transformers onetraptrifole - le radici dimenticatevenom: the last dancevermigliovittoriavolonte' - l'uomo dai mille voltiwolfs - lupi solitariwoman of the hour

1055332 commenti su 51305 film
Feed RSS film in programmazione

Ultimi film inseriti in archivio

ALGEA: GOD OF PAINAMAZZONIBAD GENIUS (2024)BAGMANBIG JOHN - IL DESIDERIO OCCULTO DELLE DONNECHE ARIA TIRA LASSU'?CURSE OF JACK FROSTDEEP FEAR - SQUALI NEGLI ABISSIDEUS - LA SFERA NERAFRENCH GIRLFUOCO MORTALEFUORI DALL'OSCURITA'GHOST NURSINGGIRL AND THE WOODEN HOUSE TORTUREGIUSTIZIA SOMMARIAGRAND JETE' - SENSUALE DANZA DEI CORPIHELL HOLEHONOR AND GLORYHUNTER'S BLOODI 5 DELLA SQUADRA D'ASSALTOIL CASTELLO DI DRACULAKEKKO KAMENKEKKO KAMEN 2: WE'LL BE BACKLAMBADA BLUL'IMPERO DELLA LUSSURIALOVELY, DARK, AND DEEPLUPIN III: LE MENZOGNE DI FUJIKO MINEMIND BODY SPIRITNAPOLI, STORIA D'AMORE E VENDETTANIGHTWATCH - DEMONS ARE FOREVERNOME IN CODICE: ALEXA 2NON E' TUA FIGLIAOUT OF LOVE - RELAZIONI PERICOLOSEPRIMA VISIONE CON LA MORTEPUGNI, PIRATI E KARATE'RIVINCITA D'AMOREROPE AND BREASTSSEI NELL'ANIMASESSO BENDATOSHAITAANSILENCE OF THE PREYTAIL STING - LA CODA DELLO SCORPIONETHE HUNTERS - LA CACCIATHE INDEPENDENT - COMPLOTTO PER LA CASA BIANCATHE LADY IN REDTHE MOORUNA PROSTITUTA AL SERVIZIO DEL PUBBLICO ED IN REGOLA CON LE LEGGI DELLO STATOYOKAI MONSTERS: SPOOK WARFARE

Ultimo film commentato

Ultimo post blog

Speciali

Speciale SHOKUZAISpeciale SHOKUZAI
A cura di The Gaunt

Ultime recensioni inserite

in sala


ANYWHERE ANYTIME
Locandina del film ANYWHERE ANYTIME Regia: Milad Tangshir
Interpreti: Ibrahima Sambou, Moussa Dicko Diango, Success Edemakhiota
Genere: drammatico

Recensione a cura di The Gaunt

HIT MAN - KILLER PER CASO
Locandina del film HIT MAN - KILLER PER CASO Regia: Richard Linklater
Interpreti: Glen Powell, Adria Arjona, Austin Amelio, Retta, Sanjay Rao, Molly Bernard, Evan Holtzman, Gralen Bryant Banks, Mike Markoff, Bryant Carroll, Enrique Bush, Bri Myles, Kate Adair, Martin Bats Bradford, Morgana Shaw, Ritchie Montgomery, Richard Robichaux, Jo-Ann Robinson, Jonas Lerway, Kim Baptiste, Sara Osi Scott, Anthony Michael Frederick, Duffy Austin, Jordan Joseph, Garrison Allen, Beth Bartley, Jordan Salloum, John Raley, Tre Styles, Donna DuPlantier, Michele Jang, Stephanie Hong
Genere: azione

Recensione a cura di The Gaunt

archivio


LA ZONA D'INTERESSE
Locandina del film LA ZONA D'INTERESSE Regia: Jonathan Glazer
Interpreti: Christian Friedel, Sandra Hüller, Medusa Knopf, Daniel Holzberg, Ralph Herforth, Maximilian Beck, Sascha Maaz, Wolfgang Lampl, Johann Karthaus, Freya Kreutzkam, Lilli Falk, Nele Ahrensmeier, Stephanie Petrowitz, Marie Rosa Tietjen, Ralf Zillmann, Imogen Kogge, Zuzanna Kobiela, Julia Polaczek, Luis Noah Witte, Christopher Manavi, Kalman Wilson, Martyna Poznanski, Anastazja Drobniak, Cecylia Pekala, Andrey Isaev
Genere: drammatico

Recensione a cura di Gabriele Nasisi

MARILYN HA GLI OCCHI NERI
Locandina del film MARILYN HA GLI OCCHI NERI Regia: Simone Godano
Interpreti: Miriam Leone, Stefano Accorsi, Thomas Trabacchi, Mario Pirrello, Orietta Notari, Marco Messeri, Andrea Di Casa, Valentina Oteri, Ariella Reggio, Astrid Meloni, Giulia Patrignani, Vanessa Compagnucci, Lucio Patané, Agnese Brighittini
Genere: commedia

Recensione a cura di Severino Faccin

Ultima biografia inserita

Casualmente dall'archivio

Novità e Recensioni

Iscriviti alla newsletter di Filmscoop.it per essere sempre aggiornarto su nuove uscite, novità, classifiche direttamente nella tua email!

Novità e recensioni
 

Site powered by www.webngo.net