balto 2 regia di Phil Weinstein USA 2001

balto 2 (2001)

locandina del film BALTO 2

Titolo Originale: BALTO II - WOLF QUEST

RegiaPhil Weinstein

InterpretiMaurice LaMarche, Jodi Benson, Lacey Chabert, David Carradine, Mark Hamill, Charles Fleischer, Peter MacNicol, Rob Paulsen, Nicolette Little, Melanie Spore, Kevin Schon, Joe Alaskey, Monnae Michaell, Mary Kay Bergman

NazionalitàUSA 2001
Genereanimazione
Al cinema nel Novembre 2001

•  Altri film di Phil Weinstein

Trama del film Balto 2

Balto diventa padre e tutti i suoi cuccioli tranne uno, Aleu, vengono adottati. Dop l'incontro con un cacciatore, Aleu si rende conto che non verrà mai accettata perché assomiglia più a un lupo che a un cane. Sconvolta da questa presa di coscienza Aleu scappae inizia così per lei un viaggio alla scoperta del senso della vita. Un Balto molto preoccupato, perseguitato da strani incubi in cui appaiono un corvo e un misterioso lupo bianco, si lancia all'inseguimento di Aleu e inizia così un'avventura epica tra i ghiacci dell'Alaska.

Film collegati a BALTO 2

•  BALTO, 1995
 •  BALTO 3 - SULLE ALI DELL'AVVENTURA, 2004

Voti e commenti su Balto 2, 15 opinioni inserite

marcogiannelli  @  15/11/2015 01:45:44
Pessimo, njlla a che vedere con l'originale e predecessore

Testu  @  08/07/2015 20:52:28
Ribaltamenteo della situazione precedente per un seguito superfluo e meno curato. Niente di che, ma potevano fare di peggio.

TheCineMaster  @  04/06/2015 10:56:52
Non volevo parlare di questo film, perché cercare di scrivere un parere su questa schifezza (stesso discorso anche per il terzo) sarebbe come cercare di descrivere le escrescenze ascellari di una novantenne obesa. Premettiamo subito: a cosa serve un sequel su Balto (anzi 2...)? La storia di Balto è tratta da una storia vera fatta e finita con il primo film. Questo sequel (e il terzo) non ha senso di esistere. E' un filmetto fatto a puro scopo commerciale, come si può notare anche dall'animazione, non oscena, ma nettamente inferiore rispetto a quella limpida del primo. La storia è ridicola e alquanto improvvisata, non c'è profondità, non c'è una vera e propria psicologia, non c'è emozione, ma solo tanta noia. Da evitare a tutti i costi.

Arkantos  @  30/12/2012 08:32:13
Non ha niente a che vedere col primo Balto.

Questo è il film d'animazione con i personaggi più sfortunati che potete incontrare...

Oltre a Balto e Aleu, non ci sono altri personaggi che riescono a reggere il racconto perchè ci sono giusto in qualche scena.

Però almeno è corto, quindi non è un film eccessivamente pesante e, a differenza del terzo, ci sono meno canzoni.

A me non è piaciuto, ma sempre meglio del terzo.

Ultima risposta 30/12/2012 22.00.10
Atlantic  @  21/06/2012 19:11:28
Guardabile ma come seguito non dice molto

Norgoth  @  25/12/2011 18:59:46
Veramente un seguito indegno. Se la prima parte è sicuramente da salvare, da quando Aleu diventa grande il film perde sempre più colpi. Scritto male, personaggi e situazioni che compaiono dal nulla ed in maniera raffazzonata.
Alcuni personaggi che avrebbero avuto più potenziale (gli orsi ed il topino) sono sfruttati male e non suscitano alcuna emozione. Un prodotto davvero triste e privo di spessore, nei quali si salvano solo la realizzazione dei paesaggi.

gemellino86  @  25/04/2011 17:14:39
Un seguito insulso che ha poco a spartire con il precedente. Roba da videocassetta. Solo per un pubblico infantile.

Frankys  @  15/04/2010 13:10:53
Sequel lontano anni luce dal primo, sicuramente meglio del 3, xò insalvabile lo stesso.
Così così ...
Che amarezza … … … …

*-sky-*  @  13/04/2010 18:54:24
carino, nulla di che..

lotty  @  11/12/2009 18:25:55
carino l'inizio ma niente di ke..
neanke paragonabile al primo!!!

Wally  @  23/11/2009 12:13:54
Che amarezza! Un cartone senza senso! evitabilissimo... Con una storia insulsa e disegni che rispetto al primo sono insulsi!!! Mi evito di guardare il 3 perchè ho già capito l andazzo!!!
Lasciate perdere

VikCrow  @  22/04/2009 07:38:50
Nulla a che vedere col primo. Anche l'animazione diventa scadente...

Ciaby  @  24/12/2008 18:21:20
rispetto al primo una vera boiata

alexandro  @  26/11/2008 20:06:17
è BELLISSIMO VI CONSIGLIEREI DI ACQUISTARLO IMMEDIATAMENTE!!!!!!!!!!! IL PERSONAGGIO CHE PREFERISCO DI PIù SI CHIAMA ALEU. IO DA ADULTO VORREI INVENTARE I VIDEOGIOCHI E FARò IL VIDEO GAME BASATO SU QUESTA STORIA. (O MAGARI è GIA STATO INVENTATO) :-/
IO POSSIEDO UN ALASKAN MALAMUTE (FEMMINA) E NON SAPEVO COME CHIAMARLA (è RIMASTA PER UN MESE SENZA NOME) MA DOPO CHE HO VISTO QUESTO FILM HO DECISO DI CHIAMARLA ALEU. è PROPRIO UN BELLISSIMO NOME!!!! LA PRIMA VOLTA CHE HO VISTO QUESTO FILM MI SONO COMMOSSO E ALLA SERA HO SOGNATO IL FILM!!!!!!!!!!!!!!!
ORA CHE LA MIA CUCCIOLOTTA è INCINTA NON SO CHE NOMI DARE!!! MAGARI VOI MI POTETE AIUTARE MI SERVONO 4 NOMI DA MASCHIO E 2 DI FEMMINA!!!!!
SCRIVETEMI AL MIO INDIRIZZO alexandro1995@libero.it
grazie e... buona visione

Ultima risposta 23/11/2009 01.38.48
Alex #95  @  23/03/2008 18:53:54
e bello all'inizio perchè nascono i cuccioli ma è triste alla fine!!! :-(

10 giorni senza mamma7 uomini a mollo
bohemian rhapsodyborder: creature di confineboy erased - vite cancellatebts world tour: love yourself in seoulbumblebeecalcutta - tutti in piedicapri-revolutioncaptain marvelcartac'e' tempoc'era una volta il principe azzurrochi scriverà la nostra storia?city of liescocaine - la vera storia di white boy rickcold war (2018)colette (2018)compromessi sposiconversazioni atomichecopia originalecoppermancreed iicroce e delizia (2019)crucifixion - il male e' stato invocato
dafne
il professore e il pazzoil ritorno di mary poppinsil testimone invisibile
il venerabile w.
instant familykusama: infinityla befana vien di notte
la casa di jack
la conseguenzala donna elettricala douleurla favoritala fuga - girl in flight
la mia seconda volta
peppermint - l'angelo della vendetta