attacco al potere 3 - angel has fallen regia di Ric Roman Waugh USA 2018

attacco al potere 3 - angel has fallen (2018)

locandina del film ATTACCO AL POTERE 3 - ANGEL HAS FALLEN

Titolo Originale: ANGEL HAS FALLEN

RegiaRic Roman Waugh

InterpretiGerard Butler, Morgan Freeman, Jada Pinkett Smith, Lance Reddick, Tim Blake Nelson, Piper Perabo, Nick Nolte, Danny Huston, Mark Arnold, Chris Browning, Frederick Schmidt

NazionalitàUSA 2018
Al cinema nell'Agosto 2019

•  Altri film di Ric Roman Waugh

Trama del film Attacco al potere 3 - angel has fallen

Mike Banning (Gerard Butler), accusato di tentato omicidio del Presidente degli Stati Uniti (Morgan Freeman) dovrà sfuggire dai suoi agenti e dall'FBI mentre cercherà di scoprire e rivelare la vera minaccia.

Film collegati a ATTACCO AL POTERE 3 - ANGEL HAS FALLEN

•  ATTACCO AL POTERE - OLYMPUS HAS FALLEN, 2013
 •  ATTACCO AL POTERE 2: LONDON HAS FALLEN, 2016

Voti e commenti su Attacco al potere 3 - angel has fallen, 15 opinioni inserite

Gruppo COLLABORATORI JUNIOR Invia una mail all'autore del commento emans  @  29/03/2020 00:25:23
Certo che questo presidente Morgan Freeman deve proprio stare sulle scatole a tutti, è la terza volta che lo vogliono far fuori.
E per il protagonista Butler non è bastato salvargli la pelle due volte, viene accusato di complotto contro il Presidente stesso! Dopo tutto quello che ha fatto in passao non viene a nessuno il dubbio che si tratti di depistaggio?
Tralasciando la gia' effimera sceneggiatura ci troviamo di fronte al solito action-movie dove il protagonista fuggitivo deve risolvere il caso per farsi discolpare.
Molto deludente ma non peggiore del secondo episodio.
Mi aguro che l'america voti presto un nuovo presidente...povero Freeman...

Chemako  @  07/03/2020 19:45:37
Prevedibile sin dall'inizio...

Attila 2  @  03/03/2020 18:49:19
Come film d'azione rispetta le "promesse".Ne vediamo tanta e ben fatta,con inseguimenti ,scontri a fuoco e "fuochi aritficiali"esplosivi spettacolari.Poi ci metti una trama di fondo ,collegata ai due capitoli precedenti,ma non al punto di non capirci se non si sono visti i primi due,una trama circostanziale solida e ben intessuta tra tradimenti e scoperte che portano a nuove alleanze e a nuovi tradimenti e un gran bel cast.Nonostante tutti questi pregi,il film non va oltre la piu' che sufficienza,perche' questo filone e'ì ormai esurito.Gerald Butler ha salvato il Presidente e a tutti i modi.Quindi dopo "L'Olympus caduto" e "Londra,caduta" anch'essa.Ora e' la volta dell'Angelo,beh dopo questo penso che non sarebbe il caso di far "cadere" piu' niente e chiuderla qui

Jokerizzo  @  24/02/2020 15:24:17
Senza infamia e senza lode!

john doe83  @  24/02/2020 14:54:38
Superiore al secondo capitolo a mio parere, un degno action movie molto old school. Scene d'azione spettacolari e dirette bene, una trama già vista ma che intrattiene fino alla fine.

maxi82  @  28/01/2020 07:00:26
Nulla di nuovo....tutto scontato...effetti speciali bruttini...ma almeno non e pesante e le due ore volsno...comunque e il peggiore della saga

Gruppo COLLABORATORI SENIOR foxycleo  @  10/01/2020 16:41:22
Action movie dal ritmo sostenuto, attori consolidati nei ruoli.
Tutto già visto, nessun guizzo, niente da ricordare.

topsecret  @  02/12/2019 22:39:42
Non che ce ne fosse bisogno, arrivati al terzo capitolo, ma è sempre bene premettere che questo tipo di pellicole andrebbero valutate solo per la parte ludica, visto che l'idea di base è pressocchè inverosimile e pure beota. L'incipit è solo il pretesto per dare sfogo alla sequela di scene che portano a inseguimenti spettacolari, sparatorie tentacolari ed esplosioni a tappeto. Unicamente a uso e consumo del fan sfegatato dell'action ignorante.

Mauro@Lanari  @  14/11/2019 10:22:20
Action movie old school per nostalgici? Sì, e me ne vanto, mentr'era stato il secondo capitolo ad aver tradito la tradizione.

Mauro Lanari

Ultima risposta 14/11/2019 10.40.20
VincVega  @  13/11/2019 19:51:56
Questo terzo capitolo vorrebbe cambiare un po' le carte in tavola rispetto ai primi due, ma si viaggia su territori esplorati milioni di volte in altri film. Banalità e retorica a fiumi. La trama poi è un dejavu continuo. Pessimo.

gemellino86  @  13/10/2019 19:17:55
Il peggiore dei tre. Butler molto imbolsito e Freeman si vede proprio che non se la fida più. Si salva solo l'attacco iniziale. Deludente.

FABRIT  @  09/09/2019 19:19:38
la saga continua nonostante questo terzo capitolo, il più debole della serie.
Menzione speciale per il grande Nick Nolte!

jek93  @  03/09/2019 10:03:59
Nonostante qualche interessante spunto di trama, l'ultimo capitolo della trilogia rappresenta tutto quello che un action NON deve essere.

Wilding  @  02/09/2019 16:47:56
La saga continua con buoni risultati. Avvincente.

dagon  @  31/08/2019 11:37:40
Quel che ci si aspetta, dà. Action "seriale", senza infamia e senza lode, con alcuni effetti digitali piuttosto poverelli, una storia che si snoda secondo i dettami classici del genere e un Butler imbolsito in maniera clamorosa.
Pregio: poche battute, anzi

ovviamente, sospensione dell'incredulità a quintalate, ma si sa.

tolo tolouna storia d’arteunderwatervilletta con ospitivolevo nascondermi