aspirante vedovo regia di Massimo Venier Italia 2013

aspirante vedovo (2013)

locandina del film ASPIRANTE VEDOVO

Titolo Originale: ASPIRANTE VEDOVO

RegiaMassimo Venier

InterpretiFabio De Luigi, Luciana Littizzetto, Alessandro Besentini, Francesco Brandi, Roberto Citran, Bebo Storti, Ninni Bruschetta

Durata: -
NazionalitàItalia 2013
Al cinema nell'Ottobre 2013

•  Altri film di Massimo Venier

Trama del film Aspirante vedovo

Alberto Nardi, imprenditore capace di collezionare solo fallimenti, ha fatto il colpo della sua vita sposando Luciana Almiraghi, industriale del Nord tra le pi¨ ricche e potenti in Italia. Stanca di un marito inconcludente e pieno di debiti, Luciana ha deciso di mollarlo ma il destino fa sý che tutti la credano vittima di un incidente aereo e che Alberto si ritrovi improvvisamente a gestire l'impero finanziario di famiglia. Nel giro di 24 ore per˛ la realtÓ si ribalta nuovamente: Luciana, che non Ŕ mai salita sull'aereo, torna a riprendere il suo posto di comando ma in Alberto matura l'idea di liberarsi della moglie...

Voti e commenti su Aspirante vedovo, 34 opinioni inserite

fabio57  @  29/12/2015 14:11:10
Ridicolo e patetico remake di un gran film come il "vedovo" che era per sua natura inimitabile. Presupponendo che la Littizzetto non è Franca Valeri e De Luigi non è Alberto Sordi, era veramente difficile ripetere l'exploit di quel lavoro, ma purtroppo qui siamo veramente anni luce lontano da quel capolavoro, a parte la recitazione, è proprio la sceneggiatura che fa acqua da tutte le parti, il risultato è pessimo.
Da evitare

Ultima risposta 11/02/2016 14.53.48
polbot  @  11/12/2015 18:23:04
A tratti imbarazzante.. e meno male che stavano scopiazzando un soggetto valido!

Alex2782  @  09/12/2015 23:15:11
Dopo un simpatico inizio tutto ricade in un film contorto e poco brillante...delusione totale

ArielS  @  03/11/2015 00:20:15
c'è qualche gag che fa sorridere,ma è noioso e irritante,si salva solo De Luigi,il resto del cast sembra preso dalla strada. sprecato Alessandro Besentini.Littizzetto irritante e antipatica come un gatto nero attaccato ai....insomma avete capito.

everyray  @  11/10/2015 19:08:08
Film molto leggero,disimpegnato ma anche abbastanza deludente visto il cast!la Littizzetto risulta abbastanza irritante e De Luigi è sfigatissimo,ma se dovessi consigliarne la visione non lo proporrei come prima scelta!
Il classico film che tra poco scorderò di aver visto!

sim2704  @  12/04/2015 00:38:47
Considerando gli attori protagonisti mi aspettavo molto di più... non si ride mai...

Invia una mail all'autore del commento Andre82  @  07/12/2014 13:28:36
Film mediocre, che oltretutto è il remake de "Il vedovo" con l'Albertone nazionale, decisamente riuscito meglio. Littizzetto insopportabile, De Luigi il solito mito (almeno lui fa ridere).

Invia una mail all'autore del commento brabus  @  16/08/2014 19:26:38
non capisco perche tutte le commedie italiane sono votate di *****.
devo dire che questo film è davvero bello divertente e con una trama spassosa
lo consiglio

topsecret  @  27/07/2014 12:48:19
Omaggiare la pellicola di Risi ci può stare, ma farlo in questo modo è da reato penale.
Ne IL VEDOVO la parte dei due protagonisti era ritagliata su misura per due mostri sacri del nostro cinema: Alberto Sordi e Franca Valeri, in questo film di Venier i protagonisti sono Fabio De Luigi e Luciana Littizzetto; come si può minimamente pensare di poter reggere il confronto?
Anche soprassedendo sul cast che non incide in nessun modo all'autonomia della pellicola, quello che rimane più evidente è la mancanza di ironia (non si ride mai) e l'assenza di quell'aura da tragicommedia che impreziosiva il film di Risi e che quì non porta a nulla.
Omaggiare va bene, mortificare no!

drobny85  @  16/03/2014 12:24:24
Una commedia che in realtà non ha proprio nulla da dire.
Il voto "alto" è solo per l'interpretazione di De Luigi, un grande comico che riesce a salvarsi dalla mediocrità di questo film.

Trixter  @  12/03/2014 22:44:53
Semplicemente impalpabile. 84 minuti di inutile noia: regia scolastica, interpretazioni da minimo sindacale, sceneggiatura a dir poco elementare, senza picchi nè trovate che evidenziassero un barlume di simpatia. Malissimo la Littizzetto, molto male anche De Luigi, che sta ormai inanellando un film peggio dell'altro. Unica nota positiva, lasciatemelo dire, la presenza della deliziosa Fornasier. Per il resto, nulla di più inutile.

help  @  04/03/2014 13:25:47
Gruppo COLLABORATORI SENIOR The Gaunt  @  12/02/2014 00:46:10
Contestualizzare Il vedovo di Risi trasportandolo dal Boom economico di quegli anni alla crisi attuali di per sè era anche fattibile, solo devo capire le scellerate scelte di casting operate per questa pellicola. Aldilà di un contesto generale ridotto poco più ad una fiacca farsa, colpisce proprio la scelta dei due protagonisti a far rinverdire la coppia Sordi/Valeri. La Littizzetto avrebbe anche il phisique du role, ma si ferma solo a quello, perchè al cinema non funziona: è irritante, petulante ed il personaggio è troppo caricato e volgare che non possiede nemmeno un grammo della sottile perfidia della Valeri. In parole povere dopo dieci minuti gli faresti fare la fine del sorcio con una bella badilata assestata in capo e farla stare zitta.
Capitolo De Luigi: cosa centra? Una semplice domanda che non troverà mai una risposta. Il motivo? Basta vedere il suo curriculum di attore e dei ruoli che ha fatto. Non discuto la bravura o meno dell'attore, ma se c'è un ruolo meno appropriato per lui è proprio questo. Personalmente mi sembra antitetico alle sue caratteristiche e nella pellicola mi è sembrato veramente a disagio.
Il film pur riproponendo le medesime situazioni del Vedovo non offre praticamente nulla se non battute fiacche, scarsa caratterizzazione dei comprimari (altro punto di forza del film di Risi) e soprattutto, come detto, due protagonisti sbagliati.

sandrone65  @  10/02/2014 15:53:46
Film piuttosto scialbo e piatto, con una Littizzetto e un De Luigi non all'altezza dei personaggi a loro affidati. Vada per la Littizzetto che attrice non lo è mai stata, da De Luigi era lecito aspettarsi un po' più di verve, anche se ultimamente sta infilando una brutta interpretazione dietro l'altra. L'unica cosa che tiene un minimo sveglio l'interesse è la trama di fondo prelevata dal film illustre predecessore di Dino Risi, rispetto al quale questo remake appare del tutto inutile ed insignificante. Realizzate decisamente male sia la scena dell'incidente della cabina che quella finale del grattacielo, sembra veramente che alla regia ci sia un amatore principiante. Il film risulta inoltre troppo lungo. Insomma, proprio non funziona.

Gruppo COLLABORATORI SENIOR foxycleo  @  10/02/2014 00:49:28
Non si può nemmeno lontanamente paragonare a "Il Vedovo".
La commedia di Venier non diverte, ma annoia. Banale e con dialoghi scialbi.
Gli attori sono tutti volti noti ma qui convincono poco, pur facendo la loro parte.
Sconsigliato.

ketch  @  07/01/2014 23:32:34
film veramente brutto, finale orribile! veramente da evitare come la peste

pak7  @  07/01/2014 22:46:06
Io spero sinceramente che questo cosidetto remake del capolavoro di Risi possa rendere ancora piu famoso l'originale, perche moltissimi ne ignorano l'esistenza. Il film scorre via senza uno straccio di risata, strano per una commedia no?
Specchio di un cinema senza idee.

Gruppo COLLABORATORI atticus  @  23/12/2013 18:45:14
Più che di coraggio, io parlerei di stupidità. Perché per mettersi a fare il remake del "Vedovo" di Risi bisogna essere proprio stupidi. Il risultato parla da solo ed è inopinabile: nelle intenzioni è una commedia nera all'italiana, nei fatti c'è ben poco da ridere. Versante comico raggelante, confezione grigia, due attori allo sbando. Uno dei punti più bassi di questa stagione.

gianni1969  @  05/12/2013 01:56:01
dopo aver visto sta schifezza,mi son guardato quello di sordi,paragone ovviamente impietoso,magari potevo mettere pure un 2 o 3,ma la lettizzetto proprio mi sta' sui cogl.oni,quindi 1

Invia una mail all'autore del commento Phelps  @  24/11/2013 19:03:17
Da un film in cui non ci sono attori di ruolo che ci si puo aspettare?

androjoker  @  29/10/2013 13:09:29
Il film secondo me strappa risate in parecchie occasione. Il film però è troppo "lungo" e povero di idee in certe parti

La cosa peggiore è che il film è un pò "angosciante" nel complesso .. lascia l'amaro in bocca. Bravo De Luigi come sempre. Decente anche la Litizzetto.
Nel complesso guardabile .... temevo peggio.

Gruppo COLLABORATORI peter-ray  @  29/10/2013 11:12:19
Film abbastanza vergognoso.
Non tenta nemmeno di essere un remake del film originale "Il Vedovo" con Albertone.

Fon fa ridere, non è divertente ed è la fiera dello stereotipo buttato li, tirato a forza a 84 minuti giusto per giustificare il prezzo di un biglietto al Cinema.

Pienamente bocciato

mabumba77  @  25/10/2013 14:23:09
Il confronto con l'originale e' impietoso.La noia e' la vera protagonista del film.

Lavezzi78  @  22/10/2013 19:44:45
Copiando una celebre battuta di Fantozzi, direi: Aspirante vedovo è una ****** pazzesca!!!!.....90 minuti di applausi!!!!!......Mi dispiace per Deluigi che reputo un valido attore comico, che purtroppo si sta perdendo tra i filmacci di Brizzi e questo orrendo remake. La Littizzetto è un personaggio sopravvalutato, e in questo film mostra tutto il peggio dellle sue qualità recitative. Se volete rifarvi la bocca, guardatevi l'originale!!!!

Buba Smith  @  20/10/2013 22:41:51
Bruttino davvero. Una bella delusione.

Sembra che manchi pure il filo conduttore del film, di fatti risultato molto incostante.

IceKiller  @  20/10/2013 09:29:41
Visto ieri e amareggiato volevo proprio dare il mio modesto parere nel riguardo di questo film. L'interpretazione di Fabio De Luigi anche se al limite della sufficenza non dispiace, peccato invece per il resto.. un film che delude sotto molti aspetti, soprattutto nello sviluppo della storia e nel finale poco gradito. Peccato, è comunque un filmetto bruttino.

Botticciolo  @  18/10/2013 11:51:01
Insipido, irritante, fastidioso. Non si ride mai e si lascia la sala indispettiti per l'orrendo finale. Assolutamente sconsigliato.

werther  @  15/10/2013 20:24:23
Non ho visto il film da cui è tratto, certamente non è paragonabile a un film di quei tempi, la prima parte risulta abbastanza noiosa, mentre la seconda si riprende e regala qualche risata. Nel complesso però il risultato è abbastanza mediocre, si ride poco e certo De Luigi non può essere Sordi.

Lory_noir  @  15/10/2013 16:10:04
Sottotono, specialmente rispetto all'originale.

riccardo181  @  14/10/2013 18:13:24
film pietoso.
idea buona sviluppata pessimamente
sceneggiatura inesistente

faber  @  14/10/2013 15:59:56
Mi sarei aspettato decisamente di meglio dopo aver visto il trailer, non certo un capolavoro ma almeno un film discreto in grado di strappare qualche risata. Invece è noioso, piatto e senza particolari spunti comici, si salva solamente la recitazione di De Luigi, sempre sopra le righe. Per il resto, sceneggiatura e regia al di sotto delle attese.

alfrar  @  13/10/2013 18:51:10
Film noioso, privo di trama, non riesce mai a strappare una risata. De luigi pessimo. Pellicola prodotta esclusivamente per far cassa. Lasciate perdere.

gringo80pt  @  13/10/2013 14:18:50
Interdetto tra il dare 6,5 o 7..alla fine è andata per il 7!
FIlm italiano, buona recitazione (anche se Luciana Littizzetto non mi rimane simpaticissima), trama lineare, apprezzabile. Fabio De Luigi sempre di buon livello. Nè pregi, nè difetti.

NESSUNA PRETESA

demarch  @  12/10/2013 13:48:38
Da due come Fabio e Luciana mi aspettavo decisamente di più. Non ho visto l'originale perciò non posso fare paragoni. Il film è scorrevole e decisamente vedibilissimo, ma non si può certo dire che sia stupendo. In mancanza di altro va bene.

burning - l'amore bruciaburning canecarmen y lola
c'era una volta a... hollywoodcercando valentinacharlie says - charlie dice
i migliori anni della nostra vita (2019)i morti non muoiono
il colpo del caneil criminaleil flauto magico di piazza vittorioil grande saltoil mostro di st. pauliil pianeta in mareil prigionieroil re leone (2019)il regnoil signor diavoloil sindaco del rione sanitÓil varcoin fabricit: capitolo 2juliet, nakedjust 6.5kinkingdom comela bambola assassina (2019)la fattoria dei nostri sognila legge degli spazi bianchila lloronala mafia non e' piu' quella di una voltala mia vita con john f. donovanla piccola bossla prima vacanza non si scorda maila rivincita delle sfigatela vita invisibile di euridice gusmaol'amour flou - come separarsi e restare amicil'angelo del criminele coup des larmesles chevaux voyageurslife as a b-movie: piero vivarellilingua francal'ospite - un viaggio sui divani degli altrilucania - terra sangue e magial'ultima orama (2019)mademoisellemadre (2019)marriage storymartin edenmaryam of tsyon - cap 1 escape to ephesusmen in black: internationalmes jours de gloiremidsommar - il villaggio dei dannatimio fratello rincorre i dinosaurimoffiemondo sexymosulnever just a dream: stanley kubrick and eyes wide shutnevermindneviano.7 cherry lanepallottole in liberta'parthenonpasspartu': operazione doppiozeropelican bloodpets 2: vita da animaliphotographpolaroidpop black postapowidoki - il ritratto negatoprimula rossapsychosiaquel giorno d'estateraccolto amarorapina a stoccolmarare beastsrealmsred sea divingrestiamo amicirevenirrialtorocketmanroqaia
selfie di famigliaserenity (2019)seules les betessh_t happensshadow of watershelter: addio all'edensir - cenerentola a mumbaiskate kitchensolesoledadspider-man: far from homestate funeralstrange but truestuber - autista d'assaltosubmergencesupereroi senza superpoteriteen spirit - a un passo dal sognotesnotathe boy 2the burnt orange heresythe deepthe diverthe elevatorthe great green wallthe king (2019)the kingmakerthe laundromatthe lodgethe long walkthe mirror and the rascalthe nest (il nido)the painted birdthe perfect candidatethe quake - il terremoto del secolothe rider - il sogno di un cowboythe scarecrowsthe truththey say nothing stays the sameti presento patricktolkientony driver

991777 commenti su 41973 film