tutto l'amore che c'e' regia di Sergio Rubini Italia 2000

tutto l'amore che c'e' (2000)

locandina del film TUTTO L'AMORE CHE C'E'

Titolo Originale: TUTTO L'AMORE CHE C'E'

RegiaSergio Rubini

InterpretiMichele Venitucci, Vittoria Puccini, Margherita Buy, Francesco Cannito, Gérard Depardieu, Sergio Rubini

NazionalitàItalia 2000
Generecommedia
Al cinema nel Marzo 2000

•  Altri film di Sergio Rubini

Trama del film Tutto l'amore che c'e'

Metà degli anni Settanta in un piccolo paese della Puglia. Carlo, sedici anni vorrebbe crescere in fretta e si è scelto come maestri di vita amici più grandi di lui. Suona in una band e ama una compagna di scuola dalla quale aspetta con trepidazione un sì. Ma tutto cambia con l'arrivo di tre ragazze del nord, Tea, Gaia e Lea, figlie di un ingegnere di Monza mandato in Puglia. Le ragazze sembrano, per Carlo, appartenere a un altro mondo.

Voti e commenti su Tutto l'amore che c'e', 22 opinioni inserite

freddy71  @  31/01/2022 20:30:24
Film fatto bene …mi ha riportato a 40 anni fa…colonna sonora stupenda.

markos  @  01/10/2016 20:11:28
Carino si lascia vedere.

7219415  @  05/10/2013 20:49:19
Per un pischellino adolescente può andare...ma visto più avanti con l'età fa un po' cascare i...

gustavone  @  25/08/2012 21:57:04
Noioso. Storia inutile.
Si salvano alcuni episodi che descrivono le amicizie fra ragazzi..

inutile depardieu..

topsecret  @  23/08/2012 16:46:50
Che Rubini sia legato alla sua terra si nota fin troppo bene, nell'ennesimo film che l'attore e regista pugliese ambienta in quel di Grumo Appula e dintorni.
Una storia appassionata, gradevole, senza troppa enfasi nè caricata da banalità esplicita ma che anzi accompagna lo spettatore in una serie di emozioni forti coinvolgendolo senza mai annoiare.
Un discreto cast, in cui spicca il cameo di Depardieu doppiato in dialetto barese, se la cava egregiamente nel fornire performance credibili e ben caratterizzate.
Nota di merito per Damiano Russo, attore di belle speranze prematuramente scomparso in un incidente di moto.

Xavier666  @  14/04/2012 09:50:59
Film adorabile dalla colonna sonora stupenda. Mi ha ricordato gli anni di università con i miei amici pugliesi e quei gesti, quei modi di fare, grande film

PaulTemplar  @  05/11/2011 18:25:37
Chi ha vissuto gli anni settanta in Puglia non può non riconoscersi in questo gioiello di Rubini, che fotografa perfettamente l'aria che si respirava nei paesi (ma non solo) della Puglia.
Estati di attese e di incontri in piazza, con tanti discorsi su come cambiare il mondo e sulle donne, su quello che doveva essere e che invece è stato solo in minima parte.
I pomeriggi sonnolenti e le risa seduti ai tavolini di un bar, gli scherzi e i primi amori... tutto questo e molto altro fa parte di un film che commuove, diverte, riporta indietro con la mente. Un ottimo cast, anche se assolutamente marginale è il personaggio interpretato da Depardieu.

Gruppo COLLABORATORI atticus  @  16/07/2010 17:38:38
Affresco verace e malinconico di Rubini sulla sua (mia) Puglia negli anni Settanta, tra voglia di emancipazione e ansie di rivoluzione. Un film accorato e a suo modo struggente, che si tradisce solo in una melodrammatica caduta patetica verso il finale. Cast strepitoso, eccetto la Buy che come mamma barese è poco credibile. Da antologia la scena di educazione sessuale fra amici.

albio1985  @  26/05/2010 23:03:56
Film piacevole,ben girato,trama semplice che mostra punti di riflessione interessanti, anche se a tratti mi è sembrata forzata e inverosimile

Ironkarlo  @  03/11/2009 09:43:22
bel film, poi per me che sono pugliese (Altamura, di cui si vede il PULO) è stato anche divertente.

Jumpy  @  29/05/2009 02:21:12
A me non è sembrato 'sto gran capolavoro.
Personaggi stereotipati che di più non si può, situazioni un po' forzate, affronta diverse tematiche ma resta troppo in superficie.
L'atmosfera della seconda metà degli anni '70 però è resa piuttosto bene, anche se con qualche piccola svista

Gruppo COLLABORATORI JUNIOR Gatsu  @  17/02/2009 02:06:40
Una perla di Sergio Rubini. Una ricostruzione degli anni 70 italiani perfetta. Storia tranquilla e personaggi ben caratterizzati. Colonna sonora degna del rock e fotografia discreta. Brava Margherita Buy.

Gruppo COLLABORATORI Zero00  @  20/03/2008 14:21:24
Buon film, forse un po' stereotipato, con attori che hai più saranno sconosciuti, ma che un pugliese non tarderà a riconoscere. Rubini informissima, come regista e come attore. Sceneggiatura molto bella e gran colonna sonora!

cappellaio  @  21/08/2007 11:35:36
Un gra bel film Made in Italy... spettacolare l'interpretazioni dei giovani ragazzi pugliesi semisconosciuti e gran bella storia... da vedere e da rivedere...

larcio  @  24/04/2007 16:41:19
veramente eccezionale...il miglior film di rubini....e ke attori...anke se nn sono famosi sono veramente perfetti.....da vedere assolutamente.....bello bello bello

Tristano74  @  15/03/2007 01:05:21
Davvero molto carino. Ottimi attori e regia, bella la storia. Una piacevolissima sorpresa.

Zurlistuta  @  10/03/2007 20:32:46
Dopo una serie di film che mi ha deluso,sto parlando degli ultimi usciti, ho deciso di guardare questa pellicola consigliatami da un mio amico che ha degli ottimi gusti...mi sono fidato e devo proprio ringraziarlo.
Un film bello,girato in Puglia che è la mia terra con attori poco famosi ma che hanno interpretato magnificamente questa storia.
Una storia che fotografa molto bene e molto meglio, rispetto agli attuali film come Ho voglia di te e compagnia bella, la gioventù con le sue preoccupazioni e gioie.
Veramente bello.

TheBride  @  20/08/2006 19:11:58
Veramente carino! Bravissimo Rubini che si riconferma un grande regista dopo "Il viaggio della sposa" (film che consiglio a tutti).

ps: Non capisco perchè film così vengano mandati in TERZA serata... mah...

alesfaer  @  28/07/2006 13:24:32
film girato nel mio paese dal grande sergio rubini ;-) . se ci fate caso in 1 scena appaio x mezzo secondo cl mio vespino blu. in ogni caso è 1 film provocatorio x i tempi(lo vidi a 15anni cn la mia famiglia, scandalizzata) ma molto bello soprattutto x il poco budget.

Ultima risposta 29/01/2008 00.34.37
DJ_Fetish  @  28/07/2006 12:07:18
Un piccolo gioiellino di cinema perfettamente italiano.
Tutto è al suo posto: bellissima fotografia che restituisce i luoghi così come sono, colonna sonora di impatto, recitazione perfetta di tutti, dai più rodati ai giovanissimi (per una volta nel cinema italiano che spesso propone attori assurdi), storia accattivante e a tratti triste e malinconica.
Difficilmente si scorda.

TUTTO IL CINEMA CHE C'E'

fagin  @  29/06/2006 11:40:47
grande sergio rubini uno dei miei attori preferiti,e margherita buy,da lodare anche depardieu nella parte del comunista rozzo e ignorante.
gli attori se pur dilettanti sono eccezzionali!
molto bello niente da dire

mago di segrate  @  04/04/2006 12:30:21
che gran film!grazie x averlo messo,è uno dei miei preferiti a livello di cinema italiano...

Ultima risposta 29/06/2006 12.10.35